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Questa discussione si intitola Pista/powder - no park/jib/rail/box nella sezione Attrezzatura e setup, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #1
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    Lightbulb Pista/powder - no park/jib/rail/box

    Complice la possibilità di fare molte uscite, quest inverno ho potuto acquisire un pò di tecnica.
    Sono votato alla pista e powder, direi 60%-40%.
    Ed ho capito che non mi interessano particolari trick ed il park in generale.
    Con questi presupposti, si rende necessario, sfruttando il tempo di saldi, pensare ad una tavola per sostituire l'onorata drake force con union contact con cui ho imparato a snowboardare dopo i primi noleggi...
    In pista voglio condurre ed in pow voglio surfare, ecco quello che voglio fare.
    Sono goofy e salvo necessità di caricare l'altra gamba per far riposare l'anteriore (destra), giro raramente in switch, quindi direi che posso soprassedere a ciò.
    Voglio qualcosa di ancora abbastanza morbido e permissivo, non necessito di prese di lamina aggressive e non vorrei qualcosa di troppo directional.

    Voi cosa mi suggerite come buon acquisto?

    Sono 186 per 86kg con un 29 di piede (44,5).

  2. #2
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    so che andrei un pò fuori post consigliandoti una directional ma la cara vecchia volkl selecta per powder e pista...come faccio a non consigliartela?

  3. #3
    Ack
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    Hai un budget indicativo ?

  4. #4
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    500 tavola e attacchi massimo.
    Ma massimo massimo.

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  5. #5
    Ack
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    Quante uscite hai fatto e come ti trovi nelle curve ?

  6. #6
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    Un buon 20/25

    Conduco abbastanza bene
    Ma evito di prendere eccessive velocità


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  7. #7
    Ack
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    Ho visto che la Force l'hai comprata tipo 3 settimane fa, la vuoi già cambiare ?

  8. #8
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    Si. Mi limita tantisskmo. Mi serve qualcosa di un po' più veloce dd in fresca non sta su.

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  9. #9
    Ack
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    In assoluto, anche se ovviamente non è una tavola specifica, essendo morbida e rockerata (e suppongo tu poi l'abbia presa 159) non dovrebbe galleggiare poi così male ... ma è chiaro che ti aspetti di più ...

    In pista che limiti trovi esattamente ? Instabilità ?

  10. #10
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    Si 159.
    In pista è lenta e se fatta correre poi diventa saltellante è instabile, qui è tutto un correggere.
    Curvare curva, ci mancherebbe... ci spingo anxhe dentro. Ma ho sempre paura che mi abbandoni e mi faccia volare.
    In fresca va, ma galleggia poco. Ho capito se mi serve qualcosa di direzionale, che mi permetta di tenere sollevato di più il nose della tavola. In fresca in discesa vivo con il terrore che si affossi e mi ribalti. Cosa peraltro già capita parecchie volte, ma comunque c’è molta complicità della mia inesperienza.
    La giostro bene... non c’è che dire. Ma la sento stretta. E forse per questo non azzardo a spingere di più.
    Ho un 29 di scarpone sono 86 x 186.
    La drake mi pare sia 256 di waist.
    Avrei trovato anxhe una flagship 158 o 159 del 2015 a buon prezzo, ma secondo me non è per Niente il caso... è ancora troppo presto.
    Per far star su il nose in fresca devo star bello indietro come posizione di corpo e mi rendo conto che è stancante e mi rende instabile mei cambi di direzione perché in pratica sto impennato ma con difficoltà... ed a volte a forze di “impennare” impenno troppo e boom (rallento e affosso) con tutte le menate del caso di ripartire e uscendo da mezzo metro di neve.
    Comunque non mi dispiacerebbe qualcosa con un profilo tipo la selecta che vendo Flat al centro e rockerata su tail e nose(molto al nose) con un setback però forse troppo aggressivo. Che dici?
    In fresca consigli attacchi non troppo rigidi vero?
    Vedo molti ragazzi che hanno lo spoiler nemmeno a contatto con lo scarpone, molto aperto come angolo... perché?
    Per la lunghezza che dici? Forse un paio di cm in più?

    Grazie


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  11. #11
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    La difficoltà in fresca non è tanto dovuta al tipo di tavola quanto alla mancanza di tecnica , portando il peso sulla coda , come hai già capito, hai difficoltà a controllare , in fresca una volta presa velocità devi portare il peso centrato se non adirittura sulla punta , ovvio che se fai un bordo pista in falso piano il discorso non ha senso ( ma non ha tanto senso neanche fare fuoripista in un falsopiano), ci vuole un minimo di pendenza, quindi una tavola più tecnica e più evoluta può darti una mano ma non aspettarti che faccia tutto lei, dovrai metterci del tuo per migliorare.
    Consiglio spassionato : fai qualche ora di lezione in tecnica freeride cosi il maestro ti insegna anche qualche cosa sulla sicurezza in fuoripista etc.

  12. #12
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    Post doppio.

  13. #13
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    Oramai adesso è tardi e farò sì e no un'uscita ancora... Ma sicuramente all'inizio della prossima stagione devo fare almeno un'oretta con un maestro per apprendere un po' di tecnica di freeride e sicuramente qualche importante notizia sul soccorso la sicurezza etc


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  14. #14
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    A trovarla ad un buon prezzo ci sarebbe la Rossignol Krypto che nasce come versione più easy della Jones Flagship/Rossignol Experience ...

    Un'altra idea potrebbe essere la K2 Turbodream ...

  15. #15
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    spezzo una lancia a favore della turbodream, bella tavola!
    forse un filo più dura in confronto alla selecta che ha un flex più "progressivo", forse però è un filo più piatta.
    si trova tra l'altro a prezzi umanissimi.

  16. #16
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    Jones aviator 158cm del 2017 no vero?
    L’avrei trovata a buon prezzo...


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  17. #17
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    Predefinito Pista/powder - no park/jib/rail/box

    K2 turbodream mi incuriosisce parecchio....


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  18. #18
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    Jones aviator 158cm del 2017 no vero?
    L’avrei trovata a buon prezzo...


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    bella bella ma è una twin, se vuoi andare in fresca imho meglio una direzionale.

  19. #19
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    E' ancora direzionale, ma è quasi un camber standard (è un camber to rocker poco pronunciato) quindi galleggia meno di altre Jones

    Puoi andare sulla Explorer ...

  20. #20
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    La difficoltà in fresca non è tanto dovuta al tipo di tavola quanto alla mancanza di tecnica , portando il peso sulla coda , come hai già capito, hai difficoltà a controllare , in fresca una volta presa velocità devi portare il peso centrato se non adirittura sulla punta , ovvio che se fai un bordo pista in falso piano il discorso non ha senso ( ma non ha tanto senso neanche fare fuoripista in un falsopiano), ci vuole un minimo di pendenza, quindi una tavola più tecnica e più evoluta può darti una mano ma non aspettarti che faccia tutto lei, dovrai metterci del tuo per migliorare.
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    ^ questo.
    francamente, mettendo insieme tutto quello che hai scritto (hai poche uscite - ma conduci (?) - ma vai piano - ma la tavola è lenta e sbacchetta), secondo me il problema non è la tavola.

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