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Questa discussione si intitola Capita DOA nella sezione Attrezzatura e setup, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #21
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    me cojioni

    forse per la troppa velocità si interrompeva l'unicum spazio temporale

    ma tutto sto casino lo risolve con una capita doa?

    io andrei di hard con angoli estremi...

    avrei giusto la mia nidecker dei tempi d'oro e raicle 225 da piazzare. interessa?

  2. #22
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    Diciamo che anche sui muri delle nere mi trovo decisamente a mio agio a carvare.
    Sulle piste azzurre sa di poco scendere fino a toccare le ginocchia

  3. #23
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    Quote Originariamente inviata da Stefano89 Visualizza il messaggio
    Diciamo che anche sui muri delle nere mi trovo decisamente a mio agio a carvare.
    oh figa. toooooop.

  4. #24
    PRO Member Reputazione:16 L'avatar di Café Racer
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    Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    sopra leggo di scendere a cannone nei muri delle nere

    resto perplesso


    Quote Originariamente inviata da head Visualizza il messaggio
    oh figa. toooooop.
    Non capisco perché questa cosa del carvare sulle nere desti tanto clamore e sarcasmo. Non è che sta dicendo di essere de le rue, ha detto che gli sgrattano gli scarponi quando fa le nere veloce.
    Ultima modifica di Café Racer; 08-01-19 a 18:59
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

  5. #25
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    la perplessità risiede nel fatto che se scendi a cannone da una nera raggiungi una velocità tale da andare indietro nel tempo

  6. #26
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    Ma ovvio che uno non scende dalla Gran Risa o dalla Sasslong a missile, che discorsi.
    Tirare delle belle pieghe vuol dire anche fare dei bei curvoni ampi e non solo fare il matto a folle velocità.
    E per tirare delle belle curve se ti gratta lo scarpone in punta scivoli. Fine della storia, non vedo tutta questa ilarità.
    Poi non sto dicendo che ogni pista va fatta così, sto dicendo che quando uno ha voglia di un'andatura sostenuta è bello avere un mezzo che te lo possa permettere.

  7. #27
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    ho provato quasi tutta la famiglia capita, la doa è stata la mia preferita (insieme alla the outsiders), se sei uno che tira forse la seconda può essere preferibile...pur mantenendo tanta giocosità.
    però cavolo...se te la carvi in nera io punterei a qualcosa di più direzionale...o almeno più lamina e valori di flex elevati.

  8. #28
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    Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non ho mai avuto Capita e quindi andrei un po' alla cieca. Ho già avuto direzionali per cavare, solo che spesso esco con gente che ha un altro ritmo e volevo prendere qualcosa di più versatile

  9. #29
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    Hai considerato le twin like bataleon? Tipo Goliath o The Jam?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

  10. #30
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  11. #31
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    Le avevo adocchiate le Bataleon ma siamo un po' in sù con il prezzo, volevo stare su qualcosa di un po' più in basso.

    Invece la Trenchdigger non la conoscevo sinceramente e sembra un gran tavola, deve essere un bel missile però è appunto quello da cui mi sto allontanando (direzionale, ammazzagambe ecc ecc...) ma grazie comunque del suggerimento

  12. #32
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    Si però gran tenuta, carvate, nere, rigidità, etc.... si deve scegliere cosa si vuole al tuo livello...perchè le performance le si possono avere, ma vanno scelte dove.

    L'hai valutata la Jones Aviator?
    La dipingono come un rasoio con un bel nervo con gran tenuta e stabilità che non va male in fresca...

  13. #33
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    Di Jones ho provato solo la Flagship ed era veramente divertente. Le Jones sono molto "riconoscibili" in conduzione e sembrava veramente di surfare, una bella tavola.
    La Aviator non l'ho mai provata ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene anche io. Quanto soffro non riuscire a provare le tavole prima di scegliere

  14. #34
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    Io mi trovo molto bene con la Jones Explorer.... Potresti valutarla...
    6/10 diflex setback di 2 cm Magne traction e buona soletta sinterizzata
    Ad onor del vero dico che il top è magnifico come grafica ma l'unico inconveniente di essere veramente sensibile ai micrograffi anche solo da sfregamento con lo scarpone o da pulizia della neve infatti l'ho lucidato giusto l'altro giorno con del polish è tornato perfetto

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  15. #35
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    Sì tanto la tavola per forza di cose si graffia si riga e via discorrendo, ormai ho smesso di farmi le paranoie da urto.
    Il magne traction è molto fico, specialmente in entrata di curva che ti tira dentro di brutto, una volta abituato è un piacere!

  16. #36
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    Che poi...guardavo...la DOA è una TrueTwin... cioè non fa un pò a pugni con un utilizzo un pò aggressivo come ne vorresti far tu?

  17. #37
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    le ultime 3 tavole erano tutte direzionali. Mi manca un po' di switch
    Comunque ho trovato una DOA 61W ad un buon prezzo, mi sa che settimana prossima mi lancio!

  18. #38
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    Se non strettamente necessario, io le Wide non le considererei...

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  19. #39
    Member Reputazione:10 L'avatar di TeoFtz
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    Se non strettamente necessario, io le Wide non le considererei...

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    Quand'è che diventa strettamente necessario ? Chiedo perché ho lo stesso dilemma. Ho un 12 usa (30 cm mondo) giro con una tavola che ha 25 cm di waist e ho tanto piede fuori dal bordo però vado lo stesso e non facendo pieghe mostruose non ho mai toccato.
    Ho sicuramente intenzione di passare a una wide per mettermi in riga ma mi chiedevo: avrò veramente qualche vantaggio in termini di stabilità e manovra ?

  20. #40
    Ack
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    Che tavola e che boot ?

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