Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 103
Questa discussione si intitola Consiglio morrow nella sezione Attrezzatura e setup, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #21
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Lente doppia lo vedi proprio,c'è una lente esterna e una interna che,dicono,previene appannamento.. comunque oggi la mia ragazza tutto ok con la lente singola,trasparente.
    ...io sapevo che il 95% delle maschere oggi in commercio avessero una lente doppia, cioè 2 lenti sovrapposte l'una all'altra in fase di costruzione della lente e che quindi hanno una micro intercapedine (alcuni µ ) d'aria per evitare che si appanni la lente e per aumentarne la resistenza a graffi ed usura), anche quelle che "sembrano" avere una lente sola

    Se ti piace la tavola che hai usato allora prendi quella: sai già come va e non c'è test migliore della prova sul campo
    Per quel che riguarda il prezzo, sinceramente non vedo enormi differenze tra le 3 sulle quali sei indeciso (dai 280 della morrow ai 320 della Santa Cruz ci sono 50€, mica centinaia di € ) e conta, che, oltretutto, i prezzi sono in linea con quelli del mercato, solo che, quelle cifre, di solito, le trovi a stagione piena, non a fine stagione...

    Sulla lunghezza, sinceramente la 165 mi sembra leggermente tanto lunga, ma cmq io non faccio testo, che a me piacciono le tavole in misura standard (nè troppo lunghe, nè troppo corte )

  2. #22
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Si ho parlato con lui,ed è l unico che mi ha proposto una tavola inferiore ai 163.in realtà anche noway mi ha detto che tra 160 e 165 vanno bene comunque..

    Sarebbe giusto prendere la santa cruz,ma 160 minimo non c'era e in più quella proprio uguale costa oltre i 400 solo tavola.. praticamente volevo partire con una tavola per iniziare e ora parlo di cifre astronomiche!

    Effettivamente mi aspettavo pure io più sconto di questi tempi,ma mi ha detto che comunque ad esempio la bullet la danno a 330 ma con i burton clock base,invece a me la darebbe con i mission,che costano sui 200 nuovi,me li metterebbe 130 più i 200 della bullet quindi...

    dice che sono tra i migliori attacchi in circolazione,confermate?

    online effettivamente i prezzi sono questi comunque..

    Sono titubante perché non so quanto sia diversa dalla santa cruz provata,e perché comunque è sbananata classica,quindi più divertente e 'sicura' di certo,ma se a breve,cioè dopo pochi mesi già volessi avere qualcosa di più stabile?rispendo altri 300 euro per un altra tavola?non si può fare direi..

    La santa cruz provata non la slasher intendo,mi sa che è un compromesso, nel senso che è sia sbananata quindi facile e divertente,sia è più stabile della bullet e della slasher se decidessi Di 'accelerare' un pò.. che ne pensate?le avete provate queste tavole?

    Scusate le mille pippe mentali,ma 300 e passa euro sono tanti per una tavola non provata sul campo..

    Infine ci sarà tutta sta differenza tra le tavole proposte burton,che non sono di punta, e la morrow che invece è la top-level della casa?quella ha un rocker particolare che a Davide stesso piace,in quanto la base della tavola che tocca sempre il suolo è più larga di quella delle sbananate come la bullet,quindi in velocità dovrebbe essere più stabile,senza perdere troppo in maneggevolezza avendo comunque le punte sbananate.stiamo sempre li purtroppo: la tanto decantata e allo stesso tempo odiata burton o la quasi 'sconosciuta' morrow!?

    Concludo dicendo una cosa che il mitico Davide mi ha detto: le sbananate sono state inventate per fare avvicinare più persone a questo sport,in quanto più divertenti ed evitano i contro lamina, facendo cadere di meno la gente.quindi mi chiedo: dopo una sbananata classica,comunque ci si troverà male passando alle cumber classiche,passo forzato se la strada da prendere sarà la pow o la velocità (giusto?)..quindi tanto vale 'sbatterci la testa' subito no?

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
    Ultima modifica di diabolique1984; 24-04-11 a 11:46

  3. #23
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Concludo dicendo una cosa che il mitico Davide mi ha detto: le sbananate sono state inventate per fare avvicinare più persone a questo sport,in quanto più divertenti ed evitano i contro lamina, facendo cadere di meno la gente.quindi mi chiedo: dopo una sbananata classica,comunque ci si troverà male passando alle cumber classiche,passo forzato se la strada da prendere sarà la pow o la velocità (giusto?)..quindi tanto vale 'sbatterci la testa' subito no?
    Davide, un uomo un mito...
    è geniale come ragiona quel ragazzo, e tra l'altro mi ha insegnato un sacco di cose solo parlandoci lì al negozio!!
    premetto che tutto il discorso che ora ti farò non si riferisce a tavole pure rocker, quelle a V per intenderci, ma alle rocker/camber misto, tipo le Morrow e tante altre, ovvero piatte al centro e sollevate sulle punte.

    stesso discorso fece Davide anche a me quando mi andai ad informare a inizio stagione con l'idea di buttarmi su una rocker o camber misto, ed ora che la ho provata di persona sotto i miei piedi, confrontandola con la mia ex tavola a camber classico, gli do pienamente ragione. più divertente, i controlamina sono quasi impossibili (calcola che con questa riesco a fare tipo "trottola" per tutta la pista, da cima a fondo, senza mai puntarmi con le lamine... mi ferma solo il fatto che dopo un pò mi gira la testa ), molto più maneggevole, basta che imposti la curva e ti aiuta tantissimo a chiuderla, insomma è tutto davvero semplificato!!
    di contro perdi un pò in stabilità rispetto al camber classico, questo è vero. ma UN PO'. se volessi scendere in pista ad elevate velocità e magari su ghiaccio un pò ne risenti, questo lo ammetto. però secondo me sono così tanti i vantaggi che a meno che tu non voglia fare puro freeride allora non vale la pena rinunciare a una tavola del genere, vorrà dire che con neve molto dura o piste molto pendenti andrai a ridurre un pochetto la velocità e vai comunque benone
    in quello che hai scritto c'è però una cosa sbagliata: se volessi andare in pow la rocker è migliore del camber classico, perchè avendo la punta sollevata tende a galleggiare da sola e non invece come con quelle tradizionali che devi forzare parecchio per sollevare te la punta di peso! quindi ulteriore punto a suo favore

    conclusione:
    se pensi di voler fare solo freeride e scendere sempre a grosse vlocità prendi un camber classico, non c'è dubbio! ma in questo caso ti consiglierei anche una tavola hard, e non queste soft
    se vuoi una tavola polivalente, che se la cavi più o meno su tutti i terreni, vai a occhi chiusi sul camber misto. unisci i pro di quello classico e del rocker, e quindi hai una tavola che va benone sempre!
    se vuoi una tavola facilissima da guidare, unicamente per giocare e divertirti, allora l'ideale è la rocker, penalizzando però parecchio la stabilità in pista.

    e comunque devo ammettere una cosa... passare da camber tradizionale a questo misto per me è stata una passeggiata, mi sono solo trovata avvantaggiata e semplificata in tutto. ma effettivamente non so se forse per imparare sarebbe meglio un camber classico, impari le tecniche standard, ci sbatti un pò più la testa ma comunque impari, e una volta che scendi ovunque con quella allora potrai essere solo facilitato con altre tavole! se impari invece fin da subito con una tavola molto semplice da gestire, indubbiamente facendo il passaggio inverso (da camber rocker/misto a camber classico) troverai qualche difficoltà in più... ma te vorrai fare questo passaggio??!

    e non ti devi assolutamente scusare per le mille pippe mentali!!! prima di fare una spesa del genere è giusto pensarci bene e scegliere per l'opzione migliore per noi, senza buttare soldi inutilmente!!
    appunto per questo motivo io ho acquistato ad occhi chiusi la Morrow, una tavola top di quella marca spendendo due lire, e quando ti sarai stufato o vorrai cambiare allora cambierai senza piangere per le cifre astronomiche spese qualche anno prima!

    io posso dirti che mi ci trovo benone con la Morrow, ma di contro la Burton avrà sempre il suo grande nome e la sua enorme esperienza nel settore... qui devi decidere te!!
    ognuno la vede a modo suo... io personalmente amo l'idea di provare le novità, le innovazioni, e magari così ti ritrovi a scoprire che una casa particamente sconosciuta se la combatte con le marche maggiori a livello di qualità, ma che purtroppo non sarà mai al loro pari a causa del nome che non è conosciuto e diffuso... certo devi anche valutare che prendendo marche più famose ed elogiate da tutti stai tranquillo che vadano bene... insomma, in questo è tutto soltanto ragionamento tuo personale!

    P.S. scusa per il poema che ho scritto!!! ma avendo io stessa una Morrow, ed avendo appena fatto la tua stessa esperienza, volevo renderti partecipe di ciò che io ho provato sulla mia pelle lanciandomi ad occhi chiusi verso un qualcosa di innovativo e sconosciuto... magari spero che potrà esserti utile!
    e per consigli su quelle specifiche tavole da te nominate dovrai aspettare qualcun altro, purtroppo non posso esserti utile in questo perchè non le ho mai provate
    Ultima modifica di Mik; 24-04-11 a 18:32


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  4. #24
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    in quello che hai scritto c'è però una cosa sbagliata: se volessi andare in pow la rocker è migliore del camber classico, perchè avendo la punta sollevata tende a galleggiare da sola e non invece come con quelle tradizionali che devi forzare parecchio per sollevare te la punta di peso! quindi ulteriore punto a suo favore
    d'accordo! a meno che non si scelga una tavola con un certo setback che facilita la surfata in pow

    non aggiungo altro
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  5. #25
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    non aggiungo altro

    ci ho già pensato io a intasare la discussione con messaggi kilometrici, di lunghezza esagerata...
    e giustamente te ora cerchi di alleggerirlo un pò...


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  6. #26
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    scusa mi ero perso i tre post della prima pagina! ero saltato direttamente alla seconda!
    in effetti per la tua ragazza è leggermente lunga, ma può andar bene comunque! Come diceva Mik diminuiscile un po lo stance e vedrai che si troverà meglio!
    Per gli scarponi ti posso assicurare che i Moto sono ottimi (io ho il modello vecchio).
    Per la scelta della tavola: con la 155 ti sei divertito molto, ma sappi che quando inizierai a scendere un po piu lanciato avrai bisogno di qualche cm in piu!
    Io conosco la Bullet e ti posso dire che è una buona tavola entry level... e 160 cm possono anche andare bene (una paio di cm in piu non farebbero male)... la santa cruz sinceramente non la conosco
    Se non sei convinto aspetta che magari salta fuori qualche altra bella occasione!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  7. #27
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    Se non sei convinto aspetta che magari salta fuori qualche altra bella occasione!
    devo dare ragione ad Andrew... tanto immagino che ormai per le prossime uscite se ne riparlerà la prossima stagione, quindi di tempo a disposizione ne hai parecchio per cercare/aspettare qualche occasione!
    e se ti piace WP come negozio, se vuoi fare l'acquisto da loro, sappi che durante i saldi estivi fanno bei prezzi!! magari ci guadagni un pò rispetto al prezzo che ti farebbe ora... considera che il mio ragazzo per esempio ha preso lì i suoi attuali scarponi, Burton Freestyle, durante i saldi estivi: di listino all'epoca stavano 220, pagati con i saldi 120


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  8. #28
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte!

    Immaginavo che i saldi "estivi" fossero quelli che hanno iniziato ora...se aspetto ancora la vedo tosta a trovare qualcosa, no?

    comunque, nel frattempo ho trovato un usato forse interessante: burton king 162cm + attacchi forum + sacca + casco + paraschiena e coccige + maschera, tutto a 200euro.

    conoscete questa burton king? Mi sa è del 2008. Mi servirebbe un paragone con la santa cruz provata, visto che è l'unica provata, appunto...:D

    grazie ancora!

  9. #29
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    no no, per saldi estivi intendo proprio quelli che si fanno a luglio, quando tutti i negozi fanno i saldi

    per questa Burton King aspettiamo il parere di qualcuno che la conosce... comunque il prezzo non sembrerebbe male se tavola e attrezzatura varia sono tutte in buone condizioni! unica cosa questa immagino abbia camber tradizionale... non volevi una rocker o mista?

    guarda, ho trovato una breve descrizione della tavola qui:
    Burton King | Snowboard Reviews
    è questa la tavola che dici?


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  10. #30
    Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    San Remo, Italy, Italy
    Messaggi
    2,010

    Predefinito

    burton bullet 160 con attacchi burton mission a 330 euro

    questo è il mio consiglio....
    io sono alto 184 cm e peso circa 82kg ho il 45 di piede
    la mia tavola è una 164 con il camber classico

    i tuoi 100kg fanno un bel po' di differenza la bullet per esempio è testata fino a 88kg.....io sono del parere che il peso conta molto ma solo con neve morbida...un po' meno in pista ma conta che la tavola si piega e se si piega troppo si rompe quindi la differenza tra peso dichiarato e quello sopportabile non deve essere troppo elevata...

    mascherina:
    rigorosamente con 2 lenti colore indifferente ma non chiarissima ricorda sei nel bianco piu totale...
    scarponi:devi starci bene dentro e poi dopo un po' di tempo che pratichi puoi decidere se piu duri o piu morbidi...per i piedoni..se prendi tavole da 161 in su' non hai problemi

    p.s. ricorda che le tavole burton sono effettivamente di qualita superiore l'entry level è molto simile al top di altre marche.....per di piu se ti si rompono (escludendo pietre rocce alberi) te le sostituiscono senza nessun problema...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

  11. #31
    Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    San Remo, Italy, Italy
    Messaggi
    2,010

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    no no, per saldi estivi intendo proprio quelli che si fanno a luglio, quando tutti i negozi fanno i saldi

    per questa Burton King aspettiamo il parere di qualcuno che la conosce... comunque il prezzo non sembrerebbe male se tavola e attrezzatura varia sono tutte in buone condizioni! unica cosa questa immagino abbia camber tradizionale... non volevi una rocker o mista?

    guarda, ho trovato una breve descrizione della tavola qui:
    Burton King | Snowboard Reviews
    è questa la tavola che dici?
    tavola del 2008 rocker classico.....ottimo per la velocita un po' meno per iniziare

    p.s. ma quale santa cruz hai provato???
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

  12. #32
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    ...io sono sempre della solita idea: se ti piace la Santa Cruz, prendi quella
    Per il paragone mi sa che è davvero difficile, visto che, da quello che ho visto, qua tutti usano altro...e anche perchè la King è 1 tavola 1 attimo vecchiotta...del 2008...bisogna anche poi vedere com'è tenuta, di che marca sn gli attacchi, come vanno gli attacchi con quella tavola, di che marca è la maschera, di che marca sono le protezioni, come sono tenute (ex.: sai che il casco dopo 4/5 anni è consigliato cambiarlo vero?)


    L'altra (la Santa Cruz), invece, se l'hai già provata, ed in più ti sei trovato bene, e ti è anche piaciuta: la risposta ce l'hai già

  13. #33
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusate il ritardo nella risposta,ma da cellulare devo trovare il tempo libero..

    La santa cruz provata è questa,spero riusciate a vederla: http://pacwave.com/media/catalog/pro...ing-hand_1.jpg

    Cosa cambierà dalla slasher o dalla bullet che mi hanno proposto? Prenderei si questa,ma al negozio non l'avevano per la mia misura,senza contare che Ho visto costa tantissimo.

    Per ora comunque ho preso gli scarponi,burton moto a 70euro usati una volta. Di piede ho misurato ed ho 29,5 cm, questi sono 30cm us 12.. ho la sensazione che sono proprio precisi,ma il tale e nei vari negozi mi hanno detto che la punta del piede deve toccare,senza fare male,e la mia tocca proprio la punta dello scarpone..va beh,ormai saprò come vanno solo tra mesi! comunque li facevo più rigidi,sono abbastanza morbidi,anche sulla punta.. altri burton provati,come gli ambush mi sembravano molto più 'robusti', questo solo per la cronaca..

    Sabato prossimo vado in giro per gli ultimi negozi di Roma che ho individuato e vedo prezzi per le tavole suddette.. sempre titubante su una 160cm ovviamente..
    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  14. #34
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    sì, effettivamente in molti venditori ti dicono che lo scarpone deve premere in punta, in modo che quando poi fletti le gambe, piegando lo scarpone, la punta si allontana dal tuo piede e non tocca più, e lo scarpone rimane preciso insomma.
    questo è il discorso che mi è sempre stato fatto. prendere lo scarpone il più preciso possibile per evitare che rimanga largo e che quindi il piede si muova dentro, il che ti porterebbe ad avere meno controllo e sensibilità.
    io però ho sempre ragionato un pò diversamente. lo scarpone deve essere preciso, devi provare a ruotare il piede e a sollevare il tallone, e devi controllare che il piede sia bloccato nello scarpone e non si muova con queste prove. la punta deve essere precisa, ma io non l'ho mai presa che tocca, se tocca mi fa male! basta pensare a tutte le volte che siamo sulla lamina posteriore, o in cui distendiamo le gambe, avremmo sempre la punta che torna a premere...
    poi beh, immagino che siano gusti ed abitudini personali, resto dell'idea che l'unica soluzione sia di provare lo scarpone sul tuo piede e prenderne uno comodo!

    che dire Diabolique, tienici informati sulle tue ultime scelte e novità!!
    in fondo finchè non si è a livelli molto avanzati o non si hanno esigenze specifiche allora secondo me tutte le tavole restano molto simili ed equivalenti, l'unica cosa che devi scegliere è il tipo di camber, la lunghezza, la larghezza e il flex... e poi prendere una tavola che abbia queste caratteristiche e che ti piaccia "a colpo d'occhio"!


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  15. #35
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo nella risposta,ma da cellulare devo trovare il tempo libero..

    Cosa cambierà dalla slasher o dalla bullet che mi hanno proposto? Prenderei si questa,ma al negozio non l'avevano per la mia misura,senza contare che Ho visto costa tantissimo.
    La Santa Cruz che vuoi te te credo che ti costa tantissimo: è il modello di punta della Santa Cruz che usano i pro del suo team...Cmq in internet si trova a 240$ dagli USA (160€) (che, con 50/60€ di spedizione e 30/40€ di dogana arrivi all'incirca a 250€)

    La Slasher, se è 1 la "Slasher" che conosco io (ossia Capita Charlie Slasher) è una tavola di cui ho sentito parlare bene (direzionale con camber inverso ma con la "curva" posizionata leggermente più verso la coda rispetto alle altre tavole a camber inverso) però per quel che ne so io, è da powder, non allmountain.

    La Bullet, invece, è la classica tavola per iniziare buona per fare 1 po' di tutto, nonostante sia Rocker (dovrebbe essere un V-Rocker se non ricordo male, ma potrei anche sbagliarmi)

    Per gli scarponi, invece, io sn dell'idea che dev'essere PERFETTO e, soprattutto, non di seconda mano (cosa su cui, per la tavola, invece, non ha importanza): nè largo nè stretto e, soprattutto, il piede non ci deve ballare dentro nè sulla punta nè, tantomeno, sulla caviglia. Se non è così, allora, per come son fatto io, ne provo 1 altro paio fino a quando non lo sento giusto.
    Sul discorso dei moto io ho il modello uscito quest'anno, c'ho fatto una decina di uscite e, sinceramente, non li trovo così morbidi come dici te, anzi, i miei sono ancora belli rigidi. Discorso diverso se è il modello precedente, che a detta di chiunque, era molto ma molto più morbido rispetto al mod 10/11 (questi sono solo lievemente meno rigidi degli ambush)

  16. #36
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    concordo con Geppo e Mik per quel che riguarda gli scarponi! Non esiste uno scarpone perfetto in assoluto, universale per tutti.. ma ognuno deve trovare il proprio!
    E per trovarlo non si puo fare altro che andare in negozio e provare, provare e riprovare!
    E' l'unica soluzione!
    Lo scarpone è la cosa piu importante dell'intero setup! Quindi va scelto con cura!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  17. #37
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Diabolique, alla fine l'hai trovata la tavola e gli attacchi da comprare?
    hai già fatto acquisti, magari con i saldi di fine stagione, o aspetti il prossimo inverno?


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  18. #38
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    mik, ho una domanda per te!
    da quel che ho letto in questi mesi ti trovi benissimo con la tua Morrow.
    Dato che in Val Senales ho avuto il piacere di provare una tavola da jibbing, e la cosa non mi è affatto dispiaciuta, volevo provare a guardarmi in giro per farmi la seconda tavola
    Quindi pensavo di cercare una tavola usata, oppure una tavola nuova, ma economica, dato che la userei una paio di volte all'anno (giusto per i raduni ).
    Confermi nuovamente che la Morrow è un buon compromesso? E' bella flessibile?
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  19. #39
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    ehmmmmm... quindi se ti dico che la Morrow è un'ottima marca, e che va benone per te, se poi invece non ti piace vorrà dire che tutta la colpa ricadrà su di me e che verrò severamente punita per questo???!

    scherzi a parte Andrew, io ti posso dire che con questa nuova tavola mi ci sono trovata benissimo, sia in pista che con quei pochi salti che ci ho provato (ripeto, salti e non atterraggi! ).
    non è un modello da jibbing ma è all mountain, shape simmetrico ma attacchi leggermente arretrati, che io metto simmetrici fissandone uno uno sulle boccole un pò più esterne e l'altro più centrale diciamo, ed è davvero super flessibile e divertente.
    devo ammettere che forse gioca a mio vantaggio il fatto che questa è una tavola da donna, e a quel che ho capito ha un profilo un pò più stretto e con curvature che facilitano ancora più la maneggevolezza... però anche il mio ragazzo si è preso una Morrow (modello FURY) e la trova super maneggevole, flessibile e per niente faticosa.
    insomma, noi ne siamo rimasti davvero soddisfatti, spendendo due lire hai una tavola divertente e che si comporta benone se ci vuoi giocare e divertirti senza pretendere troppa velocità. e così a occhio ti direi che la qualità è equivalente a tutte le altre marche, forse è solo un pò delicato il top che essendo tutto lucido si segna facilmente.

    poi se dai un'occhiata ai vari modelli ho visto che ci sono anche altre tavole della Morrow un pò meno economiche e più specifiche per il jibbing, ma questo dipende da te e da quanto ci vuoi spendere


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  20. #40
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    no tranquilla non sarai punita!
    adesso ho qualche mese per pensarci... magari trovo una bella occasione su modelli delle passate stagioni, o un buon usato... mi darò da fare!
    Per ora grazie per le info! Sapevo che avresti risposto in modo del tutto positivo! Però se decido di farmi la seconda tavola sicuramente dovrà essere extra morbida
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. REPORT: tavola Morrow Seneca 2011
    Da Mik nel forum Recensioni: snowboard, attacchi, boots e accessori vari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-02-12, 13:47
  2. Fuoripista Campo Imperatore e Campo Felice
    Da Danilo541 nel forum Freeride e amanti della powder
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-12-11, 15:03
  3. Consiglio Tavola
    Da GiGiuZ93 nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-02-11, 16:19
  4. consiglio !
    Da STK nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24-01-11, 17:57
  5. Consiglio per maschere
    Da Frankieboard nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-01-11, 15:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •