Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 103
Questa discussione si intitola Consiglio morrow nella sezione Attrezzatura e setup, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #1
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito Consiglio morrow

    Ciao a tutti!eccomi alla mia 'prima' domanda..

    Ho girato i vari negozi di Roma,e quasi tutti mi hanno proposto in offerta come prima tavola una morrow,in particolare la rv 2011. Con gli attacchi sempre della casa,270 euro.è una rocker wide direzionale.

    Se non erro è una 164 o 165,io sono 1,93 per 100 kg, 45 di piede. Va bene in rapporto al peso altezza?io pensavo forse a una nitro magnum 2008 168cm a 100 euro senza attacchi!

    Conoscete questa morrow? Com'e?me l'hanno presentata come sottomarca della k2.

    Come prima tavola che ne dite?sono 7 volte che vado finora mi sono trovato 'bene' solo con una rossignol Imperial,poco stabile in velocità ma ottima in curva. Ho il dubbio sul rocker, come sarà rispetto a quel ponte classico?

    Si accettano consigli anche per gli scarponi: burton invader o moto sui 100 euro, Salomon f22 a 150. Il mio piede è 29,5 cm va bene 46?


    Grazie!!!come si vede, spero, mi sto appassionando a questo sport in maniera bestiale!!!

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  2. #2
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    La morrow a me non dispiace come marca.
    Tuttavia tieni in considerazione che il rocker (secondo me), perde 1 po' in conduzione e in velocità...

    Per gli scarponi io ti consiglio i moto per 1 semplice motivo: il FastLace. Li metti e li togli in un nanosecondo
    (ci sarebbero anche gli F22 che, se non sbaglio, hanno il BOA, ma a me personalmente quel sistema non piace tantissimo...)

  3. #3
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    ciao!
    in che negozi sei stato per trovare queste offerte? te lo chiedo perchè anche io a inizio stagione ho rinnovato il mio setup, e girando per i negozi di Roma ho trovato solo offerte pessime!! infatti alla fine volevo comprare tutto online, qualità migliore e prezzi più bassi, solo che poi ho casualmente trovato un negozietto con prezzi spettacolari e quindi alla fine ho comprato lì la tavola!

    guarda, io non conoscevo le tavole Morrow prima di gennaio, e in questo negozio me le hanno consigliate, è stato il primo venditore che me le ha nominate... mi sono informata un pò in giro, e un pò ho parlato con lui per farmi spiegare le varie caratteristiche (anche lui snowboarder incallito, quindi si parlava tra rider e non tra venditore e acquirente!).
    comunque sono arrivata alla conclusione che la Morrow è effettivamente prodotta dalla K2, ma non ne è una sua sottomarca!! semplicemente la K2 produce le sue tavole, fa decine e decine di modelli diversi e per tutti i gusti, e poi invece prende 2-3 modelli e li lancia sul mercato con quest'altro nome: prezzi vantaggiosi (anzi direi ottimi!), qualità alla pari delle K2 in quanto prodotte insieme, ma ovviamente meno scelta! infatti se ti fai un giro sul sito vedi che fa solo un paio di tavole da donna e 3-4 da uomo, e tra l'altro sono tutte rocker e non hai praticamente scelta, o ti piacciono così o così!
    comunque se la tavola ha le caratteristiche che ti piacciono allora te la consiglio vivamente, io ci ho fatto già qualche uscita e devo dire che è una ottima tavola, si comporta davvero benissimo e fin'ora non mi ha mai delusa!!
    l'unica cosa diversa che ha la tavola che hai nominato te, rispetto alla mia, è che quella ha costruzione sidewall, quindi un pò più pesante, ma credo che sia comunque meglio per te dato che non sei leggerissimo. oltre al fatto che è comunque più duratura una tavola costruita così...

    riguardo la tecnologia Morr-Rock brevettata da lei ti posso dire che mi ci sono trovata benone! ha la zona centrale piatta (camber zero), quindi ti garantisce comunque ottima tenuta anche su neve dura e su piste battute, ma allo stesso tempo ha le punte sollevate (camber inverso) e questo ti facilita tantissimo nell'impostazione delle curve, ti sembra quasi che curva da sola e non fai la minima fatica a farla girare!! e sopratutto ti aiuta nei salti/giochi che puoi fare senza troppa difficolta, perchè ti lascia libertà di fare tutto ciò che vuoi senza che si impunti la lamina
    ovviamente considera però che rispetto a una tavola con camber tradizionale questa in velocità sbacchetta un pochino, e sui pianetti la senti un pò meno stabile... idem su ghiaccio tiene un pò meno, ma questo aspetto lo risolvi tenendo le lamine ben affilate!
    che dire, se vuoi altre info chiedi pure, posso darti tutte le notizie e/o consigli che vuoi dato che è una tavola che ho appena preso e che ho testato in tutti modi possibili e immaginabili, l'ho rigirata come un pedalino!!!

    passiamo alle dimensioni della tua tavola.
    dato il tuo peso, tuo numero di scarpone e tua altezza, ti direi che la tavola dovrebbe essere ok wide secondo me, anche perchè sono delle tavole molto molto maneggevoli e quindi non ti dovrebbe penalizzare un pò di larghezza in più.
    per la lunghezza dipende da che tipo di utilizzo ne vuoi fare. sei più improntato su una tavola da usare in pista ad elevate velocità, quindi solo in conduzione, ti piace girare nella neve fresca, oppure ti vorresti lanciare in salti/trick/park? in base all'uso che ne vuoi fare possiamo consigliarti meglio!


    P.S. scusa per il poema!!!!!!!
    Ultima modifica di Mik; 19-04-11 a 00:12


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  4. #4
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte!!

    I negozi,beh, per le tavole sono stato da wind-surf paradise,hotline e noway..quest'ultimo di gran lunga il più economico, amici ci hanno preso le morrow clatch e kava a 230 con attacchi k2 e borsa inclusa,in superofferta ovviamente,ma sono proprio gentili e professionali.idem da hotline ma è più caro, proprio li l offerta per la rv. Wp è invece dedicato a burton,il ragazzo è del reparto è un 'tajo' come si dice a Roma,cioè molto simpatico,preparato e di buono ti fanno provare gratis le tavole di alto livello. E' però il più caro.

    Per gli scarponi i prezzi sono quelli del compralo subito di eBay. La nitro è un usato su un annuncio.

    Ai negozi mi hanno detto di lasciar stare la nitro perché ormai fuori garanzia,e Sono delicatissime!! Le riportano sempre per la sostituzione e il produttore fa anche storie.se aveva anche gli attacchi a 100 l'avrei presa, ma così arrivo comunque sui 200 e quindi vado sul nuovo. ovviamente ora,che fuori stagione trovi poco ma in offerta.

    Alternative che ho sono appunto la nitro magnum 168, la rv e la rossignol imperial. La rv è anche molto bella devo dire,ma non ho mai affittato una rocker, sempre piatte o classiche.. non mi hanno mai entusiasmato,solo la Imperial mi è piaciuta ma sono così inesperto ancora che non so quale sia stata la differenza!

    Per lo stile,ho fatto sempre pista, conto di continuare finché non scendo 'a bomba ' visto che ora ho quasi paura e zig zago e basta! non so se oserò mai i fuoripista, e il park mi ispira,nel senso che sarà penso il mio prossimo passo dopo la pista, se proprio devo pensare oltre la pista!

    Per gli scarponi,sono tentato dagli invader solo perché li ho trovati usati una volta,del 2010,a 60 spediti.i moto a 110 e gli f22 a 160 scontati al 50 per cento. Vale la pena spendere 100 in più per gli f22? Leggo che sono 'I più venduti'!

    Che altro chiedere.. mi sa tanto che uno finché non le prova tutte le tavole non sa che fare!ma a noleggio costa troppo e spesso danno certi pezzi di legno!! Per questo dopo 7 affitti tra i 15 e i 20 euro l'uno ho deciso di prendere tutto..

    Per la morrow,on-line ho trovato poche info in italia.. fuori i prezzi sono in linea con le offerte citate,ma ce ne sono così tante di tavole e marche!dopo tutto questo discorso l'unica certezza è che vorrei una tavola da 'principiante' che comunque non vorrei cambiare dopo una sola stagione,e non trovando niente sulle morrow ho paura siano di quel tipo!

    Se mi dici che a 270 per la rv si può fare,ci penso.. magari faccio in tempo per questo sabato se la neve regge!mi sa per l'anno prossimo vado di skipass annuale,ma quanto sono cari!!!

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
    Ultima modifica di diabolique1984; 19-04-11 a 00:55

  5. #5
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    io la mia Morrow l'ho presa infatti da Noway, e il ragazzo è stato davvero gentilissimo!! sono due i commessi, di cui uno dei due di gran lunga più esperto e disponibile! e io la presi a 120 solo la tavola (scontata al 50%).
    poi invece per informarmi riguardo le tavole sono stata anche da WP quello a via ostiense, ed è stato proprio il ragazzo lì che mi ha fatto una cultura enorme sulle tavole da snow e sulle nuove tecnologie in commercio! lui sì che è un grande e che ci capisce davvero troppo di snow!! mi ha fatto lezioni lì per lì, nel negozio, di come impostare salti/rotazioni con lo snow, e come fare curve più rapide con le rocker

    ti consiglierei magari di prendere tavola e attacchi usati se vuoi risparmiare, così puoi prendere qualcosa di qualità maggiore ma spendendo poco... e con la scusa potresti tenere per un pò questa attrezzatura, per ora che impari insomma, e poi una volta che capisci qual'è il tuo stile e quali sono i tuoi gusti allora compri un qualcosa di più specifico!
    o magari se ne hai la possibilità tavola nuova e attacchi usati, però sinceramente gli scarponi sono meglio nuovi, è tutta un'altra storia!
    un conto è avere uno scarpone che si è formato sul piede di un'altra persona, un conto è uno scarpone formato sul tuo piede, che prende la forma perfetta per te e che ti calza a pennello!
    per i modelli non saprei proprio cosa consigliarti, sono molto molto soggettivi, e magari uno scarpone perfetto per me non lo è per te! la cosa che mi sentirei di consigliarti è di girare per negozi e provarne un pò, poi quando trovi quello che ti sta bene allora lo cerchi online
    magari vedi questi modelli che dici come te li senti al piede, e vedi quale ti piace di più... considera che lo scarpone devi sentirtelo bello aderente e un tutt'uno col piede, e mi raccomando che la misura sia precisa e che non sia largo in punta!

    tornando alle tavole... io le Morrow te lo consiglio vivamente, sono economiche e la qualità è davvero ottima, non sono tavole che durano una stagione e poi le butti ma sono davvero fatte bene e curate nei dettagli! le caratteristiche è vero, non si trovano in italiano, ma trovi qualcosa sul loro sito ufficiale, ovviamente in inglese (quel poco che basta insomma!).
    poi dai, obiettivamente parlando, se non siamo dei PRO allora tutte le marche sono più o meno equivalenti, quello che conta è trovare semplicemente la flessibilità/lunghezza/larghezza/camber più adatti a noi!

    per quello che dici dei tuoi gusti con lo snow comunque ti direi che una 162-164 dovrebbe essere ok come misura!
    e mi sentirei di consigliarti un camber misto o camber classico, ma non rocker.
    se pensi di usarla prevalentemente in pista lo vedo poco sfruttato il rocker, ne prenderesti solo i difetti e non sfrutteresti tutti i vantaggi! mentre un camber misto ti potrebbe aiutare nell'apprendimento senza penalizzarti troppo in stabilità... e un camber classico sarebbe il top invece come tenuta!
    Ultima modifica di Mik; 19-04-11 a 01:21


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  6. #6
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    magari faccio in tempo per questo sabato se la neve regge!
    ma perchè scusa, c'è ancora neve qui intorno??
    io ero convinta che fosse finita... l'ultima volta a campo imperatore (il posto con più neve!) era una cosa oscena...
    se mi dici che ne trovo ancora allora mi organizzo per qualche altra uscita!!


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  7. #7
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    A campo imperatore sono stato pure io 2 sabati fa, e si era impraticabile.. poi però ha nevicato come si vede dalle webcam,e i negozianti di cui sopra mi hanno detto che a pasqua è aperto ovindoli,che è stato chiuso proprio per preservare.. vediamo,neve permettendo!

    Menomale che ho trovato già un utilizzatrice di morrow,saranno contenti i miei amici!Su altri forum tutti burton,drake, forum,k2..

    Wp mi ha consigliato un head a 199 con attacchi,ma boh, quella sentita ancora meno,così come la static..bellissime grafiche ma poche info sui forum!

    Hotline mi ha parlato bene di bataleon, particolare ma che prezzi!disprezzate invece da wp.. insomma,ognuno dice la sua,è soggettiva mi sa tanto.. a questo punto mi sa tanto che sabato vedo di 'affittare' da wp e se riesco provo la morrow del mio amico anche se in effetti è una 155,come vuoi che mi ci trovi!

    Per gli scarponi hai ragione,anche se in effetti quello mi ha detto 'usati 1 volta'... mmm ora decido!

    Per ora grazie mille!!!

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  8. #8
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    sicuramente con una tavola 155 ti sembrerà di non avere nulla sotto ai piedi, è piccolissima per te!!

    comunque guarda, anche su questo forum c'è chi ama unicamente alcune marche (tipo le varie da te nominate!) e snobba tutte le altre, forse sono io quella anomala... ma secondo me tutte le case possono fare buone tavole, tutto sta a trovare quella che fa per te!
    e sopratutto tutto sta a trovare le caratteristiche delle varie tavole, che non sempre sono reperibili online, ma comunque quelle un pò te le sanno dire i venditori e un pò le vedi anche te a occhio, poi chiedi info in giro per forum, e risolvi

    allora dai, tienici aggiornati riguardo le tue scelte!
    e se possiamo renderci utili, sai dove trovarci! magari se aspetti un'ora della giornata un pò più decente riceverai anche altre risposte e non solo la mia
    ovviamente si tratterà sempre di giudizi soggettivi, di gusti personali e di abitudini diverse che ha ognuno di noi... ripeto, per imparare secondo me va bene qualsiasi tavola, le differenze sono davvero minime, si tratta di piccolezze, le noti solo più avanti quando inizi a controllare meglio la tavola e ad acquistare più sensibilità


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  9. #9
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    ciao!
    direi che ha gia detto tutto Mik!
    anche come misura sono d'accordo per una 162-163!
    per la questione wide/non wide dipende... se prendi un paio di scarponi compatti (tipo salomon F22 che nominavi) potrebbe non essere necessaria una wide! però dato che sei molto alto e non sei un peso piuma direi che una wide ci puo tranquillamente stare!
    come dice mik meglio prendere scarponi nuovi, che devono essere assolutamente provati! perche ogni scarpone è diverso, cosi come ogni piede!
    per le Morrow ormai sapete voi meglio di chiunque altro
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  10. #10
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    ...Hotline mi ha parlato bene di bataleon, particolare ma che prezzi!disprezzate invece da wp.. insomma,ognuno dice la sua,è soggettiva mi sa tanto...
    Per le Bataleon non è questione di parlar bene o parlar male: sono così diverse che l'unica cosa che puoi fare per renderti conto di come sono è provarle
    Certo è che hanno un modo di surfare e di impostare le curve un attimo diverso rispetto alle altre, e, di sicuro è vero che il TBT è diverso

    Per gli scarponi provali che non sbagli mai
    (cmq io ti consiglio 1 paio che abbia la chiusura rapida e nn i lacci tradizionali )

  11. #11
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Geppo Visualizza il messaggio
    Per le Bataleon non è questione di parlar bene o parlar male: sono così diverse che l'unica cosa che puoi fare per renderti conto di come sono è provarle.
    Certo è che hanno un modo di surfare e di impostare le curve un attimo diverso rispetto alle altre
    ...
    (cmq io ti consiglio 1 paio che abbia la chiusura rapida e nn i lacci tradizionali)
    e anche qui rientra il discorso del "soggettivo"... ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini, quindi quando si tratta di cose molto innovative ci sarà sempre chi le ama e chi invece non le sopporta
    forse, razionalmente parlando, per imparare la cosa migliore sarebbe prendere una tavola classica, standard come carateristiche e come reattività... in modo che impari per bene le tecniche di surfata "standard", e poi una volta che ci prendi confidenza allora puoi buttarti su un qualcosa di più particolare. così facendo ti ritrovi a saper portare qualsiasi tavola, non vorrei invece che imparando fin da subito con una tavola molto particolare rischi poi di non ritrovarti su tavole diverse... non so se il discorso è effettivamente vero, però in teoria sembrerebbe filare...

    per gli scarponi concordo con Geppo, anche io li ho con l'allaciatura rapida e sono fantastici per i pigri!! e sopratutto io prima tornavo sempre a casa con le braccia e spalle distrutti per la fatica fatta ad allacciare gli scarponi, con questi invece è una passeggiata!!

    pro: li allacci in un attimo, e senza fare fatica o forzare riesci a stringerli a morte e bloccare il piede perfettamente!
    contro: resto dell'idea che con i lacci standard lo scarpone avrà sempre un qualcosa in più, proprio a livello di reattività e di rimanere un tutt'uno con il piede... fatichi di più a metterli, ma se esigi tanto dal tuo scarpone allora credo che l'allacciatura standard sia meglio!
    la cosa importante secondo me è che non prendi scarponi con l'allacciatura BOA (quelli con la rotella sopra che tira solo la parte alta dei lacci), perchè non tengono per niente il piede, stringi a morte la parte alta e invece la parte sotto non si stringe mai e il piede si muove!! se vuoi l'allacciatura rapida controlla che sia quella con due lacci separati per "upper zone" e "lower zone"


    Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    per le Morrow ormai sapete voi meglio di chiunque altro
    ormai io mi sono fatta una cultura sulle Morrow... non avendo trovato molte info in giro mi sono dovuta adattare all'idea di prenderla un pò ad occhi chiusi e testarla su di me


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  12. #12
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    13,958

    Predefinito

    altri pro dell'allacciatura fast: li puoi stringere e smollare molto facilmente anche senza togliere i guanti (utile quando fa molto freddo, uno perche non ti congeli le mani, e due perche tirare i lacci con le mani fredde fa decisamente male )
    sul fatto che l'allacciatura standard ha sempre qualcosa in piu non sono molto d'accordo... l'allacciatura rapida con due lacci separati per "upper zone" e "lower zone" secondo me rende molto di piu che i lacci tradizionali! Io riesco a stringere i boots molto meglio!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  13. #13
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    ...e allora perchè quasi tutti i freestyler hanno boots con allacciatura normale?
    ovvio sto riportando solo ciò che ho sentito dire in giro da vari ragazzi che preferiscono allacciatura standard.

    io da parte mia preferisco di gran lunga quelli con allacciatura fast!!
    più rapidi, meno faticosi da stringere, non ti seghi le dita per tirare i lacci (che bello poterlo fare con i guanti, come dici anche te Andrew!!! ), e io riesco a stringerli molto di più...
    sicuramente come al solito si tratta anche qui di gusti personali e stop


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  14. #14
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Secondo me hanno l'allacciatura standard perchè "fa figo" averla, non per altro...
    (tutti quelli bravi che ho visto qua avevano tutti boots con TLS)

    [ Se prendi i modelli di fascia alta (ex.: gli Ion e gli Imperial di Burton, i Pledge e i Malamute di Salomon) di quest'anno hanno tutti la chiusura TLS ]

  15. #15
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie veramente a tutti per le dritte!!! Gentilissimi! Per gli scarponi si,mi sa vado su allaccio fast..non so se i moto o gli f22 hanno l' upper e il down, mi informo!

    Altra domanda: la mascherina.. meglio a lente unica o con 2?meglio a specchio o trasparente?oggi la mia ragazza ha preso da wp una anon m -tracker 'premium da bambino a 35 euro, lente unica e trasparente.. da noway suggerivano a lente doppia per evitare appannamento! Mah..

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  16. #16
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    io la maschera la ho con lente unica e non mi si è MAI appannata, in nessuna condizione, nemmeno tenendola quando salgo in ovovia, entro ed esco dalle baite, con il freddo e con il caldo... quindi davvero in base alle mie esperienze ti direi che non serve lente doppia!
    e poi mi piace di più con una lente unica

    riguardo il colore della lente io ti consiglierei di andare sull'arancione, va benone col sole e va benissimo anche in caso di nuvolo/nebbia, insomma è ottima da usare sempre!
    o sennò se vuoi farti due maschere allora te ne consiglio una gialla e una nera, ma non sono indispensabili secondo me
    lente a specchio? dipende dai tuoi gusi... ti piace che ti si vedano gli occhi o ti piace l'effetto a specchio? considera che avere la lente a specchio migliora un pochino la visibilità contro sole evitandoti i riflessi, però in caso di nebbia io mi trovo meglio con lente non a specchio o comunque poco riflettente

    P.S. è bellissimo essere ragazze in questi casi!! anche io spesso trovo maschere da bambino... carine, colorate, e costano praticamente nulla rispetto a quelle da adulto!!!


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  17. #17
    PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo
    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Tutti quelli che hanno un sistema TLS hanno le 2 zone...tra i moto e gli F22 i moto hanno il TLS e gli F22 il BOA (quindi solo 1 regolazione)

    Cosa intendi per la maschera con lente unica o doppia?!? O.o
    Per il colore, io ti consiglio di prenderla trasparente per 1 semplice motivo: ti va bene in quasi ogni circostanza, ed, inoltre, costa decisamente meno.
    Se la vuoi a specchio, ce ne sn anche che vanno bene sia col sole che con nuvolo/nebbia etc etc (tipo la mia, che è un S2/S3/S4), però non sono proprio economicissime (il prezzo a listino della mia era quasi di 200€) e, soprattutto provale, dato che non è detto che una lenti a specchio con colori simili, ti permettano di vedere allo stesso modo (ad esempio, quando ho preso la mia ne ho provata anche una della Oakley con la lente simile, però con quella vedevo bene solo con il sole).

  18. #18
    Active Member Reputazione:10
    Registrato dal
    Apr 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Lente doppia lo vedi proprio,c'è una lente esterna e una interna che,dicono,previene appannamento.. comunque oggi la mia ragazza tutto ok con la lente singola,trasparente.

    Comunque oggi è stata forse l ultima giornata di neve,a campo imperatore..

    Resoconto: neve buona fino alle 11 poi un acquitrino

    Attrezzatura della mia ragazza presa questa settimana: morrow kava 145 cm, attacchi k2 charm 230euro insieme, scarponi burton mint 110e. Con la tavola ha dovuto prendere familiarita poi tutto ok,ma già si è spellata ..il resto tutto ok. La tavola le sembra un pò lunga per lei,che è 159 per 52kg,aveva la sensazione di avere le gambe troppo larghe.. ci si abituerà immagino,c'e poco da fare d'altronde!

    Io avevo una santa cruz '11 155 cm in prestito da un negozio e nonostante i miei 100 kg per 193 cm mi sono divertito da matti!la tavola migliore finora!mi dava proprio sicurezza.. questo ha scatenato vari dilemmi,tra cui ovviamente: altezza peso dimensioni tavola,ho invalidato tutti i concetti?mah..sono perplesso!

    Di conseguenza chi me l ha prestata mi ha proposto:
    -burton bullet 160 con attacchi burton mission a 330 euro
    -burton santa cruz slasher 159 con attacchi santa cruz media fascia,320

    A questo punto devo scegliere tra queste 2 e la morrow rv 165 a 280 euro

    Non so che fareeee!!!! ovviamente visto l ottima esperienza di oggi prenderei la santa cruz della mia misura,ma quanto costa!!!

    almeno per gli scarponi ho deciso,burton moto, li sto cercando..





    Sent from my HTC Legend using Tapatalk
    Ultima modifica di diabolique1984; 23-04-11 a 21:33

  19. #19
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    beh, in effetti è un pò lunghetta la tavola della tua ragazza, calcolando il suo peso e altezza, io personalmente l'avrei presa un pò più corta per avere una tavola più divertente (considera io sono 172 per 58kg e ho una Morrow 148... anche se io l'ho presa un pò più corta del necessario)...
    ma lei prima di questa che tavola usava? dimensione?
    comunque secondo me con un pò di uscite si abituerà, in fondo non è esageratamente lunga come tavola, e sopratutto essendo rocker e molto morbida rimane pur sempre più reattiva e maneggevole di una tavola con camber tradizionale... diciamo che questa maggiore reattività compensa la lunghezza in più secondo me...

    ma da WP hai parlato con Davide?
    te lo chiedo perchè lui è un mostro in park, e ho notato che tende a consigliare tavole abbastanza corte proprio perchè lui è abituato ad usare tavole in park e quindi ragiona un pò in base ai suoi gusti...
    comunque una 160 non dovrebbe essere esageratamente corta per te, magari ti ci diverti di più se vuoi una tavola per giocare, ma valuta anche il fatto che in conduzione perdi in stabilità (non so se hai provato oggi) perchè abbini tavola corta e camber inverso che ti accentua ancora più questo problema.

    come prezzi devo ammettere che per essere a fine stagione non mi sembrano bassissimi, ma si sa che WP non ha mai prezzi troppo bassi
    piuttosto, se ti è piaciuta così tanto la tavola che hai usato oggi, non hai pensato a comprarti quella tavola della tua misura? per lo meno sai che ti soddisfa come tipo di tavola e come caratteristiche... guarda anche online, che si trovano bei prezzi!!


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  20. #20
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Registrato dal
    Feb 2011
    Sesso
    residenza
    Roma
    Messaggi
    19,931

    Predefinito

    dimenticavo... se lei si sente di avere le gambe troppo larghe non ci si deve abituare, ma diminuiscile lo stance (distanza tra i due attacchi)! basta che sviti i due attacchi e li metti un pò più vicini, nella posizione in cui se li sente meglio


    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. REPORT: tavola Morrow Seneca 2011
    Da Mik nel forum Recensioni: snowboard, attacchi, boots e accessori vari
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-02-12, 13:47
  2. Fuoripista Campo Imperatore e Campo Felice
    Da Danilo541 nel forum Freeride e amanti della powder
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-12-11, 15:03
  3. Consiglio Tavola
    Da GiGiuZ93 nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-02-11, 16:19
  4. consiglio !
    Da STK nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24-01-11, 17:57
  5. Consiglio per maschere
    Da Frankieboard nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-01-11, 15:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •