Cambio Flagship 2019 per modello 2020?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ShockWaveRBK03
    PRO Member
    • Oct 2018
    • 126

    Cambio Flagship 2019 per modello 2020?

    Bungiorno ragazzi!

    Come tutti gli anni, arriva settembre... e la scimmia si ripresenta!
    Vuoi per la stagione che si avvicina, vuoi che le case buttano fuori i nuovo modelli 2020 ma io ogni anno combatto con la scimmia....

    L'ho tenuta a bada diversi anni ma a quanto pare lo scorso ho ceduto ed ho preso una flagship con (ottimo sconto) da un commerciante della zona.

    Adesso dopo aver visto la nuova, mi è sorta la malsana idea di cambiare nuovamente.... sarà che questa edizione 10 anni mi è un po' entrata in testa!

    Voi che ne pensate?

    L'alternativa era prendere una ultra mind expander però non sono del tutto convinto dato che con la flagship mi sono trovato benissimo... forse anche troppo bene...

    Eventualmente proverei a prenderla da lui e sentire se e quanto mi permuta la mia!
  • Ack
    PRO Member
    • Apr 2012
    • 23365

    #2
    Quante uscite ha la 2019 e quanto l'hai pagata ?

    Commenta

    • ShockWaveRBK03
      PRO Member
      • Oct 2018
      • 126

      #3
      Ciao Ack,
      allora la tavola ha circa 15 uscite considerando che qualche volta l'ho alternata con la mia T1.5

      Per il prezzo, dovrei aver pagato solo la tavola sui 450/500 verso dicembre, forse fine dicembre...

      Commenta

      • nakaniko
        PRO Member
        • Mar 2019
        • 164

        #4
        Boh non voglio pregiudicare il mercato dello sno' ma se con una tavola ti sei trovato benissimo, perchè cambiarla con la stessa? Mi sa che dopo 15 uscite strutturalmente è identica o quasi al nuovo, specie visto che è una tavola top, e non credo che a quella 2020 abbiano aggiunto qualcosa di diverso.

        Commenta

        • ShockWaveRBK03
          PRO Member
          • Oct 2018
          • 126

          #5
          In teoria sul nuovo modello, dovrebbero aver cambiato lo shape della tavola ridisegnandola dopo 10 anni.
          Chiaramente la tavola è nuova nuova con così poche uscite. La mia voglia nasce solo dal fatto che il nuovo modello mi è entrato in testa e non si schioda da li

          Commenta

          • head
            PRO Member
            • Feb 2018
            • 1489

            #6
            Su goodride dico che è anche un pelo più morbida.
            Che misura è la tua?

            Commenta

            • Ack
              PRO Member
              • Apr 2012
              • 23365

              #7
              Originariamente inviato da ShockWaveRBK03 Visualizza il messaggio
              Ciao Ack,
              allora la tavola ha circa 15 uscite considerando che qualche volta l'ho alternata con la mia T1.5

              Per il prezzo, dovrei aver pagato solo la tavola sui 450/500 verso dicembre, forse fine dicembre...


              In effetti potresti anche riuscire a rivenderla senza smenarci troppo ... a meno che il fascino dello shape più spigoloso non abbia catturato gli altri fan del brand quanto te e si traduca in una svalutazione più marcata ...

              Però proprio in considerazione di questo fattore varrebbe ancor più la pena di provare a piazzarla (e in fretta) ... in fondo è l'evoluzione più evidente dall'uscita nel 2010, che ne fa una sorta di 2.0 ...
              Ultima modifica di Ack; 06-09-19, 20:29.

              Commenta

              • ShockWaveRBK03
                PRO Member
                • Oct 2018
                • 126

                #8
                La mia è una 161 e considera che sono 1.80mt per 85 chili a secco... Tutto vestito e con lo zaino arrivo tranquillamente ai 90kg.
                Vorrei prendere la 164...

                Per prima cosa vorrei sentire il negozio in cui l'ho presa e sentire quanto riesce a valutarmela per un nuovo modello.
                In alternativa metterla in vendita su altri lidi sperando di tirarci fuori il più possibile, sperando non debba venderla a prezzi ridicoli :/

                Commenta

                • waterman
                  PRO Member
                  • Jan 2019
                  • 177

                  #9
                  Ieri ho un po’ spulciato il sito jones, devo dire che la flagship è proprio bella, ma x il mio peso dovrei prendere la 158 con 24.8 di waist.
                  adesso chiedo ai possessori... ma che piede avete voi?

                  Commenta

                  • ShockWaveRBK03
                    PRO Member
                    • Oct 2018
                    • 126

                    #10
                    Io ho un 27.5 di piede e sulla 161 non mi ci sono trovato male.
                    Considera che come volta ho dei Burton Imperial presi lo scorso anno.

                    Rispetto ai miei vecchi nitro sono molto molto più compatti.
                    Per onor di cronaca ti dico anche l'attacco così ti fai un'idea generale; ho montato un nitro Phantom carver in taglia M se non erro.

                    Commenta

                    • waterman
                      PRO Member
                      • Jan 2019
                      • 177

                      #11
                      avevo boots nitro team tls di 11 anni fa, adesso vorrei prendere i Salomon malamute, ma non so se questi ultimi risulteranno più compatti

                      Commenta

                      • Ack
                        PRO Member
                        • Apr 2012
                        • 23365

                        #12
                        Originariamente inviato da ShockWaveRBK03 Visualizza il messaggio
                        La mia è una 161 e considera che sono 1.80mt per 85 chili a secco... Tutto vestito e con lo zaino arrivo tranquillamente ai 90kg.
                        Vorrei prendere la 164...
                        Ci sta ...



                        Originariamente inviato da ShockWaveRBK03 Visualizza il messaggio
                        Per prima cosa vorrei sentire il negozio in cui l'ho presa e sentire quanto riesce a valutarmela per un nuovo modello.
                        In alternativa metterla in vendita su altri lidi sperando di tirarci fuori il più possibile, sperando non debba venderla a prezzi ridicoli :/

                        Poi raccontaci com'è andata

                        Commenta

                        • Ack
                          PRO Member
                          • Apr 2012
                          • 23365

                          #13
                          Originariamente inviato da waterman Visualizza il messaggio
                          avevo boots nitro team tls di 11 anni fa, adesso vorrei prendere i Salomon malamute, ma non so se questi ultimi risulteranno più compatti
                          I Salomon (linea Fusion a parte, cioè gli F senza scarpetta estraibile) non sono molto compatti ...

                          2 su 5 : https://thegoodride.com/snowboard-bo...buying-advice/

                          Commenta

                          • ShockWaveRBK03
                            PRO Member
                            • Oct 2018
                            • 126

                            #14
                            Martedì passo in negozio a sentire poi vi faccio sapere.
                            Speriamo di non perderci troppo...

                            Commenta

                            • Ack
                              PRO Member
                              • Apr 2012
                              • 23365

                              #15
                              L'altr'anno ti ha fatto un bel prezzo a inizio stagione ...

                              Certo ritirare un usato è un altro discorso, loro compreranno il nuovo a più o meno quello che vorresti prendere per l'usato ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X