nuova tavola con poche scelte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • forna14
    Member
    • Feb 2013
    • 15

    nuova tavola con poche scelte

    Hi rider,

    ovviamente siam qui per cambiar tavola e le scelte non mi sembrano tantissime.......forse non sono così espoerto.
    Comunque sono alto 190 e peso 100kg..... un bel manzo ma con lo snow si va lla grande essendo stato un ex giocatore di basket e erpciò lo sport viene prima di tutto (o quasi)
    Finalmente da quest'anno ho ripreso anche a surfare con un po di costanza ma ovviamente ho rotto in due la mia tavola di almeno 10 nni, un killer Loopo T3 158.
    Marchio che non esiste più.

    Adesso ci si mette a caccia di una nuova tavola soprattutto perchè la stagione è ottima e la ne ve quest'anno non manca.
    L'utilizzo che ne faccio io è principalemten di pista e neve fresca, ninete di estremo, e ovviamente boscheti vari.
    Cerco una tavola con una buona tenuta e manovrabilità, soprattutto perchè non ho problemi di sorta con nesusn tipo di neve o pendenze.
    Subito mi sono orientato sulle Burton che sono una sicurezza ed all'vanguardia da anni. I modelli sono fondamentalmente tre:
    - Barracuda 165
    - Custom 165W
    - Custom flight V 169W
    Per le prime due c'è anche la misura 169 sono scettico nel avere una tavola troppo lunga.

    Leggendo comunque in giro per questo forum ho capito che ci sono altri marchi di pari qualità a Burton quali: Jones, Rossignol, Yes.

    Non sono un super esperto perciò chiedo anche a voi un opinione a riguardo.
    Se ho scritto qualche czzzz portate pazienza.

    RIDE FREE

    mi sa che dovrò anche cambiare gli attacchi in quanto o dei Burton Custom di 7/8 anni fa che sino ad oggi hanno fatto egregiamente il loro dovere.
  • Zeus
    Zeussssssssss
    • Oct 2011
    • 14241

    #2
    che numero di scarpone hai? perche se sei tra 44 e 45 forse wide (la W che c'è dietro la misura della tavola e che identifica tavole più larghe per chi ha il piedone) non serve...
    poi delle tre che hai elencato la custom ha il camber classico, a garanzia di tenuta in pista ma in fresca dovresti lavorare col peso sul posteriore per farla galleggiare, la custom flying v presenta un rocker al centro e due mini camber sotto gli attacchi e questa ha meno tenuta dell'altra custom, ma è più maneggevole e giocosa e più facile da portare in fresca...
    infine la barracuda ha l'S-rocker che è un'ibrido che prevede camber classico tra gli attacchi e rocker sul nose e in pratica questo tipo di camber è fatto per la fresca perchè più spingi sul piede anteriore e più la punta si alza e galleggia, ovviamente in pista tiene parecchio proprio per via del camber classico...
    con questa secondo me potresti stare sui 165 ma aspetta l'opinione di qualcuno più esperto di freeride
    questo è l's rocker
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   burton_s_rocker_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.4 KB 
ID: 423239
    e questo è il flying v rocker
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   burton_flying_v_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.3 KB 
ID: 423240

    Commenta

    • fusillo
      PRO Member
      • Aug 2011
      • 7603

      #3
      credo che tu abbia abbondato nelle misure, io stare più corto tipo 162/164

      Commenta

      • forna14
        Member
        • Feb 2013
        • 15

        #4
        scusate: piede numero 46

        inoltre consideravo anche al Jones Flagship

        anch'io direi che il 162 basterebbe...

        scusate: piede numero 46

        inoltre consideravo anche al Jones Flagship

        anch'io direi che il 162 basterebbe...

        Commenta

        Sto operando...
        X