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Questa discussione si intitola inaugurazione libtech terrain wrecker nella sezione Recensioni: snowboard, attacchi, boots e accessori vari, appartenente alla categoria Snowboarding world;
  1. #1
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    Predefinito inaugurazione libtech terrain wrecker

    libtech terrain wrecker inaugurata con grande soddisfazione!!!
    serre chevalier bellissima ieri

    zero gente assoluta, bellissimo tempo, bellissima neve

    nella scala di Mohs eravamo circa a 9, ma il magnetraction in effetti faceva il suo sporco lavoro

    senza di quello, sul muro della tabuc dove si raggiungeva il 10 della scala di Mohs, non sarei sopravvissuto... HIHIHI











    impressioni:

    prima pista sono rimasto letteralmente sconvolto da quanto il magnetraction mi tenesse incastrato nella traccia: impostavo la curva e da lì non si muoveva neanche sul duro durissimo...

    unico difetto avevo montato gli attacchi troppo verso il front: a vista avevo il sospetto, ma in pista ho avuto la conferma di non riuscire ad andare bene in back. finita la prima pista mi sono armato di cacciavite li presente e ho spostato gli attacchi

    seconda pista il back e il front erano bilanciati, ma non ero contentissimo dello stance. sulla Burton ho 56, ma qui potevo solo scegliere 54 o 58. ero stato su 54 ma mi sentivo troppo "stretto". rimontato tutto e allargato ho trovato il mio equilibrio

    commenti:
    sul millerighe croccante tenuta ottima e buona maneggevolezza

    sul duro o ghiacciato un comportamento duale: 1) se spingevo parecchio, il magnetraction prendeva e mi sembrava di scendere sul burro, ma... 2) se venivo giù Easy volendo fare anche qualche piccola derapata, mi dava una sensazione stranissima: come se invece di scivolare, la tavola restasse come incollata alla neve e quindi poco governabile. in sintesi, sul ripido e duro, fin che spingevo andavo da dio, ma se volevo riposarmi un po', non era così piacevole

    sul mosso e gobbette: usando un approccio di aggredire e non girare attorno, tutto bene, la tavola andava, io riuscivo ad attutire con le gambe le asperità e sembrava di sciare sul liscio. usando un approccio di girare intorno alle asperità, come facevo di norma con la Burton, ho notato una poca maneggevolezza in skidding

    sulle gobbone ... mi riservo prima di capire come padroneggiare la tavola per poter dare un giudizio. per ora prevale la difficoltà a gestire lo skidding, perché non è che posso sempre spingere, a meno di iniziare a prepararmi con 500 squat al giorno

    in sintesi, non avrei mai immaginato una tenuta così sul duro. ho fatto un muro completamente gelato con 80% di ripidezza e sono stato in piedi con l'unico problema di una strizza atomica, ma la tavola teneva di brutto

    al tempo stesso, devo capire come migliorare la maneggevolezza nelle curvette strette. suggerimenti?

    p.s. temevo che la lunghezza 154 potesse essere instabile in velocità e invece non ho mai avuto problemi. notare che io non sono un razzo a scendere, ma skitracks mi ha dato punte di 60km/h più o meno come con la burton

    p.p.s sui piani, es. a fine pista per raggiungere la partenza impianti, abituato al camber che mi permetteva di andare dritto e piatto con un minimo di spostamento di peso microscopico, qui il profilo C2 sbananato lo devo ancora padroneggiare, perché di andare dritto e piatto non c'era verso
    Ultima modifica di testataecassa; 12-01-20 a 19:00
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  2. #2
    PRO Member Reputazione:649 L'avatar di fdineve
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    .. a che altitudine e' Serre Chevalier?
    Ciao
    Carlo

  3. #3
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    in basso hai 4 zone di arroccamento sciabile, dai 1300 ai 1500

    in alto a seconda delle aree arrivi tra i 2400 e i 2700

    Ultima modifica di testataecassa; 12-01-20 a 19:29
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  4. #4
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    in sintesi, non avrei mai immaginato una tenuta così sul duro. ho fatto un muro completamente gelato con 80% di ripidezza e sono stato in piedi con l'unico problema di una strizza atomica, ma la tavola teneva di brutto

    al tempo stesso, devo capire come migliorare la maneggevolezza nelle curvette strette. suggerimenti?
    mi ri-quoto, perché vorrei consigli da chi ha pratica con il magnetraction (credo sia questo il busillis): quando ad esempio sono in back e voglio derapare leggermente ad esempio per invertire direzione partendo in switch ma sempre in back (es. a bordo pista quando c'è traffico), capita anche a voi che la tavola risulti come incollata alla neve e non sia facile da governare in questi cambi?

    mi sembra che se resto ben piantato nella lamina ho il controllo, se lascio la tavola più piatta sono più impacciato...
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  5. #5
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    Io uso il mellow mag trac di Jones su due tavole, e si sente. In conduzione non cambia nulla, ma sui muri ghiacciati grippa.
    Mi pare sia più dolce di quello libtech che ha più contact points e più accentuati.
    Voorei provarlo per capire come si comporta cmq!

    Io uso il mellow mag trac di Jones su due tavole, e si sente.
    In conduzione non cambia nulla, ma sui muri ghiacciati grippa bene.
    Mi pare sia più dolce di quello libtech che ha più contact points e più accentuati.
    Vorrei provarlo per capire come si comporta cmq!

  6. #6
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    All'inizio anche io avevo questa sensazione usando il magne, ma poi non te ne accorgi più poiché ti adatti. Nella peggiore delle ipotesi so di qualcuno che modifica il grado di inclinazione della lamina.Io personalmente non lo farei , per di più ,da quel che ho pututo vedere, sei una persona che sa andare e ti adatterai molto presto.

  7. #7
    PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
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    immagino che sia questione di abitudine, ma mi chiedevo se ci fosse qualche accorgimento di tecnica
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  8. #8
    Ack
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    mi ri-quoto, perché vorrei consigli da chi ha pratica con il magnetraction (credo sia questo il busillis): quando ad esempio sono in back e voglio derapare leggermente ad esempio per invertire direzione partendo in switch ma sempre in back (es. a bordo pista quando c'è traffico), capita anche a voi che la tavola risulti come incollata alla neve e non sia facile da governare in questi cambi?

    mi sembra che se resto ben piantato nella lamina ho il controllo, se lascio la tavola più piatta sono più impacciato...

    Non riesco a capire cosa intendi ... detto così sembra più un problema di neve ...

  9. #9
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    non so come spiegarmi, ma potrebbe essere una cattiva sciolinatura, perché rispetto a quando la faccio io era davvero asciutta

    domenica non sono riuscito a uscire sulla neve, ma ho fatto il servizio ceratura, vedremo severa quello

    però si può riassumere in una difficoltà a manovrare in back se non piegavo a sufficienza
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  10. #10
    Ack
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    Non è che era neve sparata ?

    Perché "aggrappa" ...

  11. #11
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    non saprei dirti le differenze tra le piste che ho fatto con e senza cannoni, non ci ho fatto caso, ci farò più attenzione questo fine, dove peraltro ho sciolinato come si deve

    La sciolinatura di fabbrica non era il massimo, in effetti: appena allacciato non partivo sul pianoro dove arriva la cabinovia
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  12. #12
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    immagino che sia questione di abitudine, ma mi chiedevo se ci fosse qualche accorgimento di tecnica
    Per me, è lo stesso principio delle moto, se hai una super sportiva in curva ti viene naturale piegare con il ginocchio ,mentre se hai una enduro ti viene naturale mettere il piede fuori in curva. Cambia l'impostazione e il passaggio da una all'altra ha bisogno di tempo e abitudine.

  13. #13
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    capisco, potrebbe essere semplicemente che è necessario spingere un po' di più della mia precedente per avere un buon feeling

    questo weekend farò un po' di prove. nel caso debba spingere sempre dovrò mettere in conto di mettermi un po' più in forma: il weekend scorso abbiamo sciato ininterrottamente dalle 9 alle 14 prima di andare a pranzo ed ero letteralmente sfatto anche perché abbiamo fatto il 50% in più del dislivello e km del solito
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  14. #14
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    capisco, potrebbe essere semplicemente che è necessario spingere un po' di più della mia precedente per avere un buon feeling

    questo weekend farò un po' di prove. nel caso debba spingere sempre dovrò mettere in conto di mettermi un po' più in forma: il weekend scorso abbiamo sciato ininterrottamente dalle 9 alle 14 prima di andare a pranzo ed ero letteralmente sfatto anche perché abbiamo fatto il 50% in più del dislivello e km del solito
    comunque anche la sciolinatura che hai rifatto potrebbe aiutarti.

  15. #15
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    oggi seconda uscita con condizioni di neve completamente differenti: 30cm caduti nella notte, alcune piste battute soffici, altre non battute

    sciolinata con sciolina emme blu e spazzolata alla perfezione

    lamine non ho ancora fatto nulla per ora

    intanto quella sensazione di incollaggio è sparita, contando che le condizioni sono cambiate molto, non so bene cause ed effetto, ma son contento così

    in fresca, detto che io non sono capace, era molto maneggevole, certamente più della custom, mi sono divertito molto

    Man mano che da fresca diventavano gobbe sfatte, ho visto sempre una maneggevolezza pazzesca, anche quando siamo arrivati a livello gobboni (sempre freschi ovviamente)

    insomma soddisfazione estrema

    ancora devo provarla sulle gobbe dure e alte, ma oggi non c'era materiale... le prossime uscite lo farò assieme a mio figlio

    alla fine, sono contento di averla presa corta, da 154, perché oggi tra le gobbone sfatte la vedevo molto agile e la giravo come nulla

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  16. #16
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    quella sensazione di incollaggio è sparita, contando che le condizioni sono cambiate molto, non so bene cause ed effetto
    Confermo la mia impressione che fosse un problema di neve artificiale ...

  17. #17
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    in compenso mi è venuta l'ansia da furto... così oggi ho saltato pranzo

    e aggiungo che avevo preso il lucchetto Burton, ma è la seconda volta che lo dimentico a casa
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