Questa discussione si intitola Northwave DECADE nella sezione Recensioni: snowboard, attacchi, boots e accessori vari, appartenente alla categoria Snowboarding world;
-
Active Member
Reputazione:118
Northwave DECADE
HO comprato da poco questi scarponi fantastici Northwave DECADE!
Lo scarpone è un fattore molto personale, ma su questo, secondo me, non si sbaglia.
Ho scelto questo modello, poichè ho bisogno di uno scarpone polivalente, un puro all mountain, che non tema la fresca, come il park.
Apparte la comodità impressionante, vanno valutate alcune "opzioni" oggettive.
Lo scarpone (esternamente) è formato da due "blocchi", uno per la parte inferiore, e uno per la parte superiore.
Questa "novità" permette allo scarpone di flettersi senza deformare la propria forma, e quindi mantenere una buona presa sul piede.
Nella parte inferiore, zona tallone, troviamo una sezione molto rigida esternamente, e ben imbottita internamente.
Questa zona, sagomata alla perfezione tieni la caviglia in una "morsa" incredibile; La sensazione è veramente piacevole!!!
Nella parte superiore, sempre esternamente, troviamo una zona imbottita, per il sostegno del polpaccio, e per evitare dolori vari, molto EFFICACE!
Suola: nella parte sotto al tallone troviamo una nuova suola, con gomma "ammortizzante", utile quando si vuole saltare o fare qualche trik.
Internamente: la scarpetta interna è veramente il punto di forza; la sua chiusura basterebbe a farmi sentire tranquillo.
Lo scarpone è estremamente caldo, pesa circa 1200 g, e il sistema di allaccio rapido è una gran figata!!!
Sempre parlando di allacciatura, il DECADE opta per una "strappo" nella parte interna, per bloccare lo stinco contro lo scarpone.
Nella parte esterna invece, abbiamo la doppia chiusura, tra la zona "collo del piede" e la parte superiore, che si adatta a tutti i piedi.
Credo che le finiture come le boccole in bronzo per il passaggio dei tiranti, o il porta lacci, e le cuciture diano una marcia in più al prodotto
TEST (tavola DEUCE, attacchi FORCE): venendo da un NITRO molto rigido, in fuori pista è un p'ò meno reattivo.
In realtà lo scarpone è ottimo in tutte le sue facce! il prezzo non è astronomico (174 Euro), quindi un bel salto di qualità dall' entry level.
La verà differenza è che a fine giornata, quando tutti i vecchi scarponi erano "cotti" e ormai "smolli", lui è ancora come all'inizio!! un vero sollievo!!!
STRA CONSIGLIATI
Ciao!!
----- Go Big Or Go Home -----
-
bella recensione e bello scarpone..... il mio prossimo forse hihihihi
[cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!

Non fidarti mai della neve gialla
P.S.
Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita! 
-
Bella recensione!
Sembra una bomba. Polivalente ma sostenuto come piace a me.
-
Active Member
Reputazione:10
Stavo pensando anch'io di prendere un northwave.
Ora ho dei forum kult ma ho toppato con la taglia. Ho preso un 44 e a fine giornata tallone e punta urlano vendetta.
Come taglie sono paragonabili?! Come altra indicazione per il numero di scarpa nike air max porto 11 e 1/2.
Poi i northwave sono compatibili con gli attacchi Custom della Burton?
Grazie raga :-)
-
interessanti questi scarponi
io non amo i sistemi di chiusura rapido ma questo sembra fatto con materiali di lusso. Blocca bene? o tende ad allentarsi come altri diffusi concorrenti?
E inoltre, se non è chiedere troppo, come calzano? sono adatti per piedi lunghi e smilzi o son piu adatti per chi ha il collo piede ben dimensionato?
Snowboard & Mtb will save us


-
Active Member
Reputazione:118
Ciao a tutti, allora io ho preso un 44, e con scarpe da tennis nike/adidas porto il 44.5, quindi mezza taglia in meno delle scarpe normali.
Il sistema di bloccaggio è da paura, ormai ho gia fatto 5/6 uscite con questi scarponi, e non mollano nulla, neanche 1 mm.
Secondo me è tutto merito della scarpetta interna e dello strappo interno, veramente ben fatti; la parte "fuori" li tengo quasi larghi, tanto il piede è talmente bloccato che non serve stringere come dei dannati.
Per quanto riguarda i piedi "smilzi" non saprei dirlo; secondo me sono molto polivalenti, e sicuramente vanno bene, però gli scarponi vanno provati! la doppia struttura esterna sicuramente aiuta ad adattarsi a tutti i piedi.
Penso che tutti gli scarponi vadano bene per tutti gli attacchi, dipende dalla misura; tieni conto che sono abbastanza "ingombranti" come scarponi, o meglio non sono compatti!!
Gli scarponi sono di base molto reattivi (in fresca sono stupendi), eppure nelle ultime uscite sto facendo quasi solo freestyle, e devo dire che se la cavano alla grande!!
----- Go Big Or Go Home -----
-
-
Active Member
Reputazione:10
Grazie raga!
Aspetto gli i saldissimi di finissima stagione e poi penso di prenderli
-
Active Member
Reputazione:118
Certo che mi dispiace!!! ahaha, scherzo ovviamente, stasera li misuro e posto tutto, anche in larghezza, cosi ti fai un'idea anche per l'attacco!!
PS: se si vuole spendere qualcosina meno, prendili neri, costano 10/15 euro in meno, non cambia nulla!!
----- Go Big Or Go Home -----
-
-
Active Member
Reputazione:118
Non facciamo confusione!! anche io li ho confrontati con i moto, però questi sono gli entry level, i decade sono nettamente superiori, in fattura e materiali.
Ho due amici che hanno moto, ma non ce storia, vince nw 4-0, poi dipende anche cosa di piace fare sulla tavola, gli attacchi, il peso, la tavola stessa.
Io ho un'attrezzatura molto reattiva, scarponi più compatti e leggeri non mi piacerebbe usarli!!
----- Go Big Or Go Home -----
-
-
Active Member
Reputazione:118
Ecco le misure! pianta esterna: 33 cm, larghezza pianta circa 12 (poco meno).
Se ti serve qualcos'altro, chiedi pure!!!
----- Go Big Or Go Home -----
-
no no va benissimo cosi, grazie mille!
gli ingombri alla fine sono simili ai miei, vedremo se avrò modo di provarli da qualche parte!
Snowboard & Mtb will save us


Discussioni simili
-
Da nh0r nel forum Venduti
Risposte: 1
Ultimo messaggio: 10-01-13, 15:21
-
Da devesh nel forum Attrezzatura e setup
Risposte: 11
Ultimo messaggio: 01-12-12, 01:39
-
Da Mikel nel forum Attrezzatura e setup
Risposte: 4
Ultimo messaggio: 27-01-12, 12:56
-
Da elisa8866 nel forum Venduti
Risposte: 0
Ultimo messaggio: 20-01-12, 00:33
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire repliche
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum