Dopo qualche uscita con questa tavola finalmente mi sono deciso a fare una recensione!!!
Tavola del 2011 con annessi attacchi comprata a novembre 2012 in super offerta! (190€ o giù di lì!) lunghezza tavola 152cm taglia attacchi L.

Un po' di dettagli tecnici:
feel 3 su 9
shape twin tip
camber flat penis (e da qui si nota che la marca è italiana XD)
anima fatta con una miscela di materiali sintetici e legno, fatta apposta per l'apprendimento
soletta sinterizzata, quindi si va anche abbastanza veloci!!!

Bene, ora che ho finito di scopiazzare dal sito del produttore tutti i dati tecnici passiamo alla recensione vera e propria!!
Pratico snowboard da qualche anno, mi sono avvicinato al mondo della tavola grazie alle classiche gite sulla neve con la scuola! quest'anno ho deciso di mettermi a praticarlo seriamente! Vengo da una tavola abbastanza scrausa con camber tradizionale e molto direzionale, lunghezza 160 cm, la mia mente malata mi ha fatto comprare una tavola di 8 cm più corta, tanto per spaccarmi le ossa più velocemente....invece...messa ai piedi, mi sono dovuto ricredere!

Che dire, VIAGGIA CHE E' UNA MERAIVIGLIA!! Il camber piatto ti permette comunque di andare giù anche ad alte velocità! durante l'ultima uscita mettendomi a uovo sono riuscito a stare dietro ad una mia amica sciatrice molto brava! cadandomi un po' addosso per la velocità lo ammetto ma senza alcun problema riguardo la tavola! ha tenuto benissimo e appena mi sono rialzato sono riuscito a fermarmi senza che si scomponesse più di tanto!
Anche per quanto riguarda le curve nei muri più difficili si comporta bene, potevo tirarla tanto da sedermi per terra quasi in back, cosa che ho fatto in front, mangiando circa 2Kg di neve e facendo una 50ina di metri di pancia ad angelo XD ma vabbeh capita!!

Ma fermiamoci un momento, ho elogiato questa bellezza per cosa riesce a fare in pista! ricordiamoci però che è una macchina da freestyle! jibbing e cazzeggio vario!!

Partendo dal fatto che sono ancora molto scarso e che per ora mi diverto a girare come un coglione su me stesso per avere un effetto sbronza per tutto il resto della pista! La tavola è morbida, mi facevo i raccordi tutti in press senza problemi via via che la velocità aumentava, il pop non è assurdo, ricordiamoci che è una tavola per il jibbing morbida e soprattutto molto facile, con un feel di 3, quindi per agevolare tutte queste cose si perde un po' di reattività, poi magari sono io che ho appena cominciato ad hollare quindi non mi alzo tantissimo, comunque i saltini in pista si riescono a fare senza problemi!
Salti per ora ho provato solo nei fuori pista, quindi non c'erano rampe assurde ecc. negli atterraggi non ho mai avuto problemi, mai un controlamina ne niente, ok erano salti non tanto alti con zero rotazioni, però per ora questo riesco a fare XD diciamo che l'altezza dei salti era tale da riuscire ad accennare un indy, senza grab vero e proprio altrimenti riatterravo sulla mano XD


Per quanto riguarda gli attacchi, non so ancora valutare quanto incidano sulla surfata perché sono ancora alle prime armi quindi vi copio e incollo i dati tecnici così almeno avete tutti i dettagli su questa discussione!
RESPONSE: 5
BASE: in policarbonato + 30% fibra di vetro + Heelcup in alluminio con microregolazione.
Airpad sulla talloniera e Gas pedal regolabili in lunghezza
SPOILER: in policarbonato + 30% fibra di vetro, leggerissimo e potente
STRAPS: ankle strap 3D in pelle e capstrap in neoprene + pelle con regolazione tool free della lunghezza
BUCKLES: in alluminio alleggerito, ergonomici
CUSHIONING: airpad sulla talloniera e ricopertura in EVA sul resto della base

posso solo dire che mi ci trovo bene, a parte la copertura sopra le viti, sarò stato io sfigato non lo so ma quello di destra mi si è rotto alla prima uscita, quello di sinistra regge ancora!




Spero di essere stato abbastanza esaustivo! se avete domande fatele!! e se ho scritto cazzate mi scuso ma non sono ancora esperto nel settore XD