Se si tratta di "pubblicizzare" dell'attrezzatura non posso non parlare dei Boot Salomon Fusion. Ho giá scritto qualcosa di questi scarponi su altri thread ma non mi stancheró mai di tessere infinite lodi. Il problema nasce per chi, come me, si ritrova con due Cressi al posto dei piedi. Io che ho il 45/46 ho faticato molto a trovare lo scarpone adatto soprattutto per quanto riguarda l'accoppiamento scarpone/tavola. Non so se vi ricordate i primi scarponi da snow morbidi quanto erano ingombranti. Poi a dicembre sono entrato per caso in un piccolissimo negozietto di Livigno cercando una boccia di Bombardino :confused: ed è stato amore a prima vista! In un angolo ho visto questo scarponcino in super sconto. Peccato che fossero solo scarponi "piccoli". Chiedo al negoziante se per caso ne avesse un paio del mio numero e lui, fiero, senza dire niente mi mostra la suola su cui campeggiava un bel 46 stampato nella trama. :eek::eek: 46??? Per uno scarpone così piccolo??? WTF??
Chiaccherando ho scoperto che la particolaritá della serie Fusion di Salomon è che lo stivaletto interno e lo scarpone esterno sono proprio fusi insieme. È un unico pezzo. Il che permette di avere una dimensione pari a quella di uno scarpone normale di un numero e mezzo/due più piccolo! GENIALE! :D:D
In più c'é da dire che sono delle vere e proprie ciabatte in quanto a comoditá e anche gli allacci sono decisamente affidabili. Se ti stai chiedendo come asciugarli se non si può togliere lo stivaletto, tranquillo! Sono fatti apposta e se ci pensi hanno molta "meno superficie" bagnabile e quindi da dover asciugare.
Io ho la seconda serie (F2) ma se
non sbaglio è già uscita la F3. Li ho intravisti ma non mi sono soffermato un granché. In ogni caso il design non mi fa impazzire, preferisco i miei anche perchè da Fiorentino i boot con profili viola sono il massimo :cool::cool: