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Questa discussione si intitola lamine by myself - help :) nella sezione Sciolina, lamine, soletta - Manutenzione dello snowboard, appartenente alla categoria Snowboarding world; Allora grazie alle vostre guide...ormai sulla carta dovrei essere abbastanza esperto x quanto riguarda la sciolinatura Ora pero' ho ancora
  1. #1
    Active Member Reputazione:10 L'avatar di BaZzor
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    Predefinito lamine by myself - help :)

    Allora grazie alle vostre guide...ormai sulla carta dovrei essere abbastanza esperto x quanto riguarda la sciolinatura
    Ora pero' ho ancora qualche dubbio sulle lamine(ho appena acquistato un po' tutto il necessario), prima cosa volevo sapere se posso linkarvi una guida(di un altro forum) x avere delle vostre opinioni a riguardo, cosi poi posso procedere con domande + dettagliate

    Poi altra cosa...a quanto farle ste lamine?(ho una nitro team e ci faccio un po' di tutto..con una prevalenza futura di freestyle, park etc...), se non erro qualcuno di voi consigliava qualcosa tipo 89' e 1 di tuning? (il mio tira lamine fa' 88 -89 e 0.5 - 1 di tuning).

    che mi dite? se servono altre info chiedete pure.

    p.s: appena mi sentiro' pronto provero' il tutto sulla mia vecchia tavola....magari facendo un video cosi da li mi aiutate direttamente.
    pp.ss: ma le lamine della team na volta comprata come sono fatte?:D
    Ultima modifica di BaZzor; 08-05-12 a 20:35

  2. #2
    Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
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    per la guida non saprei che dirti se puoi postarla oppure no, aspettiamo qualche super mod o direttamente l'admin anche se non credo sia possibile...
    per lamine e tuning per vedere se le lamine della tua tavola ne hanno uno leggero poggiaun righello sulla soletta e vedi se le lamine poggiano sulla riga o restano un pò "sollevate", se non poggiano un leggero tuning c'è...
    per come farle se intendi andare in park e quindi box e rail il nostro skiman renato consigliava di farle ad 89° con un grado di tuning in modo da avere sempre una lamina a 90° ma con un ritardo di risposta in modo da evitare il rischi do slaminate proprio su box e rail, a dire il vero lui consigliava questa operazione anche per chi và in pista perchè non ci sarebbero rischi di incagliarsi nei solchi lasciati sulla neve e nelle carvate riusciresti a piegare di più senza stenderti...
    occhio però che è un operazione dove poi non puoi piu tornare indietro, quindi valuta bene quello che devi fare...
    io comunque aspetterei anche gli interventi degli altri in particolar modo rallysta oppure renato che sono gli espertissimi di manutenzione e vedere un pò loro cosa dicono
    Ultima modifica di Mik; 09-05-12 a 13:44
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  3. #3
    Mik
    Mik non è in linea
    Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
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    ciao Bazzor.
    magari non linkare il forum, ma se vuoi copia e incolla le parti di testo che ti interessano così possiamo darti il nostro parere a riguardo!
    e comunque ci hai dato un ottimo spunto, magari qualcuno potrà creare anche una guida per la manutenzione delle lamine

    i nostri esperti skiman, come già detto da Zeus, consigliano lamine a 89° e tuning di 1°, così hai complessivamente un angolo di 90° e tavola un pò più permissiva.
    e secondo me questo sarebbe ottimo per il tuo utilizzo!
    attento però a fare bene il tunning, e occhio se usi i tiralamine quelli che fanno anche il tuning perchè non sono sempre precisi... e una volta fatto un tuning eccessivo non si può rimediare e tornare indietro.

    io personalmente ho sempre girato con le lamine così come escono di fabbrica, a 90°, e non mi hanno mai dato problemi
    però sarei curiosa di provare queste altre "regolazioni" per sentire la differenza...


    P.S. in genere quando compri una tavola ha le lamine a 90°, e 0° di tuning. ma dipende dalle tavole, non è sempre così... quindi se vuoi toglierti ogni dubbio ti conviene misurarle


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  4. #4
    Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
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    Io ho fatto un tuning di un grado e lamine a 89 e mi trovo molto bene!
    Come detto da mik i tiralamine non sono sempre precisi per il tuning e se si da un danno potrebbe non essere facile recuperarlo..
    Come prima esperienza io fossi in te farei le lamine a 90 gradi, senza affilare punta e coda e poi toglierei anche il filo, con una leggera limata a 45 gradi nella parte di lamina subito dopo la punta e coda fino ad arrivare a 2-3 cm dopo il punto di appoggio.. Questo ti da una tavola maneggevole ma con le lamine dove servono.
    ;-)
    Se volete potrei anche fare una descrizione tecnica x le lamine, ma non chiedetemi tempi brevi perché sono superimpegnato..

  5. #5
    Mik
    Mik non è in linea
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    Rally... riesci a fare una guida con anche qualche foto/video?
    direi che nessuno ci corre dietro... ancor più ora che siamo in estate, di tempo ne hai a volontà!


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  6. #6
    Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
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    si rally senza impegno e senza pressarti, quando avrai tempo e se ti và ci faresti un favore davvero enorme
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  7. #7
    Il Poeta Reputazione:2257
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    Rally rep+ per la disponibilità!!

  8. #8
    Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
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    Bene allora quando ho un attimo mi ci metto!
    Faccio una bella guida con foto e spiegazioni!
    Poi la posto qua o creiamo uno spazio apposito x questo tipo di documenti?

  9. #9
    Il Poeta Reputazione:2257
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    Rally, questo topic andrà avanti in autonomia e le domande si susseguiranno in attesa della guida/tutorial che posterai a tempo debito.Secondo me se aprirai un nuovo topic in "sciolina, lamine, soletta, manutenzione dello snowboard" ,come quello di Aleilbiondo o Giuly per la sciolinatura, successivamente lo potremo mettere in evidenza.

  10. #10
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    rieccomi.....sono stato un po' occupato in questo periodo :D

    cmq grazie x le risp......appena trovo un po' di tempo vedo se riesco a fare delle prove sulla vecchia tavola con tanto di video.


    p.s: mi aggrego anchio alle richieste x rallysta :D

  11. #11
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    up:

    x quanto riguarda la sciolina....con la guida nn ci sono stati problemi(ho provato sulla vecchia tavola).

    aspetto con anzia una guida del rallysta :D :D...x lamine/tuning. io x ora le lascio cosi...x evitare problemi.

    ty.

  12. #12
    Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
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    arrivo, non temete!

  13. #13
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    Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    arrivo, non temete!
    Sono e siamo fiduciosi, ci fidiamo

  14. #14
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    nn avevo mai perso la speranza :D

  15. #15
    Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
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    questo weekend col ponte mi ci metto! x la prossima settimana dovrei riuscire a postare il tanto atteso tutorial!

  16. #16
    Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
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    eeeeeevvvvvvvvai rally
    ma in video oppure foto?
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  17. #17
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    potrei fare entrambi, ma vorrei fare un tutorial con foto e testo perché a me piacciono di più le guide tipo manuale tecnico..
    x il video poi ho un pc troppo vecchio x fare un montaggio decente..
    quindi direi foto e testo!

  18. #18
    Mik
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    al massimo fai giusto qualche breve video se ci sono dei movimenti particolari da spiegare, o magari per mostrare come muoversi per affilare la lamina e fare tuning... insomma alcuni punti salienti in cui le parole potrebbero non bastare

    e comunque... dai dai Rally, qui stiamo scalpitando!


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  19. #19
    Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
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    secondo me si può fare tutto con foto testo.. metterò tutto giù x benino, poi se serviranno chiarimenti mica scappo!
    al massimo faremo anche il video!


  20. #20
    Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
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    benissimo rally, al massimo per il video si potrebbe fare qualcosa al raduno, tanto oltre alla saletta dell'albergo che ormai è nostra, con le lamine non penso si faccia tanta sporcizia come con la sciolinatura...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

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