Nuovo abbigliamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sethstudio
    PRO Member
    • Feb 2018
    • 557

    #16
    la giacca sicuramente non si bagnerà ma sia per la mia ragazza (ha preso il completo giacca/pantalone) che per alcuni amici passati ai prodotti "entry" di picture i pantaloni si sono rivelati un pò deboli alla tenuta (ovviamente sulle chiappe).
    stare qui a fare ragionamenti tra 10/20/30 mi sembra inutile, più che altro mi vien da pensare ci sia qualche problemino in produzione o sui tessuti.
    la cosa che fa più ridere è che la mia ragazza lamenta il fatto che quando ha iniziato (ed ovviamente era sempre nella neve) aveva un completo decathlon e non si è mai bagnata le chiappe tanto quanto con i picture (completo panta/giacca regalato da me alla bellezza di 370 euro).
    ribadisco non voglio sminuire il marchio, ho 2 felpe tecniche loro e sono le migliori che abbia mai avuto, però ho già sentito qualche lamentela e mi sembrava giusto dirlo.

    Commenta

    • Ack
      PRO Member
      • Apr 2012
      • 23365

      #17
      Eh allora sì ... c'è proprio qualcosa che non va ... al di là del 10k intendo ...

      Commenta

      • docelektro
        PRO Member
        • Jun 2019
        • 1018

        #18
        Quando ho iniziato avevo un paio di pantaloni da motoslitta americani (dell'esercito) di colore grigio ,decisamente anonimi,spessi e con un giro vita decisamente da chiudere.
        Sebbene fossi pure io sempre sulla neve acqua zero.
        Come giacca usavo il "canadese" verde (in sostanza l'evoluzione del bomber con il cappuccio) dichiarato 1024 colonne d'acqua. Lui si bagnava ma di acqua dentro di fatto zero.

        Secondo me hanno fatto qualche ercata sulle cuciture.

        Sicuramente non comprerò comunque da loro,il fatto che si vantino di usare roba riciclata e poi tengano quei prezzi...
        Ultima modifica di docelektro; 09-01-20, 06:19.

        Commenta

        • fdineve
          PRO Member
          • Jan 2017
          • 2676

          #19
          ...pero' mi pare che due matematici ucraini abbiano dimostrato che la neve e' fredda e bagnata.

          P.S.
          Mi pare che anche Alanis Morissette, in una vecchia canzone dica..: "You like rain, but only if it's dry...you like snow, but only if it's warm.... "

          Commenta

          • Ack
            PRO Member
            • Apr 2012
            • 23365

            #20
            Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
            ...pero' mi pare che due matematici ucraini abbiano dimostrato che la neve e' fredda e bagnata.


            Se fossero stati dei fisici (o dei siberiani) avrebbero capito (o saputo) che la neve se è fredda non è bagnata

            ... la devi scaldare perché si bagni

            Commenta

            • testataecassa
              PRO Member
              • Aug 2017
              • 1925

              #21
              essendo matematici avranno dimostrato per assurdo che non puoi sciare sulla neve sciolta dal caldo...

              Commenta

              • sethstudio
                PRO Member
                • Feb 2018
                • 557

                #22
                Originariamente inviato da docelektro Visualizza il messaggio
                Quando ho iniziato avevo un paio di pantaloni da motoslitta americani (dell'esercito) di colore grigio ,decisamente anonimi,spessi e con un giro vita decisamente da chiudere.
                Sebbene fossi pure io sempre sulla neve acqua zero.
                Come giacca usavo il "canadese" verde (in sostanza l'evoluzione del bomber con il cappuccio) dichiarato 1024 colonne d'acqua. Lui si bagnava ma di acqua dentro di fatto zero.

                Secondo me hanno fatto qualche ercata sulle cuciture.

                Sicuramente non comprerò comunque da loro,il fatto che si vantino di usare roba riciclata e poi tengano quei prezzi...
                io prima volta con i jeans...lavato e gelato!
                più che roba riciclata (per il poliestere mi sembra) usano tanti materiali assurdi ed organici, mi pare usassero anche filati provenienti dagli scarti della canna da zucchero...insomma tutto sommato sono forti, penso siano i più "bio" nell'intero mercato.
                detto questo non volevo parlare male del brand, ho avuto anche io problemi in passato di roba che si bagnava in fretta...tipo con nitro e bastard, a volte dipende molto dal modello...e magari ci va pure un pò di sfiga.

                Commenta

                • testataecassa
                  PRO Member
                  • Aug 2017
                  • 1925

                  #23
                  sta cosa di avere i vestiti tecnici in materiale riciclato mi pare un po' una moda delle balle

                  ognuno di noi produce decine e decine di kg di rifiuti ogni anno, molti dei quali indifferenziati

                  quei 300g di pantaloni che mi devono durare 10 anni, me li puoi fare in materiale che non si bagna mai????

                  quest'anno ho buttato via un pantalone in goretex Salomon che mi avrà fatto 500 uscite in 10 anni. comodo, caldo, impermeabile, non faceva sudare manco in estate...

                  dopo dieci anni di uso, anche se non era in mais biologico e foglia di cazzo riciclata non mi sento un grande inquinatore...

                  Commenta

                  • docelektro
                    PRO Member
                    • Jun 2019
                    • 1018

                    #24
                    il problema dei materiali riciclati è che non hanno più la stessa robustezza della "roba nuova" per esempio per le protezioni da hockey è tassativamente vietato per la loro produzione usare materiali riciclati.

                    Tornando ai pantaloni io ho avuto anche un paio di scorpion bay,di fatto una spugna,ma il didietro restava asciutto e un paio di bastard colore blu pulmann e questi più o meno andavano. Adesso sto usando dei wedze'500 probabilmente disegnati da un watusso ma che sono papaibili. E sopratutto non costano un indecenza

                    Commenta

                    • sethstudio
                      PRO Member
                      • Feb 2018
                      • 557

                      #25
                      Originariamente inviato da docelektro Visualizza il messaggio
                      per le protezioni da hockey è tassativamente vietato per la loro produzione usare materiali riciclati.
                      questa mi è nuova, non lo sapevo.
                      credo sia proprio per gli eventuali problemi di produzione...forse non è ancora così matura come sembra.
                      ad ogni modo molta roba tecnica "bio" sembra che funzioni molto bene, forse ci vuole solo ancora un pò di tempo.

                      Commenta

                      • docelektro
                        PRO Member
                        • Jun 2019
                        • 1018

                        #26
                        quando negli anni 90 avevo comprato le protezioni da hockey era scritto e sottolineato "soul material neuf"

                        Commenta

                        • Ack
                          PRO Member
                          • Apr 2012
                          • 23365

                          #27
                          Originariamente inviato da sethstudio Visualizza il messaggio
                          io prima volta con i jeans...lavato e gelato!

                          Ah non sono l'unico co...ne allora


                          Io come alibi ho che è stato il fidanzato di mia sorella a dire "la gente va a sciare anche coi jeans"

                          Sì ... a sciare e da esperti (che non passi il tempo col c..o per terra come uno snowboarder alle prime armi) ...

                          ... e col bel tempo (il giorno della mia prima uscita nevicava).

                          Commenta

                          • sethstudio
                            PRO Member
                            • Feb 2018
                            • 557

                            #28
                            Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                            Ah non sono l'unico co...ne allora


                            Io come alibi ho che è stato il fidanzato di mia sorella a dire "la gente va a sciare anche coi jeans"

                            Sì ... a sciare e da esperti (che non passi il tempo col c..o per terra come uno snowboarder alle prime armi) ...

                            ... e col bel tempo (il giorno della mia prima uscita nevicava).

                            Commenta

                            • Café Racer
                              PRO Member
                              • Jul 2018
                              • 1881

                              #29
                              Io sono contro ogni forma di abbigliamento tecnico.

                              Specie i completi giacca/pantaloni in colore giallo fluo e verde scoria nucleare che gridano "poser" da ogni angolazione.
                              Io uso un vecchio parka timberland comprato quando stavo in erasmus a Madrid come giacca (del 2013) che nel tempo si è scolorito e pertanto l'ho declassato a giacca snowboard. E' caldissimo, straimpermeabile, tasche comode e sopratutto robustissimo, non si è mai scucito niente. Solo che peserà sui 4kg
                              Dei pantaloni imbottiti random, che non ricordo nemmeno da quando li ho. Calzini di spugna di decathlon, calzamaglia post-sovietica, felpe vecchie e brutte piene di pallini oppure maglioni infeltriti.

                              La moda è per i deboli.

                              Commenta

                              • testataecassa
                                PRO Member
                                • Aug 2017
                                • 1925

                                #30
                                Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                                Ah non sono l'unico co...ne allora


                                Io come alibi ho che è stato il fidanzato di mia sorella a dire "la gente va a sciare anche coi jeans"

                                Sì ... a sciare e da esperti (che non passi il tempo col c..o per terra come uno snowboarder alle prime armi) ...

                                ... e col bel tempo (il giorno della mia prima uscita nevicava).
                                io ho iniziato a sciare relativamente tardi, a 18 anni nel 1992. con i pantaloni della tuta da ginnastica e un piumino urbano

                                poi nel 95 sono passato allo sno, sempre coi pantaloni della tuta... a fine giornata ero più bagnato che fossi andato in piscina

                                nel 97 ho comprato un completo aesse in goretex e ho scoperto il Nirvana

                                Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                                Io sono contro ogni forma di abbigliamento tecnico.

                                Specie i completi giacca/pantaloni in colore giallo fluo e verde scoria nucleare che gridano "poser" da ogni angolazione.
                                Io uso un vecchio parka timberland comprato quando stavo in erasmus a Madrid come giacca (del 2013) che nel tempo si è scolorito e pertanto l'ho declassato a giacca snowboard. E' caldissimo, straimpermeabile, tasche comode e sopratutto robustissimo, non si è mai scucito niente. Solo che peserà sui 4kg
                                Dei pantaloni imbottiti random, che non ricordo nemmeno da quando li ho. Calzini di spugna di decathlon, calzamaglia post-sovietica, felpe vecchie e brutte piene di pallini oppure maglioni infeltriti.

                                La moda è per i deboli.
                                la moda è certamente per i poser, però il goretex è una vera libidine

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X