Differenza tra scioline base rosse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gondor
    PRO Member
    • Aug 2019
    • 894

    Differenza tra scioline base rosse

    La stagione si sta avvicinando (voglio vederla ottimista) ed è tempo di pensare alla scorta di sciolina per l'inverno

    Non faccio grandi cose. Tanta pista, qualche fuori leggero e voglia di imparare qualche semplice trick. La vecchia Salomon Sight ha una soletta estrusa, fino ad ora ho utilizzato una tranquilla VOLA gialla che davo praticamente ad ogni uscita. Ora per la sintetizzata della Mountain Twin volevo prendere altro.
    Sguardazzando qua e la ho trovato un po' di scioline e la mia scelta sta ricadendo sul classico panetto EMME da 1Kg preso da BlachetStore così da togliermi il pensiero per un bel po'.
    Però mi sto chiedendo come mai, ad esempio, tra le base di EMME e Maplus da 1Kg ballano allegri 40€.

    Lascio i link per comodità.

    EMME

    Scioline Emme produce le migliori cere, migliori scioline e migliori paraffine per ottenere ottimi risultati dai tuoi materiali! Scioline, cere, paraffine per i tuoi sci, snowbiard e tutta l'attrezzatura per sfruttare al meglio i nostri prodotti!


    MAPLUS

    BP10 RED Formato confezione • Cod. MW0301 - 100gr • Cod. MW0311 - 250gr • Cod. MW0321 - 1kg Tutti i tipi di neve –9°/–3°C < 50% 130°/140°C DESCRIZIONE...


    Le differenze ci sono? E' marchio o c'è dell'altro? Soprattutto, io, riuscirei ad apprezzarle?!
    Per l'ultima domanda dubito fortemente



    Ps.
    Prenderei anche la VOLA rossa, ma non ho trovato il blocco da 1Kg
  • Ack
    PRO Member
    • Apr 2012
    • 23365

    #2
    La vola rossa va bene, prendila tranquillamente ...


    Il prodotto Maplus corrisponde per impostazione/posizionamento in gamma ... non è fluorata ed è indirizzata ad un uso non agonistico

    Però non è un panetto da 1kg avvolto nel cellophane ... è un cofanetto "da esposizione" con dentro panetti più piccoli etichettati per essere venduti singolarmente ...


    I panetti grossi sono per i laboratori e costano molto meno di quelli piccoli fatti per essere venduti al pubblico, i panetti da 100gr della Maplus costano 9€ contro gli 8,50 di quelli da 100gr della Emme

    Commenta

    • Café Racer
      PRO Member
      • Jul 2018
      • 1881

      #3
      sono perplesso anche io dal costro spropositato della maplus. Cioè, la emme dovrebbe essere persino più costosa perchè è mista paraffina/fluorata...
      Le scioline racing sono perfluorate e costano 180€/kg. (es http://www.blanchetstore.com/index.p...oducts_id=3902) davvero non vedo il perchè di tanta differenza di prezzo per un blocco di paraffina.

      Commenta

      • testataecassa
        PRO Member
        • Aug 2017
        • 1925

        #4
        io ho la emme da 1kg presa proprio da Blanchet, che per inciso è qui vicino a casa mia... e la trovo identica a una super vip che avevo prima

        a meno che tu debba fare gli x-ganes vai con la più economica

        Commenta

        • gondor
          PRO Member
          • Aug 2019
          • 894

          #5
          Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
          La vola rossa va bene, prendila tranquillamente ...
          Il prodotto Maplus corrisponde per impostazione/posizionamento in gamma ... non è fluorata ed è indirizzata ad un uso non agonistico

          Però non è un panetto da 1kg avvolto nel cellophane ... è un cofanetto "da esposizione" con dentro panetti più piccoli etichettati per essere venduti singolarmente ...

          I panetti grossi sono per i laboratori e costano molto meno di quelli piccoli fatti per essere venduti al pubblico, i panetti da 100gr della Maplus costano 9€ contro gli 8,50 di quelli da 100gr della Emme
          Ah ecco, mo è spiegata la differenza. Quei panetti i negozi li rivendono marginandoci sopra.


          Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
          sono perplesso anche io dal costro spropositato della maplus. Cioè, la emme dovrebbe essere persino più costosa perchè è mista paraffina/fluorata...
          Le scioline racing sono perfluorate e costano 180€/kg. (es http://www.blanchetstore.com/index.p...oducts_id=3902) davvero non vedo il perchè di tanta differenza di prezzo per un blocco di paraffina.
          Mi sa che ha ragione ack e è un contenitore di panettini.



          Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
          io ho la emme da 1kg presa proprio da Blanchet, che per inciso è qui vicino a casa mia... e la trovo identica a una super vip che avevo prima
          a meno che tu debba fare gli x-ganes vai con la più economica
          Infatti è quello che immaginavo
          Panetto da spaccio da 1Kg e felice come una pasqua per molte uscite a venire

          Commenta

          • Ack
            PRO Member
            • Apr 2012
            • 23365

            #6
            Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
            sono perplesso anche io dal costro spropositato della maplus. Cioè, la emme dovrebbe essere persino più costosa perchè è mista paraffina/fluorata...
            Le scioline racing sono perfluorate e costano 180€/kg. (es http://www.blanchetstore.com/index.p...oducts_id=3902) davvero non vedo il perchè di tanta differenza di prezzo per un blocco di paraffina.

            Credo tu abbia letto la descrizione della MFL ... perché nella pagina rimane un po' troppo in calce alla foto della sciolina base (che non è fluorata)

            Scioline Emme produce le migliori cere, migliori scioline e migliori paraffine per ottenere ottimi risultati dai tuoi materiali! Scioline, cere, paraffine per i tuoi sci, snowbiard e tutta l'attrezzatura per sfruttare al meglio i nostri prodotti!



            La MFL da 1kg non c'è, mentre il 100gr costa 18€ contro gli 8,5€ del 100gr della base (e i 9€ del 100gr della Maplus non fluorata)

            Invece la Maplus fluorata "media" (LP15) viene 15€ (sempre il 100gr) e fluorata "bassa" (LP2) viene 11€

            Poi c'è la fluorata "alta" (HP3) che viene 36€ per il 50gr


            Comunque vedo adesso che la Maplus fa anche un 100gr più basico da 6€ ... meno della Emme



            Solo che non c'è il panetto da 1kg, ma solo il cofanetto a 29€


            In generale si potrebbe anche dire che la Maplus costa meno della Emme, se non fosse per la mancanza del panetto da 1kg

            Che invece c'è a 19.50 € per la Solda : http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=402

            ... e poi c'è un 2.5 kg della Toko a 55€ : http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=342
            Ultima modifica di Ack; 13-09-20, 14:17.

            Commenta

            • testataecassa
              PRO Member
              • Aug 2017
              • 1925

              #7
              2.5 kg è tesa, il mio kg di emme blu sembra non consumarsi mai

              Commenta

              • head
                PRO Member
                • Feb 2018
                • 1489

                #8
                Fra, sciolina da 1kg e poi le ravvivata ce la facciamo dare dalle russe direttamente in pista...

                Commenta

                • gondor
                  PRO Member
                  • Aug 2019
                  • 894

                  #9
                  Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                  Credo tu abbia letto la descrizione della MFL ... perché nella pagina rimane un po' troppo in calce alla foto della sciolina base (che non è fluorata)

                  Scioline Emme produce le migliori cere, migliori scioline e migliori paraffine per ottenere ottimi risultati dai tuoi materiali! Scioline, cere, paraffine per i tuoi sci, snowbiard e tutta l'attrezzatura per sfruttare al meglio i nostri prodotti!


                  La MFL da 1kg non c'è, mentre il 100gr costa 18€ contro gli 8,5€ del 100gr della base (e i 9€ del 100gr della Maplus non fluorata)

                  Invece la Maplus fluorata "media" (LP15) viene 15€ (sempre il 100gr) e fluorata "bassa" (LP2) viene 11€
                  Poi c'è la fluorata "alta" (HP3) che viene 36€ per il 50gr

                  Comunque vedo adesso che la Maplus fa anche un 100gr più basico da 6€ ... meno della Emme

                  Solo che non c'è il panetto da 1kg, ma solo il cofanetto a 29€


                  In generale si potrebbe anche dire che la Maplus costa meno della Emme, se non fosse per la mancanza del panetto da 1kg

                  Che invece c'è a 19.50 € per la Solda : http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=402
                  ... e poi c'è un 2.5 kg della Toko a 55€ : http://www.blanchetstore.com/index.p...roducts_id=342

                  Interessante il pacchetto Solda che ti da 1Kg preformato in panettini più piccoli.
                  Mi sa che per diffusione vado sul panetto da 1Kg della EMME e poi giù di olio di gomito a far bere più sciolina possibile alle solette


                  Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                  2.5 kg è tesa, il mio kg di emme blu sembra non consumarsi mai
                  A sto punto lo rivendi a pezzi e rientri del costo :D



                  Originariamente inviato da head Visualizza il messaggio
                  Fra, sciolina da 1kg e poi le ravvivata ce la facciamo dare dalle russe direttamente in pista...

                  Commenta

                  • testataecassa
                    PRO Member
                    • Aug 2017
                    • 1925

                    #10
                    comunque parlando di sciolina, io mi sono praticamente già stufato, dopo solo due anni di applicazione

                    mi piacerebbe avere qualche impressione se è vero che con le solette in TNT di libtech puoi praticamente farne a meno

                    nel caso un pensierino di prendermi un'altra tavola e vendere quelle che ho ce lo farei...

                    Commenta

                    • gondor
                      PRO Member
                      • Aug 2019
                      • 894

                      #11
                      Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                      comunque parlando di sciolina, io mi sono praticamente già stufato, dopo solo due anni di applicazione
                      mi piacerebbe avere qualche impressione se è vero che con le solette in TNT di libtech puoi praticamente farne a meno
                      nel caso un pensierino di prendermi un'altra tavola e vendere quelle che ho ce lo farei...
                      Quello sarebbe un bel salto nella gestione delle tavole, almeno per chi non deve gareggiare.
                      Resterebbero lamine ed eventuali solchi da tappare

                      Commenta

                      • testataecassa
                        PRO Member
                        • Aug 2017
                        • 1925

                        #12
                        lamine è il meno, ho il tiralamine, le diaface e una lima di tipo 2

                        in pratica ogni volta le faccio, ma ci impiego un attimo. se le lamine sono ancora a posto le rinfresco solo con le diaface, altrimenti le passo con la lima

                        in inverno con neve normale le diaface bastano per molte volte

                        se c'è tanto ghiaccio o in estate, la lima diventa d'obbligo

                        per buchi e solchi ad oggi non sono attrezzato e passo in laboratorio, ma una volta l'anno in media, o anche meno

                        Commenta

                        • head
                          PRO Member
                          • Feb 2018
                          • 1489

                          #13
                          Ci sarebbe anche questa soluzione, ma a me non convince....
                          PHANTOM Glide is a permanent, high-performance base treatment for skis and snowboards that improves glide performance across a variety of snow conditions. 

                          Commenta

                          • Ack
                            PRO Member
                            • Apr 2012
                            • 23365

                            #14
                            Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                            comunque parlando di sciolina, io mi sono praticamente già stufato, dopo solo due anni di applicazione

                            mi piacerebbe avere qualche impressione se è vero che con le solette in TNT di libtech puoi praticamente farne a meno

                            nel caso un pensierino di prendermi un'altra tavola e vendere quelle che ho ce lo farei...




                            E' una soletta estrusa più densa di altre, si sbianca lo stesso, ma perde meno

                            Comunque rischi che poi ti viene da sciolinarla lo stesso vedendola secca


                            Il miglior modo per sciolinare poco è una sinterizzata alta sistematicamente pulita a caldo (invece che seccata col solvente), a quel punto la sciolina ti dura un'eternità

                            Commenta

                            • testataecassa
                              PRO Member
                              • Aug 2017
                              • 1925

                              #15
                              io non uso il solvente, ma mentre sulla burton mi dura 5 uscite molto bene, e poi qualche altra uscita via via peggio. ma comunque una decina magari li posso fare se divento molto pigro

                              la libtech (la mia è sintered) invece dopo 2-3 uscite rimane secchissima. a dire il vero non ho notato un peggioramento significativo, posso provare a lasciarla degenerare un po' e vedo come va...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X