Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 64

Discussione: 1* tavola e non ci sto capendo una cippa

PRO Member Reputazione:61 L'avatar di Billo182
    Veglie (Lecce)

Question 1* tavola e non ci sto capendo una cippa

Allora ragazzuoli... Ho bisogno di voi... Voglio prendere la mia prima tavola perché di quelle a noleggio mi sono scassato... Come misura credo che una 155 o 156 vada bene... Sono alto 173 per 75kg circa... Poi come ho detto nella descrizione è da un paio di anni che lo faccio e comincio a cavarmela sempre di più a scendere... non voglio spendere 500€ ma nemmeno 100 vorrei una tavola buona che mi duri più di qualche anno, magari non una entry level da cambiare dopo poco, ma una di livello medio... Mi consigliate un usato buono o una nuova? Che camber? Che modello???

Grazie a chiunque mi risponderà

PRO Member Reputazione:174 L'avatar di dott.bianco
    Pesaro

Predefinito

Prova a dire cosa ti piace fare (Pista, Park ecc), di tavole ce ne sono un'infinità, magari poi si trova qualcosina
    Salomon Sabotage Classique 156 (2015) + Hologram; Burton Twin 153 (1998) + Union Danny Kass

Veglie (Lecce)

Wink

Diciamo che mi piacerebbe fare tutto ma per ora solo pista dato che non so fare altro...poi vorrei cominciare con qualche saltino e poi si vedrà... Mi son letto tutto il pdf su come scegliere la tavola... Dici che una all mountain è più adatta??? Spero che non sto dicendo un sacco di minchiate 😆😆😆😆

Pesaro

Predefinito

Si chiamano All Mountain proprio perché ci puoi girare tutta la montagna e farci un po' tutto...
    Misura 153 o 155
    Flex Intermedio
    Camber: Io starei o sul Camber classico che non guasta mai, oppure su una Ibrida o su un camber Flat per mantenere un minimo di giocosità... eviterei al le banane e gli altri tipi di frutta visto che non è+ poi tanto che vai sulla tavola e almeno non corri il rischio di sporcare la tecnica con una saponetta che ti fòà arrivare in fondo anche tutto storto...

Poi di marche e modelli ce ne sono veramente un'infinità ed è difficile dirtene una....
    le prime che mi vengono in mente sono:
    Burton Process o Easy Livin, Camber classico oppure la variante con l'ibrido Flying V, se proprio vuoi esagerare la Burton custom

Ride Buckwild, Kink oppure se la trovi usata una DH2
    Salomon Villain,
    Volkl Xbreed,
    Nitro Team,

ma ripeto... ce ne sono un'infinità..

fai prima a guardare sui mercatini e a postare qui quello che trovi, poi un parere te lo diamo tranquillamente
    Salomon Sabotage Classique 156 (2015) + Hologram; Burton Twin 153 (1998) + Union Danny Kass

Veglie (Lecce)

Predefinito

Allora non conoscendo le tavole ho guardato misura e quanto sta nuova e ho trovato una burton twc pro con attacchi custom usata una stagione a 250€, una nitro eelo ettala pro con attacchi Union atlas a 300€ (lui dice usata solo 1 volta), una custom x e attachi cartel 200€, stiamo parlando comunque sempre di modelli vecchi, solo forse la nitro è 2012 la twc forse 2010 e la cx 2007 credo che le date siano queste... Giusto per capire le date poi bisogna vedere quando sono state acquistate e quanto sono usate...
    che ne dici???

come mi hai consigliato ho guardato la process flying v e ne ho trovata 1 a 190 senza attacchi

Pesaro

Predefinito

Urca... hai trovato tavolozze belle toste eh...
    sono 3 tavole belle impegnative... dure e reattive, forse non è il massimo per chi è all'inizio, anche perché perdonano poco...
    c'è da dire che in teoria te le potresti tirare dietro per tutta la vita, basta non farsi scoraggiare... però la Custom X credo sia davvero troppo per il tuo livello....
    forse forse la TWC Pro... ma io cercherei altro: essere sbattuti continuamente a terra non è il massimo all'inizio, senza contare che se inizi a far qualche cazzatina tipo Ollie, Press e roba varia se non hai una buona tecnica con queste te le scordi proprio

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

lascia stare la eero ettala e la custom x che sono tavole parecchio avanzate e tecniche
    che budget hai a disposizione perchè come detto dal dott. tavole che farebbero al caso tuo ce ne sono parecchie...
    oltre a quelle che ti ha già elencato potresti vedere anche una nitro team, che è l'allmountain intermedia di nitro, camber classico e sicuramente ti durerà parecchio
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Veglie (Lecce)

Predefinito

Infatti credevo anche io che fossero troppo essendo pro... Ed io di pro non ho nemmeno la p ��������... Il budget non è un problema... Anche 500€ e piu ma non voglio arrivare a spendere tanto dato che purtroppo lo faccio per pochi giorni all'anno e amici che non mi accompagnano... Quindi per questo motivo vorrei spendere sulle 2-300€... Per questo magari qualche modello non '15 va bene o qualche usato buono...

Pesaro

Predefinito

Se l'usato e buono (e per buono intendo la soletta che deve avere si le classiche rigature da usata ma non i solchi... il top può essere pure sfasciato, rigato e sbecchettato) vai anche su anni più vecchi e contieni le spese... per esperienza ti dico di limitare la spesa perché mi gioco quello che vuoi che una volta entrato nel vortice avrai la tentazione di cambiar tavola e attacchi molto spesso... solo su una cosa non devi risparmiare: gli Scarponi

Veglie (Lecce)

Predefinito

Allora prendiamo in esempio la process nominata prima che attacchi e scarponi mi consiglieresti?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

gli scarponi non può consigliarteli perchè li devi provare e deve scegliere il piedi quello calza meglio...
    sulla process ci puoi mettere un cartel, o un mission
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pesaro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    gli scarponi non può consigliarteli perchè li devi provare e deve scegliere il piedi quello calza meglio...
    sulla process ci puoi mettere un cartel, o un mission
    Giusto, ci aggiungerei anche i Custom oltre ai due citati (Oddio... se vuoi svenarti vai anche di Malavita eh) e ti fai un setup tutto Burton

PRO Member Reputazione:163 L'avatar di alenyc
    Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Billo182 Visualizza il messaggio
    Allora prendiamo in esempio la process nominata prima che attacchi e scarponi mi consiglieresti?
    Ottimo abbinamento la process con i cartel...

Io ho la fv con cartel est...
    A detta di chi ne sa.. Una tavola che puoi usare per tutto...

Per gli attacchi, ho sempre saputo che i cartel sono un evergreen...
    Tavola in inverno e dh in estate....Cosa vuoi di più?

Veglie (Lecce)

Predefinito

Grazie ragazzi siete i migliori...se magari qualcuno ha da vendere determinata attrezzatura che si faccia anche avanti

Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Billo182 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi siete i migliori...se magari qualcuno ha da vendere determinata attrezzatura che si faccia anche avanti
    Ti prendo in parola... Ho in vendita dei cartel di novembre 2014...sono reflex e vanno su tutte le tavole.

Contattami pure.

Veglie (Lecce)

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 20
Dimensione:   40.6 KB
ID: 18611Clicca sull'immagine per ingrandirla

Visite: 19
Dimensione:   40.0 KB
ID: 18612Clicca sull'immagine per ingrandirla

Dimensione:   42.0 KB
ID: 18613Clicca sull'immagine per ingrandirla

Dimensione:   33.9 KB
ID: 18614

Ragazzi cosa ne dite di questa process flying v japan attacchi mission est tavola con 10 uscite attacchi praticamente nuovi...a detta sua... 250€

Pesaro

Predefinito

Se il tutto è in buone condizioni come sembra direi che va più che bene

Veglie (Lecce)

Predefinito

Cambia qualcosa tra la classica process flying v e questa mod japan?

Pesaro

Predefinito

Questo non lo so e mi piacerebbe che intervenisse qualche esperto per dirlo, son curioso anch'io...

a naso direi che sembra una versione con una grafica diversa... però è solo la prima cosa che mi è venuta in mente

Bergamo provincia

Predefinito

Non dipende dal luogo di fabbricazione?

Sulla tavola dovrebbe esserci inciso o stampato il made in.

Ad esempio la mia è made in Austria.
    Magari quella è made in Japan..

Magari sto sbagliando e basta..

Permessi di invio