Mi devo Rinnovare.... Ho un Fermo di 4 anni...!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loy
    Member
    • Sep 2011
    • 6

    Mi devo Rinnovare.... Ho un Fermo di 4 anni...!!!

    Allora come vi dicevo, ho un set vecchio e sicuramente un setup vecchio, e sicuramente ho problemi con la stabiltà quando sono a velocità sostenuta... perciò, sono alto 1,69 peso 74kg ho una vecchia Rossignol Mambo 153, attacchi Burton custom, regular 20°/5°.... ero indirizzato sui Dc Boot e tavola proprio non saprei e nemmeno gl'attacchi... cosa mi consigliate?
  • andrew
    Pelle grinza
    • Feb 2010
    • 14369

    #2
    ad essere sincero non ho mai sentito parlare della rossignol mambo! sono troppo giovane
    cosa intendi fare con la tavola? esclusivamente pista? o ti destreggi anche in park? fai fresca?
    tutto questo per capire che tipologia di tavola consigliarti, misura, camber o rocker, regolazioni, etc...

    Commenta

    • Mik
      Spammona
      • Feb 2011
      • 19930

      #3
      quoto tutto ciò che ha già detto Andrew!
      comunque i problemi per la stabilità possono dipendere da tante cose... sia dalla tua tecnica/posizione/abitudini di surfata, sia dalla tua attrezzatura (vedi scarponi, attacchi, posizione e regolazione degli attacchi, tavola, lunghezza e flex della tavola)... insomma, le opzioni sono davvero troppe!!
      diciamo che ora si può cercare un setup che ti renda la tavola più stabile, e poi starà a te domarla al meglio

      Commenta

      • Loy
        Member
        • Sep 2011
        • 6

        #4
        Grazie per la Pazienza

        Rieccomi... Giornata pesa oggi... Uff...!

        Vabbè, allora, sicuramente con i bimbi ora mi ritrovero sicuramente piu in pista con l'opzione di trovare un po' di fresca a bordo pista, allora li non so resistere, non so se mi spiego, comunque ho bisogno di una tavola veloce e facile da direzionare appunto perche' i bimbi sono imprevedibili, in piu quando magari li riesco a piazzare in un qualche KinderPark di poter, stare sia in pista che fuori andando un po piu veloce...

        Commenta

        • andrew
          Pelle grinza
          • Feb 2010
          • 14369

          #5
          ti consiglio:
          - o una tavola direzionale, flex piuttosto rigido, camber classico per essere piu precisa in entrata di curva (con lo svantaggio, però, che non perdona molto gli errori e appena ti distrai un attimo c'è il rischio di controlamina dolorosi ) e molto stabile ad alte velocità. Misura 150-153
          - o una classica allmountain che ti fa divertire un po di piu su tutti i campi, sia pista che fresca, flex non troppo alto per migliorare la stabilità, rocker che è un po piu permissiva (ti assicuro che il rocker è molto divertente e spesso riesci ad evitare i fastidiosi e dolorosi controlamina), di misura leggermente piu corta per essere piu agile e piu facilmente gestibile (149-150). Lo svantaggio è che perde leggermente quando scendi a cannone!

          Insomma, se stai cercando una tavola prettamente da pista per andare veloce la prima soluzione è la migliore; per tutto il resto decisamente meglio la seconda!

          Commenta

          • Mik
            Spammona
            • Feb 2011
            • 19930

            #6
            concordo con tutto ciò che ha detto Andrew!
            ma io, personalmente, se dovessi fare un uso della tavola come il tuo non prenderei una rocker. è vero che è più permissiva (perdona gli errori) e divertente, ma se quello che ti interessa è una tavola veloce allora non è una rocker. perdi un bel pò in tenuta, e aumentando le velocità la senti che sbacchetta...
            secondo me potresti al massimo orientarti su una tavola a camber misto (zona centrale flat e punte rialzate simile alle rocker), in modo che la zona centrale ti garantisca comunque un pò di tenuta in più.

            ma comunque, dato che vuoi usarla in pista e powder ma non in park o per farci salti/trick, io opterei per una tavola all mountain (in modo che sia polivalente) con camber classico, abbastanza rigida e non troppo corta (più stabile e veloce).
            magari per la tua altezza potresti rimanere su una misura 151-153, se la fai più corta rischi che diventa una tavola troppo nervosa quando scendi a belle velocità...

            Commenta

            • Loy
              Member
              • Sep 2011
              • 6

              #7
              Bene...grazie! Di nuovo ho caricato una foto ma non si vede boh!? Vabbe' Parliamo di cose piu importanti... Finalmente riesco a racapezzarmi un po'... Percio scelgo la all Mountain...!!! ora, altro Passo, quale tavola mi consigliate (godevo un sacco le Nitro, Burton e Palmer come sono oggi?), (voglio che sbarchetti il meno possibile), attacchi? (ho sia le nitro che le barton custom, ma sono datati, cosa faccio) e scarponi? (Adoro le DC, ma quali?)... Ricerca setup....
              Ultima modifica di Loy; 12-09-11, 21:02.

              Commenta

              • Mik
                Spammona
                • Feb 2011
                • 19930

                #8
                Loy, se hai qualche problema con il forum, per esempio il fatto che non riesci a caricare le foto, non farti scrupoli e chiedi pure qui: Problemi con il forum? è una sezione creata appositamente per questo!
                intanto posso dirti di controllare che il formato della foto e la sua dimensione sia accettabile, magari il problema è solo quello (anche se penso che tu già lo abbia controllato...).

                comunque tornando a te, se vuoi una tavola All Mountain allora avrai l'imbarazzo della scelta, sul mercato ne girano a non finire, e con le caratteristiche più svariate!
                sinceramente partendo con una scelta così ampia non saprei nemmeno cosa consigliarti, dato che tutte le marche ormai offrono ottime tavole, è sufficiente che non prendi le entry level ma vai a cercare quelle un pò più specifiche. secondo me la cosa migliore da fare sarebbe che vai in un negozio o su qualche sito internet, dai un'occhiata a cosa c'è in giro e alle offerte migliori, e se magari trovi qualcosa che ti ispira o sei indeciso tra un pò di modelli allora ci fai l'elenco dei vari modelli e così ti possiamo consigliare su quelli!
                tieni presente solo un paio di cose:
                - ti serve una tavola AM (All Mountain), devi decidere se prenderla twin tip o direzionale. in questo ambito direzionale vuol dire quasi sempre che la forma di nose e tail è simmetrica, ma gli attacchi rimangono leggermente arretrati per favorire il controllo della tavola in pista e in powder. comunque secondo me entrambi i tipi vanno bene, in fondo puoi benissimo arretrare gli attacchi su una tavola twin tip, o su una direzionale puoi montarli in modo che rimangano simmetrici
                - vuoi una tavola stabile, precisa e che non sbacchetti? evita i camber misti, camber zero, flat, rocker, ecc ecc. punta invece a un camber classico, molto più preciso e stabile in pista e in velocità.
                - cerca una tavola abbastanza rigida, con flex non elevato, in modo che sbacchetti ancora meno e rimanga più stabile in velocità.

                idem per gli attacchi e gli scarponi, vedi cosa trovi in giro, trova qualche nome che ti ispira, e ne riparliamo più nello specifico!
                purtroppo se chiedi consigli così generali al massimo possiamo consigliarti un setup uguale al nostro, perchè di modelli e marche da consigliare ce ne sono davvero a non finire!
                comunque posso dirti che i Burton Custom rimangono tutt'ora ottimi attacchi, e anche i Nitro si fanno valere alla grande!
                gli scarponi DC io non li ho mai provati, quindi non saprei dirti...

                Commenta

                • andrew
                  Pelle grinza
                  • Feb 2010
                  • 14369

                  #9
                  pienamente d'accordo con Mik, soprattutto su questo:
                  Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                  ...dai un'occhiata a cosa c'è in giro e alle offerte migliori, e se magari trovi qualcosa che ti ispira o sei indeciso tra un pò di modelli allora ci fai l'elenco dei vari modelli e così ti possiamo consigliare su quelli!
                  ormai ogni marchio ha svariate tavole allmountain, ognuna con le proprie caratteristiche... se fai una scrematura cercando il camber classico sei gia un passo avanti! guarda cosa trovi in giro e poi riportaci marca e modello, cosi ti possiamo consigliare meglio!
                  per quanto riguarda gli attacchi, i custom sono dei buoni attacchi intermedi, possono andare benone! se vuoi essere ancora piu preciso e migliorare la stabilità e la reattività della tavola scegli attacchi piu rigidi (la tavola diventa però piu nervosa e perdona meno gli errori)... forse sugli attacchi qualche modello te lo posso anche consigliare, ma sulle tavole è davvero troppo varia la scelta!

                  Commenta

                  • Loy
                    Member
                    • Sep 2011
                    • 6

                    #10
                    Ma Porca bestia sto Caldo non Molla... Ok Raga, niente stasera serata Poker, percio non faccio ricerche, pero domani sicuramente avro' il malloppo da farvi visionare... Ah, se riuscite a linkarmi quale Negozio...! se no mi arrangio vi ho gia' rotto abbastanza.... Ciaooooooooooooo.... ci si Becca...!!!

                    Commenta

                    • Mik
                      Spammona
                      • Feb 2011
                      • 19930

                      #11
                      beh, il meteo prevede l'arrivo di aria più fresca e precipitazioni già a partire dal weekend...
                      quindi temo proprio che il caldo ormai ha le ore contate...

                      allora, online trovi un pò di negozi ben forniti e a volte anche con ottimi sconti, sopratutto se ti vanno bene tavole della scorsa stagione e non punti alla tavola modello nuovissimo e all'ultimo grido
                      oppure volendo potresti anche fare un salto al Modena Skipass, a fine ottobre (se vuoi dare un'occhiata qui trovi un pò di info e ci stiamo organizzando in un pò di gente per trovarci lì: http://www.snowboardipendente.it/sno...html#post15339), e lì si trovano ottimi affari a quel che ho capito
                      ma lì vicino non ha qualche negozio di snow o attrezzatura sportiva ben fornita, in cui magari puoi toccare con mano e vedere con i tuoi occhi l'attrezzatura? magari anche solo per farti un'idea, così puoi vederla dal vivo e poi in caso acquisti online a prezzi migliori!

                      rispondendo alla tua domanda, ecco qualche nome di siti online:
                      - ebay.it
                      - ebay.de
                      - freshfarm
                      - blue-tomato
                      - snowlab
                      - warehouse

                      ... poi non saprei, a qualcuno ne vengono in mente altri?
                      Ultima modifica di Mik; 13-09-11, 23:06.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X