Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 115

Discussione: Custom x consiglio!!

Active Member Reputazione:10

Predefinito Consiglio tavola

Ciao a tutti, vado in snowboard da quasi 10 anni, no Park solo pista un di fuori pista, sono alto 1.78 e peso 72 kg con piede 44....attualmente ho una burton King 157 wide e attacchi mission taglia L e mi piacerebbe provare una tavola un po' pi tecnica...... Cosa potrei comprare? Stavo guardando le custom, nuove o usate. Voi che dite?

Predefinito Custom x consiglio!!

Buongiorno a tutti,
    mi hanno proposto una tavola custom X 158 nuova del 2013 a 250 euro, volevo sapere se per le mie esigenze potesse andare bene...sono alto 178, peso 72Kg scarpone 44, principalmente pista e qualche fuori pista, attualmente ho una Burton KING 157wide del 2007 con attacchi L, vorrei cambiare tavola per provare qualcosa di un pochino pi avanzato!!
    Fatemi sapere

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

la custom x molto avanzata come tavola e predilige il park cos' fv o camber classico??perch se classico hai voglia a remare nella fresca con il fv invece galleggi da dio
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

classico, ma eventualmente disponibile anche il Flying V! Io mio obiettivo rimangono le piste perch mia moglie scia, poi a volte usciamo.
    Ma tu che tavola mi consiglieresti?

la valle dei morti

Predefinito

a quel prezzo custom fv 250 la prenderei occhio che monta il sistema attacchi channel per cui se devi abbinarci degli attacchi no channel devi farti mandare anche l'adattatore ma ribadisco a quel prezzo io la prenderei al volo

il camber classico una bomba in pista e park ma in fresca come ti dicevo sopra devi faticare e parecchio con il fv ci voli in fresca

il camber classico una bomba in pista e park ma in fresca come ti dicevo sopra devi faticare e parecchio con il fv ci voli in fresca
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Predefinito

Se ti interessa ti lascio il contatto, ha una Flying V 156 del 2013 a 249 spedita!
    Infatti il sistema attacchi mi frena parecchio! scusa l'ignoranza, ma tra custom e custom X, c' molta differenza?

la valle dei morti

Predefinito

ti ringrazio ma io sto bene con la mia sherlock fv

allora la custom x una tavola direzionale, molto tecnica, molto reattiva, flex rigido e soletta velocissima, infatti viene usata dai pro per girare in pipe (per esempio il nostro mitico manuel pietropoli). Io la consiglio solo a gente che va veramente forte in pipe e gira su saltoni grossi e soprattutto che abbia delle buone gambe. La costruzione ancora con il camber classico, quindi la presa di spigolo formidabile ma se sbagli non perdona nulla.
    La custom flying v un'altra grandissima tavola, caratterizzata dal "rocker" fra gli attacchi e sulle punte (aiuta tantissimo in neve fresca), e il camber sotto la zona degli attacchi (puoi capire meglio vedendo il sito burton). E' una twin directional con flex uguale in punta e coda, la soletta velocissima, abbastanza reattiva, grazie al flying v ci si riesce a jibbare discretamente se uno ha dimestichezza, in pista quasi ottima (anche se la custom col camber classico migliore), in park fantastica ci fai di tutto e perdona qualche piccolo errore, in fresca stupenda perch il rocker aiuta moltissimo a galeggiare sulla neve polverosa.

allora la custom x una tavola direzionale, molto tecnica, molto reattiva, flex rigido e soletta velocissima, infatti viene usata dai pro per girare in pipe (per esempio il nostro mitico manuel pietropoli). Io la consiglio solo a gente che va veramente forte in pipe e gira su saltoni grossi e soprattutto che abbia delle buone gambe. La costruzione ancora con il camber classico, quindi la presa di spigolo formidabile ma se sbagli non perdona nulla.
    La custom flying v un'altra grandissima tavola, caratterizzata dal "rocker" fra gli attacchi e sulle punte (aiuta tantissimo in neve fresca), e il camber sotto la zona degli attacchi (puoi capire meglio vedendo il sito burton). E' una twin directional con flex uguale in punta e coda, la soletta velocissima, abbastanza reattiva, grazie al flying v ci si riesce a jibbare discretamente se uno ha dimestichezza, in pista quasi ottima (anche se la custom col camber classico migliore), in park fantastica ci fai di tutto e perdona qualche piccolo errore, in fresca stupenda perch il rocker aiuta moltissimo a galeggiare sulla neve polverosa.

Predefinito

Ok, in poche parole mi consigli di cercare una custom standard?!
    Eventualmente spostandomi su altre marche, cosa c' che si avvicini alla custom standard?

la valle dei morti

Predefinito

la x parecchio impegantiva come ti dicevo che si avvicina alla custom hai l'imbarazzo della scelta nitro k2 drake etc io fossi in te se trovi una custom fv a 248 nn male

Predefinito

OK, ma io non sono un fenomeno, in pista vado ovunque e park non ho mai provato!
    come misura 56 come va?

la valle dei morti

Predefinito

si 56 per te va bene

tu hai scritto che volevi provare qualcosa di pi avanzato per una custom fv pi avanzato la x nn la guardare nn saresti in grado di sfruttare le sue qualit, come nn lo saprei fare io , per un camber fv molto divertente guarda anche la process o la name dropper se vuoi stare su burton

tu hai scritto che volevi provare qualcosa di pi avanzato per una custom fv pi avanzato la x nn la guardare nn saresti in grado di sfruttare le sue qualit, come nn lo saprei fare io , per un camber fv molto divertente guarda anche la process o la name dropper se vuoi stare su burton

Predefinito

Eventualmente per capire se posso adattargli i miei attacchi Burton mission come faccio?
    eventualmente per uno scarpone 44 va bene?

la valle dei morti

Predefinito

scrivi una mail a burton con il modello di attacco che possiedi e digli che lo vuoi montare su un sistema channel di solito nn fanno problemi nello spedirtelo o se no se sei di zona milano puoi andare da bomboclat a monza li dovrebbero averlo gli attacchi si possono adattare

Predefinito

ok, grazie mille.....Process?? il tizio me l'ha proposta a 199!
    Tu comunque consigli FV 156!!

la valle dei morti

Predefinito

io ti consiglio quello che ho provato a me il fv piaciuto parecchio e nn solo a me questo che ti ho postato l'adattatore per il channel

io ti consiglio quello che ho provato a me il fv piaciuto parecchio e nn solo a me questo che ti ho postato l'adattatore per il channel

controlla sempre che sia wide s per con 156 ti diverti di pi la process una gran bella tavola

controlla sempre che sia wide s per con 156 ti diverti di pi la process una gran bella tavola

il fv un camber bello poliedrico adatto sia a fresca che a pista e nn disdegna il park,se mai vorrai provare,secondo me per fare il salto la cosa migliore

il fv un camber bello poliedrico adatto sia a fresca che a pista e nn disdegna il park,se mai vorrai provare,secondo me per fare il salto la cosa migliore
    Icone allegate Icone allegate adattaroe.jpg‎  

PRO Member Reputazione:4309 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chry81 Visualizza il messaggio
    Se ti interessa ti lascio il contatto, ha una Flying V 156 del 2013 a 249 spedita!
    Infatti il sistema attacchi mi frena parecchio! scusa l'ignoranza, ma tra custom e custom X, c' molta differenza?

Custom X ne ha anche pi lunghe ?

Lo lasci a me il contatto ?

Predefinito

Custom x ha rimasto solo la 158. Fammi sapere se ti serve il contatto. Che te lo mando.

Predefinito

Ack tu che consiglio mi dai?

Predefinito

Predefinito

Questa la 158.