Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 37

Discussione: consigli per PARASCHIENA?

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di AnnAliena2.0
    lecco

Predefinito consigli per PARASCHIENA?

ciao, faccio snow da 1 anno e vorrei comprare un paraschiena.. consigli? ho sentito dire che quelli della red sono ottimi, voi cosa ne pensate? o è meglio un'altra marca?
    secondo voi dovrei comprare anche il "paraculo"? o ripara abbastanza il paraschiena nelle cadute dei park? (tipo dal rail o dal box)

...dai che manca poco all'inizio della stagione!...

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

io uso uno zaino che funge anche da paraschiena!! e' comodissimo,per me,che mi porto dietro sempre un sacco di cose!! panini vari,acqua,guanti di scorta e quando fa caldo ci posso buttare dentro la roba che mi tolgo!
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io consiglio vivamente di prendere anche il paraculo, e che abbia parte delle protezioni rigide.
    se cadi sul ferro ti fai male, non ci sono storie, è necessario essere ben protetti!

per il paraschiena io non lo ho, e il mio ragazzo usa anche lui uno zaino con protezioni integrate, molto molto comodo se fai freeride o se giri in pista. ma in park secondo me lo zaino ti impiccia, ed è preferibile un bel paraschiena da tenere sotto la giacca!

di marche da consigliare ce ne sono molte, e tutte valide... Dainese, Dakine, Pro Tech, Red, Scott, ecc ecc
    forse la Red è la più all'avanguardia perchè ha studiato delle nuove protezioni che sono morbide, quasi tipo gel, quindi seguono le forme del corpo e non ti danno fastidio nei movimenti. ma con l'urto si induriscono all'istante, e riparano come le protezioni rigide
    comunque la cosa migliore è indubbiamente provarle e vedere quale ti senti più comoda addosso!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    i

molto molto comodo se fai freeride o se giri in pista
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

ti consiglio quelli "a maglietta" gli altri si muovono troppo...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

Ciao Anna,

allora capitolo paracoccige (diamogli un tocco di finesse :D) ti consiglio le protezioni dure in plastica all'esterno e che abbiano all'interno la protezione morbida, così non senti troppo negli impatti, prendi quello che abbia le protezioni dure per il femore ;-)

Paraschiena ne ho due, uno dainese tipo gilet, un altro protec con fascia lombare, tra i due uso spesso quest'ultimo perchè è un po' più maneggevole e mi fa sudare meno, ma tra i due il migliore è il Dainese, con una protezione un po' più seria (placche) rispetto al protec.

Cmq io consiglio di portare sia l'uno che l'altro, sono fondamentali.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

su un box ci ho lasciato l'osso sacro un paio di anni fa... da allora paraculo obbligatorio per me, quelle rare volte che tento di entrare in park!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

lecco

Predefinito

grazie... allora mi sa che è meglio comprare anche il para-coccige, oltre al para-schiena.
    adesso ho un'idea su cosa orientarmi, credo di preferire il para-schiena normale e non lo zaino perché per me sarebbe troppo ingombrante e nemmeno quello "a maglietta" perchè si imprimerebbe di sudore e lo rovinerei...
    adesso non mi resta che andare a comprarli! secondo voi di che prezzi stiamo parlando?

Roma

Predefinito

temo che non te la cavi con meno si 100 euro per entrambi...
    poi ovviamente dipende dalle marche, ma ho visto che come prezzi girano tra i 45-80 euro l'uno.
    a meno che tu non voglia venire al http://www.snowboardipendente.it/sno...html#post22478 e allora potresti trovare ottimi sconti

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:28 L'avatar di Rey

Predefinito

Ciao Anna, io invece ti consiglierei quello a "gilet" perchè appunto non si sposta come quello classico a "guscio di tartaruga", quello con la fascia addominale e le tracolle alle braccia/spalle.
    Inoltre non dovrebbero farti sudare perchè molti sono fatti di un tessuto traspirante e ci sono i forellini ovunque.

Io ho quello a guscio di tartaruga e sinceramente un pochino si muove, poi per carità... è sopportabile

Ti consiglio anch'io inoltre il paracoccige, aiuta molto. Io ho quello della Decathlon e di recente ho rimosso le placche rigide superiori, quelle sulle cosce perchè anche con i pantaloni di taglia L (io porto la S...) non riesco proprio ad indossarli: sono troppo ingombranti. Ora mi ci trovo molto meglio

lecco

Predefinito

ok, beh ma per quest'anno ho già speso molto (snow e attacchi), quindi devo scegliere tra paraschiena e paracoggige... tutti e due mi sembra troppo come prezzo, almeno per ora. è meglio prendere prima il paraschiena? (poi si vedrà.. il paracoggige sarà il prossimo investimento)
    appena ho tempo vado in negozio e provo i paraschiena, vedrò con quale mi sentirò meglio! (se quello a "gilet" o quell'altro)
    grazie!

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

Cmq di seconda mano in giro potresti fare affari :-)

Se devi fare una scelta io ti consiglierei paracoccige, poi paraschiena...

lecco

Predefinito

anche io pensavo di seconda mano, ma prima dovrei provarlo.. e come faccio se dovrei comprarlo in internet?
    "Fear is temporary, regret is for life"

PRO Member Reputazione:28 L'avatar di Rey

Predefinito

Se conosci bene le tue misure e non sei "borderline", ovvero spesso a cavallo tra una taglia e l'altra, beh per te è più semplice In ogni caso armati di metro da sarto e misurati in base alle tabelle di misura che ogni azienda riporta per i suoi prodotti (non tutte le aziende però hanno queste tabelle )

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ti consiglio anch'io prima il paracoccige e poi il paraschiena!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Roma

Predefinito

anche secondo me prima paracoccige e poi paraschiena!
    le culate sui box, sui rail, e negli atterraggi dai salti fanno davvero male!

comunque volendo puoi anche acquistare online, o anche usato, risparmi davvero tanto!
    io su ebay ho trovato ottimi affari per il paraculo, sia cose di marca sia accessori più commerciali... tutto sta a trovare le giuste misure, armati di metro da sarta come dice anche Rey e buon divertimento!
    certo l'ideale sarebbe andare a provare le cose in negozio per trovare la taglia giusta e poi comprarle o usate o online, dato che acquistando così totalmente a occhi chiusi la taglia è sempre un rischio... specie per questa attrezzatura che deve calzare precisa

lecco

Predefinito

ok, mi sa che faccio un giro al negozio (dopo aver visto i prezzi in internet), e poi comprerò quello più conveniente!

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

ribadisco a maglietta gli altri non li compro piu sempre ad aggiustarlo cheppalle!!!
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

lecco

Predefinito

e... alla fine oggi l'ho comprato!! marca DAINESE, nero (da moto perché costa meno ed è IDENTICO a quello da snowboard, solamente che quest'ultimo è bianco)
    L'ho pagato 90 euro, spesi di tasca mia, e credo che da adesso in poi mi sentirò più sicura con lo snow; quindi posso affrontare con più sicurezza i box e i rail!
    grazie a tutti per i consigli, e spero di aver invogliato anche qualcun'altro a comprarlo; non si finisce mai ad essere previdenti!

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

io ho questo paraschiena
    il paracoccige è la prima protezione che ho comprato, la sera stessa dopo la prima giornata sulla tavola: la prima caduta di culo non si scorda mai!
    ora non ricordo la marca.
    strano che tu, dato che fai snow da oltre 1 anno, non lo abbia ancora comprato....
    beata te che non ne hai mai avuto bisogno!