Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 51

Discussione: AAA cercasi tavola per incapace

Active Member Reputazione:10

Predefinito AAA cercasi tavola per incapace

ciao a tutti ancora
    sono più che nuovo di questo mondo...ho provato a fare un paio di uscite con la tavola e visti i costi di noleggio pensavo di prendere una only for me visto che a metà mese dovrei fare altre due uscite...
    ho letto un sacco di cose qui nel forum ma ahimè non mi sono convinto...
    vedo che suggerite tavole entry level e su questo non discuto ma la ricerca di una tavola giusta non produce risultati ecclatanti dal momento che è assai raro che chi vende specifichi le caratteristiche della tavola...

detto ciò...dopo le prime uscite che come potete immaginare dal fattore risparmio, non ho fatto con un maestro, sono riuscito a scendere piste blu senza dover scavare fosse con le ginocchia...
    mi stavo indirizzando su una tavola a camber classico abbastanza morbida da farsi guidare da un novizio e con shape che se non erro sia twin tip(la cerco insomma speculare che non abbia gli attacchi spostati indietro per scendere in egual modo in entrambi i versi)

in internet vedo che con 100 euro o meno o poco più ci sono delle belle offerte con attacchi compresi e talvolta pure gli scarponi ma per ora mi basterebbe trovare una tavola giusta con attacchi qualsiasi visto il mio livello...
    al noleggio mi davano una black hole 154 con camber classico ma più di questo non saprei dirvi riguardo al modello e volevo rimanere sul classico appunto.

sono 1,78 e peso piuma....62kg...42 di piede quindi una standard va benissimo se non ricordo male...

se avete qualche modello in mente in modo da indirizzare la mia ricerca ve ne sarei grato perché non so più che spigoli prendere....

sbizzaritevi pure che poi io perdo la notte a cercare l'offerta migliore

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

Ciao Nanni.
    Intanto dicci cosa vorresti farci con la tavola.Se sei attento avrai letto più volte che la tavola va scelta in base all'utilizzo.
    Concordo sul camber tradizionale e anche sullo shape twintip,magari di flex medio così ci fai un pò di tutto.
    Sappi che tavole con simili caratteristiche non legano molto con la neve fresca.Anche se niente ti vieta di farti un fuoripista ogni tanto.

Io peso come te ,anche se sono un pò più basso e giro da un pò con una Rome precisa precisa la descrizione sopra.
    La mia è 153 ma se ci vuoi triccheggiare forse andrebbe presa più corta.

Qui ci sono alcuni esempi ma se cerchi sicuro trovi di meglio a livello di prezzi:

Fresh farm tavola snowboard in sconto

Io però penserei innanzitutto agli scarponi,possibilmente nuovi.Poi al resto ci si arriva.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

concordo con ale, la cosa fondamentale sono gli scarponi, che devono essere tuoi e si devono formare sul tuo piede...
    poi si sceglie tavola e attacchi...
    poi al tuo livello (mi pare di capire che sei un novizio) una tavola entrylevel è quella che si tende a consigliare perchè non costano tanto (o almeno non quanto una tavola più specifica, che comunque all'inizio non si è in grado, molto spesso, di controllare) sono studiate proprio per agevolare chi comincia e hanno un flex tendente al morbido...
    e alla fine le tavole che rispondono in pieno a queste caratteristiche sono le solite nitro prime, salomon pulse e k2 brigade (che mi sa non fanno più), ce ne sono sicuramente altre che ora non ricordo, ma calcola che entrylevel ormai difficilmente ne trovi di camber classico, hanno tutte camber più permissivi proprio per agevolare chi si appresta alla tavola ed è agli inizi, ma che se scelta con criterio piò accompagnarti per diversi anni...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale Visualizza il messaggio
    Ciao Nanni.
    Intanto dicci cosa vorresti farci con la tavola.Se sei attento avrai letto più volte che la tavola va scelta in base all'utilizzo.

mi basterebbe imparare a capire come funziona per ora...ma in linea di massima potrei dire pista e se capitasse un po di fuori pista ma ancora non ci penso, anche se escluderei parchi e o freestyle...

Concordo sul camber tradizionale e anche sullo shape twintip,magari di flex medio così ci fai un pò di tutto.
    Sappi che tavole con simili caratteristiche non legano molto con la neve fresca.Anche se niente ti vieta di farti un fuoripista ogni tanto.

non potevi dirmi niente di più bello

Io peso come te ,anche se sono un pò più basso e giro da un pò con una Rome precisa precisa la descrizione sopra.
    La mia è 153 ma se ci vuoi triccheggiare forse andrebbe presa più corta.

Qui ci sono alcuni esempi ma se cerchi sicuro trovi di meglio a livello di prezzi:

Fresh farm tavola snowboard in sconto

grazie ora vado a subito a dare un'occio

Io però penserei innanzitutto agli scarponi,possibilmente nuovi.Poi al resto ci si arriva.
    sinceramente quelli del noleggio se li prendo un numero più piccolo dell'altra volta dovrebbero andare benone...ma in caso se non mi vengono a troppo a sto punto prenderò anche quelli...

si evince che non sono esigente in attrezzatura perche pensavo di ammortizzare la spesa in un paio di week end, per quello cerco di non spendere troppo...poi se la cosa mi interessa, vedo di essere portato veramente e trovo l'attrezzatura inidonea allora magari vedo di vendere tutto aggiungre un centone e prendere qualcosa di serio...

5,051

Predefinito

Allora anche una tavola directional o twin-like potrebbe andarti bene.
    Come ti scrive Zeus ,un camber ibrido ti darebbe più margine in caso di errori di base, in modo da tornare a casa abbastanza integro pronto per riprovarci. Anche se io sono per la scuola a terapia d'urto e quindi per il camber classico.Se sbagli cadi,stop!

Consiglio sempre prima gli scarponi perchè puoi comprare tutte le tavole ipersofisticate che vuoi ma se ti fanno male i piedi non andrai comunque oltre la prima baita!

In cima all'Olimpo

Predefinito

Se sbagli cadi,stop!
    stop er casso
    ne tuo caso, sbagli, cadi, ti rompi e ospedale
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    stop er casso
    ne tuo caso, sbagli, cadi, ti rompi e ospedale

pessimista

alla fine le tavole che rispondono in pieno a queste caratteristiche sono le solite nitro prime, salomon pulse e k2 brigade (che mi sa non fanno più), ce ne sono sicuramente altre che ora non ricordo, ma calcola che entrylevel ormai difficilmente ne trovi di camber classico, hanno tutte camber più permissivi proprio per agevolare chi si appresta alla tavola ed è agli inizi, ma che se scelta con criterio piò accompagnarti per diversi anni...
    è questo che volevo, capire se c'era un modello entry level con camber classico perché come dice Ale la terapia d'urto funziona alla grande na bottarella aiuta a ripensarci la curva dopo se invece va anche se fatta male poi magari non imparo la tecnica corretta....è appunto il fatto della scelta con criterio che a me purtroppo sfugge...ma se con uno dei nomi citati prima posso durare anni allora ho già adocchiato qualche annuncio...

dite che c'è molta differenza tra 152-154-156??? come range dite che ci sto dentro???

In cima all'Olimpo

Predefinito

pessimista
    pessimista un par de balle, chiedigli da dove esce la scritta osso di gomma
    con il tuo peso staresti pure su una 146/148, ma sei anche alto quindi per me ti conviene prender una via di mezzo, tipo 153/154...
    però dai, mangi un pochino

Predefinito

pessimista un par de balle, chiedigli da dove esce la scritta osso di gomma
    con il tuo peso staresti pure su una 146/148, ma sei anche alto quindi per me ti conviene prender una via di mezzo, tipo 153/154...
    però dai, mangi un pochino

grazie zeus, grazie Ale...ora se vodo come si fa vi lascio un frmamento di stelline

5,051

Predefinito

oppure

Chi non fa non si rompe!

Predefinito

Tavola da snowboard Nitro Team 151 a Stazzema - Kijiji: Annunci di eBay

alla fine lo scorso anno ho finito col noleggio...ed ora prima che inizi la stagione vorrei prepararmi...
    che ne pensate di quest'annuncio???ho contattato l'utente e mi ha detto che ha il camber classico no il gullwing....
    non è che sia una targhet a giudicare dalla grafica???
    in giro credo di aver capito che sia una twin like(directional twin) e io ero più propenso al un twin tip....troverei differenza nella discesa??? non vorrei dover scendere sempre con la stessa gamba...

Predefinito

mi sono fatto mandare altre foto...è una target...

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Già ...

La Nitro Team è semidirezionale, ma tanti ci girano anche twin (avanzando gli attacchi)

Comunque non è che con un directional twin non puoi scendere tranquillamente in switch ...

Predefinito

dici che non sento differenza???bene...
    comunque alla fine parlandoci ha specificato che è una team e mi ha mandato un'ingrandimento dei dettagli...è una semidirezionale camber classico quindi...qualche anno di vita mi dice come si evince dal prezzo e con 30 euro mi da gli attacchi in foto che sono della drake ma qualsiasi attacco mi andava bene...con 80 euro mi levo il pensiero del noleggio quest'anno visto che va bene anche in switch...graffi o sbeccatture non ne ho viste...si puo fare???ora vedo se riesco a caricare le foto dal cell...magari qualcunno valuta meglio di me le condizioni...

Predefinito

Dovrei caricarle su un sito e poi postare il link perche non me le fa caricare...cosa posso usare...tipo dropbox??

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Utilizza un host (tipo tynipic o imageshack per esempio)

Tu metti le foto (che sono curioso di capire che nitro team sarebbe) ... poi io ti dico di non comprarla comunque perchè non è adatta a te
    Ultima modifica di Ack; 16-09-16 a 13:39

Predefinito

Illuminami

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Come giustamente hai notato anche tu è una Nitro Target, mica una Team

E' una tavola di fascia bassa di dieci anni fa ...

Lascia perdere, ma lascia perdere anche la Team che è troppo impegnativa per te, specie camber standard

Ti devi cercare un entry level morbido e recente, usato sotto i 100€ ... si trovano, magari ti ci va un po' di tempo ...

Predefinito

Cmq in pista non vado malissimo...finisco le discese senza cadere a meno che non prendo le curve esageratamente veloce e li la tavola inizia a saltellare finche non perdo grip e scivolo via...solitamente succede quando curvo su lamina posteriore...in front ho un grip migliore...riesco a piantarmi meglio sulla neve e ho piu sensibilita...ma ogni volta ho usato tavole diverse con misure differenti....in piu ce da dire che non ho mai preso un maestro e non ho amici.che sanno scendere...autodidatta al 100% quindi sicuramente ho I miei problemi ma considera che la tavola è vecchia quindi sicuramente sara piu mobida del dovuto...

Quell'ingrandimento degli attacchi con scritto team non indica il modello??xke all'inizio a leggere target sui dettagli avevo pensato lo stesso ma li target è riferito alle misure non al modello...dici sia una target??

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

In seguito alle tue ultime considerazioni in effetti cambio il mio consiglio da "devi cercare un entrylevel morbido e recente" a :

"DEVI ASSOLUTAMENTE cercare un entrylevel morbido e recente con camber non standard"

PS : non è così dura, ma non è così morbida ... e non ci contare che sia smollata ...