Snowboard Abetone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • betelgeuse
    Member
    • Jan 2016
    • 15

    Snowboard Abetone

    Ciao raga,
    Sto cercando in zona Abetone un campetto o pista blu facile per iniziare a fare le prime curve. Per ora vorrei evitare gli skifilift, ho visto filmati sul tubo e sembra impresa ardua per dei principianti come noi.
    Per avere un idea vi do alcune informazioni, siamo marito (io) moglie e figlio di 10 anni. Queste le uscite fatte
    1) doganaccia si risaliva a piedi nel pezzetto in pianura del campo scuola, alla fine si stava in piedi
    2) Campo scuola Ovovia, quello col tapirulan, foglia morta backside e frontside
    3) Campo scuola Ovovia, la moglie ancora foglia morta, io ed il bimbo si faceva le curve back e front

    Ovviamente tutto a velocità ridotta, cosí si cade raramente..

    Grazie in anticipo a tutti ☺
  • Crt
    PRO Member
    • Apr 2015
    • 123

    #2
    Ciao...ti consiglio di andare al campo scuola proprio all Abetone...è subito in piazza appena arrivi..per lo Snowboard ti consiglio la pista con la seggiovia a 2 posti, l altra pista che è affianco è piu lunga,ma sempre piena di sciatori e scendere dalla seggiovia è un po più complicato..io vado sempre lì..
    Il Campo scuola che dici te, è quello in Val di Luce, anche a me non piace..

    Commenta

    • Zeus
      Zeussssssssss
      • Oct 2011
      • 14241

      #3
      sposto in una sezione più adatta
      per questo tipo di informazioni meglio postare nelle sezioni regionali...

      Commenta

      • betelgeuse
        Member
        • Jan 2016
        • 15

        #4
        Ciao e grazie per la risposta, in valdiluce non ci sono mai stato ho letto che la pista sprella servita da seggiovia dovrebbe essere abbastanza facile, come mai non ti piace?
        Io sono stato nel campetto che si trova a destra della partenza dell ovovia all abetone si risale col tapirulan ma vorrei qualcosa di piú lungo......il campo scuola in piazza all abetone mi sembra corto anche quello..
        Un amico mi ha detto di provare alle Polle zona Cimone, qualcuno lo conosce e puó darmi info?

        Commenta

        • Zeus
          Zeussssssssss
          • Oct 2011
          • 14241

          #5
          le polle mi pare non sia una delle piste più facili di tutto il cimone...
          una semplice mi pare sia quella che arriva alla partenza degli impianti a passo del lupo, c'è un tratto abbastanza piano e un tratto un pò più pendente verso la fine

          Commenta

          • Crt
            PRO Member
            • Apr 2015
            • 123

            #6
            In Val di luce la pista è piu lunga,ma meno larga per imparare a curvare...è una pista molto ombreggiata, io l ho trovata ghiaccita..

            Commenta

            • betelgeuse
              Member
              • Jan 2016
              • 15

              #7
              Oggi dalle 13:30 alle 17:00 al campetto in piazza abetone, pioveva.....
              Mi fa male quasi tutto, comunque poche cadute e tante curve.
              É veramente arrivata l ora di provare una pista vera ☺chiedo aiuto agli esperti e conoscitori della zona abetone.... Dove possiamo provare? No skilift, e pendendenze da principianti.

              Grazie a tutti.

              Commenta

              • Magro
                Monkey King
                • Jan 2010
                • 6690

                #8
                Snowboard Abetone

                Potresti provare la pista delle regine, ma finché non rinevica a ho paura che sarà chiusa....

                Commenta

                • betelgeuse
                  Member
                  • Jan 2016
                  • 15

                  #9
                  .......sembra che non rinevica piú!! 😤😤😤😥

                  Commenta

                  • Crt
                    PRO Member
                    • Apr 2015
                    • 123

                    #10
                    Quest anno sembra che l' inverno non arrivi mai..
                    Mi sa che dovrò spostare anche la settimana bianca a Marzo!!!
                    Speriamo in una bella Nevicata

                    Commenta

                    • betelgeuse
                      Member
                      • Jan 2016
                      • 15

                      #11
                      Forse forse cé speranza ☺ora mi appassiono anche al meteo....magari sabato e domenica si surfa mentre nevica☺
                      Ho talmente voglia che scenderei anche sull erba!!

                      Commenta

                      • Crt
                        PRO Member
                        • Apr 2015
                        • 123

                        #12
                        Tutti i giorni guardo le meteo...e pultroppo non sembra che ci siano buone notizie..

                        Commenta

                        • betelgeuse
                          Member
                          • Jan 2016
                          • 15

                          #13
                          Aggiorno e rinnovo la richiesta....che pista consigliate per iniziare?
                          Sabato abbiamo passato il pomeriggio sulla sprella in val di luce, peccato per la poca neve, ma ci siamo divertiti. Ho imparato a scendere dalla seggiovia con la tavola ai piedi... un pro
                          La pista è strettina ed in alcuni punti era ghiacciata, ma ci siamo divertiti alla grande, almeno non sei sempre a fine corsa, diciamo che se scendi piano un pochino dura

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X