Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: caratteristiche tavola

Member Reputazione:10 L'avatar di lo-ziano85

Question caratteristiche tavola

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche spiegazione a riguardo della mia tavola per capire il suo utilizzo....
    Ho una tavola Hostile Thunder pnr 154wide twin-tip camber ibrido flex 5....Io con questa tavola vorrei iniziare a fare i primi ingressi in park fare qualche saltino e un po di pista..puo andare come tavola????

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

non conosco la tavola, ma guardando la scheda tecnica direi che puo andare bene!
    flex medio, twin ma con flex direzionale, che facilita la surfata in pista... in piu il camber ibrido molto piu polivalente di un puro rocker!
    direi che una buona tavola allmountain!
    hai una wide per via del piedone? quanto sei alto? quanto pesi?
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

guarda io so che e bi-direzionale..io ho un 43 di piede ma visto che e un po corta per me me l'anno consigliata wide per la fresca cosi nn affondo...178x75

Stefzzzssssssss Reputazione:406 L'avatar di stefz
    Lumezzane

Predefinito

Prima cosa: da quanto vai? Altezza? Peso?

La tua tavola guardando bene non una twin-tip, lo shape (la forma) twin, ma il flex direzionale, il che vuol dire che un leggero setback lo avr... meglio per la pista e la fresca
    Il flex medio quindi agevola i principali e il fatto che sia a banana ti aiuta ancor di pi a non prendere controlamina.
    Per i primi salti non c' problema... una tavola vale l'altra, sentire la differenza una dote che si acquisisce con l'esperienza...

Per la bont della tavola per non saprei, mai provato Hostile.. vediamo se qualcun altro sul forum ti sa dare info..

ciao, Ste
    Stay hungry. Stay foolish.

Varese

Predefinito

si twin, ma ha il flex direzionale (non significa che la puoi condurre solo in una direzione) che ti facilita in conduzione in pista!
    154 non corta, direi che giusta per un utilizzo polivalente!
    io avrei preso una 154 standard, per avere una tavola piu agevole! vero che in fresca la maggiore superficie puo dare una mano!

comunque ricapitolando, un'ottima tavola per le tue caratteristiche e per l'uso che ne vuoi fare!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

Predefinito

ciao ste.. e da solo 6 volte che vado sono alto 178x75 kg piede 43..io vorrei imparare ad andare in park(nn super salti..ma box,rail..)e un po meno in fresca...e nn riesco a capire se ho fatto bene a prendere camber ibrido??o meglio rocker

Varese

Predefinito

per un uso polivalente il camber ibrido sicuramente meglio di un rocker! divertente per il jibbing e discreto contatto con la neve in conduzione! torno a dire che secondo me hai fatto la scelta giusta!
    Oggi sento!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

concordo con tutto ci che gi stato detto!
    io personalmente non avrei preso una wide, ho visto il mio ragazzo che ha iniziato con una wide e poi passato ad una tavola standard, e con questa standard ha detto che tutto un altro pianeta a livello di maneggevolezza e semplicit nelle curve e rotazioni!
    certo, in fresca pi la tavola larga e lunga e meglio galleggi, ma a mio avviso non sei troppo pesante quindi non dovresti avere problemi di affondare troppo con tavole standard... anche perch 154 mi sembra la misura perfetta per te, e non troppo corta

comunque quoto anche io il fatto che il camber ibrido sia stata la scelta migliore!
    rimane comunque maneggevole per fare trick e jibbing, ma non ti penalizza troppo in tenuta e in conduzione se vuoi anche farti qualche discesa in pista con neve dura o con un p pi di velocit

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

grazie mille mik il fatto e che quando sono andato in negozio nn dovevo prenderla avevo scelto la pimp-me 155 rocker..poi ho visto la thunder 154 solo wide ma invece di rocker era ibrida..

Predefinito

cmq adesso grazie a voi sono sicuro di aver fatto bene a nn prendere la pimp-me visto l'utilizzo che ne faro
    grazie....

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

poi speriamo che potrai provarla presto... per sentire te stesso sotto i tuoi piedi come va questa tavola!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Permessi di invio