Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 33

Discussione: Consiglio su acquisto tavola

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito Consiglio su acquisto tavola

Ragazzi, vedo di prendere anche vostri consigli in merito al mio probabile acquisto di nuova tavola.La cerco con queste caratteristiche:- morbida, giocosa, da cazzeggio-leggera-ottima per i salti, che non trascuri troppo la pista, da cazzeggio a bordo pista insommaNon mi interessa se non è della nuova stagione, cioè vorrei risparmiare e quindi anche della stagione precedente mi va bene, l'importante è che sia molto giocherellona.Altezza e peso 1.70 x 64kg scarsi.Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

se la vuoi bella giocosa ti straconsiglio la nitro subzero! ho avuto il piacere di provarla in Senales e mi sono innamorato!
    il gullwing è davvero una bella invenzione! anche in pista si gestisce abbastanza bene!
    come misura direi intorno a 150-152!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

Andrew, mi documento :-) come misura vorrei scendere di qualche cm, già la mia (che terrò) blackhole è 150 e riscontro difficoltà di manegevolezza :-(

Varese

Predefinito

stasera a casa guardo sul catalogo fino a che misura è disponibile e domani ti dico!
    se però non vuoi trascurare troppo la pista non togliere troppi cm! se sai gia che farai prevalentemente jibbing è un altro discorso!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

Predefinito

L'alternerò con quella che ho già :-) magari un giorno decido di fare solo cazzeggio, il giorno dopo pista...certo che se ci fosse anche il giusto compromesso non sarebbe male, ma per le caratteristiche per cui la cerco io, mi sembra un pò difficile :-)

Varese

Predefinito

beh, il gullwing è un buon compromesso!
    Flex eccezionale ottimo per il cazzeggio, buona superficie di appoggio in pista (mai come una tavola con camber classico), ma in velocità bacchetta molto!
    Rispetto a un v-rocker ha anche un buon pop, proprio per via del camber misto!
    Insomma, io ne sono rimasto entusiasta!
    Oggi sento!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Salvo Visualizza il messaggio
    Andrew, mi documento :-) come misura vorrei scendere di qualche cm, già la mia (che terrò) blackhole è 150 e riscontro difficoltà di manegevolezza :-(
    beh, ma se tieni la tua tavola da 150 per usarla in modo più polivalente, e vuoi una seconda tavola da usare solo per il cazzeggio, allora io ti direi di buttarti su una tavola esclusivamente da park e jibbing! anche perchè se ne tieni due allora tanto vale che ne prendi due molto diverse tra loro, sennò è abbastanza inutile avere la seconda tavola, non credi?
    che sia bella divertente, super morbida, tanto pop, e sopratutto stra-corta. io ti direi tranquillamente una 145, per girarci appunto solo in park o facendo trick, insomma zero velocità!
    tanto quando vuoi farne un uso AM prendi la tua attuale tavola, e questa la sfoderi solo nelle giornate in cui ti vuoi divertire...
    occhio però che così corta in pista appena aumenti un pò la velocità diventa davvero ingestibile

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Mik ci sono alcune cose da considerare però, la tavola che ho al momento è una entry level AM, quindi già di se ha i suoi limiti, ho inziato con questa e in teoria dovrei cambiarla,ma se riesco ad alternarla con una giocherellona può starmi anche bene.Altra cosa, la tavola che andrò ad acquistare, vista la mancanza di park qui da noi, potrà vedere rail e box una o due volte l'anno, però la nostra pista ha salti, tronchi, tutto al naturale e ci si può divertire come se fossi in park anche se c'entra ben poco.Ecco io cercavo una tavola che fosse adatta a queste situazioni.

Roma

Predefinito

beh, ok che è una entry level, ma te come ti ci trovi con la tua?
    il fatto che è entry level non per forza vuol dire che è una tavola che fa schifo, ma molto spesso vuol dire semplicemente che ha una struttura non troppo ricercata e che è morbida e facile da gestire
    guarda, a me è sempre piaciuta l'idea di avere due tavole per due usi molto diversi, però poi alla fine io per prima ho optato per una sola tavola bella polivalente, che sia una via di mezzo e vada bene per tutto... nettamente più comodo averne una sola e portare sempre quella!
    però ecco, sono punti di vista, ci sono moltissime persone che hanno una tavola che usano sempre e una che prendono solo per il park...

ma se invece ti fai una nuova tavola AM, sempre da 148-150 e bella polivalente, spendendoci poco e prendendo magari un modello dell'anno scorso in saldo, e poi invece ne compri una seconda piccola e ultra morbida da usare in park? magari questa seconda la compri usata e senza troppe esigenze, ci spendi proprio due lire, tanto la usi come tavola da battaglia da distruggere su box e rail

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Mi ci trovo bene, ma non posso dirti diversamente perchè ho sempre avuto quella, cioè 0 possibilità di demo test qui etc etc....però vedo che su alcune cose è limitata :-(

Varese

Predefinito

ho controllato: la subzero è disponibile nelle misure 148 - 152 - 155 - 158
    direi che la 148 potrebbe essere tua!
    Oggi sento!

Predefinito

Si andrew ieri ho cercato di farmi una cultura sulla tavola in questione e ho visto la 148, misura perfetta direi.Ho letto anche della bataleon disaster...

Varese

Predefinito

ne parlano davvero bene! twin, TBT, morbida, ottima per jibbing, box e rail! dovrebbe esserci anche la 148!
    Oggi sento!

Predefinito

Apposto....inizia la confusione su marche e modelli basta che si parte a cercare info che escono altre tavole, tipo never summer?

Varese

Predefinito

vuoi entrare ancora di piu in confusione?
    allora aggiungo nitro misfit, salomon Salvatore Sanchez, Volkl Jibster!

le conosco solo di nome, non le ho mai provate sotto ai miei piedi, ma per quanto sento sono tutte tavole da jibbing!

io non mi sarei grandi problemi sulla scelta della tavola. L'importante è che sia morbida, magari con un bel pop per ollare (ripeto che il gullwing di nitro è strepitoso per me) e che non sia troppo lunga!

Fare un elenco di tutte le tavole da jibbing sarebbe troppo oneroso!
    Oggi sento!

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    io non mi sarei grandi problemi sulla scelta della tavola. L'importante è che sia morbida, magari con un bel pop per ollare (ripeto che il gullwing di nitro è strepitoso per me) e che non sia troppo lunga!

Fare un elenco di tutte le tavole da jibbing sarebbe troppo oneroso!
    quoto!
    anche perchè quando decidi di comprare la tavola nuova, e inizi a guardarti in giro... vedrai che troverai almeno almeno una decina-quindicina di tavole che fanno per i tuoi gusti e per le tue esigenze, tutte ottime come caratteristiche e stra-consigliate... e a quel punto la scelta si fa davvero ardua

Predefinito

Lo so lo so tanti modelli per diversi budget pure....una tra le più"economiche" quale potrebbe essere...anche se la subzero non è troppo cara...

PRO Member Reputazione:33 L'avatar di fabio

Predefinito

Ciao Salvo,

Tu hai lo stesso problema che ho avuto io, vuoi cambiare tavola, vorresti una mollacciona da fare il cazzone senza investire troppo tempo nell'imparare la giusta tecnica e nei maestri per effettuare i trikkettoni dato che sei affascinato nel vedere la gente che fa cose da urlo sia in pista che fuori.

Tutti quei numeri si fanno con qualsiasi tavola, però nessuno di noi è danny kass, nessuno di noi è un maestro e nessuno di noi è nato imparato.

Secondo me si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra travola di burro (subzero per esempio) e una tavola più tecnica che ti aiuta a progredire velocemente come potrebbe essere una TEAM GULLWING.... l'unica cosa abbandona la entry leavel!!!!!

Io sono passato da una syms entry leavel cambio classico ad una K2 parkstar rocker, poi ad una K2 WWW jib roker (tipo una subzero) ed ora possiedo la Nitro Team 155 camber Gullwing.

Perchè la Team Gullwing?
    bè secondo me è il giusto compromesso tra tutte le tavole, è medio morbida, ha un camber (il gullwing) che spostando solo il baricentro del tuo corpo ti fa roteare su te stesso con una facilità incredibile ha un pop della madonna ed una maneggevolezza da paura!!!

-per i trik in pista basta che ti sposti che la tavola gira, poi ovviamente ci vuole anche gamba da alzare punta e poi la coda...
    -in fresca è una directional twin quindi hai 2 cm in più di punta rispetto che la coda e ti aiuta parecchio oltre che il suo camber...
    -ed in velocità non perdi nulla dato che non è troppo morbida.

Consigliarti una tavola è difficile perchè c'è ne sono un'infinità veramente e sono tutte buone l'unico consiglio che voglio e ci tengo a darti è di non prendere una troppo molle e troppo dedicata ad una sola cosa perchè poi rischi di pentirtene.
    Ultima modifica di fabio; 27-10-11 a 14:39
    Le emozioni vivono dentro di te, basta solamente accenderle "Il Capitano"

Varese

Predefinito

quoto in pieno!
    Oggi sento!

Predefinito

Mmm...non è proprio così....diciamo che in maestri ho investito parecchio, qualsiasi step snowboardistico l'ho iniziato con il loro ausilio, iniziando dalle basi sino alle tecniche su come saltare e su come avere i primi approcci sui box, la settimana a les l'ho fatta principalmente per questo, quindi proprio per questo vorrei cambiare tavola, perché so che se voglio mettere in pratica ciò che mi hanno insegnato mi serve anche uno strumento che sia almeno adatto, la entry level sicuramente non lo è.In quella settimana ho potuto inoltre testare le nuove tavole burton, tra cui, non vorrei ricordar male la HERO, mi sono trovato molto bene con le sbananate rispetto alle tradizionali.Non ho mai guardato gli altri fare cose pazzesche, cioè a les li guardavo con ammirazione, e li, gli vedi fare cose pazzesche, ho guardato sempre a me e ai progressi fatti nel tempo, nel breve tempo, ecco perché adesso vorrei una tavola per cazzeggio