i miei completi ....dal 1999 ad oggi !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zazzi_82
    PRO Member
    • Feb 2010
    • 897

    i miei completi ....dal 1999 ad oggi !

    coming soon ....ragazzi aspettate domani e verete l'eveoluzione d'abbigliamento di un rider !!
  • andrew
    Pelle grinza
    • Feb 2010
    • 14369

    #2
    conoscendoti un pochino, e sapendo che ogni anno svuoti modena skipass mi aspetto un centinaio di foto!
    attendo con impazienza!

    Commenta

    • Mik
      Spammona
      • Feb 2011
      • 19930

      #3
      Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
      conoscendoti un pochino, e sapendo che ogni anno svuoti modena skipass mi aspetto un centinaio di foto!
      solo un centinaio??!

      ma hai notato che bastardo che è Zazzi, che ci mette questi post tipo introduzione, e ci lascia qui col dubbio e con la curiosità ad attendere... più o meno usa la stessa tattica delle anteprime dei film al cinema!! vedi il video, ti piace da impazzire ma non riesci a capire esattamente di cosa tratta il film, stai lì che sbavi e che vuoi vederlo... e magari resti così con la voglia per mesi, aspettando che esca il film...

      ora vedremo lui quanto ci farà attendere...!!!

      Commenta

      • zazzi_82
        PRO Member
        • Feb 2010
        • 897

        #4
        allora eccoci qua , finito di fare le ultime foto e di cercare le ultime cose !!
        iniziamo con il primo completo comprato nel lontano 1999 in un negozio che di sport , ma soprattutto di snowboard aveva poco a che fare !



        completo bruttissimo scomodo , e pesantissimo , la giacca si infila dall'alto non ha una cerniera sul d'avanti, ogni volta che la mettevo tornavo in albergo sudato fradicissmo , tenuta pe 2 anni poi cambiata al volo , con questo completo avevo un paio di guanti che passava la neve da tutte le parti



        e i scarponi erano i northwave pagati nenanche 90000 lire !! (SCOMODISSIMI)




        poi nel 2001 comprai anche la prima tavola una ride , che però non mi ricordo il modello (appena risco scannerizzo una pagina di snowb dell'epoca ) e un paio d'attacchi della nitro parecchi , ma parecchio semplici , cosi semplici che dopo un 'anno mi si son rotti !! (quando sgombro cantina se li ritrovo faccio una foto e li posto )

        poi decisi di cambiare attacchi e scarponi e passai a cose più serie (cosi credevo ) e comprai i famosi e discussi step-in che in quei anni andavano molto !




        all'inizio molto comodi per la facilità di aggancio scarpone-attacco , però i problemi venivano dopo , cioè quando stavi un pò sganciato che ti si attaccava il ghiaccio sotto alla scarpone oppure nell'attacco , quando andavi ad agganciarti , lo scarpone non faceva presa sul gancetto dell'attacco e non si aggancia mai e giù bestemmie !!, i scarponi (secondo me ) non erano fatti bene , perchè mi rimanevano sempre un pò larghi e il piede mi ci sguazzava dentro , e la soluzione che trovai era quella di mettere due paia di calzettoni , ma a fine giornata avevo 2 piedi gonfi come zampogne !!

        Commenta

        • zazzi_82
          PRO Member
          • Feb 2010
          • 897

          #5
          2002 , nuovo completo !!



          questo completo è della nitro , tutt'altra cosa del primo , leggero , molto funzionale , l'unica pecca che è troppo leggero , ma cosa risolvibile in maniera semplice , bastava vestirsi un pò di più sotto !! in questi anni , non usavo ancora il casco ma papale abbastanza oscene , e la maschera usavo una smith con lente arancione ENORME !! TROPPO ENERME!!come si vede in alcune foto

          2004 , si cambia tavola !!



          è ora di cambiar tavola e comprai la CUSTOM della Burton ! tavola FAVOLOSA anche perchè venivo da un tavolone della scavolini ( niente da ridire della Ride , ma il moddello che avevo io era un vero e proprio tavolone !), attacci e scarponi sempre step-in e altra spesa guanti nuovi





          guanti che ho tenuto un'annetto che poi mi regalarono un paio di guanti con la protezione , sempre burton :



          guanti mootlo comodi , ma soprattutto molto caldi , comoda anche la protezione all'interno !

          a fine stagione comprai anche una giacca nuova della Billabong , giacca che ho sfruttato fino al 2009 , giacca sfruttatissima , comoda e calda , l'unico segno di vecchiaia che ha , è che si è scolorita , ma moolto buona ancora oggi , ora come ora è diventata una giacca che uso per andare al lavoro , come la giacca grigia della nitro .



          stagione 2005/06 la svolta !!guanti attacchi e scarponi nuovi !!



          dopo aver usato i guanti belli lunghi e grossi , ho provato i guanti "PIPE" e anche qui è stato amore ! piccoli comodi da togliere e rimettere ma sopratutto non mi arrivano a metà braccio !

          Commenta

          • zazzi_82
            PRO Member
            • Feb 2010
            • 897

            #6


            attacchi P1 CARBON BURTON , mostruosi , abbinamento CUstom e P1 una vera bomba !!tavola reattivissima si tirava certe cusve da paura !!



            scarponi FREESTYLE sempre Burton , scarponi leggeri , morbidi niente a che vedere con gli step-in , è stato subito amore con questo setup , il quale mi ha permesso di inparare molte cose !!

            nel 2005 compra anche i pants per completrare il completo(scusate il gioco di parole )della Billabong :



            i miei primi pants cargo o come si direbbe noi toscani a " BRACALA " molto comodi e coldi , ma soprattutto mi peremettevno di tenere sotto il paraculo , essendo larghi non mi dava tanta noia , paraculo che poi ho abbandotano poco dopo , perchè mi dava fastidio la senzaione di avere un "pannolone " .oltre ai pantaloni , mi son comprato il casco della Redd , modello HI-FY e maschera nuova della smith specchiatta , nulla a che vedere con la vecchia maaschera !Anche i pants l'ho sfruttati fin che potevo , na notare gli starppi ricuciti ben 2 volte !!





            dopo aver passato l'estate all'2 alpes ci fù la svolta , perchè volevo cambiar tavola e volevo prendermi la Dominant con il top pitonato bianco , eera bellissima , ma dopo averla provata mi son ricreduto , non era la tavola che cercavo , e il mio consiglio che do , non fermatevi mai alla bellezza della tavala , ma cercate sempre di capire che tipo di tavola cercate in base alle vostre esigenze , perchè se comprate una tavola bella , bella il coloree , il disegno ecc .. , ma se poi non vi ci trovate bene avete solo buttao solo soldi , cercate ( se è possibile ) di provare le tavole prima di comprare !! tornando a noi , provai la dominant e rimasi mooolto deluso , poi proivai la jeremy jones , AMORE A PRIMA VISTA !! tavola molto morbida , ma sopratutto molto permissiva , se poi ci abbini attacchi cartel , crei un vero e proprio mostro da park !!
            nel 2005 comprai anche un apio di pants della volcom e, molto bellini perchè sembravano jeans, poi venduti ad un mio amico perchè non li mettevo più !

            Commenta

            • zazzi_82
              PRO Member
              • Feb 2010
              • 897

              #7
              nel 2007 altre spese , un paio di pants cargo della burton :







              poi nello stasso anno per natale mi è stata regalata una bellissimo piumini della Burton , bianco e caldissimo , che solo quest'anno ho portato sulla neve , abbinato ai pants descritti qui sopra , giacca cha ha fatto solo 2 uscite per paura di rovinarla !!



              estate 2009 , agosto prima di partire per il camp 6.9 , girellando in un negozio di sport mi son comparto i guanti e papala nuovi a soli 25.00 eurozzi !!



              poi tornati , la mia ragazza per natale mi ha regalato la tavola nuova , e vendendo la mia vecchia custom ( cosa che me ne pento tantissimo !!) mi ci son comprato gli attacchi custom e un paio di pants gialli , poi andando a modena allo skipass mi son portato a casa l'ennesima giacca :



              beh adesso si incomicia ad essere un pò più colorati , dopo anni di completi scuri e monocromatici !!

              Commenta

              • zazzi_82
                PRO Member
                • Feb 2010
                • 897

                #8
                2010 arriva casco e maschera nuova , la maschera è la salice fishball e il casco il mutiny bianco , e i scarponi nuovi gli imperial !





                maschera veramente bella e scarponi fantastici , comodi e leggeri !! poi andando a modena mi son portato a casa l'ennesimo piumino , che però ancora devo testare sulla neve !!



                poi quasi a fine stagione mi son comprato un'altra giacca tanto per cambiare !!



                poi un pò di anni fa , comprai anche un paio di guanti , diciamo una via di mezzo tra i pipe e quelli con le protezioni , perche a me i guanti che ti arrivano fino a metà braccio mi dannom prorprio noia !!



                ecco , questa è stata , ed è la mia attrezzatua per questo sport , non ho messo paraschiena e tante altre cose , tipo il moschettone per attaccare il casco ai pants , le cintole che ne ho fatte fuori 2 , il mio lettere mp3 e tutte le mie papale che mi piace collezionare ,e tante altre cose !!!beh forse a natale mi arriverà la tavola nuova , non si sa , ma io ci spero tantissimo !

                e voi con quale completo avete iniziato ? fatevi avanti !!!!

                Commenta

                • Mik
                  Spammona
                  • Feb 2011
                  • 19930

                  #9
                  Zazzi che spettacolo questo topic!!!
                  ma in pratica hai tutti questi completi ancora a casa, e hai fatto le foto appositamente per postarle qui sul forum?
                  di cambi attrezzatura e aggiornamenti ne hai fatti davvero tanti! ovvio, bisogna sempre provare, progredire e migliorare!

                  comunque il completo più bello, per i miei gusti, è quello azzurro e giallo... sono i colori perfetti da abbinare!
                  e poi vedere gente così colorata è nettamente più bello dei classici completi neri/grigi, tristi e spenti...

                  appena possibile seguirò il tuo esempio... ma sappi che non sono una maniaca dello shopping folle come te

                  Commenta

                  • andrew
                    Pelle grinza
                    • Feb 2010
                    • 14369

                    #10
                    zazzi, direi che ne hai fatte di spese, eh?
                    io nella mia breve carriera di snowboarder ho campiato solo due completi... appena riesco faccio le foto e posto! dovrei avere ancora tutto! a parte le tavole che ho venduto!
                    questo topic mi piace un sacco!

                    Commenta

                    • zazzi_82
                      PRO Member
                      • Feb 2010
                      • 897

                      #11
                      ecco questa è stata la mia prima tavola :

                      Commenta

                      • zazzi_82
                        PRO Member
                        • Feb 2010
                        • 897

                        #12
                        si Mik , ancora ho tutti i completi a casa , apparte un paio di pantaloni che ho venduto , e le 2 tavole , del resto ha ancora tutto , sono una persona che piace non buttar via niente , magari mi riempio la soffitta di cose vecchie , ma non ci riesco a buttarle !

                        Commenta

                        • Zeus
                          Zeussssssssss
                          • Oct 2011
                          • 14241

                          #13
                          complimenti davvero zazzi e ottima l'idea di questo post...
                          io mi son aggiudicato all'asta un completo della volcom non appena arriva posto le foto...
                          fai bene a non buttare i completi vecchi, anche perchè secondo me sono un pezzo della tua storia in snow...

                          Commenta

                          • Mik
                            Spammona
                            • Feb 2011
                            • 19930

                            #14
                            Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                            si Mik , ancora ho tutti i completi a casa , apparte un paio di pantaloni che ho venduto , e le 2 tavole , del resto ha ancora tutto , sono una persona che piace non buttar via niente , magari mi riempio la soffitta di cose vecchie , ma non ci riesco a buttarle !
                            pure io ho qui tutti i completi da neve, per lo meno quelli che ho usato da quando faccio snow...
                            ci sono troppo affezionata per buttarli, e ogni volta è una lotta con mia madre che deve fare "pulizie" e vuole eliminare la roba vecchia... fosse per me terrei tutto, so solo ci fosse lo spazio!
                            quello che non ho più sono i vari cappelli/fasce/occhiali, quelli purtroppo hanno fatto una brutta fine.
                            e sperando di vendere la tavola, anche quella finirà per diventare solo un ricordo... anche se ammetto che mi dispiace, ma almeno non rimane ferma a fare ruggine!

                            Commenta

                            • simograbba
                              PRO Member
                              • Oct 2011
                              • 127

                              #15
                              bella idea!!!
                              chissa' quanti ricordi!!
                              ma purtroppo io ogni anno vendo tutto e poi compro il nuovo....
                              bella idea zazzi!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X