Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Burton mission est o cartel est

gianrossi96
    Ospite

Predefinito Burton mission est o cartel est

Ciao io ho appena preso una tavola della gnu modello carbon credit e vorrei un consigli sugli attacchi!!
    Cosa potrei prendermi? vorrei un modello abbastanza tecnico e pensavo a dei burton mission est o cartel est...
    comunque vorrei degli attacchi non come quelli della forum che si stacca dietro ma un modello classico come quelli della burton
    aspetto consigli!!! grazie in anticipo
    Ultima modifica di Magro; 25-10-11 a 20:06 Motivo: Messo un titolo più descrittivo ;)

PRO Member Reputazione:10

Predefinito

..non hai la doppia fila di boccole?
    come mai burton??
    complimenti per il tavolozzo!bella incazzata!!
    perchè non vai di raiden o union?

gianrossi96
    Ospite

Predefinito

principalmente perché conosco uno che lavora nell'ingrosso della burton di Innsbruck e mi avrebbe procurato i pezzi con sconto e facilmente...cmq si ho la doppia fila ma se le piastre sn a triangolo...

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Gianrossi le domande falle solo da una parte, non chiedere le stesse cose in giro per diversi topic

infatti riguardo gli attacchi Burton ti ho già risposto di qua: http://www.snowboardipendente.it/attrezzatura-setup/280-come-montare-gli-attacchi-snowboard.html
    ma continuiamo qui la discussione e non intasiamo la guida!

comunque puoi benissimo prendere attacchi Burton, se hai modo di trovarli scontati ce ne sono svariati che hanno ottime caratteristiche.
    però prendi quelli con sistema di fissaggio standard e non quelli EST... e il gioco è fatto!
    detto in soldoni, basta che nel nome dell'attacco non compare la parola est e stai a posto, dato che hanno anche loro la piastra con i 4 bulloncini standard
    Ultima modifica di Mik; 23-10-11 a 16:40

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

giusto mik,
    io intendevo, di non prendere i burton con ics, altrimenti avresti montare l'adattatore....
    ...gianrossi se hai un contatto in burton meglio,cosi' risparmi!!
    ....ma quelli con lo spoiler rapido non sono i flow?????

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simograbba Visualizza il messaggio
    ....ma quelli con lo spoiler rapido non sono i flow?????
    in teoria sì, quelli rapidi sono i Flow e gli SP, almeno che io sappia...

e comunque, sinceramente, anche i Forum non li disprezzerei affatto come attacchi

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

gianrossi96
    Ospite

Predefinito

si ho sbagliato a scrivere cmq grazie mille dei consigli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    in teoria sì, quelli rapidi sono i Flow e gli SP, almeno che io sappia...

e comunque, sinceramente, anche i Forum non li disprezzerei affatto come attacchi

vero,
    i forum, hanno anche il disco di fissaggio snodabile!!!
    cioe' in mezzo hanno una cerniera che fa flettere quindi la base dell'attacco a seconda della flessione della tavola!!
    figata!!!

gianrossi96
    Ospite

Predefinito

nn sn male ma lo spoiler rapido hanno dei difetti
    uno che conosco che li aveva mi ha detto che la chiusura sullo spoiler dopo qualche discesa si ghiaccia e nn si chiude bene xk ostruita dal ghiaccio...se nn la chiudi bene (gli è successo) si apre e fai un volo potente

Roma

Predefinito

successo anche a me con i Flow
    ma ripeto, per quel che so sono i Flow ad avere lo spoiler apribile, non i Forum

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

se vuoi prendere Burton l'importante, come gia detto, è che non abbiamo ne sistema EST, ne sistema di fissaggio a traingolo! altrimenti avresti bisogno dell'adattatore (scelta sconsigliata).
    il disco deve avere 4 viti standard!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Stefzzzssssssss Reputazione:406 L'avatar di stefz
    Lumezzane

Predefinito

Io ho appena ordinato i Drake Fifty 2012... domani arrivano hihihihi
    Te li consiglio...
    Stay hungry. Stay foolish.

Predefinito

Belli!! Auguri!!

Stefzzzssssssss Reputazione:406 L'avatar di stefz
    Lumezzane

Predefinito

Quote Originariamente inviata da simograbba Visualizza il messaggio
    Belli!! Auguri!!
    Perché auguri?
    Stay hungry. Stay foolish.

PRO Member Reputazione:83 L'avatar di Nico
    Magenta (MI)

Predefinito

Ciao Gian,
    ma con quella tavola cosa fai? Voglio dire, più freeride/freestyle o più jibbing/park?
    Perché se sei più indirizzato al park vai sul Burton MalaVita! Poi quest'anno, per questo modello, hanno introdotto il sistema di snodo sul tallone, da paura!! E' più "imbottito" nello spoiler e sulla piastra c'è una zona di gel in più. In sostanza è perfetto per torsioni cattivissime e per atterraggi provenienti dall'alto dei cieli!!! Amen.
    Se invece sei più per fare "un po' di tutto" (cioè pista, fuorista, qualche saltino senza pretese) ma vuoi pur sempre un attacco serissimo, bhe il Cartel è perfetto.
    Sempre che tu voglia rimanere su Burton.
    Il Mission, invece, è praticamente il "fratellino" minore del Cartel. Buonissimo comunque (risparmi qualche decina di euro) e un flex in meno, cioè un filo meno reattivo....

Comunque, la serie "Est" di tutti questi modelli è perfetta per tavole Burton con il sistema Channel. Gli stessi attacchi (MalaVita, Cartel e Mission) li fanno anche con sistema di fissaggio tradizionale. Come dice Andrew, evita di prendere l'Est con l'adattatore! Non ha senso! E poi significherebbe inserire un ulteriore elemento tra attacco e tavola....

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

non esiste adattatore semplicemente gli est vanno SOLO con tavole burton con sistema the channel
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefz Visualizza il messaggio
    uri?
    Auguri per l'acquisto ottimo

PRO Member Reputazione:83 L'avatar di Nico
    Magenta (MI)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da james pritt Visualizza il messaggio
    non esiste adattatore semplicemente gli est vanno SOLO con tavole burton con sistema the channel
    ...io avevo sentito parlare (o forse l'ho letto) di questo adattatore. Ora mi fai pensare che l'adattatore fosse per il processo inverso? cioè per mettere attacchi standard sul sistema Channel di Burton, possibile? James, è così?

In ogni caso la raccomandazione a Gianrossi96 è chiara: no serie "Est" su tavola Gnu Carbon Credit.

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Visualizza il messaggio
    Ora mi fai pensare che l'adattatore fosse per il processo inverso? cioè per mettere attacchi standard sul sistema Channel di Burton, possibile?
    adattatori d questo tipo sono sicura al 101% che esistono, dato che li ho visti con i miei occhi, e dato che da un negoziante mi è anche stata proposta una tavola con sistema Channel dicendomi "tanto gli adattatori te li rimedio io, sono fatti così......" (e in modo alquanto losco ne ha tirati fuori un paio, lasciandomi intuire che non è un ricambio standard ma che era un favore, ma vabè non voglio indagare su questo...).

in teoria pensavo esistesse anche l'adattatore inverso, per mettere attacchi EST su tavola standard, o almeno così mi era sembrato di capire parlando con questo negoziante della possibilità di rendere compatibili questi due diversi tipi di fissaggio, però non ci metterei la mano sul fuoco per questi dato che non li ho visti io in prima persona

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

se guardate igli attacchi est noterete che in mezzo non c'è nessun buco per adattatori vari sotto sono piatti
    non per niente c'è la versione non est che serve per quello ....invece il contrario è possibile...
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera