Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 49

Discussione: CERVINIA - 28/29/30 Aprile

PRO Member Reputazione:10
    Prato

Predefinito CERVINIA - 28/29/30 Aprile

Bella raga!
    Come da titolo, a fine aprile la Farm organizza una delle sue solite uscite e questo penso sia l'evento di "chiusura" stagione;
    io non sono mai andato con loro, ma mi ispirava questa uscita (mi laureo entro metà Aprile *toccatina* ) e mi piaceva l'idea di farmi questo "regalo"

C'è un pacchetto da 2 notte e uno da 3

Fatemi sapere se qualcuno è interessato a partecipare che mi farebbe piacere organizzare insieme (andrei anche da solo, vista la scimmia, ma in compagnia è piu bello )

Ultima modifica di Magro; 24-10-17 a 21:25

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Azz..mi pare una cifra spropositata,quasi 250 euro per 2 giorni!
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Active Member Reputazione:65 L'avatar di ChienShin
    Pordenone

Predefinito

Secondo me non é tanto se calcoli mezza pensione 4 stelle + skipass + corso...senza contare l'esperienza di confrontarsi con rider di alto livello per uno che magari non ha tante occasioni (tipo me). Io ci andrei se non fosse cosí lontano da dove abito

Prato

Predefinito

cmq rettifico, ho sbagliato evento
    piu probabilmente parteciperò a quello del 25 Aprile a Livigno
    Il prezzo ci può stare, ma secondo me prenotando per conto proprio, magari un hotel "normale" e togliendo il margine che FF si prende (non penso lo faccia senza guadagnarci) qualcosina si può risparmiare... ovviamente le lezioni fanno comodo, anche se sono di gruppo
    P.S. Mod, posso cambiare il titolo del thread?

PRO Member Reputazione:1904 L'avatar di corvaccio75
    la valle dei morti

Predefinito

secondo me è un'ottima offerta considerando che solo di skipass due giorni sono un centata minimo in piu hai hotel mezza p e maestro due ore è quasi regalato un pensiero ce lo faccio
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    secondo me è un'ottima offerta considerando che solo di skipass due giorni sono un centata minimo in piu hai hotel mezza p e maestro due ore è quasi regalato un pensiero ce lo faccio
    ,
    sì, come prezzo ci può stare ... io però , come già detto, penso di andare all'evento del 25 ... poi vi aggiorno qualcuno è interessato?

Prato

Predefinito

bon, non mi odiate èh: ho cambiato nuovamente, in quanto ho constatato che per me arrivare a Livigno è praticamente un'odissea. Dunque, sto rivalutando Cervinia... chi sarebbe interessato?

Predefinito

ma a cervinia come ci si arriva? io sto a perugia

Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crisba Visualizza il messaggio
    ma a cervinia come ci si arriva? io sto a perugia
    ,
    è abbastanza semplice, pensavo peggio: arrivi a Milano centrale e da lì fai --> Chivasso --> Ivrea --> Chatillon --> Cervinia (quest'ultimo pezzo in bus)
    https://www.rome2rio.com/it/s/Milano/Breuil-Cervinia

il problema, in caso, può essere il ritorno, dato che il secondo giorno di skipass se si decide di usarlo "tutto" , si esce dalle piste tipo alle 16.30 e la vedo dura trovare dei collegamenti decenti da quell'ora (non penso che si riesca a partire prima delle 18); quindi c'è da considerare che il secondo giorno alle 13 si sbaracca tutto e si viene via (io poi dovrei poter alloggiare a Milano da parenti, non penso di ritornarmene subito a Firenze lo stesso giorno)

Predefinito

paradossalmente conviene in auto forse

Prato

Predefinito

paradossalmente conviene in auto forse
    ,
    sicuramente costa meno, magari già in 2 si divide la spesa (e anche le ore di guida); ovviamente è piu stancante appunto perchè bisogna guidare
    io probabilmente, se decido di andare, partirò da Milano, quindi anche con i mezzi è abbastanza fattibile; nulla toglie che possa incontrarmi con qualcuno che parte da "più giù" e dividere il viaggio da Milano a Cervinia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noncicredo Visualizza il messaggio
    ,
    sicuramente costa meno, magari già in 2 si divide la spesa (e anche le ore di guida); ovviamente è piu stancante appunto perchè bisogna guidare
    io probabilmente, se decido di andare, partirò da Milano, quindi anche con i mezzi è abbastanza fattibile; nulla toglie che possa incontrarmi con qualcuno che parte da "più giù" e dividere il viaggio da Milano a Cervinia
    il problema non è lo skipass o l'hotel, ma arrivarci costa, quindi una volta che si fa conviene stare qualche giorni di più, chi non è di milano o torino è collegato malissimo

Prato

Predefinito

il problema non è lo skipass o l'hotel, ma arrivarci costa, quindi una volta che si fa conviene stare qualche giorni di più, chi non è di milano o torino è collegato malissimo
    ho dato un occhio ai treni e agli autobus ... considerato che i bus da Cervinia per la prima stazione disponibile (Chatillon) passano ogni 2 ore (durata 1h) è impensabile il secondo giorno (ovvero il 30 Aprile) di sciare fino a chiusura impianti; così ad occhio direi che per massimo le 13 c'è da sloggiare, per poi cambiarsi e prendere il primo bus utile per la stazione (e poi da lì ognuno fa il tragitto verso casa)
    Altrimenti c'è la macchina, ma salvo che qualcuno viva in zona milano-torino, direi che è una bella mazzata per gli altri... specialmente dopo due giornate sulla neve

p.s. da milano costa 14 euro, sono tutti reigonali ... ovviamente piu stai lontano più costa. Te che vieni da Perugia, il costo principale è fare Perugia-Milano in freccia, ma se acquisti con un pò di anticipo dovrebbe essere accessibile il prezzo. Io partirei da Prato (vicino Firenze), quindi anche io avrei da aggiungere il costo Firenze-Milano che, quando mi va di culo, è tipo 30 euro

Predefinito

a me perugia-milano costa 50€ più o meno, il problema è che non ci sono frecce e ci metto 5 ore solo per milano, più il tempo di fare milano-cervinia, praticamente arrivo tardo pomeriggio all'hotel, quella giornata se ne va per il viaggio, quindi tra andata e ritorno ci sono due giorni spesi per il viaggio e nemmeno 2 per sciare... il discorso cambia se lo si fa in auto, oppure se invece di 2 giorni si sta li qualche giorno in più... ci penserò

Prato

Predefinito

a me perugia-milano costa 50€ più o meno, il problema è che non ci sono frecce e ci metto 5 ore solo per milano, più il tempo di fare milano-cervinia, praticamente arrivo tardo pomeriggio all'hotel, quella giornata se ne va per il viaggio, quindi tra andata e ritorno ci sono due giorni spesi per il viaggio e nemmeno 2 per sciare... il discorso cambia se lo si fa in auto, oppure se invece di 2 giorni si sta li qualche giorno in più... ci penserò
    ,
    considera che il 28 (prima notte compresa nel pacchetto) quasi nessuno scierà... forse chi parte da Milano riesce ad arrivare prima di pranzo e facendo le corse si fa un paio di ore nel pomeriggio (ma non so quanto convenga)
    Quindi rimane il 29 (tutto il giorno) e il 30 mezza giornata.
    Anche se fai il pacchetto da 3 notti, il discorso non cambia: scii 2 giorni ma il terzo è metà... come la metti la metti, l'ultimo giorno di skipass (che hai pagato!) lo sfrutti al massimo solo per la mattina
    Certamente, se uno valuta tutta la sfacchinata, è meglio quello da 3 notti... almeno 2 giorni pieni te li fai.. però sono 360 euro solo di pacchetto
    Io sto cercando qualche hotel, non è da scartare l'opzione "fai da te", tanto delle 2 ore di corso collettivo non me ne faccio niente... magari si riesce a trovare qualcosa di economico per 3 notti
    teniamoci aggiornati

Predefinito

Quote Originariamente inviata da noncicredo Visualizza il messaggio
    ,
    considera che il 28 (prima notte compresa nel pacchetto) quasi nessuno scierà... forse chi parte da Milano riesce ad arrivare prima di pranzo e facendo le corse si fa un paio di ore nel pomeriggio (ma non so quanto convenga)
    Quindi rimane il 29 (tutto il giorno) e il 30 mezza giornata.
    Anche se fai il pacchetto da 3 notti, il discorso non cambia: scii 2 giorni ma il terzo è metà... come la metti la metti, l'ultimo giorno di skipass (che hai pagato!) lo sfrutti al massimo solo per la mattina
    Certamente, se uno valuta tutta la sfacchinata, è meglio quello da 3 notti... almeno 2 giorni pieni te li fai.. però sono 360 euro solo di pacchetto
    Io sto cercando qualche hotel, non è da scartare l'opzione "fai da te", tanto delle 2 ore di corso collettivo non me ne faccio niente... magari si riesce a trovare qualcosa di economico per 3 notti
    teniamoci aggiornati
    infatti io stavo guardando per il fai da te!
    io non ho nemmeno l'auto economica di carburante per dire ci vado in auto da solo beve come un'alcolizzata

Prato

Predefinito

infatti io stavo guardando per il fai da te!
    io non ho nemmeno l'auto economica di carburante per dire ci vado in auto da solo beve come un'alcolizzata
    ,
    hahahah l'auto alcolizzata
    fammi sapere se trovi qualcosa di interessante

la valle dei morti

Predefinito

considera che milano cervinia di casello sono un bel cinquantello a/r solo di autostrada cmq se riuscite a farlo fatemi sapere che magari il sabato un giro con il mio socio lo faccio

e cmq considerate che anche se cervinia è bello alto la neve dopo le due diventa bella faticosa
    fuck it all fuck this world fuck everythings that you stand for don't belong don't exist don't give a shit don't ever judge me

Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da corvaccio75 Visualizza il messaggio
    considera che milano cervinia di casello sono un bel cinquantello a/r solo di autostrada cmq se riuscite a farlo fatemi sapere che magari il sabato un giro con il mio socio lo faccio

e cmq considerate che anche se cervinia è bello alto la neve dopo le due diventa bella faticosa
    QUANTO???????

no vabbe, a sto punto l'opzione treno-bus diventa l'unica "umana" ... ovviamente cercando un hotel per conto nostro ... stavo guardando un pò e ad oggi si trova roba sui 150-200 per 3 notti , a cui va aggiunto 78 euro di skipass per 2 giorni (29 e 30 sarebbero).. considerate che il pacchetto da 3 notti di FF te lo danno a 365... sì ok il corso, ma lo salto volentieri (fosse lezione individuale avrebbe un altro valore, ma di gruppo non ne vale la pena secondo me per la differenza di prezzo)

la valle dei morti

Predefinito

provate a guardare anche hotel a valtournanche tanto poi c'è il pulman che ti porta su a cervinia e costa meno in più in centro c'è un bar dove alla sera c'è una cameriera niente male

per gli skipass di solito ci sono sempre persone che vendono le tessere sant'anna con quelle paghi uno skipass ne porti via due unica cosa che devi essere registrato sul sito di cervinia per farlo ma con gli smartphone è un'attimo fallo il giorno prima le registrazione però