Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ride agenda, nitro cinema oppure?? aiuto cerco tavola

Member Reputazione:10

Predefinito Ride agenda, nitro cinema oppure?? aiuto cerco tavola

Ciao a tutti , sono nuovo del sito, faccio snowboard da 5 anni e con il passare del tempo mi sono reso conto di quanto sia dura e poco permissiva la mia tavola, al momento possiedo una Santacruz 159 edizione limitata Chris Roach del 2009, directional twin, flex 10!!!(durissima), camber tradizionale. ultimamente ho deciso di buttarmi alla ricerca di una tavola piu morbida, permissiva che mi permetta anche solo di alzare tail e nose senza fare sforzi sovrumani. quindi le mie esigenze sono: avere una tavola leggera, dal flex medio/morbido che permetta di cazzeggiare, ma allo stesso tempo che sia decente nel fuori pista e che mi permetta di curvare senza cadere quando la pista è ghiacciata ( la santacruz in questo si comporta benissimo). Non vado spesso ad altissime velocità, preferisco avere una bella carvata, e giocare con la tavola, facendo qualche salto qua e la dove la neve lo permette. che tavola mi consigliereste? io ho pensato alla nitro cinema perche con il sistema gullwing mi sembra molto versatile, sia in carvata che in jib, che in fresca, ma anche la ride agenda con camber zero e rockerata agli estremi per condurre bene in fresca non mi dispiace. cosa mi consigliereste? quale delle due e piu polivalente? altre tavole che rispecchiano le mie esigenze? peso 82 kg e sono alto 183cm, potrebbe andare bene una 156? tendenzialmente la vorrei un po piu corta! ah cerco una tavola twin tip perche vorrei avere entrambi i piedi specchiati in modo da non avere differenze quando vado in switch!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

La Cinema è una tavola molto morbida per uso park/jib

L'Agenda è una tavola entry level

Tu mi pare voglia una tavola all round di media gamma ...

A meno che tu non voglia tenere la Santa Cruz per la pista e poi prendere qualcosa di effettivamente molto giocoso ...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    La Cinema è una tavola molto morbida per uso park/jib

L'Agenda è una tavola entry level

Tu mi pare voglia una tavola all round di media gamma ...

A meno che tu non voglia tenere la Santa Cruz per la pista e poi prendere qualcosa di effettivamente molto giocoso ...
    Grazie dei consigli, mi sto orientando sulla ride cinema2017 alla fine. Cosa consigliersti come lunghezza? La nitro 2017 offre 152, 155, 159.. io sono alto 1.82 e peso 82 kg, dici che la 155 sarebbe troppo piccola? Al momento la santa Cruz e 159 ma avrei preferito qualcosa di leggermente più corto

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alerome89 Visualizza il messaggio
    Cosa consigliersti come lunghezza? La nitro 2017 offre 152, 155, 159.. io sono alto 1.82 e peso 82 kg, dici che la 155 sarebbe troppo piccola? Al momento la santa Cruz e 159 ma avrei preferito qualcosa di leggermente più corto

Non andrei oltre il 155, vista l'impostazione della tavola ...

Predefinito

Scusa se scrivo un po' in ritardo, grazie per le informazioni, un ultima domanda, sono ancora indeciso se comprare la nitro cinema 159 o 155..nelle caratteristiche della tavola sulla gamma di peso consigliato io non rientro nei parametri della 155 (sarei troppo pesante con i miei 82 kg). Dici che è un problema è forse è meglio orientarsi sulla 159? Oppure va comunque bene la 155? Non mi si rompe sotto i piedi vero?? Mi chiedo perché non facciano le misure intermedie (tipo 156 o 158)

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

No, ma non è che si rompe, da quel punto di vista regge molto di più del peso di qualunque rider

E' la resa finale in termini di flex in rapporto al peso e all'indirizzo

Se la prendi tarata per un peso inferiore ti risulta più morbida di come è stata pensata (che su una Cinema secondo me ci può stare) ... inoltre tu cercavi una tavola morbida e giocosa e in questo senso la Cinema (come un po' tutte le Nitro) è più dura di altre di pari impostazione ...

Comunque vedi tu ...

Non fanno tante misure perché articolare la gamma costa ...

Altrimenti vai su qualcos'altro

Predefinito

Grazie, credo di aver capito, sapresti consigliarmi qualche alternativa alla nitro? Che abbia sempre le stesse caratteristiche (twin tip, medio/morbida/rocker o ibrido)..per il prezzo vorrei stare sotto i 250.. piuttosto anche qualche usata

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Come prezzo in generale con gli sconti ci stai, solo che questo è un periodo difficile per fare buoni affari ...

Do un'occhiata e se vedo qualcosa te lo linko ...

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Come tavola proprio giocosa ci sarebbe questa Salomonder al 50% :

SALOMON - Tavola salomonder 154 - Tavole - Snowboard - Sport