Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 38

Discussione: burton step on... photon vs ruler

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito burton step on... photon vs ruler

ciao a tutti, primo post "ufficiale" dopo essermi presentato.
    dopo 10 anni con lo stesso setup i miei vecchi scarponi 32 mi hanno mollato definitivamente (si sono scollati e aperti totalmente), alchè mi sono guardato in giro per vedere cosa c'era di nuovo nel mondo...e questi step on non sono passati inosservati.
    con un gran colpo di "fondo" ho trovato un set attacchi + scarponi photon e me li sono accaparrati nel giro di 3 ore.
    finalmente ieri sono andato a testarli un pò sulle piste.
    per le prime 2 ore non mi sentivo propriamente soddisfatto...arrivo da un setup molto morbido, i photon più che un flex medio mi sembravano 2 gessi!
    ho dovuto smanettare parecchio sullo stance prima di trovare gli angoli giusti, ma poi prendendoci un pò la mano sono iniziati a piacermi, hanno una bella reattività tacco-punta e sono molto controllabili sul flat o sugli atterraggi.
    spesso si sentono i click del leggero gioco sui punti di attacco anteriori ma non mi hanno creato alcun fastidio.
    scendere dalla seggiovia o staccarsi dallo skilift e partire subito è una gioia!
    di contro ho notato la durezza dello scarpone...aimhè non ho avuto la possibilità di provare il ruler che è notoriamente più morbido e forse per il mio modo di andare in tavola sarebbe stato la scelta migliore.
    qualcuno di voi usa il sistema step on magari proprio con i photon? tendono a lasciarsi andare nel tempo o rimarranno sempre molto rigidi?
    se avete qualche feedback a riguardo ve ne sarei grato! grazie

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Un paio di utenti li hanno presi ... non si loggano spesso, ma magari col tempo ti rispondono ...

near malpensa

Predefinito

grazie ack!
    tra l'altro questa domenica (tempo permettendo) a cervinia fanno i test ride burton e magari ci sono anche i ruler... penso di farmi un giretto.
    comunque per quanto mi riguarda ho trovato il sistema davvero interessante...spesso vado in compagnia di amici sciatori oltre ad altri snowboarder...e questo sistema aiuta non poco a "sveltire" le operazioni di attacco.
    certo obbliga ad un periodo di adattamento, le sensazioni alla prima prova sono state molto diverse dal mio vecchio setup, però funziona.
    tutto questo detto da uno che ha sempre snobbato ogni forma di attacco rapido.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Il sistema è sicuramente molto interessante e sembra funzionare abbastanza bene.

Diciamo che la gamma per ora è molto ridotta e i prezzi sono praticamente a listino pieno, ma col tempo si suppone prenderà piede ...

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..io dico che prima o poi qualsiasi fabbricante di scarponi vendera', come "accessori" (applicabili, ad es. con viti), gli "speroni" presenti sugli scarponi Burton step-On.

Allora si' che il sistema decollera' davvero.. proprio come il 3D o Channel, ora tutti i fabbricanti di attacchi producono i relativi dischi..
    Ciao
    Carlo

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

In effetti sarebbe un'idea ...

near malpensa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ..io dico che prima o poi qualsiasi fabbricante di scarponi vendera', come "accessori" (applicabili, ad es. con viti), gli "speroni" presenti sugli scarponi Burton step-On.

Allora si' che il sistema decollera' davvero.. proprio come il 3D o Channel, ora tutti i fabbricanti di attacchi producono i relativi dischi..
    sono d'accordo, più che sugli "adattatori" che gli altri fabbricanti di scarponi faranno degli scarponi ad hoc per il sistema step on...per i miei piedi 32 o meglio ancora northwave sarebbero il massimo!
    alla fine sto valutando di rivenderli, mi sono dissanguato economicamente (670 euro il kit completo) ma proprio il photon credo non faccia per me, davvero troppo rigido, spero di trovare qualcuno che voglia fare lo scambio con un ruler...economicamente parlando sarebbe anche uno scambio vantaggioso dato che i ruler costano pure meno.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Che misura hai ?

near malpensa

Predefinito

il set photon che ho preso è un 43.5, ma dopo averli provati bene penso che anche un 43 mi vada bene...la sfiga è non poterli provare, avevano solo un 43.5 e calzandolo in negozio andava bene, ma nell'uso ho notato che la parte bassa della caviglia balla un pò.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Potresti mettere un annuncio ...

near malpensa

Predefinito

quasi quasi! l'ho già messo su altri siti di annunci, si può anche qui sul mercatino del forum? (intendo per lo scambio)

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Sì, però devi avere scritto almeno 3 messaggi ... ma tu ne hai postati ben 8 quindi sei a posto

Ci va qualche giorno perché tu lo inserisci, ma poi te lo deve controllare e pubblicare un mod

near malpensa

Predefinito

grazie mille ack sempre gentilissimo!!! hai già bombardino/birra offerti appena ci si incrocerà sulle piste! rep+!
    nel mentre ho trovato un set con i ruler...domani vado a provarli...se la cosa andasse in porto vendo direttamente il set photon...quindi attendo a metterli sul mercatino ;-)

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Nico75
    Treviso

Predefinito

Non so voi, ma il click che si sente prodotto dal gioco dello scarpone sull'attacco, mi da impressione di una costruzione non a regola d'arte. Se ci fate caso, qualsiasi elemento sottoposto a movimento che non è perfettamente fissato, è destinato ad allentarsi o deformarsi. Sono molto dubbioso su questi step-on per questo motivo... non parliamo poi del prezzo che con scarponi e attacchi mi compro la Custom nuova!

Mah...

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Non credo che si danneggerà, però in effetti il fatto che non sia fermo potrebbe risultare "fastidioso", anche solo a livello di sensazione ...

Sì poi ovviamente il costo è fuori mercato

near malpensa

Predefinito

ciao nico, quello che ti posso dire è che quel click (nel mio caso) non è assolutamente fastidioso.
    più che una questione di costruzione a regola d'arte il motivo principale è nella semplicità di inserimento e fuoriuscita dello scarpone, inoltre hanno pensato anche all'eventualità di cuscinetti di ghiaccio o neve, per evitare di doverla picconare ogni volta.
    per me l'unico vero punto a sfavore è metterli in mezzo metro di fresca, li la vedo dura chiaramente...però ho provato anche da seduto e non ho avuto alcuna difficoltà, sono davvero velocissimi.
    oggi finalmente sono riuscito ad accaparrarmi un paio di ruler ed ora sono davvero a mio agio...vedremo nel tempo, i miei vecchi union force del 2008 hanno gli straps che si sono sbriciolati in 10 anni, se questi arrivano alla stessa età...staremo a vedere.
    burton dice di aver testato il set per più di 500000 inserimenti/fuoriuscite...spero sia un dato reale!
    per il prezzo mi viene da dire ni...nel senso che se andiamo sui top di gamma non ci allontaniamo molto...e i prezzi delle tavole sono scesi negli ultimi anni, io al prezzo del set photon mi sono comprato una bataleon e una springbreak.
    immagino che per burton sia anche un'operazione di marketing...non ce ne sono! e da quello che so anche per l'anno prossimo i set in distribuzione saranno sempre contati e a prezzo di listino.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Hanno testato molto però poco dopo che è uscito l'attacco, è uscito anche l'upgrade raccomandato per il gancio ...

PRO Member Reputazione:15

Predefinito

Credo che ci siano degli standard sui meccanismi che devono andare rispettati prima di mettere in vendita un prodotto , le fabbriche di sedie della mia zona hanno un reparto interno oppure mandano parti e sedie a centri specializzati che ne controllano la resistenza agli stress meccanici , e in tutti gli altri settori fanno lo stesso , persino su scarpe e scarponi tecnici o sugli occhiali so che devono passare dei test prima di esser messi in commercio.

near malpensa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Hanno testato molto però poco dopo che è uscito l'attacco, è uscito anche l'upgrade raccomandato per il gancio ...
    si questo è vero, beh è chiaro che poi nell'uso a livello "mondiale" si possano scoprire nuove complicazioni, non ho mai capito però il reale motivo, a quanto pare era un problema dovuto alla tenuta del primo dei due click sull'aggancio del tallone.
    effettivamente negli ultimi anni il livello di sicurezza degli attacchi si è "standardizzato"...però se ripenso a 15 anni fa, su un paio di vecchi drake si spezzò di netto la strap superiore (chiaramente sostituito aggratis)
    boh... reputo che ora come ora si possano fare solo supposizioni, poi ovviamente c'è anche il gusto personale...staremo a vedere con l'uso nel tempo.