mai avuta una rocker twin

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sethstudio
    PRO Member
    • Feb 2018
    • 557

    mai avuta una rocker twin

    domanda banalissima...mai avuta una rocker twin, ho sempre girato con camber tradizionali/flat...apparte tavole da powder e una ibrida rocker/camber/rocker.
    ma se volessi mettere piede su un rocker nudo e crudo twin...cosa mi consigliereste?
    basta che non mi nominate la signal rocker che ha dei prezzi sull'usato disumani
    sono benvenuti nomi a caso o tavole che avete provato e vi hanno soddisfatto!
  • fdineve
    PRO Member
    • Jan 2017
    • 2676

    #2
    ..io ho avuto la Salomon Salvatore Sanchez quando era ancora una vera rocker (figurati che Salomon la chiamava "Bananchez"..).
    Il contatto sulla neve, a tavola scarica, era quasi ridotto ad un punto a centro tavola..
    A mio parere queste tavole sono molto divertenti, essendo molto diverse da quelle che avevo avuto fino a quel momento (camber classici, anche esagerati, duri, e tavole flat un po' piu' morbide...)
    Per me e' stato un cambio di mentalita'... sulle piste, (anche rosse "cattive", gelate, alle 7 del mattino), sono dovuto entrare nell'ottica "rallystica".. derapata totale, mai in aderenza.. un gran divertimento!!

    In neve fresca non andavo benissimo (ma io sono 1.82 e peso circa 80 kg. nudo e avevo la 153) perche' faticavo...

    In park non riuscivo bene.. la banana morbidissima, quale era la Salvatore Sanchez, non era per me il massimo nel sostenermi allo stacco e sorregermi all'atterraggio... specie perche' essendo una sega nel park, non riesco a non fare numerosi speed-checks prima dello stacco e raramente faccio atterraggi puliti.

    Per i flat tricks e il cazzeggio (specie i butters di ogni tipo e a qualsiasi andatura), invece mi sono trovato benissimo!

    Il jibbng su box e rail non l'ho mai fatto perche' allora non ero proprio in grado ma, leggevo e vedevo sul web, sarebbe il suo pane quotidiano...

    Ultimi miei commenti:

    1) la banana va per me acquistata in misura corta... proprio nel corto da il meglio di se' e assicura il massimo del divertimento. Per questo la consiglio come, diciamo, terza tavola....

    2) ho visto che la banana costringe ad imparare il cazzeggio in modo pulito e da manuale: una tavola camber classico incide la neve e ti tiene su anche se le rotazioni non sono ben impostate ed eseguite, se gli atterragi non sono pulitissimi, le rincorse non sono ben allinenate (vedi la "S" allo stacco che Nev Lapwood spiega su Snowboard Addiction)... ma la banana, a causa dell'irrisorio contatto sulla neve, se non sei perfetto ti scappa da sotto i piedi con gran facilita'.

    3) nella morbidezza e' la sua spettacolarita'... i tail press vengono senza nemmeno mettersi nell'assetto giusto.. basta sollevare il piede anteriore e la tavola si piega.
    Idem dicasi per i nose press.. fa impressione vedere la tavola che si piega cosi' tanto e i press che durano 300 metri! Ti senti (e gli altri ti credono) un pro!!!!!!!!
    Anche se adesso apprezzo di piu' un press di 20 metri con, ad es., la Volkl Squad Prime in anima di carbonio, durissima, che mi si alza di 10 cm. al massimo, ma che mi costringe a compiere un movimento da manuale (fianco posteriore sulla coda, ginocchio posteriore aperto, braccio anteriore in avanti..).

    Commenta

    • Ack
      PRO Member
      • Apr 2012
      • 23365

      #3
      Sono un po' delle saponette, ma sono divertenti ...

      Sono quasi estinte (essendo un po' limitanti in un mondo in cui la maggior parte della gente cerca la tavola unica che fa tutto), puoi cercare qualche usato (a qualche decina di €) ... non dico che una vale l'altra, ma essendo in genere tavole morbide (a parte per esempio qualche pow che è durato poco) sono strutturalmente semplici e quindi la differenza è relativa ...
      Ultima modifica di Ack; 26-10-18, 01:07.

      Commenta

      • sethstudio
        PRO Member
        • Feb 2018
        • 557

        #4
        grazie ragazzi!!!
        ho proprio voglia di provarne una...sto cercando in giro e qualche offerta interessante c'è...tipo una rome artifact rocker del 2017 a 170 euro nuova e spedita... https://www.ebay.it/itm/Rome-Artifac...7/371923918016
        o una salomon drift rocker sempre allo stesso prezzo https://www.ebay.it/itm/Salomon-Drif...d/371808523207
        che ne dite? a me sembra interessante...sull'usato puntualmente nulla di favorevole...la gente è completamente pazza e pensa di monetizzare su tavole che valgono poco o nulla.

        Commenta

        • Ack
          PRO Member
          • Apr 2012
          • 23365

          #5
          Sì, il mercato dell'usato è pieno di gente che non ha idea di quello che fa


          La Rome è un affare (in pratica è scontata del 60%) ... però non è un rocker puro, è flat to rocker ...


          ... a differenza della Salomon Drift ... che è del 2012 ed è appunto rocker puro ... ma è decisamente meno un affare (essendo veramente un fondo di magazzino, oltre che una tavola più economica di partenza)


          Però è comunque una tavola nuova ad un prezzo "basico" ed è effettivamente proprio l'estremo che cerchi (oltre al camber, per il flex 2)

          Io proverei a contattarli e chiedergli se te la lasciano a 100€ ...

          Commenta

          • sethstudio
            PRO Member
            • Feb 2018
            • 557

            #6
            ack ho le tue stesse idee, la artifact ho visto che non è un rocker continuo, però il prezzo è davvero aggressivo...la drift invece è anche troppo.
            però ho trovato una drift 152 nuova, mai usata...unico neo sulla soletta è "brandizzata" google...praticamente un modello che regalavano...verrebbe via a 100 euro (però è nuova davvero, mai usata e perfetta) ...quasi quasi...

            Commenta

            • Ack
              PRO Member
              • Apr 2012
              • 23365

              #7
              Google ? Curiosa ... non è che me la linki ?

              Commenta

              • sethstudio
                PRO Member
                • Feb 2018
                • 557

                #8
                eccola, 152
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   salo1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.9 KB 
ID: 435643Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   salo2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 30.4 KB 
ID: 435644

                Commenta

                • Ack
                  PRO Member
                  • Apr 2012
                  • 23365

                  #9
                  Va beh, in fondo è una normale 2012 con la scritta in più sulla soletta ... chissà a chi la regalavano ...

                  Commenta

                  • sethstudio
                    PRO Member
                    • Feb 2018
                    • 557

                    #10
                    provo a proporgli 80 euri...vediamo che dice, nel caso me l'accatto e ci faccio il deficente.

                    Commenta

                    • Ack
                      PRO Member
                      • Apr 2012
                      • 23365

                      #11
                      ottimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X