Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 155

Discussione: Vlog bobbio con frenki head e luca!!

PRO Member Reputazione:242 L'avatar di PaoloFrani

Predefinito

Per amore verso il compianto Head assente ho evitato di registrare in fresca, conscio che ciò lo avrebbe portato a consumarsi il fegato. ECCO A VOI LA NUOVA VLOGGATA DA QUEL DI BOBBIO DALLA SQUADRA PRINCIPIANZA ARROGANZA DEL FORUM!!

Member Reputazione:10 L'avatar di Luca-San
    Mortara

Predefinito

Grazie di tutto Paolo, anche questa mi sono divertito come un pazzo...come avrete notato non sono di troppe parole, ma sono davvero grato di tutto questo, soprattutto a Frenki, ma questa è un altra storia...
    In alcuni punti sono a metà tra una scimmia e un gabbiano ma va bene così, sento che sto crescendo e che sto migliorando (grazie all'uscita di settimana scorsa con Head e Paolo sono già cambiate un po' di cose)... quindi consigli e critiche sono ben accetti

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaoloFrani Visualizza il messaggio
    Per amore verso il compianto Head assente ho evitato di registrare in fresca, conscio che ciò lo avrebbe portato a consumarsi il fegato.

PRO Member Reputazione:31 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Pure love

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Goofy better lovers

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di Frenki
    117

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca-San Visualizza il messaggio
    Grazie di tutto Paolo, anche questa mi sono divertito come un pazzo...come avrete notato non sono di troppe parole, ma sono davvero grato di tutto questo, soprattutto a Frenki, ma questa è un altra storia...
    In alcuni punti sono a metà tra una scimmia e un gabbiano ma va bene così, sento che sto crescendo e che sto migliorando (grazie all'uscita di settimana scorsa con Head e Paolo sono già cambiate un po' di cose)... quindi consigli e critiche sono ben accetti
    Sono io che devo ringraziarti che mi hai fatto conoscere la montagna e lo snowboard a 23 anni!!!

Grandi grandi grandi!! Aspetto ansioso la prossima... che mi sa sarà l'inverno prossimo

PS aspetto anche io critiche e commenti circa postura, tecnica, ecc...

PRO Member Reputazione:110 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

ma prenotate il comprensorio tutto per voi dato che è sempre così deserto?
    prochaine saison, serre che

Active Member Reputazione:10

Predefinito

Ma...io di Bobbio conosco solo la blu e la rossa. Mi sembra di vedere nuove piste....come si raggiungono ??

Predefinito

Dalla seggiovia fortino scendi sulla pista più a destra e troverai le piste che portano a ceresola di valtorta, che tra l'altro per lunghezza e tecnicità sono le migliori del comprensorio: la nube bianca -pista rossa- ( spaziale con quel budellino che dopo un curvone si apre su un lunghissimo slittone ) la tre signori -pista nera- ( elegante susseguio di bei muretti intercalati da pianori dove tirare il fiato ) e risalento poi con la quadrivia si possono prendere la cedrino -pista nera- bella tosta oppure una variante della tre signori.

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Per amore verso il compianto Head assente ho evitato di registrare in fresca, conscio che ciò lo avrebbe portato a consumarsi il fegato.
    ?? ma c'era "neve fresca"??
    Dal video si vede che fuori dalle piste c'e' il prato.. e le fronde degli alberi sono senza neve...

Quando ci sara' neve fresca per davvero (quella cioe' su su cui affondano tavola/attacchi/scarponi fino a sparire e vai giu' lo stesso come nulla fosse) ci coordinaimo e saliamo insieme !!!
    ..Magari non a Bobbio, in cui queste condizioni ci sono una volta ogni 4/5 anni, ma un po' piu' su.. tipo Tonale (in alto) / Presena.

LA TEMPESTA PERFETTA
    Ciao
    Carlo

BG-BS

Predefinito

fdp poi non lamentarti se ti diamo la paga e mentre noi siam già giù a valle tu sei ancor in seggio ad a capire quale linea prendere.... ocio ne

Predefinito

Se posso surfarla fuori pista per me è neve fresca, tanto più che erano caduti 15 cm la notte tra domenica e lunedì e, come possono confermare luca e frenki, la sentivi bella morbida sotto la tavola. Oltre a quello, i cannoni sparavano a gogo ed il vento la portava un po' in giro. Risultato, tagliando giù dalla fortino per andare a prendere la nube bianca si attraversava una parete non esposta al sole dove il manto di dieci cm di fresca circa era per nulla compattato, una goduria pura. Discorso sensibilmente diverso tagliando dalla pista a fianco del rifugio lecco ad andare a riprendere la fortino: lì essendo esposta al sole la fresca era ridotta a 5 cm di neve compattata appoggiata sopra la base di neve dura sotto, comunque una bella sensazione anche lì. Poi quest'anno non c'è stato il burian dell'anno scorso ma io sono fatto così: chi si accontenta gode.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Beh ... freddina comunque sarà stata

Predefinito

Martedì, cosa che ha avuto dell'incredibile, i cannoni hanno sparato tutto il giorno, pure alle 13 col sole a picco continuavano a sparare e fare cristallo quindi era tranquillamente sottozero! Calcolando che questa settimana la notte sarà tutta sottozero mi fa ben sperare che martedì si va ancora a surfare

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Martedì, cosa che ha avuto dell'incredibile, i cannoni hanno sparato tutto il giorno, pure alle 13 col sole a picco continuavano a sparare e fare cristallo quindi era tranquillamente sottozero!
    Erano cannoni ad alta pressione o a bassa pressione?

Quelli ad alta pressione sono "pali" alti da 6 a 10 metri, sono fissi al suolo, hanno bisogno solo di acqua che viene pompata ad una pressione di circa 100 bar.
    Si accendono e spengono con un timer e possono produrre neve (anzi, cristalli di ghiaccio) fino a +15° .. che poi questa neve possa resistere alla temperatura di 15°, e' un'altra cosa..

Quelli a bassa pressione sono i classici cannoni carrellati che si vedono ovunque.. hanno bisogno di acqua, elettricita' e spesso anche aria compressa (consuma circa 24 Kw !!!).
    Possono produrre cristalli di ghiaccio fino alle temperatura massima di -6° circa.
    Sono ormai praticamente ovunque parte di un network wireless per comandarli e sincronizzarli (qualcuno avra' sicuramente visto, nelle ski resort di un certo pregio, qualche tecnico che, a bordo cannone, programmava il netrwork di cannoni con un PC portatile..).

I piu' moderni, come quelli al Passo del Tonale, producono addirittura veri fiocchi di neve a simmetria esagonale!!!
    Ciao
    Carlo

BG-BS

Predefinito

A bobbio ci sono quelli a palo ad alta prex ed i cannoni classici a bassa prex

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

A inizio settimana le temperature erano basse, adesso si sono alzate ... prevedono un we caldo però poi seguito da un riabbassamento delle temperature ...

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ?? ma c'era "neve fresca"??
    Dal video si vede che fuori dalle piste c'e' il prato.. e le fronde degli alberi sono senza neve...

Quando ci sara' neve fresca per davvero (quella cioe' su su cui affondano tavola/attacchi/scarponi fino a sparire e vai giu' lo stesso come nulla fosse) ci coordinaimo e saliamo insieme !!!
    ..Magari non a Bobbio, in cui queste condizioni ci sono una volta ogni 4/5 anni, ma un po' piu' su.. tipo Tonale (in alto) / Presena.

LA TEMPESTA PERFETTA
    Tonale/Presena +1
    Alaska, Canale del diavolo, Cantiere (lungo/corto/medio), varie ed eventuali non conosciute: mi aggiungo volentieri!
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Predefinito

Sparavano i cannoni bassi, i pali erano spenti!

BG-BS

Predefinito

Cmq volevo dire ai 3 boys che hanno fatto benissimo ad andare e che mi è dispiaciuto molto non esser lì con loro.
    Bellissimo VLOG di Paolo che riesce a trasmettere tanta serenità e felicità. Io vi avviso ragazzi: Paolo é contagioso...provare per credere.
    Francesco e Luca alla great! Si vola! dai dai dai che il prox inverno ci facciamo qualche bella surfata!

Predefinito

Ma quale prossimo inverno oh io martedì sono a Bobbio per sicurezza ho lasciato su la tavola un'altra volta a sciolinare.