consiglio prima tavola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fm8
    Active Member
    • Mar 2019
    • 51

    #16
    Originariamente inviato da avant Visualizza il messaggio
    Ciao, io sono alto 175 e peso 76 Kg, boots 43...ho preso una tavola da 152, non wide e mi ci trovo benissimo!
    ottimo grazie infinite per il tuo contributo.

    in attesa di un commento sugli attacchi cartel est
    aggiungo altra carne sul fuoco.
    altro annuncio di usato: il tipo però non è in grado di darmi informazioni tecniche sulla tavola e attacchi...io mi limito per ora a postare qualche foto confidando nel vostro "database"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 26.7 KB 
ID: 435811Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.8 KB 
ID: 435812Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.9 KB 
ID: 435813

    il prezzo sarebbe alquanto interessante.
    so solo che potrebbe essere un pò vecchiotta...sui 8 anni ma usata nulla in pratica

    Commenta

    • fm8
      Active Member
      • Mar 2019
      • 51

      #17
      guardando il sito bastard sembrano tavole tutte uguali, cambia la grafica da quanto mi pare.

      in tal caso sarebbero questi i

      Dettagli

      • tecnologia sandwich
      • shape twin-tip, stance centrale
      • camber tradizionale 80% + 20% rocker nelle zone vicino a punta e coda
      • garanzia di 2 anni contro ogni difetto di materiale e di costruzione
      • anima in laminato verticale di faggio e pioppo in listelli interi da punta a coda, senza nodi e senza giunzioni
      • soletta sinterizzata iso 7500
      • fibra di vetro triassiale rinforzata
      • lamine in acciaio 48 hrc con gomma antivibrante lungo tutto il perimetro e nei punti critici della tavola
      • sistema di boccolatura in acciaio inossidabile 6ma e sistema 4x2
      • pre-sciolinate e pronte per l’uso con high-grade hydrocarbon blended wax di oneballjay



      che ne dite? il prezzo sarebbe davvero ultra interessante considerando l'utilizzo fatto e che non ci dovrei spendere altri soldi sopra.


      grazie ancora

      ah... aggiungo: avrei la possibilità di visionare l'acquisto abbastanza agevolmente in caso di vs ok

      Commenta

      • Ack
        PRO Member
        • Apr 2012
        • 23365

        #18
        Originariamente inviato da fm8 Visualizza il messaggio
        Posso chiederti qual 'è la regola per valutare la lunghezza della tavola? Rispetto al max 155 che mi hai suggerito conta così tanto 3cm in più
        Grazie soprattutto per la pazienza

        Usando configuratore sito freshfarm mi suggerisce da 152 a 156 se park jibs rail da 156 a 160 in all mountain...


        Il range 156/160 per uso AM è giusto in rapporto alla corporatura per un uso AM

        Togli 3 cm per l'uso all round invece che am e togline altri 3 per il fatto che sei un neofita e siamo sul 152 e dintorni


        Comunque come diceva cafè è sempre importante tenere conto anche del range weight della tavola ...
        Ultima modifica di Ack; 26-03-19, 18:22.

        Commenta

        • Ack
          PRO Member
          • Apr 2012
          • 23365

          #19
          Originariamente inviato da fm8 Visualizza il messaggio
          circa la descendant
          ad aggiornamento: il tipo che poi ho scoperto aver un negozio (quindi potrò visionare il tutto dal vivo ) mi propone degli attacchi cartel est nuovi scontati a 170euro...
          a che prezzo ha senso il kit completo a questo punto per strappare un buon affare a fine stagione?

          Il Cartel al 40% è un buon acquisto ...

          ... un po' sproporzionato rispetto ad una Descendant usata, ma lo potresti prendere nell'ottica di spostarlo più avanti per esempio su una process ...


          Lui in pratica chiede 320€ ... io non gliene darei più di 300€, ma punterei ai 270 ...

          Commenta

          • Ack
            PRO Member
            • Apr 2012
            • 23365

            #20
            Originariamente inviato da fm8 Visualizza il messaggio
            un pò vecchiotta...sui 8 anni ma usata nulla in pratica

            Io direi più una ventina, gli attacchi sulla dozzina ...

            ... quanto chiede ?

            Commenta

            • fm8
              Active Member
              • Mar 2019
              • 51

              #21
              cavolo dici davvero così vecchia? mi era parso "onesto" nella risposta
              chiederebbe 100 euro

              Commenta

              • Ack
                PRO Member
                • Apr 2012
                • 23365

                #22
                Gliela puoi serenamente lasciare ...

                Commenta

                • fm8
                  Active Member
                  • Mar 2019
                  • 51

                  #23
                  super contento di essermi iscritto a questo forum. grazie per tutte queste dritte.

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20190326-WA0002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 435814 alla fine sarà questa la configurazione finale della descendant...ora vedo se riesco a strappare il prezzaccio. vi faccio assolutamente sapere

                  Commenta

                  • Ack
                    PRO Member
                    • Apr 2012
                    • 23365

                    #24
                    Quelli sono stagione 2012/13 ... alla faccia della rimanenza ...

                    Francamente io non li prenderei quelli a 170€ ... se un giorno li vorrai rivendere non avranno più mercato

                    Commenta

                    • fm8
                      Active Member
                      • Mar 2019
                      • 51

                      #25
                      Ahhh molto beeeeene.... Ack sei un database vivente!
                      A questo punto mi consigli di limare il prezzo drasticamente oppure cercare altro attacco?

                      Commenta

                      • Ack
                        PRO Member
                        • Apr 2012
                        • 23365

                        #26
                        E' un negoziante, non te lo lascerà ad un prezzo molto diverso ...

                        Cercherei magari un setup entry (da neofita) usato completo (tavola + attacco), recente (diciamo degli ultimi 5/7 anni) sui 120/150 € ...

                        Commenta

                        • fm8
                          Active Member
                          • Mar 2019
                          • 51

                          #27
                          ho trovato usato:

                          nitro prime 152 del 2017 potrebbe andare? mi venderebbero solo la tavola per 150 euro. troppo?

                          ho trovato anche snowboard Nitro Mark Frank Montoya, con attacchi Riden Blackhawk in alluminio. Misura 155cm. non so ancora l'anno... questo a 150 completo...

                          Commenta

                          • avant
                            Active Member
                            • Jan 2019
                            • 96

                            #28
                            Originariamente inviato da fm8 Visualizza il messaggio
                            ho trovato usato:

                            nitro prime 152 del 2017 potrebbe andare? mi venderebbero solo la tavola per 150 euro. troppo?
                            La Nitro Prime è la tavola che ho io ed è una favola. Calcola che la 2015 la trovi nuova a 112€!

                            Commenta

                            • Café Racer
                              PRO Member
                              • Jul 2018
                              • 1881

                              #29
                              Originariamente inviato da fm8 Visualizza il messaggio
                              ho trovato usato:

                              nitro prime 152 del 2017 potrebbe andare? mi venderebbero solo la tavola per 150 euro. troppo?

                              ho trovato anche snowboard Nitro Mark Frank Montoya, con attacchi Riden Blackhawk in alluminio. Misura 155cm. non so ancora l'anno... questo a 150 completo...
                              https://www.maxisport.com/rossignol-...110001_mu.html rossignol district 155 nuova a 149e, ti cerchi un attacco entry level, e vai.

                              Commenta

                              • fm8
                                Active Member
                                • Mar 2019
                                • 51

                                #30
                                Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                                https://www.maxisport.com/rossignol-...110001_mu.html rossignol district 155 nuova a 149e, ti cerchi un attacco entry level, e vai.
                                quali le differenze rispetto nitro prime stacked suggerita da avant?

                                eventualmente questo attacco potrebbe andare?




                                NITRO ATTACCO STAXX AL 40% 89.95 EURO TAGLIA 38.5- 43.5 PER BOOT BURTON O SONO AL LIMITE? e devo prendere quello 44 -48?

                                forse meglio NX one a 99.95eu

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X