Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Snowboard burton custom 158 wide, va bene per me?

Member Reputazione:10

Predefinito Snowboard burton custom 158 wide, va bene per me?

Ciao,sono alto 1.82 e peso 84kg, ho appena acquistato una tavola burton custom 158 wide,(premetto che la 160 wide non esiste di questo modello dovevo passare ad una 162 wide,e mi sembrava eccessiva) Guardando nella tabella della scheda tecnica riporta che questa misura(158W) supporta da 59 a 82 kg. Cosa dite va bene lo stesso o dovrei cambiare tavola? Aspetto notizie,un saluto a tutti,grazie!!!
    Ultima modifica di Magro; 13-12-11 a 13:52 Motivo: titolo più descrittivo ;)

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ciao tazmanias, ti consiglio di presentarti in questa sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente
    Avrai sicuramente più visibilità e conoscendo qualche cosa in più di te ci sarà più semplice aiutarti.

Comunque, pur non essendo un'esperto, è un'ottima tavola e questa differenza non t'impedirà il suo utilizzo.
    Due centimetri possono migliorare o peggiorare il feeling con il mezzo ma non lo impediscono; molto dipende anche dai tuoi gusti e dalle tue capacità.

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Ciao Taz,
    innanzitutto benvenuto sul forum!

Per l'uso che faccio io della tavola, preferisco sempre avere una misura sotto rispetto al normale...

Il Jibbing e il cazzeggio in generale mi piace molto quindi è sempre bene avere una tavola più corta e quindi maneggevole.
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

scusate ma non è un po' troppo fuori "peso" della tavola? cioè una volta che ha su pure scarponi etc pesucchia parecchio rispetto al range della tavola..o no?

Predefinito

E' quello che mi chiedevo,pero' in tutti e due i negozi dove sono stato mi hanno detto che è relativo!
    Ora la tavola è ancora nuova e quidi potrei ancora cambiarla,cosa ne dite???

Vicenza

Predefinito

che è relativo in base a cosa?
    Al tipo di uso?

PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fagy85 Visualizza il messaggio
    scusate ma non è un po' troppo fuori "peso" della tavola? cioè una volta che ha su pure scarponi etc pesucchia parecchio rispetto al range della tavola..o no?
    Quoto. Secondo me molto meglio la 162 wide. Se ci dici che uso intendi farne, però, possiamo senz'altro consigliarti meglio Cioè, se fai soprattutto jibbing, cazzeggio e tricks ci può stare una tavola sottodimensionata. Se preferisci scendere a manetta in pista e avventurarti in neve fresca, allora confermo assolutamente 162! Io ho pressapoco la tua corporatura, anche se peso meno qualche chilo in meno, e giro con una 162... Ma praticamente mi disinteresso di girare in park e di jibbare

Predefinito

Si che anche se è fuori di peso di poco non fa niente,specialmente su una tavola della burton,
    e con una tavola piu' lunga mi troverei male nel jibbing.

Vicenza

Predefinito

Io personalmente avrei preso in considerazione una tavola non burton che magari ti fa una 159w o 160w , in modo da non uscire dal peso, pur mantenendo la manegevolezza!
    Cmq se dicono che si può fare meglio così

Predefinito

Ma 2 cm possono fare la differenza su una tavola o piu' o meno è lo stesso?
    Ancora ho un paio di giorni per poter cambiare la tavola senza problemi,non so proprio cosa fare!

Vicenza

Predefinito

A livello di sensazioni cambia pochissimo, direi che per noi comuni mortali non si sente nemmeno, il mio discorso era solo per rientrare nel range di peso...che se c'è un motivo ci sarà... nulla di più...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

per un uso AM hai scelto bene secondo, me gran tavola e misura OK, anche io preferisco tavole corte ma questo è un gusto personale (90kg di leggerezza tavola 155) cmq non fatevi troppe problemi per il cm in più o meno quello che conta è la lunghezza effettiva di lamina e la custom ne ha!!!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

per un uso polivalente 158 cm possono andare bene! il fatto che è wide gia la rende meno maneggevole... figuriamoci attaccare altri 4 cm!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

dipende che uso intendi farne, come già ti hanno detto se del jibbing e del park non te ne frega un c...o ma ti interessa scendere in pista a 200 all'ora e disegnare linee sulla neve fresca la 158 secondo me non è proprio indicata, hai sì una tavola più maneggevole e giocosa, ma perdi in tenuta e in fresca sarà più difficile farla galleggiare
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

A fine stagione(anche se ancora deve iniziare!!!),vedremo come mi diverte di piu' usare la tavola e magari l'anno prossimo ne prendero' una piu' specifica!