ESTATE: cosa fare? Non solo tavola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Leonardo96
    PRO Member
    • Mar 2017
    • 162

    ESTATE: cosa fare? Non solo tavola

    Ciao ragazzi, mi annoio, sono in cerca di consigli.
    Mi suggerite attività da fare d'estate o insomma, senza neve? Non per forza su tavola tipo mountainboard, wakeboard o surf ecc.
    Sto cercando qualcosa da fare che dia lo stesso senso di libertà dello snow e sopratutto che si possa fare per una giornata intera (per dire... wakeboard dopo 20 minuti sei kaput e non sei indipendente, servono o cavo o motoscafo) , per esempio mountain bike mi ispira parecchio (mai provata) ...però costicchia.
    Le mie scimmie sono kite-surf, mountainboard e mtb, so andare un po' sul windsurf ma anche su quello dopo un po' bisogna smettere perchè è faticoso... ed è molto più bello lo snowboard e le sensazioni che ti trasferisce.
    RICAPITOLANDO...un attività che si possa fare per molte ore che restituisca quel senso di libertà tipico dello snow.
    Conoscete altre attività da proporre? Sono tutto orecchie per qualsiasi cosa
    (es: ho visto un video di uno che montava una ruota da sterrato su una oneweel e ci andava in giro per sentieri, anche un attività del genere, un hobby, quel che vi sentite voi .... PS, purtroppo la oneweel costa 2000euro)
  • Café Racer
    PRO Member
    • Jul 2018
    • 1881

    #2
    Andare a cavallo? Motocross? Downhill?

    Commenta

    • Leonardo96
      PRO Member
      • Mar 2017
      • 162

      #3
      Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
      Andare a cavallo? Motocross? Downhill?
      Cavallo e motocross non mi ispirano :/ Però downhill mi piacerebbe farlo, quando avrò qualche soldo in tasca...
      Grazie comunque è il genere di consigli che cerco (tipo all'andare a cavallo non ci avrei mai pensato)

      Commenta

      • Ack
        PRO Member
        • Apr 2012
        • 23365

        #4
        Originariamente inviato da Leonardo96 Visualizza il messaggio
        ...un attività che si possa fare per molte ore che restituisca quel senso di libertà tipico dello snow.


        Cavalcare secondo me era il suggerimento migliore


        Commenta

        • Leonardo96
          PRO Member
          • Mar 2017
          • 162

          #5

          Commenta

          • gondor
            PRO Member
            • Aug 2019
            • 894

            #6
            Per restare nel budget potresti provare skateboard o rollerblade. Se hai la fortuna di avere un park nelle vicinanze ti potresti dedicare anche ai trick



            Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
            Cavalcare secondo me era il suggerimento migliore
            Setup da freeride

            Commenta

            • fdineve
              PRO Member
              • Jan 2017
              • 2676

              #7
              ..io e mia figlia usiamo sempre il ripstick (da Decathlon chiamato waveboard).



              quando prendi velocita' e' davvero identico allo zno'..

              (attenzione pero' che, come per le tavole da zno', hanno un peso massimo consigliato del rider)
              Ultima modifica di fdineve; 03-09-19, 09:37.

              Commenta

              • Ack
                PRO Member
                • Apr 2012
                • 23365

                #8
                Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                ..io e mia figlia usiamo sempre il ripstick (da Decathlon chiamato waveboard).



                quando prendi velocita' e' davvero identico allo zno'..

                (attenzione pero' che, come per le tavole da zno', hanno un peso massimo consigliato del rider)


                Solo guardarlo mi ha riportato alla mente tutte le magiche sensazioni delle fanciullesche escoriazioni da asfalto

                ... il divertimento di tirare fuori il ghiaietto dalle proprie carni un granello alla volta, impastato con il sangue ...

                Commenta

                • Leonardo96
                  PRO Member
                  • Mar 2017
                  • 162

                  #9
                  L'avevo provato, carino ma per esempio non puoi andarci in giro sulle lunghe distanze se non in città o sul piano, preferisco la natura.
                  Aggiungerei ai requisiti: a contatto con la natura ahah
                  Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                  ..io e mia figlia usiamo sempre il ripstick (da Decathlon chiamato waveboard).



                  quando prendi velocita' e' davvero identico allo zno'..

                  (attenzione pero' che, come per le tavole da zno', hanno un peso massimo consigliato del rider)
                  Sicuramente mi prenderò uno skate perchè ci son diversi park qua in zona e mi interessa, ma non come alternativa allo snow, come dicevo sopra non ti da la stessa libertà di movimento che ti può dare lo snowboard la mtb un kitesurf...non so descrivere che tipo di sensazione mi ritorni lo snowboard ma cerco qualcosa del genere non per forza su tavola ...mi verrebbe da dire: a contatto con la natura, che si possano percorrere lunghe distanze (es kitesurf te ne vai dove vuoi in mare, downhill sali e scendi per percorsi lunghi ecc) e con un mezzo di qualche tipo.
                  Tra poco scansiono l'elenco di tutti gli sport su wikipedia, qualcosa troverò ahah
                  Originariamente inviato da gondor Visualizza il messaggio
                  Per restare nel budget potresti provare skateboard o rollerblade. Se hai la fortuna di avere un park nelle vicinanze ti potresti dedicare anche ai trick





                  Setup da freeride

                  Commenta

                  • Leonardo96
                    PRO Member
                    • Mar 2017
                    • 162

                    #10
                    https://it.wikipedia.org/wiki/Freeride purtroppo wikipedia non mi aiuta ...credo che freeride riassuma esattamente il tipo di attività che sto cercando... perlomeno so descrivere con una parola nota a tutti, e non con quelle descrizioni vaghe, cosa sto cercando...FREERIDE

                    Commenta

                    • gondor
                      PRO Member
                      • Aug 2019
                      • 894

                      #11
                      Il trekking in montagna è troppo lento?! :D

                      Anche le splorazioni con l'enduro ti potrebbero piacere, ma col budget siamo parecchio fuori

                      Commenta

                      • Café Racer
                        PRO Member
                        • Jul 2018
                        • 1881

                        #12
                        Originariamente inviato da fdineve Visualizza il messaggio
                        ..io e mia figlia usiamo sempre il ripstick (da Decathlon chiamato waveboard).



                        quando prendi velocita' e' davvero identico allo zno'..

                        (attenzione pero' che, come per le tavole da zno', hanno un peso massimo consigliato del rider)
                        Quel quando prendi velocità è la parte cruciale Io l'ho odiato fortissimo quello strumento infernale

                        Originariamente inviato da gondor Visualizza il messaggio

                        Anche le splorazioni con l'enduro ti potrebbero piacere, ma col budget siamo parecchio fuori
                        Bah, se ti prendi un rottame usato, magari vecchio e lo iscrivi asi ti costa meno dello snowboard

                        Commenta

                        • gondor
                          PRO Member
                          • Aug 2019
                          • 894

                          #13
                          Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                          Quel quando prendi velocità è la parte cruciale Io l'ho odiato fortissimo quello strumento infernale
                          Devo dire che non mi ha mai attirato, quel movimento, da vedere, non mi piace per nulla
                          Cmq mi avete incuriosito, la prima volta che vado al Decathlon lo provo



                          Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                          Bah, se ti prendi un rottame usato, magari vecchio e lo iscrivi asi ti costa meno dello snowboard
                          Puede ser :D

                          Commenta

                          • fdineve
                            PRO Member
                            • Jan 2017
                            • 2676

                            #14
                            Originariamente inviato da gondor Visualizza il messaggio
                            Devo dire che non mi ha mai attirato, quel movimento, da vedere, non mi piace per nulla
                            Cmq mi avete incuriosito, la prima volta che vado al Decathlon lo provo

                            ..Decathlon fa essenzialmente due tipi di "waveboard": uno le cui ruote girano sul loro asse verticale di 360° ed e' il tipo piu' difficile, senza contare che e' costruito per pesi fino a 55 kg.

                            Un'altro un po' piu' costoso, in cui le ruote non girano sull'asse verticale di 360° ma solo in un range di circa +60° /-60°, inoltre sono richiamate ad riallinearsi in posizione dirittta, grazie a una molla.
                            Io li ho entrambi, peso 78/80 kg... con il primo non riesco perche' si piega (!) il secondo invece, mi tiene su bene.. pero' e' molto piu' facile da usare perche' "pompa" subito (grazie alla molla suddetta che riporta le ruote a riallinearsi da sole) senza bisogno di fare troppo quel movimento di oscillazione a zig zag che a molti non piace.
                            Comunque, presa velocita', c'e' veramente poco da fare, qualche movimento a zig zag ogni tanto, giusto per mantenere la velocita'.


                            Per il resto, si carva frontside e backside molto bene.. e a differenza della tavola da zno, non si derapa e quindi la sensazione di carvata stando ben stabili "su una linea" e' molto bella... di negativo pero' c'e' che se "pieghi" troppo per la velocita' che hai, mentre la tavola la fai derapare e quindi riesci a riprenderti, con la waveboard cadi a terra e basta...
                            Ultima modifica di fdineve; 04-09-19, 17:22.

                            Commenta

                            • Ack
                              PRO Member
                              • Apr 2012
                              • 23365

                              #15
                              Ma quando spingi tiene la direzione ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X