Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Il ritorno con i dubbi - super sbananata

Member Reputazione:10 L'avatar di Silvia
    Provincia di Milano

Predefinito Il ritorno con i dubbi - super sbananata

Ok mi mancavate troppo, non potevo non scrivervi almeno per gli auguri di natale ma arrivato anche il momento di regalare una nuova tavola al marito-scimmia. Dopo aver affiancato alla Forum Youngblood la Nitro Subzero (con Hotwing) per giocare come un bambino, adesso vuole usare a tutti i costi la mia giocosissima K2 Kandi (solo che parecchio corta per lui). Quindi devo assolutamente cercare qualcosa di super sbananato. Mi aveva anche supplicato di fargli usare la tavola da jibbing indoor della Snowboard Addiction (s, gli ho comprato anche quella perch diventava triste nei periodi estivi...) ma gliel'ho assolutamente vietato pena non andare pi in montagna
    Consigli per l'ennesima buona tavola senza fare un mutuo ? Le sue misure sono: altezza 1,75 , peso (prima del natale) kg.73 , indole un bambino in un corpo da adulto.
    Vi ringrazio gi ora per i preziosi consigli e statemi bene per le feste
    Vi saluta anche la piccola di 5 anni che gi inizia a girare con il suo piccolo snowboard

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..io una decina di anni fa presi una Salomon "Salvatore Sanchez".. era una banana purissima.. sulla soletta c'era Salvatore Sanchez con i baffi neri all'insu', proprio a raffigurare la sbanantura totale della tavola.. Salomon stessa la chiamava "bananchez".
    Aveva praticamente un solo punto di contatto, al centro della soletta, poi era tutta al di sopra della neve.
    Credo che Salomon, cosi' come altri produttori, non faccia praticamente piu' le banane totali.. si sono mille "rocker".. ma di banane purissime non credo ce ne siano ormai molte..

Il consiglio che posso darvi, e' di non cadere nella trappola dello scegliere una misura giusta per il rider... le sbananate nascono per divertirsi a tutta manetta... derapare in pista perche' hanno tenuta nulla, ma poter fare i bigoli a mille in tutte le altre condizioni (panche e traversine comprese..!).
    Quindi, per me, sono tavole da prendere corte, proprio perche' questo esalta la loro giocosita'.
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:23 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Capita Horrorscope.
    L'ho avuta.
    Flat al centro (per circa 30/4cm), poi rockera e poi sale su nose e tail.
    Giocosissima.

Valuta anche la wallie di Bataleon che mi pare anch'essa una mollacciona per il jib/freestyle

PRO Member Reputazione:178 L'avatar di elteo79

Predefinito

Di bataleon c' la disaster che, non sbananata, anzi camber classico, ma talmente borbida e permissiva, con pi il 3bt, che jibbare con quella come barare!
    Ma bataleon si fa pagare parecchio!

PRO Member Reputazione:4309 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Di che misura sono la subzero e la kandi ?

PRO Member Reputazione:43 L'avatar di Caf Racer
    939

Predefinito

Se vuoi qualcosa di giocoso ma versatile le libtech skatebanana degli anni passati sono abbastanza economiche
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

PRO Member Reputazione:1648 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Ciao, se vuoi un giocattolino da jibbing, ho messo in vendita (vedi mercatino) la mia K2 Happy Hour 154 ( praticamente nuova), non una sbananata ma ideale per giochicchiare in pista e non solo
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola pi vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Provincia di Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Di che misura sono la subzero e la kandi ?
    La mia Kandi 142 (ho voluto una tavola piccola e mi ci trovo bene imparare i tricks, io sono 1,56) ma per lui secondo me davvero troppo piccola (oltre al fatto che pesa 23kg pi di me!), la subzero 152 cm.

Bergamo

Predefinito

...per me, per un 1,75 x 75kg scarsi, che vuole fare il bigolo, non piu' di 150 (io sono 1,82 x 80 kg nudo e uso con gran divertimento, compreso park e neve fresca, una 149.. e ora ho preso anche una 121 larga 25.. Rossignol "The Mini").
    Ciao
    Carlo

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silvia Visualizza il messaggio
    La mia Kandi 142 (ho voluto una tavola piccola e mi ci trovo bene imparare i tricks, io sono 1,56) ma per lui secondo me davvero troppo piccola (oltre al fatto che pesa 23kg pi di me!), la subzero 152 cm.

La Subzero comunque una tavola morbida e giocosa, anche se ovviamente tarata pi sul suo peso ...

Ho il sospetto che gli piaccia la dimensione particolarmente contenuta della Kandi che gliela rende estremamente maneggevole ... potresti valutare di regalargli una tavola corta tipo la Burton Nug che per il suo peso andrebbe 146 ... se la trovi ancora in giro (l'ultima del 2016) ...

Provincia di Milano

Predefinito

Ok grazie per dritte, adesso studio un p e cerco di convincerlo che una nuova tavola non necessaria

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

PRO Member Reputazione:10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ...per me, per un 1,75 x 75kg scarsi, che vuole fare il bigolo, non piu' di 150 (io sono 1,82 x 80 kg nudo e uso con gran divertimento, compreso park e neve fresca, una 149.. e ora ho preso anche una 121 larga 25.. Rossignol "The Mini").
    Azz... mi stai nuovamente facendo venire i dubbi xdxd...
    Sono circa 1.70 per 68kg e ho preso una ride kink 151 x un uso 80% flat trick press e cazzate varie (perlomeno provo a farli ed impararne di nuovi xdxd 😁😁&#128513... Forse meglio la 147???

Ovviamente ormai l ho presa ma solo per una conoscenza personale...

Bergamo

Predefinito

..ma no, non preoccuparti.. 151 non e' una tavola lunga al punto da limitarti nell'imparare i flat tricks!!
    Dicevo "..non piu' di 150..", perche' il marito di Silvia le prende la sua 142!!

E comunque, prova a misurare con il metro teso da nose a tail, dalla parte del top, quanto e' la lunghezza effettiva della tavola che hai appena preso..
    Scommettiamo che e' 150 ? (se non qualche millimetro in meno anche..)
    E poi e' una tavola molto morbida, che e' quello che secondo me conta di piu' quando ci si perfeziona nei flat tricks.. specie i butters, nei box e nei primi flips ( es: hoboflip e tamedog) e nel contempo ha quel leggero camber che, a mia esperienza, aiuta molto nelle rotazioni base... specie all'inizio quando non si padroneggia ancora il meccanismo di anticipo della rotazione con testa/spalle
    Ciao
    Carlo

Predefinito

..ma no, non preoccuparti.. 151 non e' una tavola lunga al punto da limitarti nell'imparare i flat tricks!!
    Dicevo "..non piu' di 150..", perche' il marito di Silvia le prende la sua 142!!

E comunque, prova a misurare con il metro teso da nose a tail, dalla parte del top, quanto e' la lunghezza effettiva della tavola che hai appena preso..
    Scommettiamo che e' 150 ? (se non qualche millimetro in meno anche..)
    E poi e' una tavola molto morbida, che e' quello che secondo me conta di piu' quando ci si perfeziona nei flat tricks.. specie i butters, nei box e nei primi flips ( es: hoboflip e tamedog) e nel contempo ha quel leggero camber che, a mia esperienza, aiuta molto nelle rotazioni base... specie all'inizio quando non si padroneggia ancora il meccanismo di anticipo della rotazione con testa/spalle
    Ok grazie...
    Comunque se dio vuole quest anno provo anche la tavola della mi ragazza un giorno per sfizio... una 145... quest anno posso perch ne ha 2.... l anno scorso ho provato ma L idea che lei rimaneva senza tavola anche solo per una discesa equivaleva a istinti omicidi nei miei confronti 😂😂😂😂😂...

Fatta la prova con la 145 per un giorno (verso gennaio perch ora rinnovo la kink 😍😍&#128525 vi dico come andata cos magari una recensione in pi pu essere utile ad altri che devono fare nuovi acquisti, oltre che per confrontarci

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

E' comunque sempre interessante provare roba agli estremi del proprio range ...

Bergamo

Predefinito

... ogni volta che ho provato tavole da donna, ho avuto il problema del piede 44/45/46 (dipende dgli scarponi che scelgo) che spuntava molto dalla tavola.
    Quindi in pista niente curve esagerate.... fuoripista invece, ho visto che se non entravo sparato e mantenevo buona velocita' per tutto il trato, la tavola mi affondava nella neve.

Insomma, i normalissimi "inconvenienti" dell'avere una tavola stretta e comunque tarata per peso ben inferiore al mio...
    Per il resto, la tavola da donna, corta e leggera e' divertente nei flat tricks e nei tentativi sui flip basilari.
    Ciao
    Carlo

Predefinito

... ogni volta che ho provato tavole da donna, ho avuto il problema del piede 44/45/46 (dipende dgli scarponi che scelgo) che spuntava molto dalla tavola.
    Quindi in pista niente curve esagerate.... fuoripista invece, ho visto che se non entravo sparato e mantenevo buona velocita' per tutto il trato, la tavola mi affondava nella neve.

Insomma, i normalissimi "inconvenienti" dell'avere una tavola stretta e comunque tarata per peso ben inferiore al mio...
    Per il resto, la tavola da donna, corta e leggera e' divertente nei flat tricks e nei tentativi sui flip basilari.
    👍👍👍👍
    Poi vi dico... Quella che provo una burton punch del 2008 se non erro... Twin like e camber tradizionale (la sua vecchia perch di quella nuova un pelo gelosa 😂😂😂&#128514

PRO Member Reputazione:84 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

se vuoi una "super banana" nulla meglio della signal rocker!

https://www.the-house.com/9850sgroc1...nowboards.html

Provincia di Milano

Predefinito

Ecco adesso ha gi cambiato idea e si messo in testa che vuole una bataleon, il dilemma una wallie o una disaster (che in tanti apprezzano)? A vedere le descrizioni sembrano praticamente uguali...