Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 53

Discussione: La fatidica scelta - All Mountain - Freeride

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Pietrolume
    Brescia

Predefinito La fatidica scelta - All Mountain - Freeride

Ciao a tutti! seguo da tempo il forum come non iscritto, alle tante ho deciso di effettuare anche io l'iscrizione per chiedere a mia volta consiglio la scelta del nuovo snowboard.

Innanzitutto inizio a dirvi cosa utilizzo e che utilizzo faccio dello snowboard: nel 2011 dopo un paio di anni che ho iniziato ad andare in snow senza sapere niente e conoscere niente mi è stata regalata una Head Rush Rocka di 153 cm (io sono alto 1,58 e peso 65 kg) da mio padre che è riuscito a strappare un prezzaccio sul nuovo da un suo amico (penso fosse un rappresentante della marca).
    Tavola quasi di burro, super flessibile, mi ha aiutato moltissimo in quanto "sbananata" e con il rocker perdonava qualsiasi errore ed evitava i terribili controlamina che tutti fanno da neofiti.

Quando esco in snowboard prevalentemente giro un 60% in pista e 40% fuoripista (lati della pista, tagli tra una pista e l'altra, niente di super difficile e impegnativo insomma non passo le mie giornate in freeride).
    Appunto per questo dopo aver affinato la tecnica e migliorando man mano, mi sono accorto che la mia Head sul punto di fare curve spinte mi molla, alle alte velocità è un pò instabile (probabilmente è orientata al freestyle) insomma vorrei una tavola un pelo più specifica ed adatta all'utilizzo che andrei a fare; non vi rompo ancora e vi elenco 2/3 modelli che stavo valutando:

1) Bataleon Party Wave 148
    2) Ride Warpig 148 o addiritura 142
    3) K2 Party Platter 147

Vi dico che purtroppo non ho provato nessuna delle 3, non saprei nemmeno come fare; mi sono innamorato della Bataleon stupidamente per l'estetica, mi piace molto ed è quella a cui sono più orientato (neanche a farlo apposta quella che costa meno).
    Le ho confrontate su più siti paragonando il flex (che per tutte e 3 dovrebbe esser medio-morbido) e la tipologia che è freeride-all mountain.

Voi cosa consigliereste di prendere? Come misura forse la 153 head è anche esagerata per la mia stazza, poi c'è da considerare che la Ride la consigliano più corta di 5-7cm più corta rispetto alla misura standard.

Ringrazio chiunque riuscirà a darmi delucidazione / consigli!!!
    Ultima modifica di Pietrolume; 23-12-19 a 17:00

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Cercando la stabilità e la tenuta, accorciare in generale non sarebbe la direzione giusta ... al di là del fatto che naturalmente pesando poco vai su misure corte ...

Però diciamo che il problema è ridimensionato dall'aver addocchiato tutte tavole che per impostazione nascono più corte ...

La party wave quanto la pagheresti ?

Potrebbe essere un'idea prendere questa, che galleggia anche meglio ... e poi affiancarle qualcosa di più pistaiolo per quando non c'è powder ...

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Se fai più pista che fresca io non prenderei un surfino, bensì una tavola da pista che può andare anche in fresca.
    Tipo Salomon super 8 o Ride Manic.
    Come taglia io non starei così corto a meno che tu non vada in fresca per boschi, cosa che a quanto dici, non fai.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Cercando la stabilità e la tenuta, accorciare in generale non sarebbe la direzione giusta ... al di là del fatto che naturalmente pesando poco vai su misure corte ...

Però diciamo che il problema è ridimensionato dall'aver addocchiato tutte tavole che per impostazione nascono più corte ...

La party wave quanto la pagheresti ?

Potrebbe essere un'idea prendere questa, che galleggia anche meglio ... e poi affiancarle qualcosa di più pistaiolo per quando non c'è powder ...
    La party a 359€ la porto a casa, sono indeciso se prendere la 148 la 151 o la 154...sono davvero confuso perché per la mia altezza dovrei prendere la più piccola però davvero non so.
    Grazie comunque

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

personalmente prima di acquistare una bataleon la proverei, non a tutti piace il 3bt, tende a "scappare" sul piatto, questo detto da chi ne ha avute due con soddisfazione.
    al solito (penso di avervi stufato ma non smetterò mai di dirlo), una giornata di test aiuta tantissimo nella scelta della tavola.
    mi affianco comunque sia all'opinione di ack (la party galleggia bene) che a cafè per la scelta di qualcosa di più legato alla pista (super 8)
    se il budget fosse un filo più alto potresti cercare anche delle tavole dell'anno scorso o nell'usato...magari valutando l'acquisto di una tavola più votata alla pista e una più votata alla fresca.

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Se fai più pista che fresca io non prenderei un surfino, bensì una tavola da pista che può andare anche in fresca.
    Tipo Salomon super 8 o Ride Manic.
    Come taglia io non starei così corto a meno che tu non vada in fresca per boschi, cosa che a quanto dici, non fai.
    Grazie! Guarda sono sincero sono innamorato dell’estetica delle tavole directional con il “culo” tagliato quindi hai idee su qualcosa di quel tipo!? È un ragionamento stupido lo so però cercavo qualcosa di quella tipologia.

Che ne dite della burton one hitter? Certo il budget aumenta

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sethstudio Visualizza il messaggio
    personalmente prima di acquistare una bataleon la proverei, non a tutti piace il 3bt, tende a "scappare" sul piatto, questo detto da chi ne ha avute due con soddisfazione.
    al solito (penso di avervi stufato ma non smetterò mai di dirlo), una giornata di test aiuta tantissimo nella scelta della tavola.
    mi affianco comunque sia all'opinione di ack (la party galleggia bene) che a cafè per la scelta di qualcosa di più legato alla pista (super 8)
    se il budget fosse un filo più alto potresti cercare anche delle tavole dell'anno scorso o nell'usato...magari valutando l'acquisto di una tavola più votata alla pista e una più votata alla fresca.
    Credimi, sono anche io della tua idea, e penso che provarla toglierebbe ogni dubbio ma..quando? mi sono perso i testdrive burton in Tonale il 7-8 Dicembre e non saprei chi potrebbe sponsorizzarmela...sinceramente non so.

Che bata avevi? ti sei trovato bene da quello che scrivi...comunque dopo i messaggi e i consiglio forse è meglio se mi oriento su una 151

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

se cerchi in rete trovi le varie giornate test, ce ne sono ancora...così a caso leggevo quelle di maxi sport a prato nevoso e bobbio tra gennaio e febbraio, ma se cerchi (o chiedi direttamente alle aziende) ti diranno dove trovare le giornate.
    ho ancora una evil twin e una disaster che ho rivenduto, tavole ottime ma non a tutti piace la sensazione del 3bt, è per questo che consiglio sempre di provarle prima.
    poi è vero a volte si va di "pancia" e si acquista ad occhi chiusi, però provando più tavole potresti avere delle sorprese...a me succede ogni anno, tipo che la tavola che sulla carta non è per me poi nella realtà è una bomba.
    personalmente, leggendo un pò quello che vuoi io ti consiglierei (come tuttofare) una drake squad, tavola che ho provato e trovato meravigliosamente duttile... poi se vuoi qualcosa di più specifico ti prendi una tavola creata ad hoc.

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sethstudio Visualizza il messaggio
    se cerchi in rete trovi le varie giornate test, ce ne sono ancora...così a caso leggevo quelle di maxi sport a prato nevoso e bobbio tra gennaio e febbraio, ma se cerchi (o chiedi direttamente alle aziende) ti diranno dove trovare le giornate.
    ho ancora una evil twin e una disaster che ho rivenduto, tavole ottime ma non a tutti piace la sensazione del 3bt, è per questo che consiglio sempre di provarle prima.
    poi è vero a volte si va di "pancia" e si acquista ad occhi chiusi, però provando più tavole potresti avere delle sorprese...a me succede ogni anno, tipo che la tavola che sulla carta non è per me poi nella realtà è una bomba.
    personalmente, leggendo un pò quello che vuoi io ti consiglierei (come tuttofare) una drake squad, tavola che ho provato e trovato meravigliosamente duttile... poi se vuoi qualcosa di più specifico ti prendi una tavola creata ad hoc.
    E ciao dopo ogni volta ogni marca ha le sue ottime proposte a guardare in internet ne esci scemo! :D
    seriamente parlando piacerebbe anche a me provarle e sono del tuo stesso parere, dall’altra parte ho la scimmia di cambiarla e la comprerei anche domani.
    adesso valuto bene, sopratutto sono indeciso cosa fare per la misura, tra 148 e 151.

Brescia

Predefinito

Su FreshFarm qualcuno ha mai acquistato? Affidabili?

poi pensavo di abbinare dei Drake fifty allo snow, ne parla bene un cugino che li ha appena acquistati.

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Affidabili sì ma meno affidabili di quanto dovrebbe essere il più grande negozio di snowboard online d'Italia.
    Occhio quando leggi le descrizioni perché a volte i valori di flex e di destinazione d'uso sono del tutto inventati.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Affidabili sì ma meno affidabili di quanto dovrebbe essere il più grande negozio di snowboard online d'Italia.
    Occhio quando leggi le descrizioni perché a volte i valori di flex e di destinazione d'uso sono del tutto inventati.
    Capito bene...allora adesso valuto bene in caso compro in negozio da Minoia che ha la stessa tavola della misura 151.
    Oppure aspetto vedo se calano un poco i prezzi ma forse bisognerebbe aspettare fine stagione

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietrolume Visualizza il messaggio
    La party a 359€ la porto a casa, sono indeciso se prendere la 148 la 151 o la 154...sono davvero confuso perché per la mia altezza dovrei prendere la più piccola però davvero non so.
    Grazie comunque

Se poi prendi una tavola per la pista e in powder giri sullo stretto (es. boschi pendenti), puoi anche stare molto corto ... diversamente prenderei almeno il 151 ...

Brescia

Predefinito

Se poi prendi una tavola per la pista e in powder giri sullo stretto (es. boschi pendenti), puoi anche stare molto corto ... diversamente prenderei almeno il 151 ...
    Esatto valutando meglio forse il passaggio da una 153 (tavola attuale) ad una 148 è un pò tanto inoltre cambio anche tipologia di tavola...non saranno quei 3 cm a fare la differenza e, visto che il freeride che faccio io non è estremo, sto sulla 151....mal che vada nei boschi bestemmierò un pò :D

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Brescia

Predefinito

Ok allora tavola scelta!
    Adesso inizia il toto attacchi...pensavo a dei Drake Fifty costano il giusto e fanno un po’ tutto mi sembra

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

A quanto li hai trovati ?

Brescia

Predefinito

152€ sempre freshfarm ma ho pensato a quelli perché sono gli unici che ho visto e provato dal vivo...per il tipo di tavola che prendo non so cosa sia più adatto

Brescia

Predefinito

Ho appena visto l’annuncio di un paio di Union Atlas 2020 come nuovi a 165€ che vende un ragazzo di Brescia..missà che vado di quelli cosa dici?

PRO Member Reputazione:31 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Belli sostenuti è gli Atlas

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Goofy better lovers