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Discussione: Dubbio millerighe attacchi

  1. #1
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    Predefinito Dubbio millerighe attacchi

    Buond e tanti auguri a tutti
    Ieri L altro al tonale mi sono accorto di una Errore che ho fatto nel montare gli attacchi

    Tavola twin tip e attacchi montati +15/-15

    Solo che ho notato che i millerighe che entrano nei cricchetti sono dalla parte interna e non dalla parte esterna (cio il millerighe scorre dall interno dell attacco verso L esterno dell attacco... cio dal centro tavola verso la coda) ....
    Vi volevo chiedere se solo una cosa scomoda che non influisce sui trik/surfata oppure se invece comporta dei limiti....

    Non so se mi sono spiegato... sto cercando di postare una foto se non mi sono spiegato...
    Volevo chiedervelo perch dovrei staccare anche il pad antiscivolo a quel punto e se solo una cosa estetica aspetto, altrimenti stacco pure il pad ...

  2. #2
    PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Caf Racer
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    Tu pensa che c' chi li monta cos apposta perch li ritiene pi comodi
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  3. #3
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    ... ma "c' chi ..." tradotto vorrebbe dire fdineve ?


    Comunque il problema che Valde qua non avr montato i cricchetti al contrario (visto che gli attacchi non arrivano smontati), ma avr invertito l'attacco dx col sx ...

    Devi staccarli e invertirli ... base e spoiler hanno shape asimmetrico, non sono scambiabili ... il sx va sul piede sx e il dx va sul piede dx ...

  4. #4
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    per magari basta mettere anche gli scarponi al contrario come ogni tanto si vede fare a qualche redneck
    prochaine saison, serre che

  5. #5
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    Ma quelli hanno anche i piedi e soprattutto il cervello al contrario

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    per magari basta mettere anche gli scarponi al contrario come ogni tanto si vede fare a qualche redneck
    Per cos sai come va bene in switch!

  7. #7
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    Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    ... ma "c' chi ..." tradotto vorrebbe dire fdineve ?
    Maledizione ma c' qualche parte del gear che riesce a tenere cos come esce dalla fabbrica?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

  8. #8
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    Mi pare che le tavole non le modifichi, ma probabilmente mi sbaglio

  9. #9
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    qualcosa far anche alle tavole dai...
    prochaine saison, serre che

  10. #10
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    Le smeriglier per alleggerirle

  11. #11
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    si una cosa tipo niente top, niente attacchi niente lamine, solo la soletta
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

  12. #12
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    Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    ... ma "c' chi ..." tradotto vorrebbe dire fdineve ?


    Comunque il problema che Valde qua non avr montato i cricchetti al contrario (visto che gli attacchi non arrivano smontati), ma avr invertito l'attacco dx col sx ...

    Devi staccarli e invertirli ... base e spoiler hanno shape asimmetrico, non sono scambiabili ... il sx va sul piede sx e il dx va sul piede dx ...


    Esatto... staccati invertiti....
    Non so che cavolo di film mentale mi ero fatto ma c ho messo meno a farlo che a scrive il post 😂😂

  13. #13
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  14. #14
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    Quote Originariamente inviata da Caf Racer Visualizza il messaggio
    si una cosa tipo niente top, niente attacchi niente lamine, solo la soletta
    ma no... il trucco solo lamine, cos s che rimane leggerissima
    prochaine saison, serre che

  15. #15
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    L'idea affascinante

  16. #16
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    Secondo me basta bucherellare un po' la ad arte la tavola per alleggerirla e aumentarne il flex

  17. #17
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    Basta allargare un po' il concetto ... cio il buco

  18. #18
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    ... in effetti ho provato a mettere i cricchetti all'interno invece che all'esterno, ma i moderni capstrap sono purtroppo sagomati in modo da poter "sposare" perfettamente le punte degli scarponi solo con i relativi cricchetti messi all'esterno.
    Scambiare il capstrap destro con il sinistro e' stato anche peggio (quasi non si chiudevano..), cosi' come il "rovesciarli" posizionandoli al contrario.

    Penso pero' che la questione capstrap dipenda molto da come essi sono sagomati e quindi dal modello/marca di attacco.

    Per quel poco che ho provato mi e' sembrata piu' veloce e semplice l'allacciatura fatta in piedi e/o al volo (es. mentre si e' in moto quando si scende dalla seggiovia) mentre mi e' stato molto piu' scomodo e laborioso slacciare gli attacchi..
    Ciao
    Carlo

  19. #19
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    Maledizione ma c' qualche parte del gear che riesce a tenere cos come esce dalla fabbrica?
    .. ma come puo' andare bene per TUTTI, indistintamente, una cosa fatta di serie.. com'e' possibile che uno scarpone possa essere idoneo per il piede di TUTTI i riders del mondo??

    E come puo' un attacco andare bene per TUTTI gli scarponi del mondo?

    Provate ad indossare gli scarponi su attacchi di 3/4 marche diverse o, viceversa, provate a mettere scarponi di 4 marche diverse negli stessi attacchi.
    E non intendo in casa o sul tavolo da lavoro in cantina.. intendo sulla neve, col ghiaccio sulle suole degli scarponi e nelle basi degli attachi o in neve fresca che ti intasa scarponi e attacchi..
    Ciao
    Carlo

  20. #20
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    S, per la soluzione in teoria sarebbe la scarpetta termoformabile ... non la scarpetta "tabula rasa" da limare/scalpellare a forma del proprio piede, anche perch io non sono esattamente come Michelangelo, con lo scalpello


    Comunque non prendertela, erano tutte cose dette con assoluta simpatia per la tua propensione alla sperimentazione ...

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