Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 44

Discussione: Nuovo abbigliamento

PRO Member Reputazione:13

Predefinito Nuovo abbigliamento

Ciao vorrei comprare un nuovo completo ma oltre a gusti personali chiedo un consiglio in base a vostre esperienze su colori e marche.grazie

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Pietrolume
    Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Decleres Visualizza il messaggio
    Ciao vorrei comprare un nuovo completo ma oltre a gusti personali chiedo un consiglio in base a vostre esperienze su colori e marche.grazie
    È impossibile dare pareri su colori sono troppo personali, se vuoi avere qualche idea di abbinamento guardati qualche sito tipo Bluetomato che ci sono tante immagini e prendi spunto.
    Personalmente io ho una giacca Burton (modello Cover Jacket) e un pantalone della 686 e mi trovo molto bene con entrambi i vestiti

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

per i colori, se più da tinte sgargianti skialper svizzero o colori tenui Urban style?
    simple maybe, but not easy

Predefinito

Colori tenui...scusatemi su burton covert non c’è la tasca x lo skipass?

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

sulla Burton ak cyclic non c'è la tasca skipass sulla manica, ma c'è interna in basso sulla sinistra

la mia esperienza con questa giacca non è 100% soddisfacente, perché è un'impresa lavarla visto che nei bordi è come se rimanesse nera per consumo più che per sporco... (io ce l'ho arancio melange nero)

per il resto, bella è bella, ma non mi viene pulita per nulla. devo ancora provare a mettermi lì con sapone di Marsiglia e olio di gomito, ma prima per 20 anni ho avuto una Patagonia triolet che buttavo in lavatrice e usciva come nuova

pantaloni ho un ak cyclic e un ak wash e mi trovo molto bene (il tessuto è diverso da quello della giacca)

preso tutto sempre in estate scontatissimo da maxisport, perché presi a prezzo pieno hanno un costo assurdo
    simple maybe, but not easy

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

che dirti,io ho già surfato con tutti i vestiari possibili (mi mancano solo muta da sub e tuta in pelle da moto ma preferirei evitare anche perchè non ciuccio i manubri).
    Quello che ho capito è una cosa:

-non fossilizzarsi su un marchio,non è detto che chi ha disegnato quella roba lo abbia fatto per te,gli esseri umani sono simili ma non uguali. Ci sono signori pantaloni/giacche magari non accoppiate tra loro ma che coprono bene e fanno la loro parte de certi coordinati che impacciano i movimenti.
    -fregatene di accoppiare giacca e pantaloni dello stesso marchio/colore,io stesso sto ancora cercado un signor paio di pantaloni bastard blu perchè all'epoca ci stavo bene dentro e ora nix. Per lo stesso motivo lascia perdere i "completi" interi in stile tuta da sci. Fuggili come la peste
    Ride aveva tirato fuori delle giacche che si potevano agganciare ai pantaloni ma si sono perse nella notte dei tempi.
    -giustamente hai detto colori morbidi (bè oddio mi sono fatto qualche stagione con la divisa del locomotive-mosca da hockey su ghiaccio) e adesso che va tanto di moda il giallo piscio ovunque ti dico....hai ragione!
    -Io di giacche ne avevo provate diverse,una scorpion bay,20 nni fa era eccellente ma un goccio lunga,poi avevo usato una ride rossa con striscia bianca (era veramente bella) ma aveva la cerniera che raschiava i dentini sulla faccia (odio!!!!),e altre 4 o 5. Ho pure provato il vestiario da hockey. Quindi canotta-maglia maniche lunghe-pile-spalliera hitech e sopra la maglietta con il numero. C'è il problema per esempio che stai molto bene ma zero tasche. Se poi aggiungi i soprapantaloni koho sui pantaloni standard hai un aspetto da ducato maxi!
    -ho poi provato le varie giacche da moto,quelle principalmente da enduro. Le giudico un goccio impaccianti,specie quelle da malato della sicurezza di oggi che sono piene di plastica. Il vestiario da hockey ti lascia più libero pur essendo più corazzato-adesso mi accontento del normale scott in pelle e del chiodo con le frange. Tanto ho passato da parecchio il periodo del "sempre a terra"
    Ultima modifica di docelektro; 01-01-20 a 17:50
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

Brescia

Predefinito

Colori tenui...scusatemi su burton covert non c’è la tasca x lo skipass?
    si nella ghetta in fondo che evita che entri la neve c’è una taschina

Predefinito

Ma sarà scomodo per far passalo ai tornelli

Brescia

Predefinito

Ma sarà scomodo per far passalo ai tornelli
    No assolutamente rimane ad altezza tornello quindi perfetto

PRO Member Reputazione:23 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Ho anche io in una giacca il taschino interno altezza tasca e no problem al tornello. Legge sempre.
    Goofy better lovers

Member Reputazione:10

Predefinito

Ciao

io sono innamorato dell'abbigliamento picture organic, per esser preciso la serie styler e park avenue. Amo lo stile baggy che portavo ai tempi dello sk8. Cercando qua e la in rete ho trovato delle ottime offerte ed ho un completo styler color blu petrolio/mattone.
    Su youtube si trovano i video di presentazione di pants e giacche, hanno alcuni accorgimenti tecnici interessanti e molto utili.
    Però ammetto che stile e colori sono assolutamente soggettivi.

PS se qualcuno di VOI rider avesse dei pants picture park avenue mis XL magari qs nuovi da vendere :-) mi faccia un fischio :-)
    tipo qst del video

https://www.youtube.com/watch?v=afPdEU1hkP0

"Ride aveva tirato fuori delle giacche che si potevano agganciare ai pantaloni ma si sono perse nella notte dei tempi"

il mio picture styler ha questo accorgimento come penso qs tutta la serie picture. infatti visto che io vesto L di giacca e prendo XL di pantaloni questa funzione evita di lasciarmi a chiappe scoperte ;-)

Predefinito

Mi hai convinto...ho ordinato picture styler color camel con pantaloni object nero...

Mi hai convinto....ordinato picture styler color camel e Pants object neri...

PRO Member Reputazione:84 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

l'unico problema delle serie styler/park avenue di picture è che si bagnano...il 10k se sei uno che cade spesso o gira in fresca è sconsigliabile, lo dico per esperienza, la mia ragazza in primis ed amici che hanno avuto gli stessi problemi.
    ovviamente non vale per tutta la collezione e soprattutto per i pantaloni, il marchio rimane comunque ottimo.

Predefinito

Il pantalone è 20.000 quindi non si dovrebbe bagnare. Ma la giacca con 10.000 non si dovrebbe neanch’essa bagnare. Poi vi saprò dire...

PRO Member Reputazione:4309 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

La giacca non prende molta neve ... e 10k non è così male ... forse c'è qualche altro problema ...

PRO Member Reputazione:84 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

la giacca sicuramente non si bagnerà ma sia per la mia ragazza (ha preso il completo giacca/pantalone) che per alcuni amici passati ai prodotti "entry" di picture i pantaloni si sono rivelati un pò deboli alla tenuta (ovviamente sulle chiappe).
    stare qui a fare ragionamenti tra 10/20/30 mi sembra inutile, più che altro mi vien da pensare ci sia qualche problemino in produzione o sui tessuti.
    la cosa che fa più ridere è che la mia ragazza lamenta il fatto che quando ha iniziato (ed ovviamente era sempre nella neve) aveva un completo decathlon e non si è mai bagnata le chiappe tanto quanto con i picture (completo panta/giacca regalato da me alla bellezza di 370 euro).
    ribadisco non voglio sminuire il marchio, ho 2 felpe tecniche loro e sono le migliori che abbia mai avuto, però ho già sentito qualche lamentela e mi sembrava giusto dirlo.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Eh allora sì ... c'è proprio qualcosa che non va ... al di là del 10k intendo ...

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

Quando ho iniziato avevo un paio di pantaloni da motoslitta americani (dell'esercito) di colore grigio ,decisamente anonimi,spessi e con un giro vita decisamente da chiudere.
    Sebbene fossi pure io sempre sulla neve acqua zero.
    Come giacca usavo il "canadese" verde (in sostanza l'evoluzione del bomber con il cappuccio) dichiarato 1024 colonne d'acqua. Lui si bagnava ma di acqua dentro di fatto zero.

Secondo me hanno fatto qualche ercata sulle cuciture.

Sicuramente non comprerò comunque da loro,il fatto che si vantino di usare roba riciclata e poi tengano quei prezzi...
    Ultima modifica di docelektro; 09-01-20 a 07:19
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

...pero' mi pare che due matematici ucraini abbiano dimostrato che la neve e' fredda e bagnata.

P.S.
    Mi pare che anche Alanis Morissette, in una vecchia canzone dica..: "You like rain, but only if it's dry...you like snow, but only if it's warm.... "
    Ciao
    Carlo

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ...pero' mi pare che due matematici ucraini abbiano dimostrato che la neve e' fredda e bagnata.

Se fossero stati dei fisici (o dei siberiani) avrebbero capito (o saputo) che la neve se è fredda non è bagnata

... la devi scaldare perché si bagni