Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Consigli nuova tavola livello intermedio

Member Reputazione:10

Predefinito Consigli nuova tavola livello intermedio

Ciao ragazzi,
    Inizio col dire che ho fatto circa 4 anni di snowboard, quindi diciamo che sapevo affrontare tutte le piste tranquillamente. Poi dopo essermi rotto il polso mi sono fermato per circa 6 anni e ora essendomi tornata la voglia ho ricominciato e mi sono pentito di aver smesso ahahahah
    Ho fatto una lezione con un maestro per riprendere la mano e lui mi ha detto che sono ad un livello intermedio. Da qui la voglia di comprarmi una nuova tavola (essendo la mia vecchia Burton troppo corta). Avreste qualche tavola di livello intermedio da consigliarmi (con annessi attacchi da consigliarmi)? Sarei orientato verso una All mountain.
    Come budget diciamo sui 300 euro (anche se non so se sia effettivamente fattibile).
    Altra cosa: al noleggio mi hanno dato una 155 (io sono alto 185 cm e peso 80 kg circa) anche se a me sembrava troppo corta. Come misura cosa mi consigliereste?
    Grazie mille a tutti per l’aiuto e i consigli!

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Pietrolume
    Brescia

Predefinito

Se hai quel budget, aspetta magari fine stagione per prenderti una bella tavolozza nuova e strappare un bel prezzaccio!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietrolume Visualizza il messaggio
    Se hai quel budget, aspetta magari fine stagione per prenderti una bella tavolozza nuova e strappare un bel prezzaccio!
    Forse farò così, grazie! Hai qualche tavola da consigliarmi?

Active Member Reputazione:14 L'avatar di Pietrolume
    Brescia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedemaifredi Visualizza il messaggio
    Forse farò così, grazie! Hai qualche tavola da consigliarmi?
    Allora, premesso che per l'utilizzo All mountain c'è ne sono milioni, è difficile veramente dirti un nome ed un modello. Vieni da 4 anni di snow quindi te la caverai bene, devi solo prenderci la mano un attimo, dovresti ragionare e provare magari qualche modello per capire che tipologia di camber ti piace (classico, rocker, ec..) e già li inizi a mettere dei paletti alla tua ricerca.

Dopo puoi anche ragionare sulla flessibilità, a me ad esempio anche se faccio pista e fresca piacciono tavole generalmente più morbide rispetto ai tavoloni rigidi da velocità.

Personalmente mi son sempre piaciute le Bataleon, ma ti dico forse da ignorante, mi piaceva il marchio, le grafiche, i disegni, e da ieri sono un felice possessore di una Party Wave che è quella che vedi nella mia firma, che per l'All Mountain va benone (stamattina in pista mi sono divertito parecchio) ma è improntata anche verso un utilizzo freeride.

Guarda qualche modello del marchio se non hai idee, a me piacciono molto.
    Altrimenti se ti piace tipo Ride, guardati un pò di Ride...poi quasi tutti fanno la stessa tipologia di snowboard, e ogni marca ha le sue caratteristiche

Ed aggiungo, visto che 300€ non sono pochi ma per quello che costano gli snow oggi non sono neanche tantissimi, aspetta la fine della stagione e di sicuro strapperai ottimi prezzi.
    Ultima modifica di Pietrolume; 04-01-20 a 16:51

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

ciao fede, il problema è che ci hai dato poche informazioni riguardo i tuoi "gusti"...pista? park? fresca?
    preferiresti una tavola twin o direzionale?
    inoltre come sempre ti consiglio di cercare giornate test dove puoi provare gratuitamente le tavole a farti davvero un idea di quello che fa per te.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietrolume Visualizza il messaggio
    Allora, premesso che per l'utilizzo All mountain c'è ne sono milioni, è difficile veramente dirti un nome ed un modello. Vieni da 4 anni di snow quindi te la caverai bene, devi solo prenderci la mano un attimo, dovresti ragionare e provare magari qualche modello per capire che tipologia di camber ti piace (classico, rocker, ec..) e già li inizi a mettere dei paletti alla tua ricerca.

Dopo puoi anche ragionare sulla flessibilità, a me ad esempio anche se faccio pista e fresca piacciono tavole generalmente più morbide rispetto ai tavoloni rigidi da velocità.

Personalmente mi son sempre piaciute le Bataleon, ma ti dico forse da ignorante, mi piaceva il marchio, le grafiche, i disegni, e da ieri sono un felice possessore di una Party Wave che è quella che vedi nella mia firma, che per l'All Mountain va benone (stamattina in pista mi sono divertito parecchio) ma è improntata anche verso un utilizzo freeride.

Guarda qualche modello del marchio se non hai idee, a me piacciono molto.
    Altrimenti se ti piace tipo Ride, guardati un pò di Ride...poi quasi tutti fanno la stessa tipologia di snowboard, e ogni marca ha le sue caratteristiche

Ed aggiungo, visto che 300€ non sono pochi ma per quello che costano gli snow oggi non sono neanche tantissimi, aspetta la fine della stagione e di sicuro strapperai ottimi prezzi.

Grazie mille! Molto utile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sethstudio Visualizza il messaggio
    ciao fede, il problema è che ci hai dato poche informazioni riguardo i tuoi "gusti"...pista? park? fresca?
    preferiresti una tavola twin o direzionale?
    inoltre come sempre ti consiglio di cercare giornate test dove puoi provare gratuitamente le tavole a farti davvero un idea di quello che fa per te.

Per quanto riguarda l’utilizzo principalmente farei pista con magari qualche fuori pista leggero a bordo pista e magari anche qualche trick in park (niente di esagerato). Preferirei sicuramente una tavola twin.
    Per quanto riguarda i test drive non ci avevo pensato grazie mille!
    E invece per quanto riguarda l’altezza? La mia vecchia Burton è una 153 e al noleggio settimana scorsa mi hanno dato una 155 e mi trovavo bene anche se non so effettivamente se avessi spinto un po’ di più in velocità come si sarebbe comportata. (Io alto 185 x 80 kg circa).

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Sai anche che modello è la tua Burton 153 ?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Sai anche che modello è la tua Burton 153 ?
    Ho appena controllato e non è una 153 come mi ricordavo ma una 155.
    È una Clash del 2013 con attacchi Burton Freestyle.
    Praticamente ha la stessa altezza della tavola che mi hanno dato al noleggio. Potrei quindi provare ad usarla facendo sistemare lamime e sciolina e vedere come va o è cortina?

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Usala tranquillamente ...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Usala tranquillamente ...
    Ti ringrazio! Stavo pensando essendo la Clash una entry level di comprarne una di livello intermedio a fine stagione. Per gli attacchi invece avrebbe senso secondo te prenderne un paio di livello superiore rispetto ai Freestyle da montare sulla mia clash e poi da tenere quindi per la tavola che comprerò più avanti? Oppure mi conviene continuare a usare i Freestyle su questa? Grazie mille intanto per l’aiuto

near malpensa

Predefinito

si, come dice ack puoi usarla serenamente, per il prossimo acquisto accertati del fattore peso/misura.
    per gli attacchi (che attacchi sono precisamente?) se sono in buone condizioni nessuno ti vieta di tenerli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sethstudio Visualizza il messaggio
    si, come dice ack puoi usarla serenamente, per il prossimo acquisto accertati del fattore peso/misura.
    per gli attacchi (che attacchi sono precisamente?) se sono in buone condizioni nessuno ti vieta di tenerli
    Perfetto grazie! Sono attacchi Burton Freestyle

near malpensa

Predefinito

a differenza dell'anno non credo ci siano grosse variazioni, è l'entry level di burton quindi un attacco tendente al morbido, magari quando dovrai cambiare tavola potrai pensare ad altro se il budget permette.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedemaifredi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! Stavo pensando essendo la Clash una entry level di comprarne una di livello intermedio a fine stagione. Per gli attacchi invece avrebbe senso secondo te prenderne un paio di livello superiore rispetto ai Freestyle da montare sulla mia clash e poi da tenere quindi per la tavola che comprerò più avanti? Oppure mi conviene continuare a usare i Freestyle su questa? Grazie mille intanto per l’aiuto

Vanno bene entrambe le strategie ... ma a fine stagione troverai più occasioni ...