Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sandy shapes egoista

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito sandy shapes egoista

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad avere tra le mani per 2 giorni una sandy, era da tanto che volevo provarla.
    in questo caso la egoista, gentilmente prestata dal morbido di switshop ad aosta (negozio fornitissimo e con gente veramente appassionata).
    sempre tenendo conto del fatto che sono un idiota e la mia recensione non vale niente, ste tavole hanno un livello di costruzione altissimo.
    basta prenderle in mano per capire il lavoro e l'attenzione che ci sono per creare queste "gioie" italiane.
    gli accoppiamenti sono assolutamente perfetti (basta passare il dito sui sidewall in bamboo e frassino per capire), i materiali pregiati e trattati con cura e passione, differenze che si vedono e sentono anche per chi non è appassionato come noi (anche la mia ragazza è rimasta piacevolmente stupita).
    la tavola da subito l'idea di grande robustezza, una tavola da usare, non una tavola da collezione solo da esporre.
    esce in misura unica (152), con un range di peso da 65 a 100kg e accoglie piedi fino al 46.
    quella tra le mie mani aveva il topsheet in frassino arancione, bellissimo.
    flex alla mano 8, un punticino in meno sotto ai piedi (la tavola ha comunque zone di flex differenti)
    misure e moontail fanno pensare solo alla fresca, ma non è così, è una tavola da carving.
    guardando il profilo si capisce subito che il taper non è eccessivo, è tutta lamina utile.
    che dire, una bomba, tavola indubbiamemte impegnativa (chiede tanta gamba e il camber tradizionale richiede sempre precisione) ma che tenuta...chiaramente non è una tavola per neofiti.
    il nose non balla mai anche se portata in velocità in pista, galleggia molto bene ed è estremamente bilanciata.
    il setback è di 4 centimetri e lo stance arriva a 60 (con il mio 58 ero quasi al limite)
    le uniche critiche vanno ai miei scarponi (flex morbido), che non sono la scelta giusta con una tavola del genere, che richiede flex nettamente più rigidi.
    piccolo appunto personale: in pista non adoro le tavole larghe, preferisco le narrow, anche se questa vista la lunghezza rimane agile nei cambi di lamina.
    costa 590 euro di listino, non la comprerei solo perchè prima voglio provarle tutte

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ok.jpg
Visite: 12
Dimensione:   49.9 KB
ID: 24342Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ok2.jpg
Visite: 12
Dimensione:   77.1 KB
ID: 24343Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ok3.jpg
Visite: 11
Dimensione:   37.1 KB
ID: 24344
    Ultima modifica di sethstudio; 04-01-20 a 18:43

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Se i prezzi delle top delle varie Yes Burton LibTech continuano a salire su sti livelli prima o poi una SS me la farò
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

PRO Member Reputazione:16 L'avatar di gondor

Predefinito

Tavola notevole!

near malpensa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Se i prezzi delle top delle varie Yes Burton LibTech continuano a salire su sti livelli prima o poi una SS me la farò
    mi sembra un'ottima osservazione, oltre alla tenuta di prezzo nel tempo (che poi sei un pazzo se la rivendi) e alla qualità/prezzo in confronto alla concorrenza...costa di listino 10 euro meno della jones storm chaser, una delle tavole che mi è piaciuta meno negli ultimi anni

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Esatto! Stavo sfogliando il catalogo di SS e stavo adocchiando la Ribelle rocker, prezzo 590. Sono tanti, ma una Yes 20/20 costa 700! Una Capita SuperDOA idem. Che ragioni avrei per preferire una di queste a una sandy?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

near malpensa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Esatto! Stavo sfogliando il catalogo di SS e stavo adocchiando la Ribelle rocker, prezzo 590. Sono tanti, ma una Yes 20/20 costa 700! Una Capita SuperDOA idem. Che ragioni avrei per preferire una di queste a una sandy?
    già, l'unica vera ragione può essere a livello di sensazioni, ma si va sul gusto personale e bisogna provarle tutte per capire.
    per il prezzo bene o male si equivalgono, le sandy non si deprezzano ma yes e capita si trovano già a meno dei prezzi di listino.
    beh la 20/20 comunque tanta roba, mi fa un pò paura che si vede attraverso nose e tail

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di waterman

Predefinito

Volevo prenderla lo scorso anno. Favolosa!