Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 42

Discussione: Consiglio nuova tavola!

Active Member Reputazione:83 L'avatar di RuXt

Thumbs up Consiglio nuova tavola!

Salve, dopo 6/7 anni che pratico snow, ho pensato di comprarmi la mia tavola personale (lo so lo dovrei aver fatto prima)
    Sono alto 1.80 e peso circa 73kg, ho il 43 di piede.
    Misurando l''altezza da terra con le scarpe arrivando al mento misuro 1.61
    In un negozio mi è stata proposta questa tavola modello di 3 ma nuova la rossignol sultan del 2009 lunga 159 precisamente questa:

mentre a questo link: http://www.cattisport.com/apri_salva.php?id_file=457 ci sono le caratteristiche tecniche!

Al prezzo di 149 euro

Dato che non sono un gran saltatore, ma uno che segue le piste senza fronzoli dite che possa andare bene?

Mentre come attacchi ho trovato sempre rossignol hc 1000 ha circa 60 euro nuovo misura m/l (dovrei starci dentro giusto?)

Non vorrei esagerare con la spesa, con un budget del genere, si può prendere altro?

Scusate la pezza e grazie dei consigli che mi darete

Manuel

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

secondo me 159 sono troppi! io starei intorno a 155-156 cm, non di piu!
    la tavola è una buona allmountain, va bene!
    Gli attacchi non li conosco sinceramente! hai la scheda tecnica?
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

dici? forse sarebbe meglio un filo più corta... ma mi sa che la misura non c'è!!! gli attacchi hanno tutte le dovute regolazioni (archetto, gas pedal, posizione straps... manca solo la rotazione dello spoiler

Indago se trovo anche una 155

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo

Predefinito

...secondo me 155 è TANTO piccolina per te (io sono alto 175 ed ho una 154 da Jib ed una 156 da pista)...

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

dato il peso anche io ti consiglio di stare sui 155/156 come ti ha suggerito andrew, come tavola è una buona all mountain direzionale che ha la punta più lunga della coda e le boccole leggermente arretrate, come flex è intermedio/rigido ma dato che dei salti e trikkeggio a quanto ho capito non ti interessa tanto va bene visto che ad un flex maggiore corrisponde una reattivita ed una tenuta maggiore...occhio però che essendo più reattiva perdona molto meno gli errori
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Si esatto salti e cose estreme non ne faccio come ho detto prima pista e cazzeggio sono il mio pane, ma purtroppo allora non c'è la misura della tavola sopra citata, in alternativa sempre rossignol da 155 c'è questa Rossignol Snowboard Circuit su cattisport.com
    dovrebbe essere un pelo più morbida...
    voi cosa dite allora mi butto più su una 155? normale, tanto con il 43 di piede non avrei bisogno di una wide...

Varese

Predefinito

a maggior ragione, se ti piace anche cazzeggiare in pista, meglio una tavola piu corta! 155 va bene!
    però se ti piace jibbare meglio avere un flex un po piu morbido, a discapito però della stabilità in pista!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

Predefinito

Diciamo che sono più le volte che faccio pista pura che cazzeggio, mi ricordo che avevo provato a noleggiare una 155 e non mi trovavo un gran che bene, anche se quelle del noleggio non sono proprio il massimo... anno scorso mi avevano dato una nitro ma era appena sbustata era una 158 mi sembra, e mi trovavo molto bene, sono stato patacca a non segnarmi il modello per guardare le caratteristiche!

In teoria, più corta è e più maneggevole è ma è meno stabile in pista, giusto? almeno questo è quello che ho provato io...

Varese

Predefinito

esatto! è proprio cosi! poi dipende anche da atri fattori quali flex, tuo stile di surfata, posizionamento attacchi, ...
    Oggi sento!

In cima all'Olimpo

Predefinito

esatto più è morbida e più è maneggevole a discapito della stabilità alle alte velocità perchè essendo più morbida sbacchetta, per il cazzeggio e pista dovresti come hai già detto trovare qualcosa di più morbido, che abbia un flex 4 e comunque essendo una tavola a camber classico non avrai problemi di tenuta su neve dura o ghiacciata
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Alla fine ho preso la seconda rossignol che ho postato!!! appena sgommo sulla neve vi faccio sapere come è andata!!! per gli attacchi nuovi vediamo come và l'asta!!

Carta igienica Reputazione:106 L'avatar di Sergio Cube
    Capena

Predefinito

Ciao ruxt, 159 sono troppi per te, io sono 1.82 e peso 75 kg avevo prima una tavola 159 ed era una astronave, ti consiglierei un qualcosa tipo 157 vroket per una AM al massimo

PRO Member Reputazione:104 L'avatar di Geppo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergio Cube Visualizza il messaggio
    Ciao ruxt, 159 sono troppi per te, io sono 1.82 e peso 75 kg avevo prima una tavola 159 ed era una astronave, ti consiglierei un qualcosa tipo 157 vroket per una AM al massimo
    ...magari volevi dire Rocker anzichè Rocket

Cmq io resto dell'idea che una 155 è tanto tanto piccolina per te (ok che pesi poco, però sei parecchio alto...) e, tanto più che quando avevi provato le 155 non ti trovavi granchè bene...per le esigenze che ne hai te, senza nemmeno pensarci io avrei preso una 156/157 camber con flex 4/5
    ti piace cazzeggiare e quella misura, dal mio punto di vista, ti va benone, camber perchè ti da più pop rispetto ad una rocker, flex 4/5 perchè così è meno reattiva...
    (ps: tieni anche conto che quella che hai preso è direzionale )

Cmq poi facci sapere com'è

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Ruxt, vedo che l'acquisto l'hai già fatto, super rapido!
    allora facci sapere come ti ci trovi con la nuova tavola!!

Quote Originariamente inviata da Geppo Visualizza il messaggio
    ...secondo me 155 è TANTO piccolina per te (io sono alto 175 ed ho una 154 da Jib ed una 156 da pista)...
    Geppo, i gusti sono molto personali...
    e su questo che hai scritto mi trovi in disaccordo con te, proprio perchè abbiamo gusti diversi
    anche io prenderei una 155-156 ad occhi chiusi, e parlo per esperienza.
    esperienza mia: sono alta 172 ed ho una tavola da 148. però ok, io sono leggera, e per di più mi piacciono tavole corte e belle reattive dato che non amo la velocità ma ci voglio cazzeggiare, quindi ovviamente prendo tavole più corte di voi!
    ed esperienza del mio ragazzo: per ascoltare suggerimenti dei venditori è partito con una tavola da 160 (lui è alto 182 e pesa sugli 80kg), lì per lì ci si trovava bene e ci scendeva, ma ora ha cambiato tavola e ha preso una 155, e ha riscoperto tutto un mondo di cui non immaginava nemmeno l'esistenza!!
    è vero che una tavola lunga è più stabile, sopratutto se la si vuole usare in pista e in velocità, ma è anche vero che così facendo ti privi di tutto il divertimento che lo snow ti può dare nel trikkeggio. quindi come al solito la cosa migliore rimane un buon compromesso!

Carta igienica Reputazione:106 L'avatar di Sergio Cube
    Capena

Predefinito

eh si, ero cotto a fine giornata!!!!

Predefinito

A questo punto sono curioso anche io, voglio vedere come và questa tavola!!

Predefinito

Sono in scimmia domani dovrebbe arrivare la tavola!!! :-D

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio

Geppo, i gusti sono molto personali...
    e su questo che hai scritto mi trovi in disaccordo con te, proprio perchè abbiamo gusti diversi
    anche io prenderei una 155-156 ad occhi chiusi, e parlo per esperienza.
    esperienza mia: sono alta 172 ed ho una tavola da 148. però ok, io sono leggera, e per di più mi piacciono tavole corte e belle reattive dato che non amo la velocità ma ci voglio cazzeggiare, quindi ovviamente prendo tavole più corte di voi!
    ed esperienza del mio ragazzo: per ascoltare suggerimenti dei venditori è partito con una tavola da 160 (lui è alto 182 e pesa sugli 80kg), lì per lì ci si trovava bene e ci scendeva, ma ora ha cambiato tavola e ha preso una 155, e ha riscoperto tutto un mondo di cui non immaginava nemmeno l'esistenza!!
    è vero che una tavola lunga è più stabile, sopratutto se la si vuole usare in pista e in velocità, ma è anche vero che così facendo ti privi di tutto il divertimento che lo snow ti può dare nel trikkeggio. quindi come al solito la cosa migliore rimane un buon compromesso!
    Quoto ! io sono 175 come Geppo e ho una 151 AM e una 149 da jib!

Ruxt non vediamo l'ora di sapere come va la tua nuova tavola!

Predefinito

Allora sono arrivati tavola e attacchi!! vi faccio vedere un pò di foto:Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
    mi sono letto:
    http://www.snowboardipendente.it/att...nfo-utili.html
    http://www.snowboardipendente.it/att...snowboard.html
    http://www.snowboardipendente.it/att...snowboard.html

Ho un dubbio, come faccio a riconoscere per bene il "naso" e la "coda" della tavola? il naso mi sembra di aver capito che solitamente è più alto? siccome la tavola è direzionale devo avere accorgimenti particolari o mi attengo alle guide sopra elencate?Grazie Manuel
    Ultima modifica di RuXt; 23-12-11 a 11:24

In cima all'Olimpo

Predefinito

se è direzionale misura la distanza che c'è dalle boccole più vicine alle punte, dove la distanza è maggiore quella è la punta