Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 125

Discussione: Ma dove siete tutti? (lo snowboard esiste ancora?)

PRO Member Reputazione:35 L'avatar di nakaniko
    Venezia

Predefinito

Scalinetto di neve in back? Se sì deriva dall'hard.
    Comunque appena visto servizio sul tg qualcosa, lesioni-fratture tipiche dello sciatore da scarpone, ovvero appena sopra dove finisce, brrr...
    Insomma ragazzi, continuo a vedere un certo tafazzismo ovvero quel tipo ei autolesionismo...
    Come tutte le passioni anche noi dovremmo minimizzare i difetti, e invece... Sapete quanti sciatori conosco che si sono dovuti rifare il ginocchio?
    E quanti sciano soffrendo le pene del diavolo per come i loro terribili skiboots che NON si adattano mai del tutto ai differenti piedi?...
    Io ho cambiato due o tre paia di Flowboots in... Vent'anni! E ci guidavo pure l'auto! Maremma buhaiola, non tornerei indietro a terribili Lange manco se mi minacciassero!
    Arrivo al rifugio, abbasso ni flowback, salto fuori e corro a prendermi il panino, senza assomigliare ad una caricatura di Robocop...
    Salgo in seggiovia senza piantarmi gli inutili bastoncini nelle palle, come gli succede di tanto in tanto.
    Ma piú che alrro nelle piste larghe e poco pendenti mi inclino in piacevoli curvoni anche lenti, mentre cogli sci andavo dritto e mi rompevo i maroni!
    Dai ragazzi...
    Snowboarder e windsurfer, vedere https://www.youtube.com/user/nakaniko/videos

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

parole sante,io mi definisco parecchio un talebano della tavola,rotture praticamente zero,quattro lamine? No grazie
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nakaniko Visualizza il messaggio
    Scalinetto di neve in back? Se sì deriva dall'hard.
    ..no.. Nev Lapwood dice, semplicemente, di allacciarsi con il viso rivolto verso "monte"..
    Scendo one foot dalla seggiovia, mi giro viso "a monte" e spalle "a valle", e mi allaccio..
    Non ci credevo, ma mi sono ricreduto subito..

P.S. monte e valle sono termini relativi quendo si scende dalle seggiovie.... probabilmente e' meglio dire, rispettivamente, "verso la salita" e "verso la discesa"....
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:114 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

confermo, io ho sempre avuto difficoltà, poi un maestro mi ha dato la luce
    prochaine saison, serre che

PRO Member Reputazione:242 L'avatar di PaoloFrani

Predefinito

BOIIIIIIS ciao. All'apertura, a Bobbio, c'erano più tavolari che sciatori. Perchè la neve era da tavolari, fresca abbondante naturale e diseducata. Skier pochi. Lo skier non ama cumuli gobbe e disordine; vuole le file alla seggio, il bombardino, il cervo con la polenta e la pista che sia un biliardo. Ora è un mese che non nevica e le piste sono biliardi, tappeti bianchi e duri, ed i rifugi traboccano di bombardini e cervi salmistrati e padelloni di polenta e lo skier regna sovrano. Il tavolaro aspetta che arrivi la neve giusta.

p.s.: pure io con questa neve sto uscendo coi tornado a fare il Tomba della situazione e la first call aspetta...

Venezia

Predefinito

Ma nooo che se non é proprio marmo con un buon freeride colle piste lisce ci facciamo di quei curvoni che gli skiers sbavano.
    Mentre scrivo queste cose sento la mia ernia L4-L5 che se la ride a crepapelle sigh.
    P.s. volete eggiungere il fattore velocità e senso di onnipotenza dello skier? Altro morto su una nera a Pampeago, poverino...

Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ..no.. Nev Lapwood dice, semplicemente, di allacciarsi con il viso rivolto verso "monte"..
    Scendo one foot dalla seggiovia, mi giro viso "a monte" e spalle "a valle", e mi allaccio..
    Non ci credevo, ma mi sono ricreduto subito..

P.S. monte e valle sono termini relativi quendo si scende dalle seggiovie.... probabilmente e' meglio dire, rispettivamente, "verso la salita" e "verso la discesa"....
    Eh, thanks to the dick, é lo stesso, solo che se é piatto funziona solo collo... Sguardo, se c'è un minimo di pendenza allora la tavola vaaaaaaa...
    Ve lo dice uno che dal 1999 lo fa quasi sempre, usando i flow back in

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Vabbè coi flow ci si riesce ad allacciare anche in movimento, finchè si va piano.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Predefinito

Ma nooo che se non é proprio marmo con un buon freeride colle piste lisce ci facciamo di quei curvoni che gli skiers sbavano.
    Mentre scrivo queste cose sento la mia ernia L4-L5 che se la ride a crepapelle sigh.
    P.s. volete eggiungere il fattore velocità e senso di onnipotenza dello skier? Altro morto su una nera a Pampeago, poverino...

Si ma è come andare a girare a Monza col defender. Lo snowboard non è nato per il battuto. E' nato per surfare la neve fresca. Poi non sono così crucco come sembra da quello che scrivo èh, l'anno scorso ho girato 4 mesi solo in pista perchè fresca c'è stata un giorno soltanto ecco. Ma diciamo che quando lasci la pista ed entri in fresca non stai più andando con lo snowboard, stai FACENDO snowboard. E' tutto un altro sport che ti parla di tante altre cose.

E gli skier che sbavano per le carvate dei tavolari sono quelli che hanno gli sci ai piedi ma non ci sanno andare granchè.

Predefinito

volete eggiungere il fattore velocità e senso di onnipotenza dello skier? Altro morto su una nera a Pampeago, poverino...
    Non tutti sanno controllarsi. Purtroppo con la neve "random" e le attrezzature sempre più "tecniche" a volte qualcosa non va per il verso giusto.
    Solo che mentre con una tavola molto impegnativa e assenza di tecnica e di gambe raspi il didietro o la panza e non ti muovi con i due assi bene o male stai in piedi,ma poi quando è il momento fai il botto.
    La gente si rompe principalmente ad inizio stagione perchè ci sono le gambe frolle (di chi non ha fatto un razzo) e a fine stagione quando la neve è marcia perchè ti fa le frenate improvvise e se non le sai gestire fai badabuma e comunque stanca di più.

Una tiratina di orecchie anche a certi negozi di attrezzature che vendono roba esagerata senza nemmeno fare una domanda. Fosse la roba wed'ze il problema...ma non lo è.

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Vabbè coi flow .
    Coi flow perdi anche la tavola in seggio se non stai un goccio all'occhio
    Ultima modifica di docelektro; 12-01-20 a 14:45

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PaoloFrani Visualizza il messaggio
    il bombardino, il cervo con la polenta e la pista che sia un biliardo. Ora è un mese che non nevica e le piste sono biliardi, tappeti bianchi e duri, ed i rifugi traboccano di bombardini

pensa se fanno l'alcool test nel parcheggio...

Venezia

Predefinito

Si ma è come andare a girare a Monza col defender. Lo snowboard non è nato per il battuto. E' nato per surfare la neve fresca. Poi non sono così crucco come sembra da quello che scrivo èh, l'anno scorso ho girato 4 mesi solo in pista perchè fresca c'è stata un giorno soltanto ecco. Ma diciamo che quando lasci la pista ed entri in fresca non stai più andando con lo snowboard, stai FACENDO snowboard. E' tutto un altro sport che ti parla di tante altre cose.

E gli skier che sbavano per le carvate dei tavolari sono quelli che hanno gli sci ai piedi ma non ci sanno andare granchè.
    Ma ari-nooo al quadrato, la tavola regna in fresca essendo figla del surf, ma da quando il compianto Tom Sims ci mise le lamine come gli sci noi carviamo come e meglio dei bipedi caro mio. Anche perché essendo di traverso noi possiamo inclinare fino a sdraiarci, come insegnano quelli di extremecarving.com mentre i cuginastri bipedi hanno sto problemino del ginocchio interno che gli finisce quasi in bocca, stilisticamente una merda.

PRO Member Reputazione:114 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

Eh, thanks to the dick, é lo stesso, solo che se é piatto funziona solo collo... Sguardo, se c'è un minimo di pendenza allora la tavola vaaaaaaa...
    Ve lo dice uno che dal 1999 lo fa quasi sempre, usando i flow back in
    ma anche no, deve essere tanto pendente per non riuscire ad allacciarti e in genere agli sbarchi trovi sempre un posto per farlo

semmai la criticità è fuori da certe baite, dove magari c'è uno stradello ghiacciato
    prochaine saison, serre che

Bergamo

Predefinito

BOIIIIIIS ciao. All'apertura, a Bobbio, c'erano più tavolari che sciatori. Perchè la neve era da tavolari, fresca abbondante naturale e diseducata. Skier pochi. Lo skier non ama cumuli gobbe e disordine; vuole le file alla seggio, il bombardino, il cervo con la polenta e la pista che sia un biliardo. Ora è un mese che non nevica e le piste sono biliardi, tappeti bianchi e duri, ed i rifugi traboccano di bombardini e cervi salmistrati e padelloni di polenta e lo skier regna sovrano. Il tavolaro aspetta che arrivi la neve giusta.

p.s.: pure io con questa neve sto uscendo coi tornado a fare il Tomba della situazione e la first call aspetta...
    ..c'e' chi e' di indole "gerarchica" e chi di indole "relazionale" .. e le relative traiettorie sulla neve non mentono, znoboarder o sciatori che siano.
    (ma di questo mi pare abbiamo gia' discusso in passato: snowboard gerarchico e snwboard relazionale)
    Ultima modifica di fdineve; 12-01-20 a 18:01
    Ciao
    Carlo

Predefinito

Maronn il rookie con la roba ufo ai piedi è il peggio, il P E G G I O. Visto coi miei occhi cinogiargianesi arrivare con gli atomic 20 cm più lunghi di loro e fallire gli spazzaneve volando nelle reti cause asse da superG cannot into. Comunque Meraviglioso. Ed è vero, se con la tavola non vai, non vai, od al massimo vai fino alla prima slaminata ma le velocità in gioco restano limitate. Con lo sci il tizio che sbaglia una manovra giù per la nera avesse la tuta alare decolla.

Ma ari-nooo al quadrato, la tavola regna in fresca essendo figla del surf, ma da quando il compianto Tom Sims ci mise le lamine come gli sci noi carviamo come e meglio dei bipedi caro mio. Anche perché essendo di traverso noi possiamo inclinare fino a sdraiarci, come insegnano quelli di extremecarving.com mentre i cuginastri bipedi hanno sto problemino del ginocchio interno che gli finisce quasi in bocca, stilisticamente una merda.
    Massì che carvi con la tavola, è un'estremizzazione del concetto quella che volevo portare. Poi come style tavola uber alles diciamocelo, ma a livelli alti lo sci in pista non ha molto da invidiare alla tavola... è il feeling ad essere completamente differente.

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Coi flow perdi anche la tavola in seggio se non stai un goccio all'occhio
    Mannò quanto sei esagerato, ormai tengono il boot esattamente quanto un attacco tradizionale.

Anche perché essendo di traverso noi possiamo inclinare fino a sdraiarci, come insegnano quelli di extremecarving.com mentre i cuginastri bipedi hanno sto problemino del ginocchio interno che gli finisce quasi in bocca, stilisticamente una merda.
    Bah, chi sa andare forte sugli sci tocca col gomito terra uguale eh. Cercati la discesa dello strief, e immagina di fare quelle linee su una tavola, alpina o soft che sia...

Lo sci è lo strumento perfetto per scendere da una montagna, con due piedi separati ti adatti molto meglio a un pendio, con la tavola surfi la montagna, che è svariate volte più figo ma decisamente meno performante.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Bergamo

Predefinito

..e secondo me, con l'assetto frontale e' anche piu' facile il park... poi certo, fare park con le bacchette e' secondo me di una ineleganza inguardabile..

Riguardo gli sciatori che piegano, ho visto personalmente chi piega al punto da perdere aderenza perche' il fianco dello scarpone toccava la neve..
    Tra l'altro, mi pare esistano molti piu' "amatori" che carvano di brutto con la tavola rispetto agli sciatori.. anche e mi sembra di vedere molti piu' sciatori che sanno condurre le curve, rispetto agli snowboarders..
    Ultima modifica di fdineve; 13-01-20 a 09:01
    Ciao
    Carlo

Venezia

Predefinito

Boh capitolo uno. Presi i Flow FL11 nel 1999 vedendo che erano i primi passati dalla folcloristica strap in cordura al cavo metallico, bellissimi, leggerissimi in alluminio, aspettai che la plastica passasse e al primo Nxt presi l'Fx, più recentemente ho peso Nx2-At. Avrò usato altri attacchi massimo 5/10% delle volte, hard un altro 5/10%, almeno un centinaio di uscite segnate sul calendatio nell'ultimo decennio, di più anche se non segnata nel precedente decennio (ero più giuovane ;-))). Mai perso una sola volta la tavola coi flow, ne dalla seggiovia ne rotolando in cadute, poi col vecchio caro fascione era molto più difficile che il piede uscisse alla rottura di uno dei quattro punti di ancorattio rispetto alal rottura di una fascia tibiale su attacco classico (dico perchè tira e ritira pure mi successe, ma nessun problema). Boh.
    Boh capitolo due. Lo sci è stato creato nel Telmark come mezzo per camminata IN PIANO e solo dopo adattato alla discesa, e come tutte le cose adattate mantiene delle difficoltà e dei problemi, poco noti alla massa ma molto graditi ai chirurghi ortopedici che da anni ci guadagnano sopra, leggasi collaterali, crociati, menischi e via dicendo. Non c'è nulla di "naturale" nella discesa col tallone bloccato e con uno scarpone nel tempo irrigiditosi sempre più, possiamo dire che sia comodo come posizione, è indubbio, ma naturale è un'altra cosa. Ah ho sciato da circa il 1975 a circa il 1996 fino a raggiungere un livello abbastanza elevato, per cui penso di sapere di cosa parlo.
    Boh capitolo tre. Non stai in piedi fermo, non vai nei falsipiani, hai pure piedi legati anche se coi ciabattoni softboots. E allora????? Passione ragazzi. Chiedetelo ai cugini surfisti, tanto di moda, che viaggiano per chilometri per nuotare allo sfinimento e prendere un paio d'onde italiche sfigate, magari litigando coi locals e facendo una corsa di 3-4 secondi... Provate a rdirgli ma cavolo con una tavola da stand up paddle stai in piedi, è molto più comodo e naturale, oppure con un windsurf manco nuoti o voghi, e vedete cosa vi rispondono. Ogni curva nello snowboard è passione, improvvisazione, imprecisione, forse un po' fantasia. Io nello sci alla fine mi rompevo le palle, arrivavo in fondo e dicevo embè? Quindi se pure devo sopportare dei "difetti" ma sai chemmefregammè che gli sciatori stiano più comodi in piedi?!??!???

Bergamo

Predefinito

.....
    Io nello sci alla fine mi rompevo le palle, arrivavo in fondo e dicevo embè?
    ......
    ...io lo dico lo stesso nello zno' quando sono costretto a fare pista... arrivo giu' (come orde di centinaia di altri snowboarders e sciatori..) e dico "embe?"

Anche la neve fresca mi ha quasi rotto.. piste e fresca ormai le fanno tutti.. le tavole sono diventate facili, in pista non prendi piu' controlamina neanche a volerlo.. in fresca ti tengono su il nose da sole (..una tavola simile la sto vendendo in questi giorni..)

E anche il park e' quasi impraticabile.. ci sono ormai molti sciatori che neanche aspettano il "drop" per essere sicuri di non incocciarsi con qualcun'altro.. arrivano, saltellano e filano via.. mai un grab, mai una rotazione.. neanche veri "straight jump"... solo "coast".

Per me ormai esiste solo i trickeggio one foot e zero-feet .... almeno in queste cose sono una sega e mi diverto di piu' a imprare qualcosa che davvero non fa pressoche' nessuno.. ( a parte i mestri, forse..).
    Ciao
    Carlo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Mannò quanto sei esagerato, ormai tengono il boot esattamente quanto un attacco tradizionale.
    .
    Lo tengono molto MEGLIO specialmente se uno è relativamente leggero e molto alto. il problema è che su certe vecchie seggiovie graffer il poggiapiedi quando lo scendi giù è troppo avanti e colpisce (se non stai all'occhio) il pezzo dietro nello spoiler.
    E parti lasciando la tavola alla partenza della seggiovia. Già visto tante volte