Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 120 su 125

Discussione: Ma dove siete tutti? (lo snowboard esiste ancora?)

PRO Member Reputazione:11 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

alle 2alpes c'è n'era uno che alzava di 30 cm gente della mia stazza alla partenza,non sai quanti bimbi ho visto capottarsi
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

anche a Courmayer, 20 anni fa circa, c'era un'ancora "solo per sciatori esperti".. i bambini non li facevano salire e gli adulti dovevano salire in due!!

(siete mai saliti in due con un'ancora? diventa facilissimo se un tavolaro sale insieme a uno sciatore...).
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

è facilissimo se lo sciatore è sgaggio e ti porta su lui... ma se è un principiante la vedo dura

es. a saas fee in estate dove il 99.999% sono nazionali di sci e super pro di sno, non ho mai avuto problemi, ma le volte che salivo da solo e uno sciatore si agganciava in corsa così saltava la fila, ho tenuto di morire
    simple maybe, but not easy

Predefinito

io alle 2 alpes mi sono beccato un "sessualmente incerto" (per carità era piccolo,facilmente fermabile) sugli ancorotti lunghi verso il ghiacciaio e oltretutto sinistro lui e destro io. Si strofinava come una gatta in calore con la scusa che aveva paura di cadere! benedetti coloro che hanno costruito i caschi da snowb con il frontalino,così visto che aveva la sua faccia vicino alla mia ascella killer non si è potuto avvicinare troppo

Beccato anche una tipa che aveva una paura "estrema" alla fine per sdrammatizzare gli ho chiesto se erano colpi di cannone o era il suo cuore...

PRO Member Reputazione:94 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

in genere io preferisco salire da solo sulle ancore, soprattutto in ghiacciaio dove la presenza femminile in sno è una su 100... questo a l2a... in Svizzera è diverso, spesso è pieno di patate cosmiche

e comunque mille volte meglio le ancore degli skilift
    simple maybe, but not easy

PRO Member Reputazione:4309 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Ti alzano perché d'estate la neve dul ghiacciaio si scioglie e la linea rimane troppo alta ... il problema è che ti alzano tirandoti su per le palle

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Grezz
    34

Predefinito

Io manco da quasi un decennio dalle piste, quando ho chiuso l'ultima stagione in montagna eravamo tutti boarders, quest'anno ho ripreso e vedo solo gente sugli sci, tutti invasati da 100 km/h a spazzaneve, mi sembra di rivivere l'incubo di fine secolo scorso e primi anni 2000

PRO Member Reputazione:23 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Non in tutti i comprensori è così dai.
    Goofy better lovers

34

Predefinito

Quote Originariamente inviata da head Visualizza il messaggio
    Non in tutti i comprensori è così dai.
    Non ne ho idea, per ora nei due che ho fatto è stato così, va anche detto che sono stato solo in due comprensori che definirli banali e brutti è fargli un grandissimo complimento, folgaria e bondone, ma d'altronde andando in giornata non posso andare oltre, già sono due ore o due ore e mezza solo ad andare.

BG-BS

Predefinito

Di dove sei?
    Goofy better lovers

34

Predefinito

Di dove sei?
    Dintorni di Ferrara

BG-BS

Predefinito

e si. Sei a due ore dai più vicini....
    Goofy better lovers

34

Predefinito

e si. Sei a due ore dai più vicini....
    folgaria da quando hanno allungato l'autostrada della valdastico (non ricordo più il nome nuovo.... vuoto di memoria) riesco a raggiungerla in 1h e 45min, difatti sono sempre la
    Al bondone ci vanno quasi 2 ore e mezza
    Al mio "home spot" storico nemmeno parlarne, difatti non ci vado da un'eternità

PRO Member Reputazione:178 L'avatar di elteo79

Predefinito

Un signore abbastanza anziano (sciatore) chiaccherando in seggiovia mi disse che 20 anni fa le tavole erano molte di più

34

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elteo79 Visualizza il messaggio
    Un signore abbastanza anziano (sciatore) chiaccherando in seggiovia mi disse che 20 anni fa le tavole erano molte di più
    Io ho iniziato nel 1998 o 1999 non ricordo bene, in quell'anno ti posso garantire che eravamo in pochissimi, la stagione subito dopo è stato il boom, c'era gente che cadeva in snowboard dovunque, erano gli anni in cui c'era ancora la faida tra sciatori e snowboarder, litigi continui, almeno 1 ogni ora.
    Da li in poi è stata un'invasione, tant'è che in alcuni di quei primi anni 2000 era raro incontrare sciatori nel comprensorio dove andava la mia compagnia, d'altronde il latemar (pampeago obereggen) è sempre stato molto famoso nel mondo dello snowboard italiano

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elteo79 Visualizza il messaggio

Facciamo 15 ...

PRO Member Reputazione:350 L'avatar di Lorenzo Snow
    Vicenza e Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grezz Visualizza il messaggio
    folgaria da quando hanno allungato l'autostrada della valdastico (non ricordo più il nome nuovo.... vuoto di memoria) riesco a raggiungerla in 1h e 45min, difatti sono sempre la
    Al bondone ci vanno quasi 2 ore e mezza
    Al mio "home spot" storico nemmeno parlarne, difatti non ci vado da un'eternità
    Madonna, ci metti poco più di me che in linea d’aria sono 100km più a Nord (vabbè che non prendo l’autostrada per andare a Folgaria o Bondone). Da poco giro regolarmente con un ragazzo di Reggio e mi sorprende sempre che da giù là ci mettiate poco più di me.

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Dintorni di Ferrara

Anni fa avevamo una casa al lido degli estensi, poi i miei hanno voluto cambiare con la liguria per andarci in inverno

Ho un sacco di ricordi nostalgici di quella zona ... Ferrara è una città molto bella ...

Io ho iniziato nel 1998 o 1999 non ricordo bene, in quell'anno ti posso garantire che eravamo in pochissimi, la stagione subito dopo è stato il boom, c'era gente che cadeva in snowboard dovunque, erano gli anni in cui c'era ancora la faida tra sciatori e snowboarder, litigi continui, almeno 1 ogni ora.
    Da li in poi è stata un'invasione, tant'è che in alcuni di quei primi anni 2000 era raro incontrare sciatori nel comprensorio dove andava la mia compagnia, d'altronde il latemar (pampeago obereggen) è sempre stato molto famoso nel mondo dello snowboard italiano

Dipende anche dai posti ... natale/capodanno 98/99 sono stato la prima volta a madonna di campiglio e sono rimasto impressionato da quanti snowboarder ci fossero ... in valle d'aosta all'epoca, tranne Pila e Cervinia, in effetti eravamo una rarità ... nelle tante località minori se andavi nei feriali poteva capitarti di essere anche l'unico ...

Predefinito

e per un pò di giorni sarò fuori gioco pure io,la costola incrinata sabato e che mi ha accompagnato sulle giostre e alla sfilata dei carri ha deciso di rompersi e mercoldì mattina ero al pronto soccorso.
    Bloccato fino al 29 e poi si vedrà.
    Di sicuro finchè a pian munè c'è questa neve pacco io non mi muovp

Active Member Reputazione:10 L'avatar di PierJoe
    Bologna

Predefinito

Ho letto con piacere tutta la discussione...ho iniziato l'anno scorso e nelle varie uscite in val di fassa quest'anno mi sono proprio fatto questa domanda: "ma è normale che ci sono così pochi snowboard??" Direi meno del 10 %. Mi pare di capire quindi che ci sia stato un bel calo negli ultimi 10 anni