Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 76

Discussione: Situazione neve - nevicate - italia 19/20

PRO Member Reputazione:37 L'avatar di head
    BG-BS

Exclamation Situazione neve - nevicate - italia 19/20

Quest anno la neve che serviva (seria, le nevicate con buon caduta, permanenza e regolarità), parlando di Italia, si hanno avute fin ora solo in Val D'Aosta.
    Neve per andare a farsi la giornata ce nè cmq, sia di fondo che sparata, su tutto l'arco alpino e prealpino, però è grama la situazione.
    Al mattino presto e al pomeriggio tardi, se si fa un giro sulle webcam in real time, si vedono in azione gli innevamenti artificiali.
    Inverno brutto questo.
    La temperatura è già oltre la media stagionale. Guardate dove non c'è neve...è già iniziato il processo di fioritura.
    Quando nevica la si gusta giusto quel giorno e poi ci si ritrova con neve dura processo dello scioglimento pomeridiano e della gelata notturna/mattitina).
    Centro e Sud nada. Roccaraso e compagnia, etna, sono diventati oggetto di scherno e meme sui social.
    Al dì la del confine, svizzera e Austria, ce ne, si potrebbe andare, ma può diventare complesso per gli spostamenti e chi non ha più di un giorno da investire.
    Che dite? Concordate? Vi ci trovate in questo quadro?
    Goofy better lovers

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Io ormai faccio si e no le ultime due uscite, poi nel weekend comincio ad uscire in bici, speriamo non faccia un aprile-maggio piovoso come l'anno scorso!

Active Member Reputazione:12 L'avatar di Grezz
    66

Predefinito

Pensa quelli che sono tornati a far snowboard dopo un decennio di inattività (il sottoscritto) come si sentono.... un inverno vergognoso! Non potere andare nemmeno 10 cm fuori dalla pista battuta è una cosa svilente per me

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,100

Predefinito

A parte che avete culato tanto il povero fdineve e ci ha preso anche stavolta, io dopo pasqua mi tengo libera una settimana che mi sa che un giro a Livigno me lo faccio
    Qua da me è primavera, martedì c'erano 22 gradi, sole e vento da SE, si poteva andare a fare kite
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

BG-BS

Predefinito

Sta nevicando ora in Valle d'aosta.
    neve scende, ma tutta di là.
    Pianura niente quest'anno.
    Trentino poca.
    Ho preso solo due powder day quest anno per ora.
    Spero ancora in qualche altra soddisfazione.
    Goofy better lovers

PRO Member Reputazione:4390 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da head Visualizza il messaggio
    Sta nevicando ora in Valle d'aosta.

Beh, anche qua ci sono dei problemi ...

Si è messo a buttare con una cattiveria imprevista e quando sono venuto via dal parcheggio della funivia della Val Veny c'erano tutti i tir bloccati per salire al traforo del bianco e coda quasi fino in paese (3 km) ...

Io dovevo scendere e sono venuto via benissimo (dopo aver circumnavigato qualche auto della stradale), ma quelli che andavano in su avevano facce veramente disperate ... secondo me sono ancora lì

Speriamo che rimangano bloccati anche i mangia baguette dall'altro lato così domani non vengono a trifolarmi il powder

Ultima modifica di Ack; 13-02-20 a 18:24

BG-BS

Predefinito

va che roba
    Goofy better lovers

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Beh ... la foto sopra è della val Ferret, dove in alto trovi 8° in una bella giornata di Agosto ...

Più in basso con le temperature di questi giorni ha sciolto ... però tolte le prime due decadi di gennaio poi via via ha sempre fatto qualche giornata di neve ... oggi ha cominciato a buttare all'ora di pranzo e alle 4 in paese era così :

Dovrebbe andare avanti fino a domani e mettere qualche buona decina di cm ... vedremo ...

Comunque dalle webcam si direbbe stia nevicando bene su tutta la regione (tradotto : potete andare anche a Cervinia o sul Monterosa invece di venire qua a trifolarmi il powder )
    Ultima modifica di Ack; 13-02-20 a 18:50

66

Predefinito

Sappiate che vi odio voi dell'ovest! Qui a est sembra di surfare sull'erba ormai, anzi, mi è già capitato di trovare un buco a centro pista senza neve.... che tristezza!

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Non ti lamentare ... sei sempre al nord italia ... ci sono utenti non solo del sud, ma anche delle isole ...

Comunque con questo surriscaldamento globale è già buono se nel giro di tot non finiamo tutti a surfare le dune di sabbia

PRO Member Reputazione:88 L'avatar di sethstudio
    near malpensa

Predefinito

io sono "dell'ovest"...si un pò ne ha fatta dai...ma ragazzi che costi che abbiamo per salire
    io vado spesso a pila e cervinia...per me che vengo dalla provincia di varese sono 50 euro di autostrada andata/ritorno...per una giornata di snow spendo circa 150 euro.
    fortunatamente il meteo è stato clemente quest'anno, l'anno scorso c'era un sacco di ghiaccio durante le feste e 2 anni fa è stato uno dei peggiori in assoluto.
    ah, la fresca tende ad appesantire molto presto in questo periodo.

66

Predefinito

Ehi portate fortuna!

Folgaria, 1cm di neve stanotte lo ha fatto! Sembra una cazzata a voi del west.... ma quest'anno anche solo non vedere più i prati secchi per me è già tanto.
    Non mi cambierà nulla a livello di surfata ma almeno non mi sentirò più una mucca al pascolo!

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

@Ack ma il vento non ha fatto danni?
    Un socio skier oggi è andato a La Thuile, io ho rinunciato questa volta perché di surfare il duro proprio non ne avevo voglia, rischiando anche di trovare chiuso il collegamento con la Francia dove, solitamente, gli impianti sono quasi sempre tutti aperti...
    Poi, per non parlare dei costi: tra andata e ritorno, solo di autostrada + benzina, sono 160 euri da Milano
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

PRO Member Reputazione:697 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..pazientate fino a marzo..
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:122 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

in Francia ha nevicato in questi giorni...

domani potrebbero esserci un po' di casini per uno sciopero del settore annunciato, ma a parte questo, la neve dovrebbe essere ottima

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trabateo Visualizza il messaggio
    @Ack ma il vento non ha fatto danni?
    Un socio skier oggi è andato a La Thuile, io ho rinunciato questa volta perché di surfare il duro proprio non ne avevo voglia, rischiando anche di trovare chiuso il collegamento con la Francia dove, solitamente, gli impianti sono quasi sempre tutti aperti...
    Poi, per non parlare dei costi: tra andata e ritorno, solo di autostrada + benzina, sono 160 euri da Milano

Ha fatto tanto vento ad inizio settimana (da quello che mi han detto, io non ero su)

Ieri e oggi in basso non particolarmente, poi quando c'è maltempo un tot di vento c'è sempre ... soprattutto in quota ...

Comunque quando fa brutto io di rado vado a La Thuile, è più esposto e anche non avessi problemi di vento facilmente ne avresti di visibilità ... vado invece quasi sempre a girar per i boschi della val veny ...

Stamattina non ho guardato webcam e apertura degli impianti di la thuile ... adesso le webcam non si vedono più, però danno aperti 35 impianti su 38 ...

L'autostrada è indubbiamente costosa, io a dire il vero non la prendo ... salgo la sera prima in statale, a quell'ora è vuota e ci metto solo una trentina di minuti in più, poi è una bella strada e a me piace guidare ...

@seth : dalla provincia di Varese non ti conviene andare sul Monterosa Ski salendo da Alagna ?
    Ultima modifica di Ack; 14-02-20 a 20:30

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ..pazientate fino a marzo..
    Sono dello stesso avviso, la gente crede che sia arrivata la primavera, non ha capito che, invece, non è ancora arrivato l'inverno.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

BG-BS

Predefinito

Speriamo. Confido nelle vostre previsioni.
    Goofy better lovers

66

Predefinito

crossfinger !!!!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di PierJoe
    Bologna

Predefinito

lo spero davvero anch'io. Ho già prenotato per il 6 marzo ad Andalo e ho paura che troverò solo margherite...