Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 42

Discussione: Hola a todos!

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

cancellati da tonnellate di telefonini e social. Oramai ci sono solo pi i finti alternativi
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c' un motivo.

Active Member Reputazione:12 L'avatar di Grezz
    66

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    cancellati da tonnellate di telefonini e social. Oramai ci sono solo pi i finti alternativi
    waaaaa odio profondo! Quelli li detesto proprio!

io e te andiamo d'accordo

Predefinito

infatti domani vado su e una volta partito schiaccio il tastino rosso fino alla sera.

P.S. ho un 3310

66

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    infatti domani vado su e una volta partito schiaccio il tastino rosso fino alla sera.

P.S. ho un 3310
    Esigenze lavorative mi hanno spinto a modernizzarmi, ho un vecchio iphone6

Ad ogni modo io lo metto in vibrazione e non lo guardo pi fino a sera (non dico che lo lascio in macchina spesso.... per cos)

Sono un po' in scazzo perch ero abituato ad andar su il venerd sera e tornare a casa la domenica sera... ma per quest'anno mi devo accontentare, credo che gi la prossima stagione si affitta un appartamento e via di stagionale

PRO Member Reputazione:693 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

QUOTE=elteo79;292259]
    Ma dov' finito quel sano spirito di ribellione che ha caratterizzato le generazioni precedenti?
    Posso capire che a 40 anni si rincoglioniscano e diventano dei mezzi pensionati (brrr mi vien da rabbrividire se penso a dei miei coetanei)...
    Ma se i tuoi genitori provano ad importi una cosa... ovvio che non la fai nemmeno morto e te ne scegli un'altra!
    Dai, rientra tra le basi di essere un adolescente, qualcuno glielo spieghi![/QUOTE]

..ribellione?

L'ultima forografia dell'Istat parla di:

1) "bamboccioni" che vivono con i genitori fino a 36 anni (ovvio : lavori solo precari e temporanei.. quale banca ti farebbe un mutuo per comprare una casa tutta tua??).

2) famiglie di giovani (senza figli, per quanto detto sopra sul lavoro ormai quasi solo precario..) che per tirare avanti ricevono la "paghetta" dai genitori pensionati.. e che aspettano che muoiano per avere la casa in eredita'...

La liberta' e la ribellione sono troppo costose...
    Ciao
    Carlo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    QUOTE=elteo79;292259]

1) (quale banca ti farebbe un mutuo per comprare una casa tutta tua??).

La liberta' e la ribellione sono troppo costose...

b ci sono paesi dove una casa costa quanto una bella auto. In qualche caso anche meno. Il mattone sceso molto. Bisogna vedere se si ha lavoro in zona o cosa si vuole fare.

La ribellione costosa b,finch vedo "alternativi" vestiti elegante perch si "deve" andare in disco provo tanta pena. Alla loro et birreria,moto e luna park di paese a fare il tamarro.

Gente manco buona a regolare le puntine al ciao. E fanno tutto col telefono. Come se l'ultimo smarfon non costasse.
    Ultima modifica di docelektro; 14-02-20 a 19:04

PRO Member Reputazione:118 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

la storia che non ti fanno il mutuo una scusa per restare comodi sul divano di casa

mia mamma affitta un bilocale molto bello, completamente ristrutturato in una zona molto bella di Torino a 400€ al mese spese condominiali incluse, ha solo in pi riscaldamento autonomo e luce

vuoi dirmi che una coppia di giovani precari da 800€ al mese di stipendio che pare a tutti una misera, ma ricordiamoci che in due fa 1600€, non riesce a viverci?

io credo che ci possano vivere da nababbi e ancora risparmiare

e ho detto Torino, non paese in culonia e casa che cade a pezzi
    voie lacte et grande galaxie

66

Predefinito

Io do ragione ad entrambe le fazioni:

A) i giovani d'oggi piangono miseria ma poi escono con 300 di vestiti addosso e uno smartphone da 1000, nessuno gli ha insegnato le vere priorit della vita!

B) non ci sono pi le condizioni finanziarie dei nostri genitori, il vero benessere era nei loro anni e non nel presente, ma bisogna adattarsi e rimboccarsi le maniche ugualmente!

Ad ogni modo, per tornare a temi pi adatti a questo forum, gradirei chiacchierare sul range di peso che i produttori dichiarano per le loro tavole, non vi sembra che stiano volutamente "barando" per spingerci su tavole pi lunghe? Mi spiego meglio: ho appena comprato online una Nitro Team 155 e sono 83kg circa, stante la tabella di nitro avrei dovuto prendere due misure in pi eppure mi trovo talmente bene che ho la certezza che avrei sbagliato a prendere una 159 (la misura consigliata da nitro per il mio peso).

Allego link del sito nitro relativo alla Team
    https://nitrousa.com/it/men/snowboards/team

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    Anch'io sono uno dei vecchi tempi e ho assistito, come te, a "ghettizzazione", poi boom, poi decadenza dello snowboard..

Tempo fa lessi un interessante articolo del Marketing Departement di Burton che ogni 5 anni (mi pare) pubblica un report sullle proiezioni relative allo zno', per poi intraprendere strategie future...
    Ebbene, circa 7/8 anni fa scrivevano che lo snowboard (in tutti gli USA e considerando tutti i marchi coinvolti) aveva avuto un crollo mostruoso del fatturato e che la tendenza nei prossimi 15 anni, sarebbe stata sempre peggiore..
    Essenzialmente loro dicevano che:

1) nevica sempre meno e per una minore durata temporale: si va quindi sempre meno sulla neve.. e per quel poco, ci si concentra tutti in due o tre settimane "canoniche" l'anno (sci o zno' che sia..).. molte ski-resort, locali e piccole, hanno ormai chiuso definitivamente.

2) lo zno', al contrario dello sci, e' una diciplina che, statisticamente, puoi praticare con soddisfazione solo in giovane eta'.. si sta molto piu' a terra, ed e' "mediamente" piu' faticoso.

3) quando questi giovani, diventano vecchi (la "vecchiaia" e' convenzionalmente fissata a circa 35/40 anni) la % di abbandono diventa elevatissima.. mentre invece lo sci mantiene pressoche' la stessa % di praticanti fino a ai 55 anni circa, con una lieve flessione dopo questa eta'.

4) praticamente tutti i padri/madri instradano i figli verso la disciplina sciistica in cui si sentono meglio preparati... quindi ci saranno sempre moltissimi piu' giovinetti che sciano, rispetto a quelli che fanno zno', iniziando cosi' un loop che porta al crollo dello snowboard.

5) uno studio "psico-sociale" commissionato da Burton, citava poi il fatto che la "personalita' snowboarder" genererebbe statisticamente meno figli della "personalita' sciatore".
    La "personalita' snowboarder" sarebbe infatti piu' propensa a uno stile di vita "estremo e precario" (e questo per una durata maggiore di anni) di quanto non sia invece la "personalita' sciatore".
    Morale: a parita' di eta', gli sciatori avrebbero satisticamente piu' figli degli snowboarder... figli che verrano poi instradati allo sci.

6) L'unico settore attinente allo zno' che non avrebbe avuto flessioni, e' quello dell'abbigliamento.. vendite cresciute anche tra giovani e meno giovani che sciano o che, addirittura, neanche frequentano la neve..

Cio, sintetizzando :

1 - il surriscaldamento globale ce lo sta mettendo ar c...

2 - lo snowboard non uno sport per vecchi

3 - gli sciatori sono un branco di turisti il cui vero scopo salire in baita la mangiare la polenta col camoscio

4 - gli snowboarder sono dei cazzoni immaturi

5 - comunque lo snowboard fa figo

Disanima ineccepibile

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grezz Visualizza il messaggio
    Per il discorso prezzi che fa invece l'utente qui sopra io posso paragonare una buona tavola+attacchi+scarponi di adesso con la stessa triade comprata nel 2006

Nitro Team + Union force + K2 maysis comprati nel 2020 = 670
    Santa Cruz TT-Park + Attacchi ride + Scarponi salomon comprato tutto nel 2006 = 800 circa

Quindi per me i prezzi non si sono alzati, anzi, i prezzi delle tavole secondo il mio parere sono scesi di molto.

Io ho conservato diversi Snowb (era il "catalogo universale dello snowboard", tra fine anni '90 e inizio 2000) e tempo addietro avevo fatto un post con il confronto tra i prezzi di 20 anni fa, 10 anni fa (pi o meno) e attuali ... ovviamente per i pochi prodotti che erano rimasti invariati o comunque paragonabili (es. per eccellenza la Burton Custom, che se non ricordo male 20 anni fa era poco sotto le 600 mila lire)

A memoria pi o meno rispettava l'inflazione ... con andamento irregolare ...

Per in effetti ultimamente c' stato qualche rialzo sensibile un po' anomalo ...

66

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Io ho conservato diversi Snowb (era il "catalogo universale dello snowboard", tra fine anni '90 e inizio 2000) e tempo addietro avevo fatto un post con il confronto tra i prezzi di 20 anni fa, 10 anni fa (pi o meno) e attuali ... ovviamente per i pochi prodotti che erano rimasti invariati o comunque paragonabili (es. per eccellenza la Burton Custom, che se non ricordo male 20 anni fa era poco sotto le 600 mila lire)

A memoria pi o meno rispettava l'inflazione ... con andamento irregolare ...

Per in effetti ultimamente c' stato qualche rialzo sensibile un po' anomalo ...
    grazie di aver riesumato un altro ricordo, la rivista snowb

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Se serve il prezzo di una tavola tipo del '98 chiedete pure

PRO Member Reputazione:24 L'avatar di Psike
    Nel mio impero

Predefinito

Chi fa zno fa meno figli di chi scia...
    No ma io mi chiedo chi diavolo commissiona queste ricerche di mercato ,e soprattutto c' gente che viene pagata per queste boiate
    Ho sbagliato lavoro,da oggi far ricerche ad cazzum su inutilit faraoniche

"You've just been bullpotted"

Predefinito

1 - il surriscaldamento globale ce lo sta mettendo ar c...

2 - lo snowboard non uno sport per vecchi

3 - gli sciatori sono un branco di turisti il cui vero scopo salire in baita la mangiare la polenta col camoscio

4 - gli snowboarder sono dei cazzoni immaturi

5 - comunque lo snowboard fa figo
    B da un lato le risposte sono attendibili:

1 il surriscaldamento ci sta dando problemi,certo,ma quello che non va che stanno incolpando sempre gli stessi per una cosa che magari naturale

2 in effetti un nonnetto con la tavola io l'ho visto,aveva una nidecker extreme e non gli stavi dietro manco con un razzo sulla tavola UNO,gli altri b...

3 magari ci fossero solo sciatori turisti ,ci sono anche coloro che hanno l'acceleratore pesante e a volte causano pi problemi. Mi piacerebbe fare fare l'alcool test a quelli che prendono l'auto per tornare a casa. Vediamo quante due e 4 lamine sono fuori legge

4 b bisogna vedere cosa vuol dire maturit. Per me NON vuol dire sempre si badrone e sopratutto non seguire sempre le solite trombette. Che siano quelle di ottone o le vuvuzela

5 b,si specialmente se sai andarci bene.

Per quanto riguarda le riviste b,negli anni tutto cambia,forse (e sto ripensando alla hot fireball che avevo una volta) le tavole erano pi massiccie e reggevano carichi migliori con meno lunghezza.

Avevo iniziato in soft con una shoxx da 154 e obbiettivamente non mi sembrava andasse poi cos in crisi. Avevo provato una nidecker bab's 156 e reggeva bene . Con le moderne mai fatto prove lunghe. A volte capita qualche sbananata test e non vedo l'ora di scendere a valle a posarla
    Ultima modifica di docelektro; 15-02-20 a 06:35

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Psike Visualizza il messaggio
    No ma io mi chiedo chi diavolo commissiona queste ricerche di mercato ,e soprattutto c' gente che viene pagata per queste boiate

..la ricerca non dice che chi fa zno' fa meno figli di chi scia.. dice che a parita' di eta', statisticamente, trovi piu' figli in chi scia (o ha sciato) rispetto a chi fa zno' (o ha fatto zno').
    Ciao
    Carlo

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Non avrai mica intenzione di fare figli ?

Predefinito

se sono vere tutte le dicerie sullo spazio tempo e sul suo continium tornassi indietro nel 1985 dove un mio amico era stato investito e ammazzato da un auto e lo portassi via sarebbe gi belle che pronto.

PRO Member Reputazione:24 L'avatar di Psike
    Nel mio impero

Predefinito

Non avrai mica intenzione di fare figli ?
    Mi basta sopportare fuso

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Bergamo

Predefinito

Mi basta sopportare fuso
    ... ma come? Fuso mi sembra proprio una personcina squisita e a modo...
    Tu, piuttosto, sembri essere poco raccomandabile!!
    Ciao
    Carlo