Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 540 su 616

Discussione: coronavirus, finita la festa.

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Speriamo che non salti lo sblocco della mobilità tra regioni ...

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

al massimo tarda in funzione di quanto si focolaia
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

Predefinito

per cui qualunque cosa deve essere pulita dal virus la lascio un giorno dentro il pulmino parcheggiato al sole e via a non comprare più porcate chimiche.

Comunque questo virus a rilevato la bassezza e la poca professionalità di tanti venditori di notizie
    Tra immagini tarocco,notizie pacioccate,starnuti che passano la barriera del suono e accoppano la nonnetta tre corsie più giù nel supermercato.

Non vedo l'ora che tutta sta manfrina sia finita e il "focolaio" lo farò solo con il faggio nella stufa

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    Comunque questo virus a rilevato la bassezza e la poca professionalità di tanti venditori di notizie
    Tra immagini tarocco,notizie pacioccate,starnuti che passano la barriera del suono e accoppano la nonnetta tre corsie più giù nel supermercato.
    Se il popolo vuole patate, allora gli verranno vendute le patate...
    Purtroppo è da un bel po' che (ci) manca lo spirito critico e la voglia di approfondire le informazioni che ci vengono date, ecco che da un lato ci saranno quelli che vedono (e purtroppo credono) complotti dietro ogni angolo (5G, scie chimiche and you name it), dall'altro quelli che prendono tutto come oro colato senza porsi nemmeno qualche domanda o dubbio e senza verificare dati e informazioni da fonti serie e affidabili (o quantomeno certificate come tali).
    Poi la paura, che è una brutta bestia, fa il resto: ti/vi invito a guardarvi questo pezzo di teatro: Ministro della Paura
    questo invece è per noi
    Snoubouvd
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Predefinito

e adesso con la scusa dei test sierologici (che saranno anche utili per carità) cercano di ingabbiare qualcuno in casa fino "a nuovo tampone",il che vuol dire magari anche un mese! . Perchè E QUESTO NON LO DICONO se hai gli anticorpi sei da considerare contagiato anche se al virus gli hai fatto un didietro così già 4 mesi fa!

Se suona il MIO telefono con prefisso 06 (croce rossa,lo dicevano anche alla radio"non siamo stalker,non siamo call center") va diretto in zona esclusione (numeri filtrati) .

Resterò col dubbio? Certo! fosse quello l'unico dubbio che ho...altro che lotta agli eventuali asintomatici,la lotta va fatta a chi si è fatto a pezzi il sistema immunitario ingozzandosi di medicine inutili e magari vaccinazioni non indispensabili ma fatte per non perdere "giorni di prezioso lavoro".

P.S. io non guardo i video
    Ultima modifica di docelektro; 29-05-20 a 10:04

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Sapere invece cosa è stato il problema secondo me? La pochezza e inesistenza delle fonti ufficiali hanno dato il LA a tutti i venditori di frottole online.
    Bastava dire: vu vu vu vattapigliarencù: questa è la fonte ufficiale, il resto è merda, e poi tenere aggiornate con dati sui contagi/news/direttive/ecc.
    Così facendo, tutte le testate giornalistiche, compreso le più importanti (non le cito perchè i loro motori potrebbero passar di qui a leggere) hanno fatto la gara a chi la sparava più grossa accaparrandosi la view della casalinga di Voghera di turno.

Predefinito

infatti,questa cosa peraltro NON TRASCURABILE sia ben chiaro è stata gonfiata peggio dell'hindemburg,se non era un pallone gonfiato quello ...

Comunque staremo a vedere,perchè prima o poi a qualcuno pungerà vaghezza di indagare

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trabateo Visualizza il messaggio

Purtroppo è da un bel po' che (ci) manca lo spirito critico e la voglia di approfondire le informazioni che ci vengono date, ecco che da un lato ci saranno quelli che vedono (e purtroppo credono) complotti dietro ogni angolo (5G, scie chimiche and you name it), dall'altro quelli che prendono tutto come oro colato senza porsi nemmeno qualche domanda o dubbio e senza verificare dati e informazioni da fonti serie e affidabili (o quantomeno certificate come tali).
    ..il mio preferito e' Giuseppe Remuzzi (il direttore del Mario Negri- Ricerche Farmacologiche) perche' e' uno che dice quello che si puo' provare o che e' provato.

https://www.ascoltalanotizia.it/2020...ere-di-malati/

..ed e' l'unico che ha detto (TV) che il vaccino, quando pronto (e secondo lui ci vorranno ancora circa solo 6 mesi.. visto che tutti stanno correndo per sbrigarsi a rilascarlo..) avra' bisogno di circa tre anni (!) per essere prodotto e distribuito a tutta la popolazione mondiale (circa 7 milardi e mezzo di persone..).
    Inoltre, moltissimi paesi si indebiteranno per pagarlo (come per tutti i vaccini, essi vengono acquistati presso le case farmaceutiche).
    A differenza dei normali vaccini (morbillo, influenza, etc. che sono destinati a under 6-12 o over 65) questo andra' distribuito a tutta la popolazione mondiale.
    Inoltre, per ad es. le influenze, i vaccini vengono "prenotati" con un anno di anticipo... durante una influenza gia' gli stati prenotano le dosi per l'influenza dell'anno seguente.. solo cosi' si e' certi che le case famaceutiche siano pronte a produrre i vaccini sufficienti per la prossima influenza..

In quei tre anni il SARS2-Cov sara' anche lui diventato una banale influenza, come gia' accaduto per 4 epiemie di coronavirus precedenti del passato (229E, OC43, NL63, e HKU1).. e del vaccino per il Covid19 non ci sara' neache piu' bisogno..
    Ciao
    Carlo

Predefinito

intanto cominci ail balletto dei sierologici per capire quanti si sono fatti di virus.

Hanno scelto il paese dopo dove abito io,ho già avvisato quelli della crew che se verranno trovati positivi a una cosa che magari hanno già anche digerito e espulso si dovranno fare altri giorni a casa "tanto per" e vedremo cosa decidono.

Perchè come dico sempre se hai avuto la fortuna di avere un sistema immunitario un goccio più efficente sembra che sia diventato un crimine

https://www.targatocn.it/2020/05/29/...coinvolti.html
    Ultima modifica di docelektro; 30-05-20 a 06:48

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,027

Predefinito

In quei tre anni il SARS2-Cov sara' anche lui diventato una banale influenza, come gia' accaduto per 4 epiemie di coronavirus precedenti del passato (229E, OC43, NL63, e HKU1)
    Non è detto che accada e sopratutto non è detto che accada in così poco tempo:

I sierotipi da te citati non ci hanno messo 3 anni a diventare quasi innocui, e soprattutto, altri coronavirus molto più simili come Sars-ncov e Mers-ncov non hanno alterato per niente la loro letalità
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Predefinito

adesso sembra comunque che si stia calmando...ergo nessuno gufi e speriamo che almeno questa stagione invernale sia salva

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Alfre_d.j.
    Como

Predefinito

Wee ragazzi Com è? Tutto bene? A scimmia come state messi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

PRO Member Reputazione:110 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

scimmia a millemila: conto i giorni per il 27 giugno in cui spero di poter fare qualche giorno a les deux alpes, idealmente una settimana!!!!

e in più sto facendo l'avvoltoio aspettando le promozioni estive per gli stagionali della prossima stagione in Francia per vedere se passa qualche offertona

ho già scritto alla località dove abbiamo fatto lo stagionale lo scorso anno per contrattare uno sconto per il prossimo
    prochaine saison, serre che

Predefinito

scimmia? Se non avessi i felini io starei già preparando la macchina per le 2 alps. Pensando però alle condizioni non proprio ottimali del ghiacciaio,al fatto che non sono un freestyler e sopratutto alla condizione economica qualche ripensamento lo faccio

PRO Member Reputazione:110 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

il ghiacciaio di Les deux alpes mi pare messo bene quest'anno a guardare le webcam, perché dici così?

chiaro che da qui al 27 possono succedere molte cose, e basta una pioggia in quota per devastare la neve, ma di solito a giugno si va sempre di lusso
    prochaine saison, serre che

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    Non è detto che accada e sopratutto non è detto che accada in così poco tempo:

I sierotipi da te citati non ci hanno messo 3 anni a diventare quasi innocui, e soprattutto, altri coronavirus molto più simili come Sars-ncov e Mers-ncov non hanno alterato per niente la loro letalità
    ..vero.. e mi sembra che uno di questi abbia addirittura impiegato 2 generazioni per virare verso la normale influenza...

Comunque io ho beccato il terzo covid, e confermo che e' blandissimo... di colpo (letteralmente) mi e' venuto un fortissimo mal di gola, tanto che ho pensato si trattasse tipo di una lacerazione di quelle che ti fai, ad es. sul palato quando mangi della crosta di pane molto dura o una scottatura quando bevi roba bollente.. Invece questo forte mal di gola improvviso (mi faceva male anche solo nel parlare), dopo 4 giorni mi ha generato una tosse fortissima..
    Come faccio sempre, ho subito effettuato una asportazione meccanica delle "placche" del mal di gola e dopo due ore la tosse e' sparita.
    Il mal di gola e l'ho ancora (sono 6 giorni ormai) ma effettuando l'asportazione meccanica due volte al giorno e' ormai debolissimo... soliti 10/15 giorni e credo mi passera' tutto..

questo covid mi e' quindi sembrato molto ingentilito... no febbre, no problemi respiratori, no aritmie cardiache..
    Ciao
    Carlo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    .

Comunque io ho beccato il terzo covid, no febbre, no problemi respiratori, no aritmie cardiache..
    Di sintomi strani ne ho avuti dalla primavera scorsa,da un lato sarò fortunato perchè NON farò il sierologico e quindi la mia libertà è salva ma un bel punto interrogativo resta.

PRO Member Reputazione:31 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

..vero.. e mi sembra che uno di questi abbia addirittura impiegato 2 generazioni per virare verso la normale influenza...

Comunque io ho beccato il terzo covid, e confermo che e' blandissimo... di colpo (letteralmente) mi e' venuto un fortissimo mal di gola, tanto che ho pensato si trattasse tipo di una lacerazione di quelle che ti fai, ad es. sul palato quando mangi della crosta di pane molto dura o una scottatura quando bevi roba bollente.. Invece questo forte mal di gola improvviso (mi faceva male anche solo nel parlare), dopo 4 giorni mi ha generato una tosse fortissima..
    Come faccio sempre, ho subito effettuato una asportazione meccanica delle "placche" del mal di gola e dopo due ore la tosse e' sparita.
    Il mal di gola e l'ho ancora (sono 6 giorni ormai) ma effettuando l'asportazione meccanica due volte al giorno e' ormai debolissimo... soliti 10/15 giorni e credo mi passera' tutto..

questo covid mi e' quindi sembrato molto ingentilito... no febbre, no problemi respiratori, no aritmie cardiache..
    Placche in gola e te le asporti meccanicamente e questo per te è terzo covid senza se e senza ma?
    Goofy better lovers

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

... com'è che fai ?