Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 616

Discussione: coronavirus, finita la festa.

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

ALTRA cosa,e vale per tutti quelli "formato tascabile" se possibile NON MANGIATE al freddo e non digerite al freddo perchè (e il medico con l'aspetto coperto lo spiegherà meglio) il "motorino " della digestione assorbe energia da tutto il corpo compreso il sistema immunitario,anzi molto dal sistema immunitario.
    Quelli un pò più grossini rischiano meno per la massa che fa da volano termico. Ma alungo termine si rischia comunque

P.S. ho sentito una persona che più o meno ci capisce e secondo lui se tutto va nel verso giusto da sto virus per pasqua potremmo essere fuori. NON è un medico ma veniva a chimica nucleare con me
    Ultima modifica di docelektro; 10-03-20 a 18:28
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,027

Predefinito

ALTRA cosa,e vale per tutti quelli "formato tascabile" se possibile NON MANGIATE al freddo e non digerite al freddo perchè (e il medico con l'aspetto coperto lo spiegherà meglio) il "motorino " della digestione assorbe energia da tutto il corpo compreso il sistema immunitario,anzi molto dal sistema immunitario.
    Quelli un pò più grossini rischiano meno per la massa che fa da volano termico. Ma alungo termine si rischia comunque
    Questo bizzarro processo fisiologico mi giunge nuovo.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

PRO Member Reputazione:24 L'avatar di Psike
    Nel mio impero

Predefinito

Chiusa fino a lunedì e poi vedremo l'evolversi.
    Se dura un mese la chiusura posso dichiararmi ufficialmente disoccupata.
    Quindi ,per quanto voglia di surfare ne abbia a iosa,il mio pensiero non é"Ahh appena riaprono vado su x primo" ma "spero di non finire nella m@@@a"
    .
    .
    Perdonatemi ma l'umore non é dei migliori e leggere certi commenti IDIOTI mi fa venire voglia di augurare morti lente e dolorose ai diretti interessati
    Ultima modifica di Psike; 10-03-20 a 22:49

Predefinito

non hai notato che di solito dopo un abbuffata quando parte la digestione senti più il freddo?

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,027

Predefinito

Sì ma il discorso del sistema immunitario dell'energia e del volano termico non ha alcun senso. Il corpo progetta le cellule e altre componenti del sistema immune come cellule autosufficienti kamikaze, non che hanno bisogno di "approvvigionamenti" il corpo ne fa altre di continuo, e se ha bisogno di energia la prende da dove può, dallo zucchero nel fegato, se è finito quello dai grassi, se sono finiti anche quelli smembra le proteine dei tuoi muscoli.

La digestione è un processo troppo breve per inficiare su queste dinamiche. Sarebbe come dire "ehi fai il pieno alla moto, dobbiamo fare 600 metri in salita con pendenza dell'8%"
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Psike Visualizza il messaggio
    Quindi ,per quanto voglia di surfare ne abbia a iosa,il mio pensiero non é"Ahh appena riaprono vado su x primo" ma "spero di non finire nella m@@@a"
    .
    .
    Perdonatemi ma l'umore non é dei migliori e leggere certi commenti IDIOTI mi fa venire voglia di augurare morti lente e dolorose ai diretti interessati
    Ti da fastidio chi la pensa in modo diverso da te?
    E a me fa venire voglia di segnalarti,mai sentito parlare di karma? Poi non lo faccio perchè non sono un infame.

La morte augurala al tuo telefonino!
    Se vuoi deprimere qualcuno fallo con qualcun altro. Con me non attacca. Se no si comincia ci sia augura ,prima il virus,poi lo scania poi cade l'aereo,brucia la casa.....e basta per favore"!

NON NE ABBIAMO BISOGNO!

Mio caro lettore chiunque tu sia,questa cosa ci è piovuta sulla testa più o meno a tutti dall'alto,qualcuno può dire si badrone. Qualcun altro giustamente borbotta e dice come la pensa.

Per una volta seguiamo LA LOGICA o almeno la legge....

SE riaprono è perchè è SICURO se no non RIAPRONO.
    ERGO se riaprono uno ha il diritto di salire.
    Poi per carità puoi non essere in una buona situazione ma almeno la LOGICA....

Pure io economcamente non me la cavo bene,nessuno qua sopra penso che si chiami bruce weine. Salire mi costa soldi,e c'è stato un periodo che andavo a lavorare in bici perchè quei 13 euro risparmiati con la kawasaki servivano eccome per mangiare.

Ho spento la televisione,scollegato i fili e portata nel sottoscala,porca di quella saranno 30 kg. Dovremo farlo in tanti perchè ci stanno fregando alla grande.

Perchè stiamo per buttare nel cesso 40 anni di conquiste,liberà stile e cultura diventando tutti cani rognosi che si mordono tra loro.
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 08:22

Predefinito

solo se ESCI dal comune,c'è un PDF molto chiaro del governo. ergo il negozietto sotto casa è autorizzato

Nel mio impero

Predefinito

Visto che te sei quello che ha scritto "ma si ma chi se ne frega io vado a pian.muné!!" La.logica nel cervello é a te che manca.
    E x tua informazione non sai che attività io possa avere ergo non sai.un emerito cazzo.
    Ultima modifica di Psike; 11-03-20 a 09:09

Predefinito

in quel momento che è stato scritto il post non si parlava ancora di chiusura forzata ,o forse c'erano ancora le varie zone.
    ERGO ERA LEGALE magari non etico,ma legale

Poi per carità posso capire che ti girino...lo fanno pure a me. se ho tolto la tv dalla saletta non è solo per lasciare più spazio ai gatti

e poi NON MI SEMBRA di aver scritto chi se ne frega....

"Io non ho bisogno di un motivo per non uscire di casa,sono orso di mio,in ogni caso SE il prossimo sabato ci sarà qualcuno che verrà con me SE gli impianti saranno aperti e SE ci sarà neve a sufficienza io andrò su a pian munè."

Non alteriamo quello che viene dato da altri con toni da azzeccagarbugli perchè divento cattivo,ho già lasciato un forum di moto perchè tutti malati della sicurezza ed era lo standard. Secondo loro su una moto senza elettronica e con il tamburo sarei dovuto essere già cadavere!
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 09:44

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    E a me fa venire voglia di segnalarti,mai sentito parlare di karma? Poi non lo faccio perchè non sono un infame.

State sereni che qua non sono mai riuscito a farmi bannare nemmeno io e provate a chiedere ad Andrew se non mi sono impegnato

SE riaprono è perchè è SICURO se no non RIAPRONO.
    ERGO se riaprono uno ha il diritto di salire.

Sì, comunque mettiamoci il cuore in pace perché per come butta non riapriranno sicuramente ... siamo già murati in casa fino al 3 aprile come data minima ...

Predefinito

bè per ora siamo murati "al nostro domicilio" ,c'è ancora il cancello fuori e il cortile.

Già messo il cuore in pace e sto progettando e forse costruirò una tiralamine ho giusto un pò di motori elettrici e tanta voglia di fare!

E il pulmino da riparare,due metri cubi da scavare,sistemare delle rogne elettriche,e almeno altre 90 ore di lavoro continuo.

SALDIAMO I CANCELLI!
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 10:48

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Psike Visualizza il messaggio

Ma hai chiuso volontariamente oppure sono io che non ho capito qualcosa della normativa ? ... l'attività è lì a Tortona ?

Comunque ho letto che anche Ciro (governatore Piemonte) ha affermato di voler includere la regione in un'eventuale chiusura totale che riguardi Lombardia e Veneto ...

Nel mio impero

Predefinito

A cervinia chiusura ufficiale fino al 3...ufficiosa sino al 15 aprile.
    Livigno molte strutture ricettive hanno chiuso la stagione (hotel,appartamenti,rifugi,etcetc) e non riaprono a prescindere x questa stagione invernale.
    Sconsigliano vivamente di praticare scialpinismo e ciaspolate in quanto creerebbero ulteriori disagi in caso di intervento medico.
    San domenico si riserva aggiornamenti a fine mese per la stagione.
    Piano di bobbio e limitrofi finita la stagione.
    Tonale idem come sopra.
    Dolomiti superski finita stagione.
    Kronplatz idem.
    (Notizie avute da chi vive e lavora nelle localitá stesse)

"You've just been bullpotted"

Nel mio impero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Ma hai chiuso volontariamente oppure sono io che non ho capito qualcosa della normativa ? ... l'attività è lì a Tortona ?

Comunque ho letto che anche Ciro (governatore Piemonte) ha affermato di voler includere la regione in un'eventuale chiusura totale che riguardi Lombardia e Veneto ...
    X il lavoro che faccio non posso mantenere la distanza di 1 metro.
    Non ho abbastanza mascherine e guanti da fornire anche ai clienti e i ns fornitori ne hanno.pochi in magazzino.
    Tutti gli appuntamenti sono stati spostati.o a data da definirsi o ad aprile; non rientrando la mia attività in un servizio primario e avendo le disposizioni giustamente di limitare gli spostamenti solo per necessità, e lavorando con persone che provengono la maggioranza dal di fuori del comune e della provincia...la chiusura é quantomeno sensata.
    Tenere aperto per stare lì a grattarsi le palle e spendere soldi in corrente e riscaldamento ad cazzum e benzina per muovermi dato che non abito vicino a dove lavoro...non ha senso.
    Spero in un decreto di blocco totale cosi da poter (sperando) avere una riduzione sull'affitto con.comprovata ed inevitabile causa maggiore, oltre alla riduzione di tasse e tv (ma a quanto pare quelle semplicemente ce le spostano...come volevasi dimostrare da uno stato buffone).

Comunque tutto sto rabelott é iniziato quando mi hanno fatto perdere la settimana bianca a Gennaio...sono tutte.le.madonne che ho tirato

"You've just been bullpotted"
    Ultima modifica di Psike; 11-03-20 a 11:01

Predefinito

in effetti i giorni non erano poi molti. Io ho già messo da parte il materiale anche perchè devo fare delle modifiche.

Sul fatto di sconsigliare bè con gli ospedali pieni e le leggi in corso è inutile cercarsi rogne. In teoria ma sempre solo in teoria finchè non passa la chiusura totale che molti cogl[NON SI DICE] sembra quasi che godano ad averla uno può girare SOLO nel proprio comune a patto di:

-DA SOLO
    -DISTANZE MINIME

Quindi finchè bargelato è aperto io ho il diritto di prendermi un gelato,anche se con i denti modello braccia da tossico che ho sarebbe meglio soprassedere. Idem per tutto cosa è "necessità" ,in teoria potrei passare in ferramenta a prendere la lampadina del cesso (in realtà ne ho 4 ,più una scatola intera,e poi tanto zampillo sempre fuori arcavè).

Qui effettivamente di urgente ho solo la roba per il gatto (che poi in solaio ho una scorta) ma comunque se domani non ci sono pagliacciate vado al negozietto (del mio comune) prendo il necessario.

Ovviamente ci andrò a piedi perchè a uno stato che mi ha tolto il divertimento è un mio diritto non fare avere le accise del carburante

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

@docelektro, in caso di apocalisse zombie mi prenoto per essere della tua squadra!

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di Fuso a prescindere
    provincia di Alessandria

Predefinito

qui nel cuneese è relativamente tranquillo.
    Ho la netta sensazione che "sotto" ci sia ben altro e questo virus del razzo che lo stiamo portando dietro dalla primavera scorsa,magari è mutato (i virus lo fanno per sopravvivere) .
    Perchè quello che mi dà fastidio non è tanto il virus ma tutto il circo mediatico con tutto il pagliacciume che va in tv ogni 5 minuti,si permette di interrompere film e programmi per dire SEMPRE le stesse cose.

Prima si è cominciato con le mascherine,quando si è scoperta la verità ossia che se la mascherina non FFP3 o P3 (se di quelle in gomma con i filtri) non fa un razzo tutti a non parlarne più.

Poi si è cominciato a lamentarsi del fatto che molta gente ha preso il treno per tornare a casa. Del resto un universitario che sta magari fuori casa,spende un macello di soldi forse è meglio che torni a casa e tutti a scassare il razzo.
    Mi chiedo perchè i badola che filmavano con il telefonino non siano stati presi a sberle. Oramai è tutto un video tutto sul telefono,tutto on line. Che rottura di peones.
    Difatti se continua questo circo io stacco l'antenna,ho la cantina piena di videocassette e dvd.

Secondo me dietro questa che è ANCHE (anche ,non soltanto) psicosi c'è qualcosa di fosco. Secondo me questo virus ce lo rabastiamo dietro dalla scorsa primavera. Difatti fino all'estate è stato un proliferare di gente con mega tosse da fumatore,anche bambini.

lavorare? lavoro vicino e in 10 minuti con la kawasaki ci sono,finchè stanno aperti io lavoro. Sono appena rientrato dalla mutua,avevo tranciato una costola cadendo. Ovviamente ho continuato la giornata solo che alla sera faceva un goccio male.

Io non ho bisogno di un motivo per non uscire di casa,sono orso di mio,in ogni caso SE il prossimo sabato ci sarà qualcuno che verrà con me SE gli impianti saranno aperti e SE ci sarà neve a sufficienza io andrò su a pian munè. Non tollero le psicosi. Anche perchè se "tamponiamo" tutto il popolo italico avremo tante belle sorprese.

E se non riesco ad andare su un giro in moto (in zona nè non nelle zone rosse) non me lo toglie nessuno. Hanno stufato.

Difatti è uno dei tanti motivi per cui evito di girare per sport,ho smesso di bere per non dover fare l'alcooltest (difatti quando dico che sono astemio dalla nascita e se "lui" segna li porto in tribunale,un pio di volte lo hanno fatto poi hanno visto zero e oramai le divise della zona mi conoscono) ora voglio anche evitare il tampone e un eventuale ospedalizzazione forzata.
    Non è complottismo,è malfidenza.
    Ho una gatta ventennale con pochi denti,magra che non fa più i gattini che sono due anni che starnuta e non sta proprio benissimo ma evito di portarla dal vetrinario perchè magari me la fa ammazzare o magari la ammazza "sbagliando" le medicine. Tuttavia dorme con me (insieme ad un altro gatto) se "coronava" sarei già stato coronato due/tre anni fa.
    E il discorso vale anche per gli umani.

Alle 5 di mattina di sabato mi suona la guardia medica io in piedi che facevo altro. Dialogo dal balcone:
    -sono la guardia medica qui è il 31?
    -si,e gli dico il mio cognome
    -no cercavo (altro cognome)
    -no non è qui
    -allora mi scusi per l'ora
    -non si preoccupi a kabul sono le 9,30...

Sento puzza di ospedalizzaione forzata,deportazione e altre delizie. Poi magari con la scusa del tampone o di iniettarti qualche popò schiatti di cancro dopo un anno per grazia ricevuta.
    Se voglio "iniettare" sarà roba che si scalda con l'accendino prima e che vadano a dare via il gnau.

Se non ci sono sintomi muto e tira dritto. Almeno finchè non si scopre cosa c'è sotto. La dispensa è abbastanza piena,lavori da fare a casa ne ho,magari giovedì o venerdì scavo in giardino che c'è una cosa da mettere a posto .O magari vado avanti ad aggiustare il mixer che ha un canale che gratta,tanto per adesso non suoniamo in giro e posso aspettare i comodi di ebay per i ricambi.

Che dirti,vediamo come si evolverà,io sento una gran puzza di marcio. Di lame ne ho,la motosega pure,spero di non doverle usare.
    Certo che non capire ,il non uscire di casa solo in estrema necessità,non è per non beccarsi il virus,non è la distanza tra umano e l'altro,non è io sono orso e me ne sbatto se è aperto ci vado e chi vuole viene con me. Se non si capisce niente n cazzo della vita e si è menefreghisti degli altri,come tutti quelli che l'hanno fatto fino a ieri è per colpa di gente come te che siamo ridotti ad una zona rossa unica in tutto il territorio. Il non uscire di casa è stato fatto perché se tu sei asintomatico,sperando che sto termine lo capisci,contagi gli altri e così dicendo diventa una catena di contagi che non si ferma più. Ma chi cazzo ce ne frega io se è aperto vado in pista lo stesso,tanto siamo solo in tre ed è il posto più sicuro,degli altri non me ne frega un caxxo. Come tutti quelli che hanno preso il treno o si sono ammassati ai supermercati,ignoranti allo stato puro. Estinguetevi,fate voi n favore al genere umano va la.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sono un granellino di sabbia nella spiaggia del mondo.
    Sarò fastidioso in tutti i piedi

Predefinito

mah,io non capisco un razzo di come ragioni.

Se ti piace lo stato di polizia dagli ragione,ma non è detto che le scelte di un altro debbano per forza essere anche le migliori per te. E non è detto che siano le scelte "giuste" . Sono scelte che rispetto ma che non condivido. Alla collettività serve che che le rispetto,poi il mio parere dà fastidio a qualcuno? Chisse!

Spostarsi il meno possibile è un diktat DI ADESSO,di fatti ieri al lavoro mi hanno dato il foglio che mi autorizza ad andare a lavorare. Fino al giorno 9 in piemonte nella mia provincia era tutto libero.

SE parliamo di una cosa che detto quando il resto del piemonte tra cui i posti che dicevo io erano PERFETTAMENTE legali come movimento e scelte. Come era forse eticamente discutibile ma PERFETTAMENTE LEGALE fare altre cose.

Sto cominciando a pensare che avere un opinione diversa dal "pensiero comune" sia un reato.
    Io sono asintomatico? fino a questo momento certo,ma chi ti dice che IO sia contagiato come lo puoi essere anche te o chiunque altro. Siamo tutti stra contagiati e marci? mi sembra un goccio strano. SE ho staccato la tv e messa fuori casa c'è un motivo. Sono anche altrettanto relativamente sicuro di essere "pulito" perchè ho fatto 20 giorni di chiusura forzata in casa per una costola rotta.

ADESSO non ci si muove,lo hanno deciso e hanno limitato le libertà. PRIMA non c'erano divieti in tale posto ergo il mio eventuale spostamento sarebbe stato perfettamente legale .

Quindi non c'è nemmeno da discutere.
    Siamo entro i limiti del legale.
    Per quanto riguarda la "collettività" potrei dire tanto,di tutto di più. Di episodi da raccontare ne ho tanti.

Perchè ho lasciato per esempio un forum di moto perchè era pieno di coyote (diciamo così) che prima predicano per esempio il vestitino blindato e di gran marca poi ti sorpassano in piena curva col loro 4 cilindri da deficenti facendoti pure sentire l'aria che fanno.
    Però loro predicano...e ogni tanto qualcuno faceva badabum...e mi abbaiava contro quando dicevo che io ho fatto 300 mila km in moto prima di aver avuto bisogno di un ambulanza.
    E si sono altrettanto seccati quando ho detto che mi rifiutavo di discutere con chi non riusciva a fare 20 mila km senza schiantarsi

Comunque se "chiudono tutto" esercitando una dittatura che SI SPERA (me lo auguro pure io nè...) che risolva il problema io sono anche disponibile a saldarlo il cancello di casa mia . Perchè come non "esco io" non entra "nessuno"
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 14:43

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di Fuso a prescindere
    provincia di Alessandria

Predefinito

Asintomatico significa che sei un portatore sano,ovvero contagiato ,contagi gli altri ma non hai sintomi e finché non fai degli esami specifici non puoi saperlo. E penso che non sei neanche un dottore visto che ti hanno rilasciato il foglio. Comunque è vero è inutile discutere con delle persone che buon senso , sensibilità collettiva non ne hanno e materia grigia in testa ancora meno

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sono un granellino di sabbia nella spiaggia del mondo.
    Sarò fastidioso in tutti i piedi

Predefinito

Non lo posso sapere IO ma non lo puoi sapere manco tu!
    Per me il bicchiere è mezzo pieno
    Per te è mezzo vuoto

Che modo di fare spocchioso che hai,sei insopportabile...continua pure che il mondo è tuo ...

No non sono un dottore ,ho mollato gli studi di chimica nucleare perchè se no avrei dovuto rubare per mangiare,mi mancavano 8 esami.

Ma se il dottore lo sei tu spero di non finirti mai sotto alle grinfie
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 15:05