Pagina 18 di 27 primaprima ... 81617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 360 su 529

Discussione: coronavirus, finita la festa.

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

infatti credo che il farmaco utilizzato come antimalarico e quello per i reumatismi (idrossiclorochina, credo sia questo il principio attivo) vengano fatti assumere per aiutare il proprio sistema di difese a contrastarlo... comunque prima di sparare una stronzata, chiedo conferma a chi ne sa sicuramente pi di me
    @Caf Racer
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola pi vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

io nella medicina non ci voglio "entrare" farei una cosa molto pi in stile trump ossia fare scomparire i pipistrelli dalla faccia della terra. Via la causa,via il virus e tutti con la tavola ai piedi
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c' un motivo.

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Caf Racer
    1,020

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trabateo Visualizza il messaggio
    infatti credo che il farmaco utilizzato come antimalarico e quello per i reumatismi (idrossiclorochina, credo sia questo il principio attivo) vengano fatti assumere per aiutare il proprio sistema di difese a contrastarlo... comunque prima di sparare una stronzata, chiedo conferma a chi ne sa sicuramente pi di me
    @Caf Racer
    il principio opposto, viene usato per contrastare la reazione immunitaria esagerata. Cmq adesso si sta notando, dalle poche autopsie che sto virus responsabile di una massiccia vasculite, cio un'infiammazione dei vasi sanguigni, ecco perch distrugge tutti i soggetti fragili, specie i cardiopatici e i diabetici (ossia l'80% delle persone 75+), per la saturazione volevo solo capire se quando ce l'hai bassa (<92%) troppo tardi o sei ancora in tempo per intervenire. Purtroppo la totale mancanza di linee guida nazionali rende un po' difficile la questione.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Predefinito

appunto mi sembra un goccio strano che non ci siano linee guida su qualcosa di cos importante. Ma forse qualche barone della medicina ha paura di avanzare ipotesi.

Un ragionamento semplice mi dice che se il valore basso i polmoni non scambiano bene i vari gas.

Se riconducibile al test dell'emogas io so che un tizio che hanno ricoverato per problemi respiratori aveva PO2 69,8 al posto di un minimo di 80

Era al PS con me quando ero per la costola e attraverso i paravento la voce passa e si sente.

Stavano discutendo di quello. Anche se non so se il 19/2 ci fosse gi cocovirus in giro e se lo avesse. Non tossiva
    Ultima modifica di docelektro; 08-04-20 a 17:53

PRO Member Reputazione:677 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Caf Racer Visualizza il messaggio
    Quella storia dell'ageusia stranissima, ed effettivamente un valido indicatore.

S ma mi piacerebbe capire se si tratta di una cosa precoce, quindi se posso intervenire subito, o se invece segno gi di franca polmonite. E cmq vorrei capire se tu che ti sei risparmiato un'ospedalizzazione che valori avevi e se fosse valido come indice prognostico. Senti hi fatto farmaci a casa? Antivirali e indrossiclorochina?
    ...io non ho preso nessun farmaco.. se vuoi mi faccio dire che farmaci hanno preso gli altri contagiati...
    Ciao
    Carlo

1,020

Predefinito

...io non ho preso nessun farmaco..
    Chedavvero? Bah, vabb...

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di Fuso a prescindere
    provincia di Alessandria

Predefinito

Chedavvero? Bah, vabb...
    Beh,so che non c' cura per sta cosa qua, massimo mi possono curarti i polmoni se c' un infiammazione,ma se hai solo febbre te la fai come un influenza normale

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sono un granellino di sabbia nella spiaggia del mondo.
    Sar fastidioso in tutti i piedi

PRO Member Reputazione:14 L'avatar di Fuso a prescindere
    provincia di Alessandria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ...io non ho preso nessun farmaco.. se vuoi mi faccio dire che farmaci hanno preso gli altri contagiati...
    Certamente che dovresti farti la maglietta con scritto :"Le prendo tutte." Non te ne scampi una te

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Sono un granellino di sabbia nella spiaggia del mondo.
    Sar fastidioso in tutti i piedi

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Mi ricollego a un mio post precedente per aggiornarvi sulla situazione della mia amica riminese: avrebbero dovuto fargli il tampone dopo 5 giorni...ora sono passati a 10/12 giorni (e continua a prendere bombe nonostante sia sfebbrata da qualche giorno e non avere nessun altro sintomo)
    Nel frattempo sua sorella non pu recarsi al lavoro perch obbligatoriamente in quarantena, il tutto senza sapere se era covid-19 o no
    tampone fatto l'altro giorno: negativo al covid-19
    il che potrebbe dire che non l'ha contratto (cosa per cui propendo io, visto il suo decorso) oppure anche che invece ne sia uscita, quindi:
    ha senso fare un solo tampone alla fine?
    meglio farne due: inizio e fine
    o a limite te lo faccio subito cos so come ti devo curare e ti lascio almeno due settimane in quarantena (salvo che il decorso peggiori improvvisamente), o ragiono male io?
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola pi vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

Predefinito

da quello che ho capito,al tampone diventi NEGATIVO dopo una 15 ina di g (se sopravvivi).

Che tirino fuori in fretta i test sul sangue,perch almeno sai se "passato"

1,020

Predefinito

tampone fatto l'altro giorno: negativo al covid-19
    il che potrebbe dire che non l'ha contratto (cosa per cui propendo io, visto il suo decorso) oppure anche che invece ne sia uscita, quindi:
    ha senso fare un solo tampone alla fine?
    meglio farne due: inizio e fine
    o a limite te lo faccio subito cos so come ti devo curare e ti lascio almeno due settimane in quarantena (salvo che il decorso peggiori improvvisamente), o ragiono male io?
    No cos, il nostro problema nonch la causa del fatto che abbiamo una letalit del 12% proprio il non aver fatto tamponi a piscio, in particolare ai sanitari, che hanno bellamente continuato a lavorare impestando ospedali e strutture sanitarie come le case di riposo, adesso commissariate dalle ASL.
    Beh,so che non c' cura per sta cosa qua, massimo mi possono curarti i polmoni se c' un infiammazione,ma se hai solo febbre te la fai come un influenza normale
    Beh no, si dimostrato che, trattando i positivi precocemente, la percentuale di questi che finisce in terapia intensiva molto bassa. I farmaci non sono specifici, ma in buona parte funzionano:
    Idrossiclorochina, antivirali, eparina a basso peso molecolare e azitromicina per prevenire sovrainfezioni batteriche.

Predefinito

in particolare ai sanitari, che hanno bellamente continuato a lavorare impestando ospedali e strutture sanitarie come le case di riposo, adesso commissariate dalle ASL.
    Confermo,quoto e sottoscrivo. Hanno focolaiato tutto! dalle mie parti un giorno su tre salta fuori un posto impestato
    Ultima modifica di docelektro; 12-04-20 a 15:20

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fuso a prescindere Visualizza il messaggio
    Certamente che dovresti farti la maglietta con scritto :"Le prendo tutte." Non te ne scampi una te

..per i danni che ho avuto, a me fu molto piu' "cattiva" l'AH1N1 del 2009.. polmonite batterica e "incollaggio" della pleura sul pericardio (aritmia compresa.).. 8 punture di ceftriaxone (il ceftriaxone intramuscolo e' doloroso.. infatti ci mettono dentro la codeina che e' un anestetico..) e mi e', passata la paura.. fino a questa SARS2.. che, avuta a fine febbraio, mi ha dato ancora qualche problemino queste ultime due settimane a che, grandissima fortuna, e' iniziata e si sta spegnendo da sola.. e ho potuto fare comunque una vita normale.. potando i miei alberi e le mie siepi in giardino, solllevando oggetti pesanti, etc..
    Un mio amico medico, mi ha detto che secondo lui, alla mia eta' dovrei tornare davvero a posto in circa 50/60 giorni!!!
    Ciao
    Carlo

Predefinito

arca v e si che io prendevo per il didietro mia nonna che a ogni batterio o virus che fosse si faceva tanti giorni a letto.

Predefinito

ci sono varie versioni ma i cinema riaprono a fine anno,quindi magari se nessun governatore spagliaccia la prossima stagione salva.
    Per adesso c'era da riaprire alcuni negozi ,la lombardia/lombalgia si impuntata sul no e il piemonte con fare servile ha detto si badrone pure lui.
    Di fisso non far pi lo stagionale,dispiace per quelli degli impianti
    Poi vedremo se rompere il salvadanaio e cambiare l'eliminator

P.S. la mamma di siddartha (quello della foto) positiva da una settimana,totalmente asintomatica e lavorava alla casa di riposo del paese dove abito io. Se va come si deve il 25 ritamponano la madre e se va bene sono poi liberi. Lui totalmente asintomatico salvo il fatto che i suoi battiti cardiaci restano alti (65/ 72 al minimo e sotto sforzo arriva addirittura a 160 ) febbre zero percentuale 93/95%
    Ultima modifica di docelektro; 13-04-20 a 19:47

PRO Member Reputazione:100 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

in bocca al lupo per siddartha e sua mamma.

detto questo, c' da capire se il prossimo anno faranno degli stagionali "flessibili" ovvero delle formule a tutela anche dei clienti e non solo degli impianti

in francia ci sono molte card che offrono sconti rilevanti il sabato e in giornate particolari, pi un giorno gratis ogni tot, per cui alla fine spostano il break even pi verso i 30 giorni che verso i 20. e non devi sbatterti a fare la coda in cassa. e poi offrono agevolazioni varie a seconda dei posti (es. a serre chevalier puoi comprare il saltafila a un prezzo agevolato)

in queste condizioni ovvio che il rischio di fare lo stagionale realmente troppo alto.

se potr spostarmi in francia, la prossima stagione molto probabilmente far cos. io ho gi la holiski card perch la usavo per le giornate extra e il prossimo anno credo che la useremo in modo esclusivo (peraltro vale in un botto di posti: serre chevalier, les deux alpes, la plagne, les arcs, tignes, val d'isere eccetera)

se non ci fanno andare in francia perch i confini saranno chiusi, far la tessera allo sci club bussoleno per sciare a 31€ in via lattea, sperando che qualche giornata la aprano

se non aprono gli impianti, sar la volta che ci faremo passeggiate in salita e qualche discesa per rientrare a casa. non siamo attrezzati per sci alpinismo, ma dalle mie parti pieno di strade comode per salire di 5-600 metri e poi scendere sulle piste (a quel punto non battute). sono strade ovviamente chiuse in inverno, ma comode da usare per salire camminando senza sprofondare oltre misura

se poi ci prendiamo gusto, ci prenderemo delle ciaspole o una split io, e mio figlio un set da sci alpinismo e certamente ci divertiremo in qualche modo. di sicuro non resto in casa appena ci lasciamo uscire da sta clausura.

simple maybe, but not easy

PRO Member Reputazione:26 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

E intanto a Palermo via con le solite teronate...
    https://palermo.gds.it/video/cronaca...-bf42e717a1d6/
    Goofy better lovers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    di sicuro non resto in casa appena ci lasciamo uscire da sta clausura.
    Nemmeno io,gi quando ci sar la prima riapertura far lunghi giri a piedi e in bici,devo smaltire l'inattivit. E la rabbia per essere stato rinchiuso senza aver fatto nulla.

Per quanto riguarda chi festeggiava sui tetti io se avessero sparato all'elicottero sarei pure stato contento...e facciamoci i razzi nostri.
    Qui in zona so benissimo di gente che passeggia di notte sul montebracco,raccoglie rane e so pure di bracconieri. So perfettamente che ieri ci sono state diverse" riunioni pi o meno tranquille. E ogni tanto i giovani si radunano a casa di uno e dell'altro passando per campi e frutteti.

Non mi risultano contagi ,il paese fermo a quota 4 da una vita

Ma comportarmi da spione non nel mio dna. E magari se qualcuno in divisa mi chiedeva se sapevo qualcosa lo avrei pure ignorato. O magari depistato.

Inutile dire che l'iran gi riparte e sta pensando a ripartire pure la spagna. Noi probabilmente siamo sti i primi a farci rinchiudere e saremo anche gli ultimi a ripartire.
    Ultima modifica di docelektro; 14-04-20 a 06:14

Predefinito

E adesso un altra incognita,ossia il fatto che quando si facevano uscite si divideva la "macchinata" . Che a quel punto trasporta persone di diversi nuclei famigliari.
    E che dire dei pulman della neve o dei pulmini dello sci club?

Sar anche questa una gatta da pelare,come lo il fatto di portare in moto qualcuno non imparentato con te

Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio

Non mi risultano contagi ,il paese fermo a quota 4 da una vita

Inutile dire che l'iran gi riparte e sta pensando a ripartire pure la spagna. Noi probabilmente siamo sti i primi a farci rinchiudere e saremo anche gli ultimi a ripartire.

..la Cina, che aveva 0 casi da diversi giorni (quarantena totale e ferrea, per 3 mesi.. tutto ma proprio tutto, chiuso e serrato per davvero) e' ripartita "con le molle"... la gente usciva di casa 15 minuti con maschere, guanti, qualcuno anche con la tuta bianca, e poi rientrava in casa perche' non si fidava a stare troppo in giro.. ebbene, ieri erano a 108 casi infetti di cui 98 importati da altre citta' (la gente gira e viaggia per lavoro..) e 10 nuovi casi interni a Wuhan... con 2 morti...
    Qua, come in Spagna, USA, Germania, ancora i morti e i malati sono in salita e gia' pensano alla FASE2..
    ..tanto bastano maschere e guanti e stare a 100 cm di distanza.. io gli do una 40ina di giorni.

P.S. ora non si dice piu' "quarantena", ma "lockdown" ... fa piu' figo e fa anche meno paura..
    Ciao
    Carlo