Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 220 su 312

Discussione: coronavirus, finita la festa.

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    Traba:
    questo e'comparso stamattina:

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...istero&id=4278
    Speriamo entri effettivamente in azione però il dubbio che poi stia alla volontà dei singoli medici mi rimane.
    Detto ciò, dopo essermi fatto la trafila della gita "volontaria" in ambulatorio, adesso ho una scorta per 18 settimane, spero siano sufficienti
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

PRO Member Reputazione:21 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

dipende quanto spagliacciano con il virus. Per ora tra GUARITI e contagiati siamo 1 a 10 e ciò NON è bello. Quindi occhio ai numeri.
    Perchè le parole gli appelli e le stron[NON SI DICE] non dicono nulla,i numeri parlano e per ORA stanno dicendo che non sembra andare come si deve.
    Sembra ovviamente perchè gli odiosi appelli alla tv me la hanno fatta togliere!

E ribadisco che al via libera UFFICIALE E LEGALE io non perderò manco un minuto
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:649 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..intanto Usa e Cina si "battibeccano" come prima del contagio....

Trump parla alla nazione usando il termine "virus cinese".. i cinesi hanno risposto qualche ora dopo dicendo una cosa del tipo: ".. dillo alla tua nazione che abbiamo intercettato e abbattuto i vostri droni, mentre diffondevano da alta quota il Virus.. adesso tutto il mondo e' contagiato, e vi si e' anche rivoltato contro.."
    Ciao
    Carlo

Predefinito

ma diffondendolo ad alta quota non doveva morire? Un virus "naturale" sarebbe morto...

Bergamo

Predefinito

..si vede che l'hanno studiato proprio per bene... (tra l'altro, pare che il testo originale della risposta cinese parli di "commando" e non "droni").
    Ciao
    Carlo

Predefinito

una cosa POSITIVA del virus....SLOT SPENTE! NIENTE TOTOCALCIO LOTTO ED ENALOTTO!

Finalmente i nonnetti la finiranno di giocarsi la pensione e poi di battere cassa ai nipoti.

Speriamo abbiano anche bloccato i gratta e perdi!

Bergamo

Predefinito

...cercando meglio, si e' chiarita la questione del "commando" americano, di untori a Wuhan..

Dal 18 al 22 ottobre 2019, si sono tenuti a Wuhan "7th CISM Military World Games".
    In quell'occasione, diversi militari americani non riuscirono a gareggiare perche' influenzati..
    Alcuni di questi militari morirono poco dopo..

Il 20 marzo pare che l'America abbia ammesso che "...admission by Robert Redfield, the director of the U.S. Centers for Disease Control and Prevention, that some Americans who were said to have died from influenza may have actually died from the coronavirus (COVID-19)..No conclusion has been reached yet on the origin of the virus," he told reporters, adding that "..what we are experiencing now is a global phenomenon with its source still undetermined."
    Ciao
    Carlo

Milano

Predefinito

Cioè, oltre a esportare la "loro" democrazia a suon di bombe, sembra possano aver esportato anche un bel virus? Oppure ho capito male io?
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

PRO Member Reputazione:120 L'avatar di Café Racer
    994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ...cercando meglio, si e' chiarita la questione del "commando" americano, di untori a Wuhan..

Dal 18 al 22 ottobre 2019, si sono tenuti a Wuhan "7th CISM Military World Games".
    In quell'occasione, diversi militari americani non riuscirono a gareggiare perche' influenzati..
    Alcuni di questi militari morirono poco dopo..

Il 20 marzo pare che l'America abbia ammesso che "...admission by Robert Redfield, the director of the U.S. Centers for Disease Control and Prevention, that some Americans who were said to have died from influenza may have actually died from the coronavirus (COVID-19)..No conclusion has been reached yet on the origin of the virus," he told reporters, adding that "..what we are experiencing now is a global phenomenon with its source still undetermined."
    Fonte?
    No perché fino ad ora si è dimostrato che è un virus ad altissima omologa di sequenza con quello del pipistrello che vive in Cina, l'epidemia è a tutti gli effetti partita in Cina e sempre la Cina ha tenuto nascosta la cosa impedendo al medico che l'ha scoperta (poi morto) di avvertire la comunità scientifica internazionale. Quindi a me sembra un vano tentativo dei cinesi di mischiare un po' le carte visto che il loro brand sta andando un po' nella merda.
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

PRO Member Reputazione:35 L'avatar di nakaniko
    Venezia

Predefinito

Bisogna che vada nella merda. Dopo sars e mers si sarebbe dovuto capire che non si può approfittare della schiavitù falsocomunista di un regime medioevale con tradizioni medioevali.
    Ma a tanti faceva comodo vendere a venti euro jeans prodotti pagandoli 10 centesimi di euro a chi poi ne dava uno al lavoratore, e senza pretendere igiene, rispetto, ma anche democrazia.
    Così per la terza volta quei jeans si sono portati dietro la sorpresina invisibile, e alla fine economicamente li pagheremo come un paio di Armani...
    Imperativo mettere dazi e blocchi e fare a pezzi la globalizzazione, lasciando ai cinesi alcune produzioni alla preventiva comdizione della caduta del regime. Senza quel regime avremmo saputo del virus a dicembre. I morti in tutto il mondo sono colpa del governo cinese
    Snowboarder e windsurfer, vedere https://www.youtube.com/user/nakaniko/videos

Predefinito

Mah,durante il trasporto lungnissimo probabilmente il 90% dei virus sarebbe morto.

Se la gente compra i virus cin cin è anche per la poca onestà di alcuni venditori qui . Difatti certi prodotti italianissimi di marchio hanno magari scritto "developed in italy" o altre ercate.

Io nel campo dell'elettronica prendo parecchio da loro perchè tra un transistor di potenza cinese e uno italiano cambia solo il prezzo e il costo di spedizione (neanche il marchio sopra!) ,poi comunque fino a questo momento non mi sembra di avere sintomi. E un transistor di potenza non lo fabbrichi in cantina.

E anche lo avessimo saputo a dicembre,pensiero egoista per carità chiudevano tutto a metà delle vacanze di natale? Almeno un pò di uscite le abbiamo fatte.

Adesso l'imperativo è fermare il virus e quello che conta sono i NUMERI,perchè se dopo due settimane di sta manfrina non scendono il contagio arriva da altre parti magari da dove non te lo aspetti.

Certo che la lombardia è proprio ben messa,per me hanno fatto ercate da qualche parte
    Ultima modifica di docelektro; 23-03-20 a 09:28

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nakaniko Visualizza il messaggio
    Bisogna che vada nella merda. Dopo sars e mers si sarebbe dovuto capire che non si può approfittare della schiavitù falsocomunista di un regime medioevale con tradizioni medioevali.
    Ma a tanti faceva comodo vendere a venti euro jeans prodotti pagandoli 10 centesimi di euro a chi poi ne dava uno al lavoratore, e senza pretendere igiene, rispetto, ma anche democrazia.
    Così per la terza volta quei jeans si sono portati dietro la sorpresina invisibile, e alla fine economicamente li pagheremo come un paio di Armani...
    Imperativo mettere dazi e blocchi e fare a pezzi la globalizzazione, lasciando ai cinesi alcune produzioni alla preventiva comdizione della caduta del regime. Senza quel regime avremmo saputo del virus a dicembre. I morti in tutto il mondo sono colpa del governo cinese

Non voglio certo difendere un regime, qualsiasi esso sia, ma non è che gli USA (e non solo loro) brillino per la trasparenza, anche se loro sì che si proclamano una democrazia...
    Paese che vai, governo o regime che trovi

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    Mah,durante il trasporto lungnissimo probabilmente il 90% dei virus sarebbe morto.

Se la gente compra i virus cin cin è anche per la poca onestà di alcuni venditori qui . Difatti certi prodotti italianissimi di marchio hanno magari scritto "developed in italy" o altre ercate.

Io nel campo dell'elettronica prendo parecchio da loro perchè tra un transistor di potenza cinese e uno italiano cambia solo il prezzo e il costo di spedizione (neanche il marchio sopra!) ,poi comunque fino a questo momento non mi sembra di avere sintomi. E un transistor di potenza non lo fabbrichi in cantina.

E anche lo avessimo saputo a dicembre,pensiero egoista per carità chiudevano tutto a metà delle vacanze di natale? Almeno un pò di uscite le abbiamo fatte.

Adesso l'imperativo è fermare il virus e quello che conta sono i NUMERI,perchè se dopo due settimane di sta manfrina non scendono il contagio arriva da altre parti magari da dove non te lo aspetti.

Certo che la lombardia è proprio ben messa,per me hanno fatto ercate da qualche parte
    Lombardia e Veneto trainano economicamente il paese (e non lo dico io) da qui il fatto di non chiudere tutto e subito (ed eccola la cazzata) ma tentare di mettere toppe e toppete fino agli ultimi giorni... e qui tutti responsabili, dal governo centrale a quelli regionali e comunali.

Detto da me, avrei invece addottato delle misure meno drastiche (stile Germania o paesi del nord, giusto per intenderci) ma con controlli più efficaci e mirati (magari più zone rosse ma circoscritte e blocchi rigorosi a diaspore verso il sud)): il problema è che noi siamo italiani (e mi ci metto dentro pure io, ovviamente) con tutto ciò che ne consegue di positivo e negativo, ergo certe cose non le puoi fare: perchè la struttura sanitaria è stata spolpata, perchè le forze dell'ordine pure e perchè se fai 10.000/100.000 multe/segnalazioni al giorno, poi metti in ginocchio pure l'apparato giudiziario (che tanto bene non se la passa nemmeno lui).

Concordo con te che ci vorrebbe un asteroide, anche se dopo continuerebbero a dire che siamo morti per covid-19

Milano

Predefinito

altro spunto che può essere interessante: pura statistica (è un po' una palla, però...)

https://medium.com/@tomaspueyo/coron...e-f4d3d9cd99ca

Predefinito

l'unica statistica che deve importare è il fatto che a dispetto dei menagrami che sempre gufano i contagi stanno calando.

Dovranno aumentare i guariti,ovvio e dovranno aumentare di 10 volte almeno ma da qui a non so quando ne saremo fuori.
    Ovvio che il se è totalmente fuoriluogo.

Mi auguro che prima o poi anche qui le zone "tranquille" comincino a liberarsi. ma non perchè devo andare in ferramenta ,solo perchè tutto fermo così è un disastro.
    Potrei anche accettare di girare oltre al cancello di casa mia con una pesante maschera antigas,anche a piena estate ma la mancanza di libertà dà proprio fastidio.

A me dispiace per quelli che stanno male,ok per le città infestate,perchè lo sono proprio e si vede ma speriamo che quanto prima i ghetti si riducano

Milano

Predefinito

Secondo me invece sarà lo tsunami economico che ci travolgerà dopo, e qui non si tratta di essere negativi ma di quello che sta succedendo senza che nessuno ne parli
    Ieri un mio amico mi ha detto che un suo amico che ha una ditta che produce cuscini (in Brianza) se non riapre entro un mese è costretto a chiudere: 50 famiglie a casa.
    Ha chiesto la cassa integrazione e gli hanno concesso solo 2 giorni: abbiamo lo Stato con le pezze al culo.
    E' stato costretto a mettere tutti in ferie ma è ovvio che se non riparte dovrà chiudere l'azienda (70 anni di azienda che ha ereditato dal padre).
    Qui per tenere a bada un virus che è concausa di morte prevalentemente per anziani con tutta una serie di patologie pregresse, stiamo mettendo in ginocchio (se non sdraiato) un intero paese, altro che snowboard...

Predefinito

quoto si,ma secondo me riapre. Già dopo pasqua ci sarà già qualche riapertura,e poi si continuerà.

Non penso che ci governa sia così fuori dal mondo da non conoscere certe cose. O da fare coincidere il 25 aprile con la liberazione dal virus.

P.S.
    La tua ultima frase non mi piace. Io allo snowboard quando sarà il momento ci penserò ,e magari ci penso anche ora anche se a te non piace. Non ci fossero sti divieti in mezzo ai peones sarei già a farmi una session di powder dove sappiamo entrambi. E magari ci saresti pure tu. Non dire di no

P P S mi sta passando il male alla spalla per scendere la tv ,adesso ho già spianato il giardino e tra un pò ci vado di piccone e sistemo anche il tubo dell'acqua.
    Ultima modifica di docelektro; 24-03-20 a 13:39

Predefinito

ah,dimenticavo,sicuramente ci sarà poco mercato per chiede mezzo stipendio medio per un paio di scarponi da snowboard...

Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    P.S.
    La tua ultima frase non mi piace. Io allo snowboard quando sarà il momento ci penserò ,e magari ci penso anche ora anche se a te non piace. Non ci fossero sti divieti in mezzo ai peones sarei già a farmi una session di powder dove sappiamo entrambi. E magari ci saresti pure tu. Non dire di no
    Ognuno può pensare a ciò che vuole, pure io ci penso allo snowboard (infatti domenica mi sono guardato due film) e confermo quello che ti ho detto l'altro giorno in merito al powder day in quel bellissimo posto.
    Intedevo solo che, su una scala di valori personale, tra le due, prima metto la necessità di lavorare e poi lo snowboard.

https://www.youtube.com/watch?v=AkigzUFr3ys
    https://www.redbull.com/fr-fr/films/la-liste-1

Predefinito

sembra che al massimo per il 31 luglio siamo liberi. Poi dipenderà dal solito milione di fattori. penso che alcune cose cominceranno a girare prima

Ennesimo decreto che poi avrà ennesime correzioni. Se non altro io ho una data dove impostare un conteggio alla rovescia sul computer.

Quindi salvo intoppi l'8 dicembre si andrà su.....ok ok se c'è neve ma la nonnetta che non la voleva (perchè se no non poteva andare a messa con le scarpe in cuoio liscio) magari si è coronata!.

Unica cosa che conta qua sopra ,per il resto come dice un mio amico cerchiamo di arrivarci col didietro intero (lui non dice proprio così e sta facendo la quarantena insieme a un suo coetaneo...)
    Ultima modifica di docelektro; 24-03-20 a 17:37