Visualizzazione dei risultati da 1 a 19 su 19

Discussione: snowboard in fresca ai tempi del coronavirus

PRO Member Reputazione:35 L'avatar di nakaniko
    Venezia

Predefinito snowboard in fresca ai tempi del coronavirus

Ciao, da un po' che non entro, prima la schiena adesso... Lasciamo perdere... Ah ho raccontato il tutto anche in un forum... Windsurf che frequento, cerco di traviarli collo sno' hehehe. Lo ripropongo fra noi tavolari della neve.

E chi lo avrebbe detto...
    Sabato pur titubante per le varie norme sul maledetto coronavirus mi dico vado in montagna, potevo farlo venerdì che pure avevo ferie ma rinviate per esasperazione...
    Ma poi vado, il tempo è bello e la gente tantissima, perlomeno a Zoldo mi pare si rispettino le distanze del decreto, ma alle 9.30 parcheggi strapieni anche sopra a Palafavera e mi tocca persino andare a Pescul di là del Passo Staulanza, in val Fiorentina, sempre colelgata ad alleghe e Zoldo. Cosa non malvagia alla fine, perchè c'è una bella seggiovia aperta e non c'è la ressa in entrata, si rispetta con abbondanza il fatidico metro di distanza interpersonale...
    Avevo montato dopo ben 8 anni il mitico F2 Lancelot 172 a coda di rondine (2001-2002, la tavola della fresca a Revelstoke-Canada di quell'anno), ma mi dicevo mah vedo tutto tracciato... Forse non proprio tutto... In cima si vede un fazzoletto bianco sulla destra, sinistra scendendo, bisogna andare a piedi su fino alle antenne ma vabbè... Eccolo là bello intonso, il Lancillotto plana in fresca con una potenza entusiasmante, diciamo che essendo più lungo e piatto è come in acqua uno slalom piuttosto che un curvilineo wave, a cui si potrebbe associare il fratellone NItro Slash 171 che ha più rocker davanti (e in bosco gira più facile infatti).
    Però poi per schivare le tracce mi allargo sempre più verso sinistra ovvero nord-nordovest, e un paio di volte rientro in pista abbanstanza a fatica, anche scarpinando in fresca. Ma che sensazioni quei fazzolettoni ancora intonsi....
    Poi il fattaccio, in una discesa vedo spazi ampi e di neve intonsa dove il Lancillotto non vuole smetter di correre e io dico ma sì andiamo, senza minimamante sapere dove sto andando! L'emozione dell'avventura mista alla paura dell'avventatezza del gesto sono fortissime, vado, vado, per fortuna incrocio una traccia in salita di uno scialpinista, quindi sono ancora nel mondo civile, hehehe. Poi incocio una stradina forestale che sale, bene, cado e due ciaspolatori letteralmente mi dicono, dai, bello fare ancora le cose che facevi quando eri giovane (urgh!), hahaha...
    Poi sosta nel bosco nel nulla e arrivo giù, fortunatamente non lontano dalla base dell'impianto, con un sorriso che mi straccia le mandibole!
    Resto el giorno non paragonabile, in pista il Lancillotto è molto più impacciato, sarà... L'armatura hehehe...
    Il resto lo sapete dai giornali, torno a Venezia e scopro che di notte ci hanno reclusi col decreto anti coronavirus, e la domenica nel deserto vado a passeggiare all'Isola di S. Erasmo col cane dove nel silenzio raro e incredibile della laguna posso ammirare davanti le Dolomiti inevate e... irraggiungibili!

P.s. Video a seguire appena lo monto...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200307_154404.jpg
Visite: 16
Dimensione:   46.4 KB
ID: 24574Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR2659.jpg
Visite: 13
Dimensione:   40.2 KB
ID: 24575Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200307_121237.jpg
Dimensione:   48.7 KB
ID: 24576Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200307_125424.jpg
Dimensione:   37.5 KB
ID: 24577Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20200307_154404.jpg
Visite: 16
Dimensione:   46.4 KB
ID: 24574
    Snowboarder e windsurfer, vedere https://www.youtube.com/user/nakaniko/videos

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

C'è un sacco di bella neve che rimarrà intonsa ... da oggi se ti beccano in giro con l'attrezzatura in macchina hai voglia ad inventarti un'auto certificazione ...

Venezia

Predefinito

Ma no dai pensiamo positivo, in effetti sta scaldando e sarebbe pappa, poi si stanno svegliando gli orsi dal letargo e fare fresca in bosco sarebbe pericoloso e comunque potrebbero crescere e caderci in testa pigne resinose....

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Le pigne resinose in effetti sono sempre state un po' la piaga di questo sport

PRO Member Reputazione:24 L'avatar di Psike
    Nel mio impero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nakaniko Visualizza il messaggio
    Ma no dai pensiamo positivo, in effetti sta scaldando e sarebbe pappa, poi si stanno svegliando gli orsi dal letargo e fare fresca in bosco sarebbe pericoloso e comunque potrebbero crescere e caderci in testa pigne resinose....

"You've just been bullpotted"

Venezia

Predefinito

Dimenticavo di presentare le due bestioline, due concetti di tavola da fresca opposti

Nome:   IMG_20200310_081421.jpg
Dimensione:   35.0 KB
ID: 24578

PRO Member Reputazione:24 L'avatar di Psike
    Nel mio impero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nakaniko Visualizza il messaggio
    Dimenticavo di presentare le due bestioline, due concetti di tavola da fresca opposti

Nome:   IMG_20200310_081421.jpg
Dimensione:   35.0 KB
ID: 24578
    Essendo ignorante...che differenze ci sono tra le due ?

"You've just been bullpotted"

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

quella di destra è fatta per affondare la coda in neve fresca. La parte scavata aumenta il carico e quindi la coda va giù.

Ne avevano fatta una addirittura con l'oblò trasparente davanti all'attacco davanti,era sperimentale.

sarebbe piaciuto anche a me andare da qualche parte ma da solo mi annoio e in due si infetta il mondo,tutto vietato.

Stiamo a fare manutenzione in casa ne ho un macello...
    Ultima modifica di docelektro; 11-03-20 a 08:35
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Le pigne resinose in effetti sono sempre state un po' la piaga di questo sport
    Maledette pigne resinose non l'avrete vinta, dovrete prima passare sul cadavere di Ack!

Venezia

Predefinito

Ops sono stato maleducato, le ho introdotte frettolosamente ma non presentate come si deve, mi scuso.
    Ah quella della versione con l'oblò non la sapevo, conosco alcuni sup o stand up paddle che ce l'hanno per osservare il fondale ma quella della powder window memla sono persa.
    Allora, F2 Lancelot 172, swallowtail ovvero coda di rondine, in realtà abbastanza moderata.rispetto agli swallow puri e spesso anche piú grandi come la Nitro mi pare Quiver Cannon anche 200 cm di quest'anno. Il corpo derivava dall'Eliminator ma ovviamente dell'epoca, con puntone e codine.
    Camber totale e superficie di scorrimento slevata, tento che ha 1400 di lamina effettiva, il corpo solido ma la soatola di punta col giusto flex, pur se priva di rocker, la rendono velocissima in fresca il che aiuta non poco nei falsipiani dove la.tavola passa come un missile, e in fresca curva eccome ma di potenza, per cui nel bosco stretto e sul ripido diventa impegnativa. Ma la sensazione che da é impagabile.
    Per converso in pista i laminati nobili ma privi di carbonio e lo shape la rendono meno reattiva delle mie Nitro della stessa epoca, primi anni 2000, secondo me impareggiabili, e quindi non una tavola tuttofare anche da carving come era proposta, nonostante attacchi Flow Nx2 e scarponi Burton Driver X.
    Anche se su alcuni tratti larghi di pista quasi ai Piani di Pezzé ad Alleghe erano entusiasmenti coll'incrociatore piegato in curva hehehe.
    La Nitro Slash 171 la presi nel 2012 proprio per scommessa all'esplosione delle tavole col rocker e fratelli (gullwing in Nitro), oltretutto visa in offerta nelle lunghezze che mi piacciono e piacciono ai miei 90 kg non resistetti.
    La tavola ha il cosidetto S-shape, ovvero un po di camber fino all'attacco anteriore ma poi dopo comincia subito a salire con il rocker all'insú.
    Dietro la deportanza in fresca é affidata allo shape tapered, insomma alla coda piu stretta della punta, ma lo shape complessivo resta armonioso. La larghezza al centro ê importante, 27 mi pare, la punta mi pare vada verso i 32.
    In fresca ha meno potenza del Lancelot, peró col rocker esce in superficie anche a basse velocità e non sembra una 170, in bosco gira agile e leggera, in più lo shape la rende adattissima allo.stretto e al ripido.
    In pista va anche facile, non è impossibile come larghezza e taper farebbero pensare, e nemmeno chiude nervosamente le curve con un raggio che sulla carta sembrerebbe mediocorto. Forse merito anche dell'assottigliamento leggero dell'anima al centro delle Nitro del secondo decennio del secolo, che tanto mi lascia perplesso sulla Pantera.
    Ah é la tavola.della.discesa sigla del mio canale YouTube, nakaniko.
    Ovvio non da prestazioni entusiasmanti in carving, ma almeno non hai gli incubi sui muri in pista come col Lancelot.
    Due mondi opposti, e io non saprei rinunciare a nessuno dei due hehehe.

Venezia

Predefinito

Dimenticavo, il topsheet in legno del Lancelot é solo serigrafato per cui NON SI ATTACCANO LE PIGNE RESINOSE

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

No, la pigna resinosa attacca su tutto

E comunque gli abeti mirano alla testa

Predefinito

i rami bassi,lasuma perdi...
    ....ho rovinato il mio casco da skate nel 2000!

Venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    i rami bassi,lasuma perdi...
    ....ho rovinato il mio casco da skate nel 2000!
    Io avrei anche un casco integrale Giro Remedy con mentoniera, certo col testone che ho sembro un cosplay (?) Delle guardie di guerre stellari, ma con maschera sugli occhi e magari paragomiti il freeride in bosco veniva hard hehehe della serie quel che non passo disbosco hehehe, solo che poi quando tornavo ad un setup normale e dimenticavo di moderare le cattive abitudini ahiohiahiohi....

Predefinito

io all'epoca che il boardercross "tirava" giravo col boeri da motocross ma alla fine ti stressa il collo. Un kg e sette!

Venezia

Predefinito

No il Remedy in carbonio lo presi a un prezzaccio a uno shop tedesco che poi chiuse, superscontato anche per la.misura XL, mi pare gli diedi 80 euro con un listino del triplo, é leggero anche se fragile nei particolari.
    Il colore grigio chiaro però aumenta l'effetto testone. Certo che dovessi fare un fuoripista fra le rocce beh la mentoniera mi farebbe piacere eccome... Ma ormai mi sa che... Ah mi pare che ce l'ho in alcuni dei primi video del mio canale YouTube.
    Per esempio

https://m.youtube.com/watch?v=VhTWEMbkJE4&t=1s

Venezia

Predefinito

Ed eccolo, mai avrei pensato che le immagini di quel giorno sarebbero state così importanti e allo stesso tempo quasi dolorose per me stesso, che ho provato l'infinita libertà di volare in fresca con lo snowboard e adesso sono chiuso fra quattro mura con la paura che tocchi a me...

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

rock n' roll
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...