Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 40 su 69

Discussione: Jones Frontier

Active Member Reputazione:10
    Amburgo (DE)

Predefinito

Allora, misurato di nuovo in termini assoluti il piede.

Larghezza: 10.25cm
    Altezza collo: 7.5cm

Hanno messo in sconto anche i Ride Insano, ma credo siano troppo troppo rigidi per il mio livello e da accoppiare a una Frontier. Meglio i Team, se ho una calzata "media"?
    Ho appena visto che c'è una top offerta da Maxisport, se sono ok i Team io procederei anche ad acquistarli con la Frontier e mi sparo i soldi della settimana bianca che mi è saltata ahah. Che ne pensate?

Tema attacchi: sono sempre orientato su Now Drive. Nel frattempo ho però visto offerte interessanti (queste in Germania purtroppo) per i Jones Mercury (non dovrebbero essere uguali ai Now?), Union Falcor e Rome Targa. Di prezzo si equivalgono tutti (250-280 euro come range). Pareri a riguardo? Grazie mille

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

L'Insano è top come rigidità

Come pianta probabilmente sui Team dovresti trovarti bene, però è non è che abbiamo raccolto dati di questi tipo (che poi varrebbero poco perché finisce ognuno le misure le prende a modo suo)

Sì il Mercury è un Now Drive

Io prenderei il Falcor perché sugli altri due spicca come strap/confort (che alla fine è una delle cose che si apprezza di più in un attacco)

Però sei su tutti e tre sul 20% e non è proprio uno scontone, visto anche il periodo (fine stagione + coronavirus)

Amburgo (DE)

Predefinito

Allora, ho deciso per la Jones Frontier 161W e per gli scarponi i Nitro Team 29.5. Ho trovato una buona offerta su Maxisport, totale 500 Euro.

I Ride Insano sono, credo, troppo rigidi per il mio livello e il tipo di utilizzo che ne farei, se ne riparlerà al prossimo cambio di attrezzatura 😅

Per gli attacchi tengo monitorata la situazione. Come mi hai detto te i Falcor sembrano i migliori tra quelli che ho menzionato, spero scendano ancora di prezzo e se arrivano intorno ai 200-230 euro acquisto, è un prezzo ragionevole dici?

Ho dovuto spedire a casa di un amico, appena arriva il tutto gli chiedo di fare due foto così vedete anche qui. Sono troppo gasato! Grazie per l'aiuto intanto e speriamo di usarla il prima possibile!

PRO Member Reputazione:31 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Occhio che i falcor hanno il mini-disc (c'è a chi piace e chi no) e secondo me sono un pò troppo rigidi per la tavola.
    Secondo me bastano i force (che cmq sono medio-rigidi) o i cartel per la Frontier.
    Goofy better lovers

Amburgo (DE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da head Visualizza il messaggio
    Occhio che i falcor hanno il mini-disc (c'è a chi piace e chi no) e secondo me sono un pò troppo rigidi per la tavola.
    Secondo me bastano i force (che cmq sono medio-rigidi) o i cartel per la Frontier.
    Sì, ho notato questa particolarità. Ad essere sincero, head, non so che impatto possa farmi il mini-disc, avendo usato praticamente solo i miei Staxx con disco normale. È più una questione di "montaggio" (comodo/scomodo) e finisce lì, oppure c'è meno margine di aggiustare gli attacchi (nel senso che puoi avvitare solo su due fori adiacenti, quindi meno braccio tra dove avviti), oppure si sentono proprio differenze scendendo?

I cartel li ho provati giusto una volta tramite un amico: non mi sono trovato per niente bene. Invece avevo visto i Force su tuo consiglio e sembrano ottimi, anche di prezzo risparmierei un 50-60 euro che non guasta mai. Però tutti i siti che ho consultato me li danno come più adatti a un utilizzo all-mountain/freestyle. Per questo poi mi ero guardato anche i Falcor che sono più all-mountain/freeride. Su TGR i Falcor me li danno medium/stiff che dovrebbe accoppiarsi bene sia coi Nitro Team che con la Frontier (sempre secondo i dati TGR) e mi dà anche una buona aggiustabilità (per questo la questione mini-disc non mi è proprio chiara!)

La tavola e gli scarponi dovrebbero arrivare tra domani e venerdì 💪

Amburgo (DE)

Predefinito

Comunque ho detto una cazzata mi sa: gli Staxx hanno il mini-disc credo. In tal caso, non ho avuto alcuna difficoltà, mi ci sono trovato bene ma non ho una comparazione con il disc normale. Sapreste darmi qualche dettaglio in più? Grazie

BG-BS

Predefinito

la mia esperienza con il minidisk è che rende meno solidale il gruppo attacco-tavola e a me causava un ritardo di risposta della tavola.
    Si fletteva l'attacco e poi arrivava la tavola...non so se mi spiego.
    Ecco, a me questo non entusiasmava.
    Goofy better lovers

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

giacchè si parla di mini disk, alternative agli union contact pro ma col disco normale?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

BG-BS

Predefinito

contact, drake reload, burton custom,
    Goofy better lovers

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

la mia esperienza con il minidisk è che rende meno solidale il gruppo attacco-tavola e a me causava un ritardo di risposta della tavola.
    Si fletteva l'attacco e poi arrivava la tavola...non so se mi spiego.
    Ecco, a me questo non entusiasmava.

Che attacco era ?

Per essere così evidente ... non è che avevi un problema di viti lunghe ?

A volte capita che arrivino al fondo delle boccole e non stringano bene ...

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WTI_Carmelo Visualizza il messaggio
    spero scendano ancora di prezzo e se arrivano intorno ai 200-230 euro acquisto, è un prezzo ragionevole dici?

In genere sugli Union di alta gamma non si fatica più di tanto a trovare il 40% ...

BG-BS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Che attacco era ?

Per essere così evidente ... non è che avevi un problema di viti lunghe ?

A volte capita che arrivino al fondo delle boccole e non stringano bene ...
    contact pro. è anche vero che l'attacco è morbido e con base morbida. ma non mi ci son trovato con questo mini-disk.
    Viti erano ok. Strette e serrate bene e non arrivavano a fine corsa.
    Goofy better lovers

Amburgo (DE)

Predefinito

Jones Frontier e Nitro Team TLS arrivati! Intanto vi posto le foto dei nuovi arrivi e grazie dall'aiuto (e non-grazie che non mi avete trattenuto dalla scimmia ahah)!

Allegato 24630

Ho una domanda a cui non riesco a trovare risposta. Gli Staxx hanno il mini-disc? Dal sito della Nitro per il catalogo 2020 si parla di mini-disc effettivamente, ma in maniera generica. Questa specifica non la trovo da nessuna parte per l'attacco specifico. Purtroppo foto non ne posso fare, essendo gli attacchi in Italia.
    Se hanno il mini-disc, non ho avuto particolari problemi e quindi mi andrebbero bene anche i Falcor. Rispetto ai Force sarebbero un acquisto eccessivo per il mio livello/setup e tanto vale risparmiarsi sti 50 euro oppure si sposano bene per progredire e godermi un po' più di reattività? A me continuano a non convincere troppo i Force, me li danno più medium che medium/stiff. Comunque se li prendo aspetto che si arrivi a questo fantomatico 30-40% di cui parla Ack. Quest'anno si possono fare buoni affari, data la situazione.

BG-BS

Predefinito

Force a meno di 160-170 la vedo dura.
    Su instagram un negozio ha dei falcor 2019 a 199 invece.
    il falcor è l'attacco di travice rice, trai le dovute valutazioni. E' un signor attacco, sviluppato presumo su sue indicazioni, quindi ha il suo perchè. Io ho un paio anche di union T RICE che sono i predecessori dei falcor e sono una bomba (e non hanno il minidisc).
    Goofy better lovers

Amburgo (DE)

Predefinito

Force a meno di 160-170 la vedo dura.
    Su instagram un negozio ha dei falcor 2019 a 199 invece.
    il falcor è l'attacco di travice rice, trai le dovute valutazioni. E' un signor attacco, sviluppato presumo su sue indicazioni, quindi ha il suo perchè. Io ho un paio anche di union T RICE che sono i predecessori dei falcor e sono una bomba (e non hanno il minidisc).
    Sottovaluti la potenza della Germania ahah Qui ho visto i Force già a 150, se vuoi te li contrabbando ahah Scarponi invece hanno prezzi senza senso, infatti alla fine ho comprato in Italia quelli.

Sì, ovviamente non voglio bestemmiare e paragonarmi a Travis 😅 Era per avere un set-up coerente e più performante in quegli ambiti che apprezzo maggiormente e progredire proprio lì (velocità, fresca...) Poi ovviamente ci salgo io e di Travis i Force avrebbero solo il concept design 😅

BG-BS

Predefinito

Ho visto su FB che anche Sauro di FF ti ha consigliato tra quelli che hai proposto i Force o i Falcor...
    Goofy better lovers

Amburgo (DE)

Predefinito

Ho visto su FB che anche Sauro di FF ti ha consigliato tra quelli che hai proposto i Force o i Falcor...
    Tu sei il ragazzo che ha risposto sotto? 😅

Comunque mi pare che gli altri brand non li venda, magari ha detto così perché lui ha gli Union 😅 No, scherzi a parte, sono orientato molto su quei due (più Falcor che Force anche per tenermeli più a lungo). Purtroppo mi sa che non c'è la L come size su FF per i Falcor che sono a un buon prezzo e non ha più Force in magazzino, almeno dal sito. Continuo a monitorare i prezzi, vediamo che salta fuori nei prossimi giorni/settimane in Germania.

Ero partito coi Now che erano gli unici che avevo effettivamente provato (e i Mercury di conseguenza essendo uguali) però ho letto tante persone lamentarsi che si paga solo il brand e che in realtà il valore è molto più basso.

BG-BS

Predefinito

I now negli US vanno alla grande e tutti li abbinano alle Jones... sarà per moda oh, non so... ma ne vedo parecchi sui forum che li montano
    Goofy better lovers

Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Gli Staxx hanno i dischi normali ... ma perché lo chiedi ?

E' l'attacco entry ...

Amburgo (DE)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Gli Staxx hanno i dischi normali ... ma perché lo chiedi ?

E' l'attacco entry ...
    Chiedevo perché avrebbe significato che, senza saperlo, avevo già provato il mini-disc senza quelle sensazioni fastidiose di cui parlava head.

In ogni caso, tengo la situazione monitorata e se trovo un buon prezzo procedo all'acquisto. Nel frattempo, grazie mille ragazzi, siete stati gentilissimi e di grande aiuto!
    Appena procedo e arriva il tutto posto la foto