Buonasera!

un dubbio che mi assale da un anno e che voi avevate quietato lo scorso autunno ahah

Sono in fissa completa per la Jones Frontier, per quanto riguarda caratteristiche che cerco e il mio modo di scendere: niente park, tanta pista e se possibile dei giri in fresca, discesa molto directional.

L'anno scorso ho provato la Mountain Twin e mi aveva dato buone sensazioni (non a caso vi avevo chiesto se valesse la pena prenderla lo scorso autunno e mi avevate consigliato di continuare a investire in uscite, scelta azzeccata perch ho capito di trovarmi meglio con qualcosa di non Twin ma directional e quindi grazie). Quest'anno a Bobbio ho provato la Frontier, ma sfiga ha voluto che non ci fosse la Wide e quindi in curva qualche difficolt l'ho sentita. Credo comunque che sia imputabile alla larghezza della tavola provata e non tanto alla tavola in s. Per darvi una idea, ho provato anche la Nitro Team a camber ibrido e mi sono trovato molto bene (questa era Wide). Tra le due per sarei sempre pi propenso per la Frontier, mi parsa pi directional e rigida della Team. Avete qualche appunto per queste tavole? Cosa consigliereste?

Sono alto 180cm e peso 84kg, 45 di piede, non ho particolari dubbi sulle dimensioni della tavola (ero orientato sulla 161W), il grande dubbio se ne vale la pena! Questo sarebbe stato il mio secondo anno e mezzo di snowboard: primo mezzo anno giusto 3-4 uscite, l'anno scorso circa 18 uscite e quest'anno, prima di questa situazione, 12 uscite (ho dovuto purtroppo disdire tutte le altre uscite che avevo programmato). Io credo ormai di scendere senza troppi problemi, mi chiedevo quindi se fosse giunto il momento con circa 35 uscite di investire su qualcosa di pi avanzato.

Attualmente giro su una Nitro Prime 159W con Nitro Staxx: divertente e ottima per iniziare, ma sento che non tiene la velocit e anche in curva perde aderenza.

Grazie del vostro supporto!