Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: Capita outspace living o ride Agenda?

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Advins
    Lecco

Predefinito Capita outspace living o ride Agenda?

Come da titolo vorrei, per la prossima stagione, cambiare la mia ride crook perch quest'anno, nonostante mi fossi prefissato di fare parecchio park, mi sono ritrovato anche per via della compagnia a fare pi pista. Il problema che appena si alza un po'il ritmo in pista la ride crook mi molla senza preavviso o inizia a muoversi pericolosamente. La mia scelta ricaduta inizialmente sulla ride Agenda che mi ha sempre interessato come tavolino, entry level nel prezzo ma a detta di Ride "accompagna il rider principiante fino al rider intermedio" oltre a comportarsi bene in pista e in park. Oltretutto la 2020 ho visto che non pi un flat rockerato (come la crook) ma un camber centrale rockerato con Flex 4 quindi un po'pi sostenuta della mia attuale. Dall'altra ho visto sul sito della Capita la outspace living che come profilo anche lei rocker-camber-rocker solo con un grado di Flex in pi (si parla di 5) e chiaramente materiali costruttivi differenti. Mi sto orientando su questo tipo di tavole appunto per godermi un po'di pi le uscite tra pista e fresca (con la crook arrivavo a fine discesa coi polpacci in fiamme) senza pregiudicare la progressione in park. Non vorrei buttarmi sull'agenda e trovarmi una tavola simile alla crook solo leggermente pi rigida ma nemmeno prendere la capita e trovarmi tra le mani una tavola da esperto che anzich farmi progredire mi crea problemi. So che si deve scendere a compromessi e una tavola da park non avr mai le doti in pista o in fresca di una direzionale, ma vorrei capire se una delle due tavole potesse darmi qualche soddisfazione in pi nell' utilizzo a 360 e nel frattempo permettermi di progredire sia in park che in pista. Come scarponi ho dei northwave hover spin e come attacchi dei Drake reload 2020.

Lecco

Predefinito

Ho dimenticato di dire che vado con lo snowboard seriamente da 2 anni, ho fatto una decina di ore con il maestro, scendo senza problemi da qualunque pista, in qualunque condizione col mio piede, con l'altro fatico ancora un po', per quanto riguarda jibbing e flat trick chiudo 180 e quest'anno mi uscito qualche 360 su cambi di pendenza a bordo pista, qualche problema ancora col nose press mentre con il tail Press me la cavo. In park sui panettoni semplici vado di nose e tail grab e 180 senza problemi mentre sii box semplici non mi sono spinto pi in l del 50:50

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

L'Agenda in pratica la sostituta della Crook ... ti ricompreresti la stessa tavola ...

Puoi comprare la outerspace che un po' pi am oppure tieni la crook per il fs e ti compri qualcosa di pistaiolo ...

Lecco

Predefinito

La crook pensavo di venderla per ammortizzare un po'la spesa oppure passarla a mio fratello per cominciare.. dici che la outspace pu andare? Non "troppo"? In alternativa ho visto la Salomon craft anch'essa allmountain

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Della ride ho provato la machete, classica tavola all mountain-freestyle... abbastanza sostenuta da non darti noie tirando in pista ma a mio personale avviso ha poco senso questo scopo senza il camber classico, non mi da quella sensazione di restare incollato al filo alla lamina, insomma si capisce che non mi proprio piaciuta.

Lecco

Predefinito

La machete dovrebbe essere simile alla outspace, leggermente pi morbida (guardando le schede), infatti cercavo qualcosa di pi sostenuto della crook che un Flex 3 flat ma meno aggressivo e difficile della nitro team a canneto tradizionale di Flex 7 con la quale ho iniziato (e ha traumatizzato le mie ossa cervicali e sacrali chiaramente mi sono reso conto subito del vantaggio di un camber tradizionale in tenuta di pista ma anche della cattiveria delle punizioni inflitte al minimo errore per questo puntavo qualcosa tipo la outspace, camber non esagerato, rockerata, meno limitante della crook ma pi permissiva della team

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

se cerchi una twin con camber tradizionale un po' sostenutina ma abbastanza permissiva vai con la huck knife, non la vuole nessuno e gli shop online te la tirano dietro!
    Ce l'ho ormai da tre anni e mi ci trovo fantasticamente in tutto e per tutto, tranne che in fresca dove ci vuol un po' di manico (che mi manca)

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Caf Racer
    1,020

Predefinito

Ma una sempreverde capita DOA no?
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Lecco

Predefinito

Anche, rispetto alla outerspace che differenza c'? pi votata al freestyle? Come accoppiata coi Drake reload andrebbe? In alternativa ho degli Union Atlas

Lecco

Predefinito

Ho fatto un paio di ricerche e dicono che la doa non sia proprio semplice come tavola e in fresca rispetto alla outerspace ha qualcosa in meno di galleggiamento, ora parliamo di differenze grandi o meno? Perch mi sembrano tavole davvero molto simili, una pi orientata all' all mountain a 360 mentre la doa pi al all mountain/freestyle e meno permissiva, dico bene?

1,020

Predefinito

Devi comunque tenere presente che non esistono tavole che fanno tutto bene.

La OL sembra anche a me pi una tavola "n carne n pesce" cio fai un po' tutto, ma senza pretese. Visto che cmq mi sembri uno che va in park e si diverte a fare FS la doa dovrebbe consentirti salti, saltoni e trick senza pregiudicare troppo un utilizzo "normale" in pista o in fresca.
    Se la galleggiabilit in fresca che ti preoccupa non che la OL sia granch, alla fine. Per la OL non un granch nemmeno in park.
    Alla fine qualcosa la devi sempre sacrificare. In generale il tuo utilizzo prevalente, qual ?

Lecco

Predefinito

D'accordissimo con te, una tavola che fa un po'di tutto, non fa bene un po'niente! Conta che faccio pista con qualche jibbata nei collegamenti o qualche 180 nelle piste lente, quando passo dal park faccio un giro in park (non ci passo la giornata ma magari un oretta o due mi capitato di starci su e gi) e se vedo qualche salto a bordo pista o un boschetto o ha messo gi un po'di fresca un girello in Powder lo faccio volentieri ma non che vado a cercare la linea vergine o mi carico la tavola in spalla e cammino per prendere il canalone. Diciamo che con la risposta che mi hai dato mi hai spinto verso la doa, che a sto punto tra le due quella con il carattere un po'pi delineato che mi permette di godere un po'pi il freestyle, giusto? Conta che in pista non pretendo di scendere a stecca carvando l'ira degli inferi ma nemmeno di ritrovarmi in terra tempo ieri perch mi flette il nose (come mi succede qualche volta con la crook quando spingo)

1,020

Predefinito

S confermo che la doa allora un'ottima opzione secondo me. Altre tavole che potresti valutare sono la Ride Twinpig e la NeverSummer Peacemaker

Lecco

Predefinito

Ci ragiono su un po'magari mi salta fuori qualche occasione. Sarebbe stato bello riuscire a provarle in ghiacciaio quest'estate magari a qualche evento ma con sto virus non so se si riuscir, comunque per il momento mi sono abbastanza convinto con la doa, diciamo che tra quelle che mi avevate consigliato tra tutti mi sembra la pi adatta e rodata di tutte, tra l'altro anche con i Drake reload dovrebbe andar pi che bene per l'uso che ne farei

1,020

Predefinito

Sulle doa non ti aspettare pi del 10% di sconto. Come stato gi riportato la huckknife praticamente uguale, e te la tirano dietro, altra tavola simile la yes jackpot

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Advins Visualizza il messaggio
    .. dici che la outspace pu andare? Non "troppo"?

Troppo da che punto di vista ?

Non cos AM se quello che intendi ...

Quote Originariamente inviata da Advins Visualizza il messaggio
    In alternativa ho visto la Salomon craft anch'essa allmountain
    E' pi un passo di lato ...

Come tavola unica rimarrei sulla Outerspace, che pi bilanciata (un po' anche rispetto alla Doa e costa pure meno, galleggiando meglio)

https://thegoodride.com/snowboard-re...wboard-review/

https://thegoodride.com/snowboard-re...wboard-review/
    Ultima modifica di Ack; 12-04-20 a 14:14

PRO Member Reputazione:16 L'avatar di gondor

Predefinito

Tra l'altro di DOA se ne trovano poche in giro, pi facile beccare la Super DOA.
    Almeno da quello che vedo

Lecco

Predefinito

Ho guardato i link delle recensioni che mi ha postato ack e a vedere cos dicono che la outerspace pi semplice, la doa la consigliano pi al rider avanzato ed esperto, mentre la outerspace un po'pi per tutti oltre ad essere pi polivalente, considerato che l'uso polivalente quello che cerco mi sa che mi conviene la outer, pi semplice anche nel jibbing (cosa da non trascurare per me che ancora sto imparando, ho iniziato poi da 2 anni), tanto per ora in park le linee m o pi oltre a guardarle sognante non mi ci azzardo